PDA

View Full Version : Pc Gaming 1000 euro - rifinitura lista d'osservazione

Alain7
16-05-2015, 15:28
Buongiorno a tutti gli appassionati, :)

sto svolgendo la mia solita analisi di mercato prima di procedere con un acquisto.

Vorrei costruirmi un assemblato per una cifra possibilmente non superiore ai 1000 euro. Non ho bisogno di monitor, mouse, tastiera e licenza. Non farò overclock.

L'obbiettivo è sostituire il mio attuale notebook (un Hp dv6 6170sl), costruendo ovviamente la miglior macchina possibile entro il budget indicato. Lo stress maggiore per il pc deriva dal gaming, il monitor sarebbe full HD e ovviamente le impostazioni...le migliori che mi consentirebbe :D

Seguendovi nelle scorse settimane ho già stilato una mia lista, una watching list, solo che su alcune componenti sono indeciso tra 3-4 pezzi. Non penso di comprare a brevissimissimo, quindi magari a Giugno i prezzi caleranno in vista delle nuove uscite. Tuttavia vi chiedo aiuto in modo da dare una prima pulita alla lista di componenti che seguo. Inutile seguire erroneamente componenti che non sono adatte..

esempio per spiegarmi meglio...
"ragazzi sto seguendo l'i5 4690 e l'i5 4690k"
"ma farai overclock?"
"no"
"ok togli dalla watching list il 4690k"

Procediamo!
Lista di partenza:

PS 550W Thermaltake London 80plus/14CM/6+2 pin/ PCI-E*2 [W0492RE]
Euro 77.3 iva compresa

CPU Intel 1150 i5-4590 Ci5 Box (3,3GHz) BX80646I54590 cooler compreso
Euro 183.22 iva compresa

Case Miditower Corsair Carbide 300R Bla 3x5,25", 4x3,5"
Euro 75.4 iva compresa

Mb 1150 ASUS H97-Plus (ATX/H97) 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3 [90MB0IN0-M0EAY0]
Euro 100.11 iva compresa

Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 13 CO 1366/775/755/754/AM2(+)/939 [UCACO-FZ13100-BL]
Euro 25.22 iva compresa

DDR3 PC1600 8GB Vengeance White LP [2x4GB][CML8GX 3M2A1600C9W]
Euro 61.59 iva compresa

SSD 2,5 120GB Samsung MZ-75E120B 850EVO
Euro 68.26 iva compresa

HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 53.38 iva compresa

Svga Gigabyte GeForce GTX 970 4.0 GB G1 GAMING OC [GV-N970G1 GAMING-4GD]
Euro 341.6 iva compresa

DVD-RW ASUS DRW-24F1ST Bulk black Silent [90DD01G0-B10000]
Euro 14.62 iva compresa

Totale carrello: Euro
Bonifico : 980,66 iva Comp.
Paypal : 1000,68 iva Comp.

Vado ad elencarvi le alternative:

alimentatore:
bastano 550w? Seguo anche i CoolerMaster SV, che preferire?

processore:
i5 4460 , i5 4590 , i5 4690

case:
qui ho tanti dubbi, ne vorrei uno che favorisca la silenziosità ma che non sfori troppo il budget. Se avesse dei led, devono potersi rigorosamente spegnere anche col pc in uso.
monitoro: Carbide 300r, carbide 500r (over budget :( ), CM 690III. Come dimensioni, sono tutti adatti alle misure dei componenti elencati?

Motherboard:
apriti cielo, qui ho bisogno proprio di aiuto. Ne ho messa una..ma veramente qui non so muovermi. So solo che preferirei una discreta scheda audio integrata in modo da non doverla prendere a parte. Evito il WIFI integrato che invece farebbe lievitare i costi eccessivamente. Credo convenga restare su H97. Mi affido a voi.
monitoro (senza capirne): asus h97 plus, asus h97 progamer, AsRock h97 Killer, AsRock H97 Pro4.

Dissipatore CPU:
monitoro: Arctic FR 13 CO, CoolerMaster Hyper T4, CoolerMaster Hyper 212EVO.

Ram:
8 GB, credo questa vada bene..

SSD:
credo non ci sia di meglio, resto sui 120GB per limiti di budget.

HD:
credo vada bene

Scheda video: :D
ne seguo alcune così simili che non colgo le differenze:
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970
Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD
o anche le r9 290..ma preferirei restare in ambito gtx970

DVD: uno vale l'altro.

Credo il mio sia il topic più prolisso dell'ultimo decennio :(
scusate :cry:
grazie in anticipo :help:

Ps:
shop taoPC, vedo che lo utilizzate, ho letto in giro buone recensioni...credo sia affidabile no? (anche se il sito non è un'ottima presentazione :D un pò obsoleto forse!) Ha i prezzi migliori :mbe:

Pps: il notebook ha il WIFI. Io dovrei comprarmi una scheda suppongo...

Kommodore64
16-05-2015, 16:03
Ciao, per me và tutto bene.
Se vuoi puoi mettere anche il 4460, tanto in gaming gli i5 vanno pressochè simili.
La scheda madre è perfetta, se vuoi risparmiare un pò metti la Asrock H97 PRO4 che costa meno (85€).
Tutti i case che hai nominato tu sono tutti ottimi e anche sufficientemente silenziosi ma non sono particolarmente "avanzati" per questa caratterisitca.
Se ne vuoi uno migliore da questo punto di vista in quel sito ad un prezzo simile c'è l'Antec P100 oppure a qualcosa di più c'è il Fractal DEFINE R4 Black Pearl.
L'alimentatore è OK e 550W sono più che sufficienti (per una GTX 970 andrebbe bene anche 500W).
Per la scheda WIFI vedi la TP-LINK TL-WN881ND.

Alain7
16-05-2015, 17:25
Ciao, per me và tutto bene.
Se vuoi puoi mettere anche il 4460, tanto in gaming gli i5 vanno pressochè simili.
La scheda madre è perfetta, se vuoi risparmiare un pò metti la Asrock H97 PRO4 che costa meno (85€).
Tutti i case che hai nominato tu sono tutti ottimi e anche sufficientemente silenziosi ma non sono particolarmente "avanzati" per questa caratterisitca.
Se ne vuoi uno migliore da questo punto di vista in quel sito ad un prezzo simile c'è l'Antec P100 oppure a qualcosa di più c'è il Fractal DEFINE R4 Black Pearl.
L'alimentatore è OK e 550W sono più che sufficienti (per una GTX 970 andrebbe bene anche 500W).
Per la scheda WIFI vedi la TP-LINK TL-WN881ND.

Grazie Kommodore,
in primis per aver letto tutto il papiro che ho scritto :D

Mi guardo i case e li aggiungo in list.
Ottimo per l'ali, ero convinto non bastassero 550!

Aggiungo la scheda WIFI.

Due domande visto che mi trovo:

ma il processore...in cos'è che farebbe la differenza?
Vi ho sempre letti scrivere che in gaming non ne fa. Forse si nota su qualche programma di calcolo particolare?

Per tua esperienza, le varie case produttrici forniscono tutti gli accessori oppure avrò bisogno di cavi, viti, pasta termica ecc?

Grazie davvero :cincin:

Alain7
16-05-2015, 17:29
Aggiungo:

mi sono ricordato perchè, quando avete nominato l'antec, non l'ho mai aggiunto:

questi case che davanti vengono "chiusi", non soffrono per l'ingresso dell'aria poi?

celsius100
17-05-2015, 12:39
Ciao
quoto kommodore
x la cpu, piu la ferquenza e alta e piu da prestazioni migliori, ma in game fra due modelli identici ma dotati di 500Mhz di differenza il numero di fps varia da 0 a 5 in piu a seconda delle condizioni, x cui effettivamente la differenza nn si vedrebbe a occhio

tutti i case silenziosi sono chiusi, cmq le temp nn sono problematiche

a giugno esce tutta una nuova serie di vga, x cui su quella aspettereidi vedere come saranno e magari se i prezzi delle schede attuali variano, al ribasso

Alain7
17-05-2015, 13:31
Ciao
quoto kommodore
x la cpu, piu la ferquenza e alta e piu da prestazioni migliori, ma in game fra due modelli identici ma dotati di 500Mhz di differenza il numero di fps varia da 0 a 5 in piu a seconda delle condizioni, x cui effettivamente la differenza nn si vedrebbe a occhio

tutti i case silenziosi sono chiusi, cmq le temp nn sono problematiche

a giugno esce tutta una nuova serie di vga, x cui su quella aspettereidi vedere come saranno e magari se i prezzi delle schede attuali variano, al ribasso

Grazie anche a te Celsius per aver letto tutto e avermi fornito chiarimenti :cincin:

Si, sicuramente aspetterò le nuove uscite..conto anche io che facciano calare i prezzi delle attuali!

celsius100
17-05-2015, 13:38
figurati :)
sul case cosa hai deciso?

Alain7
17-05-2015, 14:53
figurati :)
sul case cosa hai deciso?

Avendo ancora tempo per scegliere, non sono giunto ad un risultato finale ma ho provveduto ad integrare la mia watching list con quelli consigliati da Kommodore (Antec e Fractal)

Quindi ad ora abbiamo:
Carbide 300R
CoolerMaster 690 III
Fractal Design Define R4
Antec P100

oltre un "fuoriquota" :D (per il budget!) Carbide 500R bianco veramente bello :read:

Mi informavo su case "silenziosi" perchè il notebook che uso, quando parte la ventola, si sente a una stanza di distanza :rolleyes:
Quindi magari a me basta un case normale ben ventilato..non dormo con il pc acceso..

Ti rubo due risposte:
i case in oggetto hanno tutti spazio per la configurazione di cui sopra, in particolare la gtx 970 gaming?
per tua esperienza, mi occorrerà materiale non presente nelle confezioni..tipo viti, pasta termica, cavi ecc?

celsius100
17-05-2015, 15:10
la dotazione e piu o meno completa x la prima accensione
si ci stanno anche vga più lunghe :)

Alain7
17-05-2015, 15:16
la dotazione e piu o meno completa x la prima accensione
si ci stanno anche vga più lunghe :)

grazie davvero
:cincin:

the marco
17-05-2015, 20:12
PS 550W Thermaltake London 80plus
550W vanno bene, ma non andare sotto come wattaggio per i seguenti motivi:

- Qualsiasi alimentatore non è efficiente al 100%, questo è 80+ bronze ad esempio, che va bene comunque.
- L'alimentatore lavora al meglio (ha la massima efficienza) quando non è carico al 100% ma a circa 2/3.
- L'alimentatore col tempo tende a perdere parte della sua efficienza, motivo per cui spesso si consiglia di cambiare gli alimentatori con molti anni di servizio alle spalle.
- Se in futuro vorrai fare aggiornamenti alla scheda video (che ti ricordo essere il componente hardware che diventa obsoleto più presto) e il nuovo modello consumerà di più con un alimentatore più abbondante non avresti nessun problema e non dovresti preoccuparti di cambiarlo.

Conclusione: Per configurazioni del genere consiglio minimo un 550W, io tendo sempre a mettere modelli da 600/650W quando sono di fronte a configurazioni simili per i motivi sopra elencati ;)

Carbide 300R
CoolerMaster 690 III
Fractal Design Define R4
Antec P100

A questa lista aggiungo anche l'OTTIMO Be Quiet! Silent Base 800, prezzo (120 euro) molto simile al Fractal e qualità/silenziosità/features molto simili all'R4/R5.

LINK: http://www.bequiet.com/en/case/546

Alain7
17-05-2015, 21:32
Grazie anche a te Marco,

no sotto i 550W sicuramente no!
Se avrò l'opportunità proverò, come giustamente suggerisci, a tenermi largo con un 600/650..anche perchè la spesa in più non dovrebbe essere clamorosa.

Aggiunto in lista il bequiet... speravo di limare la watchlist, invece la sto infoltendo :cry: :D

Piuttosto,
volevo specificare che la configurazione in alto è presa dallo shop tao (come si evince dalla "grafica" del carrello :D )
Viene 1000 euro pagando con bonifico, spedizione inclusa.

Sulle Amazzoni ho trovato il 90% dei componenti (differenze minime sul restante 10%) ma il costo complessivo è 1070 euro.

Mi chiedevo se affidarmi totalmente a Tao, o se "investire" i 70 euro sull'affidabilità delle Amazzoni..

Sottolineo: le config però sono identiche come pezzi.

the marco
17-05-2015, 21:45
Mi chiedevo se affidarmi totalmente a Tao, o se "investire" i 70 euro sull'affidabilità delle Amazzoni..

Tutti i negozi che vedi girare in questo forum sono VAT Player, comprano all'estero (Francia e Germania) e giocano sull'iva (da qui il nome) per abbassare il prezzo finale, se noti infatti i prezzi sono circa il 22% inferiori ai prezzi di listino dei componenti. Non essendo quindi negozi ufficiali, talvolta non autorizzati, non garantiscono un'assistenza eccellente sui prodotti difettosi, i tempi per un RMA possono variare da una settimana a diversi mesi a seconda di quanto sei fortunato, è il prezzo da pagare per un prezzo inferiore.
L'amazzonia ovviamente sai che garantisce anche l'ingarantibile invece :D

klept
17-05-2015, 23:10
Tutti i negozi che vedi girare in questo forum sono VAT Player, comprano all'estero (Francia e Germania) e giocano sull'iva (da qui il nome) per abbassare il prezzo finale, se noti infatti i prezzi sono circa il 22% inferiori ai prezzi di listino dei componenti. Non essendo quindi negozi ufficiali, talvolta non autorizzati, non garantiscono un'assistenza eccellente sui prodotti difettosi, i tempi per un RMA possono variare da una settimana a diversi mesi a seconda di quanto sei fortunato, è il prezzo da pagare per un prezzo inferiore.
L'amazzonia ovviamente sai che garantisce anche l'ingarantibile invece :D

Quoto, come ti ho detto poi per pm vedi tu, posta la lista dei pezzi che trovi su Amazon e vediamo cosa esce ;)

celsius100
17-05-2015, 23:12
quoto sicuramente the marco
ah si può anche pensare di prendere i componenti più delicati, quelle che sono più soggetti a rma e quindi di cui magari potresti aver bisogno di assistenza, su amazon come scheda madre e video oppure anche gli ssd
mentre x tutto il resto e più difficile che ci siano resi da fare

Alain7
18-05-2015, 17:47
Quoto, come ti ho detto poi per pm vedi tu, posta la lista dei pezzi che trovi su Amazon e vediamo cosa esce ;)

Eccomi,
scusate ma la mattina non posso accedere al forum, sono a lavoro :mc:

Allego le immagini!

Sono al 16.05.15
non c'è bisogno di dirvi gli shop credo :D

amazzoni:

http://i62.tinypic.com/sou79z.png

http://it.tinypic.com/r/11b2efa/8

http://it.tinypic.com/r/23uacrd/8

taotao:

http://it.tinypic.com/r/2dahfz6/8

L'unica differenza di rilievo è l'alimentatore, componente che sulle amazzzzzoni scarseggia

klept
18-05-2015, 18:34
Eccomi,
scusate ma la mattina non posso accedere al forum, sono a lavoro :mc:

Allego le immagini!

Sono al 16.05.15
non c'è bisogno di dirvi gli shop credo :D

amazzoni:

http://i62.tinypic.com/sou79z.png

http://it.tinypic.com/r/11b2efa/8

http://it.tinypic.com/r/23uacrd/8

taotao:

http://it.tinypic.com/r/2dahfz6/8

L'unica differenza di rilievo è l'alimentatore, componente che sulle amazzzzzoni scarseggia

Prendi l'asus gtx 970 strix da Amazon e già risparmi 13€ il resto è tutto ok ;)
Ottimo anche l'alimentatore, molto meglio di quello che troveresti da tao

Alain7
18-05-2015, 18:44
Prendi l'asus gtx 970 strix da Amazon e già risparmi 13€ il resto è tutto ok ;)
Ottimo anche l'alimentatore, molto meglio di quello che troveresti da tao

Capito il suggerimento :cincin:

Grazie ragazzi,
vi terrò aggiornato :D

(se qualcuno ha altro da dire a me fa solo piacere leggervi eh ;) )

celsius100
18-05-2015, 19:02
occhio ceh l'hdd nn e venduto direttamente da amazon
cmq tutto ok, io avrei risparmiato quella 70ina di euro prendendo un I5 4460 e una Sapphire R9 290 TRI-X (o se nn hai fretta attenderei le nuove vga e mi farei una lista di prezzi x vedere se qualcosa cambia)

Alain7
18-05-2015, 19:25
occhio ceh l'hdd nn e venduto direttamente da amazon
cmq tutto ok, io avrei risparmiato quella 70ina di euro prendendo un I5 4460 e una Sapphire R9 290 TRI-X (o se nn hai fretta attenderei le nuove vga e mi farei una lista di prezzi x vedere se qualcosa cambia)

è quello che sto facendo ;)

mi rendo conto che tra decine di topic si fa confusione, visto che poi sei gentilissimo e rispondi in tutti.. ma appunto questo topic nasceva per sfoltire una watching list che sto portando avanti per giugno ;)

grazie per l'ssd, ama lo vende allo stesso prezzo, sono dettagli che rinifirò in fase di acquisto definitivo

Si credo pure io che un 4460 basta e avanza.. ma se la differenza è una quindicina di euro per il 4590 forse li spendo.. :rolleyes:

Contando soprattutto che per giugno, con le nuove uscite, costino di meno le vga! :mc:

celsius100
18-05-2015, 19:34
ah ok pensavo volessi prendere tutto subito
cmq x la cpu
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/intel-haswell-refresh/charts/metro-2.png
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/intel-haswell-refresh/charts/thief-2.png
nn ce nenache un fps di differenza x cui nn e il caso di spenderci neanhce 5 euro in più :D

Alain7
18-05-2015, 19:45
ah ok pensavo volessi prendere tutto subito
cmq x la cpu
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/intel-haswell-refresh/charts/metro-2.png
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/intel-haswell-refresh/charts/thief-2.png
nn ce nenache un fps di differenza x cui nn e il caso di spenderci neanhce 5 euro in più :D

:eek:

pensavo la differenza fosse un pochino più marcata... :mbe:

no così hai ragione,
girerò il risparmio sul case :sofico:
così ha senso monitorare quelli di Kommodore e TheMarco, ottimo

celsius100
18-05-2015, 22:49
ci sono anche casi in cui ce differenza di 2/3 fps ma parliamo sempre di roba invisibile ad occhio, fa 66 o 63 fps nn cambia nulla
ok quando decidi il case facci sapere :)

Alain7
18-05-2015, 23:02
ci sono anche casi in cui ce differenza di 2/3 fps ma parliamo sempre di roba invisibile ad occhio, fa 66 o 63 fps nn cambia nulla
ok quando decidi il case facci sapere :)

Si,
vi terrò anche informati su eventuali significative variazioni dei prezzi di listino delle varie componenti, magari vi interessa ;)

(ma secondo me lo saprete prima di me :D )

celsius100
19-05-2015, 00:23
bene :D

Kommodore64
19-05-2015, 12:58
Grazie Kommodore,
in primis per aver letto tutto il papiro che ho scritto :D
Prego :D.
Anche se ti hanno già risposto in tanti volevo fare un riassunto sui nodi principali della discussione.
Ti riconfermo che 550W vanno benissimo e ci stai anche largo VEDI QUI (http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_970_and_980_reference_review,7.html).
Calcola che un alimentatore arriva al massimo della sua efficienza al 50% di carico e quindi come vedi dal link uno da 550W calza perfettamente a pennello.
In più il London è un GOLD quindi anche più efficiente di un BRONZE.
Viste la serie 900 di NVIDIA le future scheda video potrebbero perseguire questo trand di un minor consumo energetico o almeno di stabilizzarsi più o meno a questi consumi di watt (almeno mi auguro).
Tra i vari i5 differiscono di pochi centinaia di MHz, un pò di più con il turbo boost, quindi traducibile in gaming al massimo in pochi fps ma se i prezzi sono troppo distanziati tra di loro oppure si vuole limare qualcosa alla spesa finale allora prenderei quello che costa meno o almeno una via di mezzo.
Per la VGA ad oggi per il tuo budget andrei o di GTX 970 (Galax/Gigabyte/ASUS) o per risparmiare di 290 (Sapphire).
Riguardo al negozio, amaz è il TOP per quanto riguarda spedizione e assistenza/post vendita oppure di simile (non allo stesso livello di "velocità") c'è eprezzo, altrimenti per risparmiare ci sono altri siti ma con attese più lunghe, quindi a te la scelta :).

Alain7
19-05-2015, 13:06
Grazie di nuovo Kommodore,
ottimo riassunto :flower:

in merito allo shop, in alcuni topic, avrete visto, sto leggendo di persone che purtroppo rovinano le schede madri..oppure che stanno chiedendo sostituzioni a raffica di alcune componenti. Che sia a torto o a ragione, in quel caso è impagabile la semplicità con cui le amazzoni gestiscono il tutto.. Forse è un investimento da fare.
Ma questo valuterò in base alla differenza di prezzo nel momento in cui farò l'ordine.

Volevo aggiungere una domanda, a te e a tutti gli altri gentili utenti che stanno partecipando:

conviene prendere una scheda madre e a parte la scheda per il WIFI,
oppure prendere una scheda madre con wifi integrato?

Sempre grazie,
siete gentili in modo commovente :cry:

___

edit: ho seguito a lungo i vostri dibattiti nelle scorse settimane, e propendo per una GTX 970, non credo modificherò la scelta. Dovessi avere problemi di budget, sacrificherei altro ;-)

klept
19-05-2015, 13:45
Prendi la scheda wifi a parte, ti costa meno prenderle separate :)

Kommodore64
19-05-2015, 14:09
Grazie di nuovo Kommodore
Prego :).
In merito allo store ci siamo scritti in privato e sai come la penso.
Riguardo al WIFI, tanto per le H97 in formato ATX con il WIFI integrato scarseggiano quindi vai tranquillo con la scheda aggiuntiva.
Per la scheda video OK, ma anche se io sono un fautore della GTX 970 per certi tipi di budget consiglio la 290 perchè è davvero ottima per il full hd oltre ad avere un mgilior rapporto prestazioni/prezzo.

celsius100
19-05-2015, 18:50
H97 + scheda wifi (tipo le TP-LINK TL-WN881ND o simili)
ottima la GTX 970 e magari quando escono le nuove la ribassano pure di prezzo

Alain7
14-07-2015, 20:28
Up

___

Ragazzi a distanza di mesi, sappiate che nessun prezzo si è abbassato, sono quasi tutti saliti :mad:

Domani c'è il PrimeDay e potrei approfittarne. Ma l'amazzone ha un'offerta di alimentatoti limitata.

Per la config in prima pagina (che vi riporto: i5 4590 / gtx 970 / 1tb hd / 120gb ssd),
VI chiedo GENTILMENTE un buon alimentatore sull'amazzone :mc:

Qualità si ma possibilmente sotto i 100 :mc:

Grazie in anticipo!

Non ha il Thermaltake London :mad:

Che alternative avrei in teoria?

edit:
c'è questo
Corsair CX600M, CP-9020060-EU Alimentatore ATX/EPS Serie CXM da 600 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze
87.14 euro

Antec HCG-620M 620W Alimentatore, PSU 80 + Bronze, 13.5 cm, DBB, Fan Modulare, Nero
97.35
al limite del budget direi

un thermaltake London costa 82...

Ryddyck
14-07-2015, 21:39
Ti basterebbero 550w, quindi puoi prendere un antec 520m o uno xfx 550w 80+gold

klept
14-07-2015, 21:54
Cooler master v650 a 99€ alimentatore al top!

Alain7
14-07-2015, 22:09
Grazie ragazzi,
sempre numeri uno :sofico:

segnato antec, il CM già è in watchlist ;) , l'xfx non c'è su amaz..o almeno non lo trovo..ma ok cmq!

klept
14-07-2015, 22:33
Grazie ragazzi,
sempre numeri uno :sofico:

segnato antec, il CM già è in watchlist ;) , l'xfx non c'è su amaz..o almeno non lo trovo..ma ok cmq!

Segnati pure corsair cs650m, ante truepower 650

celsius100
15-07-2015, 00:01
antec truepower e hgc sono i primi della lista
e vero i prezzi delle vga nn sono cambiati minimamente, in quella fascia di prezzo la R9 390 ancora si e vista poco, x dire su amaz nn ne hanno e se gli arrivano la mattina al pomeriggio nn ne hanno x cui è anche diffiicle sapere se e a quanto le prezzano

Kommodore64
15-07-2015, 08:58
l'xfx non c'è su amaz..o almeno non lo trovo..ma ok cmq!
Ce ne sono diversi (bronze o gold), ma se ne vuoi uno modulare e gold andrei di CM serie V (un pò più economico) oppure appunto di XFX con la serie XTR (un pò più caro).
Sullo store c'è un XFX XTR 550W a 106€ circa che è di prima qualità perchè (come tutti gli XFX) praticamente è un Seasonic (oltre ad essere appunto gold e full modulare).

the marco
15-07-2015, 09:16
Sullo store c'è un XFX XTR 550W a 106€ circa che è di prima qualità perchè (come tutti gli XFX) praticamente è un Seasonic (oltre ad essere appunto gold e full modulare).
Io andrei per il V650S a 99€, base Seasonic, 80+ Gold e così per i watt in più ha la massima efficienza data dal minore carico.
Oppure anche EVGA Supernova 650 G1 (base Super Flower), 101€ spedito, sempre Gold e full modulare.

Kommodore64
15-07-2015, 09:30
Io andrei per il V650S a 99€, base Seasonic, 80+ Gold e così per i watt in più ha la massima efficienza data dal minore carico.
Ho previsto che avresti potuto dire questo perchè sò come la pensi.
Un alimentatore da 550W per una GTX 970 credo che sia l'ideale, questo perchè la scheda consuma veramente poco e la miglior efficienza di un alimentatore avviene a circa il 50% di carico.
Quindi in una configurazione del genere non andrà a consumare neanche i 274W (in full stress) segnalati in QUESTA REVIEW (http://www.guru3d.com/articles_pages/nvidia_geforce_gtx_970_and_980_reference_review,7.html) (dove consigliano addirittura 500W).
Per cui 274W (il full stress è una situazione limite che difficilmente arriverai in gaming) di consumo generale sono esattamente la metà di un alimentatore da 550W.
Ora và bene tenersi larghi per il futuro (quindi per me 650W vanno bene) ma in realtà per avere un alimentatore più efficiente è meglio averne uno che calza meglio (nè largo e nè stretto), invecchiamento (perdita di potenza) dell'alimentatore incluso.
EDIT: quoto per l'alimentatore EVGA (110€) ma i SuperNova G1 sono di base FSP (comunque sempre un ottimo produttore).

the marco
15-07-2015, 09:48
I SuperNova G1 sono di base FSP (comunque sempre un ottimo produttore).
Ah pensavo fossero come i G2, su base SF :)

klept
15-07-2015, 09:50
Facciamo un po' di ordine :D
I v650/v550 non sono base Seasonic ma Enhance, come gli altri v450/v750 (comunque ottimi prodotti). Quelli prodotti su base Seasonic sono i v700/v850/v1000/v1200.
Eviterei invece i G1 di EVGA, ho sentito dire che facciano parecchio casino.

A mio avviso, il best buy è il v650 a 99€ (anche se un po' fuori prezzo, ma Amazon non offre altro), prendere un xtr 550w pagandolo di più mi pare un controsenso.

Al momento comunque non c'è nessuno di questi prodotti in sconto, anzi come al solito c'è ben poca roba di interessante riguardante hw per computer (se cercate su google trovate la lista).

Kommodore64
15-07-2015, 09:55
Scusami klept ma dove hai letto che parlavamo dei CM di serie V come dei Seasonic?
L'XFX lo paghi di più perchè è di qualità migliore.
Comunque ho messo due scelte: andrei o di CM V o di XFX XTR.
A volte mi sembra che i miei messaggi non vengano letti bene.
EDIT: ho capito il tuo riferimento, pardon (avevo cannato :D il riferimento a Seasonic anche se lo avevo quotato).

klept
15-07-2015, 10:21
Scusami klept ma dove hai letto che parlavamo dei CM di serie V come dei Seasonic?
L'XFX lo paghi di più perchè è di qualità migliore.
Comunque ho messo due scelte: andrei o di CM V o di XFX XTR.
A volte mi sembra che i miei messaggi non vengano letti bene.
EDIT: ho capito il tuo riferimento, pardon (avevo cannato :D il riferimento a Seasonic anche se lo avevo quotato).

:D Son d'accordo sulla qualità degli XTR, anche se non so di quanto siano meglio, la serie V è veramente fatta bene e soprattutto molto silenziosa si legge che sia tra i più silenziosi su quella fascia di prezzo.
Il punto a favore per l'XTR è la completa modularità, a sfavore è il prezzo, a me non andrebbe molto a genio spendere di più per 100w in meno stando praticamente sullo stesso piano come qualità costruttiva

Kommodore64
15-07-2015, 10:35
Capisco il tuo punto di vista (e non sono molto distante dal tuo pensiero) e per questo ho messo due scelte (in ordine di convenienza):
1) (CM V) più economico ma di buona qualità
2) (XFX XTR) più caro ma di ottima qualità (anzi diciamo il TOP).
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story6&reid=434

Purtroppo non c'è una review su JG del CM V (se non quelli Seasonic che hanno 10 come qualità) ma sono sicurissimo che non può arrivare a tanto, però nulla toglie al fatto che è validissimo (anzi è uno di quelli che consiglio maggiormente quando faccio le config. su qmaxt).
Il mio discorso era incentrato anche sul discorso (condivisibile o meno) che in una configurazione del genere i 100W in più sono praticamente inutili, ma se si vuole avere più margine per il futuro (VGA) allora anche la scelta dei 650W è comprensibile, ma sappiamo già entrambi che probabilmente 550W sarebberò più che sufficienti (ricordiamo che l'avvento delle memorie HBM avrà un grosso peso sull'abbattimento dei consumi per le future schede video).
Quindi se si vuole più watt c'è il CM V, invece se si vuole puntare più sulla qualità anche se meno conveniente c'è l'XTR.

Ryddyck
15-07-2015, 10:45
Chiariamo ogni dubbio http://www.realhardtechx.com/index_archivos/PSUReviewDatabase.html

klept
15-07-2015, 10:50
Chiariamo ogni dubbio http://www.realhardtechx.com/index_archivos/PSUReviewDatabase.html

Si è da lì che ho preso le info :asd:

Kommodore64
15-07-2015, 10:50
E' quello che uso io, ma penso che lo usino tutti qui :D (klept, the marco ... etc).

Kommodore64
15-07-2015, 11:05
Ho trovato questa:
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story6&reid=383
Quindi molto probabilmente la versione da 650W non si discosta molto dal punto di vista qualitativo, quindi rettifico "la mia sicurezza" in effetti c'è poco margine dal punto di vista qualitativo tra un XFX XTR e un CM V, anche se il primo è un Seasonic.
Ah, la differenza tra un full modulare ed un semi modulare per me è quasi pari a 0.

Ryddyck
15-07-2015, 11:08
name leads to confusion with the slightly better quality Seasonic built models
Se lo dice anche jonny!

Kommodore64
15-07-2015, 11:12
Se lo dice anche jonny!
Si avevo letto, infatti i modelli Seasonic risultano essere solo leggermente migliori.

the marco
15-07-2015, 15:09
Ah, la differenza tra un full modulare ed un semi modulare per me è quasi pari a 0.
Nel 99% dei casi è 0, tanto il 24pin, EPS, uno/due cavi per la scheda video e almeno uno per l'HDD sono sempre collegati :)

Kommodore64
15-07-2015, 16:10
Nel 99% dei casi è 0, tanto il 24pin, EPS, uno/due cavi per la scheda video e almeno uno per l'HDD sono sempre collegati :)
E' lo stesso mio pensiero :).
Alla fine i cavi che non puoi levare sono quelli che servono per alimentare i "componenti primari".

Alain7
15-07-2015, 17:38
Avevo visto un semimodulare, e l'avevo trattato come un modulare nella mia watchlist visto che la penso come voi..i cavi si devono comunque mettere!

Anche in base ai vostri preziosi commenti, in lista ho
thermaltake berlin 90 euro
CM vs 650w 100 euro
Antec hcg 620m 97 euro

l'xfx l'ho trovato un pò caro e forse posso evitarlo raggiungendo un buon compromesso scegliendo tra quelli sopra
purtroppo come ben dice Klept..non c'è nemmeno l'ombra di uno sconto.

Quindi, così stando le cose,
credo che comprerò a settembre, come avevo deciso dal principio. :rolleyes:

Kommodore64
15-07-2015, 17:41
OK :), se mai rifatti vivo perchè magari ci possono essere dei cambiamenti di prezzo e/o fornitura.

Alain7
15-07-2015, 18:09
OK :), se mai rifatti vivo perchè magari ci possono essere dei cambiamenti di prezzo e/o fornitura.

Certo ;)

Ryddyck
15-07-2015, 18:31
Avevo visto un semimodulare, e l'avevo trattato come un modulare nella mia watchlist visto che la penso come voi..i cavi si devono comunque mettere!

Anche in base ai vostri preziosi commenti, in lista ho
thermaltake berlin 90 euro
CM vs 650w 100 euro
Antec hcg 620m 97 euro

l'xfx l'ho trovato un pò caro e forse posso evitarlo raggiungendo un buon compromesso scegliendo tra quelli sopra
purtroppo come ben dice Klept..non c'è nemmeno l'ombra di uno sconto.

Quindi, così stando le cose,
credo che comprerò a settembre, come avevo deciso dal principio. :rolleyes:
Direi di prendere il VS650 visto che è 80+gold, la differenza con l'antec è minima.

the marco
15-07-2015, 19:04
NON prendere il Berlin, vicino a quei modelli 80+ Gold è INSULSO, vale si e no 40-45 euro

Alain7
15-07-2015, 21:47
NON prendere il Berlin, vicino a quei modelli 80+ Gold è INSULSO, vale si e no 40-45 euro

considerando che sono sempre d'accordo con i tuoi commenti nel forum,
e considerando che qui avete nominato tutti tranne il berlin,

tolgo il thermaltake dalla lista :D

the marco
15-07-2015, 22:26
tolgo il thermaltake dalla lista :D
Il berlin è un alimentatore da mettere in configurazioni <500 euro non in bestie come la tua, non è neanche 80+ Bronze, non ha i cavi sleevati e gialli, non è modulare ed è brutto. Mi sembra abbastanza :)

Alain7
14-10-2015, 19:54
Ciao gente!

Allora:

I5 6500
Asus H170 Pro Gaming
Arctic Fr. 13 CO
Ram 2x4 FuryX
Scheda di rete
MSI gtx 970 Gaming
EVGA 550w GS
NZXT H230
Samsung 850 evo 250 GB
Caviar Blue 1tb

Alla fine ho confermato così, dopo tanta attesa :)

Ho solo un dubbio sull'SSD, volevo risparmiare ma 120 gb mi sembravano pochi..ormai alcuni giochi superano i 50 gb...

L'aiuto che mi occorre è:

UN MONITOR ENTRO I 200 EURO, NEGOZIO E-CHIAVE

mi indichereste qualcosa di valido per la mia configurazione?

Ps: non lo vorrei "troppo grande"

grazie amici :sofico:

Alain7
14-10-2015, 20:01
Ehm,
aggiungo:

nonostante la configurazione buona, non sono un gamer incallito. Non gioco a sparatutto, mi piacciono i GDR, i giochi di simulazione... The Witcher, Pillars, Divinity.. i vari Life is Strange, mi piace vedere film..serie tv..
Quindi ecco, mi farebbe piacere un monitor sì reattivo ma anche con colori belli, non dovendo stare appresso a Call of Duty

Ad esempio sull'amazzone ho letto delle belle recensioni su questo
AOC e2460Sh
e si diceva proprio che, nonostante sia un monitor "per gamer", ha una qualità dei colori molto alta.

Non so se corrisponde al vero, ma ecco questo è ciò che cerco...

klept
14-10-2015, 20:13
E' il mio, confermo, monitor fantastico!

Alain7
14-10-2015, 20:14
E' il mio, confermo, monitor fantastico!

Lo so, da te l'ho rubato :D

ti ho letto in un altro topic...ma l'amazzone non ce l'ha (c'è ma non è venduto da amazzone) e su echiave nemmeno..

klept
14-10-2015, 20:16

ti ho letto in un altro topic...ma l'amazzone non ce l'ha (c'è ma non è venduto da amazzone) e su echiave nemmeno..

L'ho comprato da Eprice io ;)

Alain7
14-10-2015, 20:46
Monitor Led 23.6" AOC M2470SWH FullHD 250cd/m² 1ms VGA HDMI Nero

che ne pensate?

sui monitor sono una capra :(

Ryddyck
14-10-2015, 20:55

Lo trovi venduto dall'amazzone a 142€, puoi guardare anche Acer KA240HQBbid, Asus vx238h, benq gl2450hm, etc.

celsius100
14-10-2015, 22:04
si va bene
cmq se compri da echiave prenditi una asrock H170 pro4 e risparmi 25 euro quasi
lo stesso sulla vga, ce l'XFX 390 black ad una 20ina di euro in meno ceh va anche un pelo di più
come ram di rpeciso ceh modello hai preso?

Alain7
14-10-2015, 22:10
Ciao Celsius!

RAM DDR4 Kingston Technology FURY Kit of 2 2133MHz 8GB 2x4GB CL14

credo viro sulla asrock perchè la asus non è più disponibile (anche se in genere riempiono il magazzino dalla sera alla mattina).
Non ho ancora inoltrato l'ordine perchè ho comprato prima la card..per evitarmi problemi se mi arriva qualcosa di rotto..e sono in attesa dell'attivazione.

domani prendo il resto :sofico:

grazie per il consiglio sulla 390, lo so che è forte come scheda, ma ero deciso per la msi 970 gaming :p

celsius100
14-10-2015, 22:50
allora ram ok
bene sulla mobo
sulla vga beh se vuoi la msi va bene, ma qualita-prezzo nn te la posso consigliare
e pur sempre una delle piu silenziose
ma a quel punto ce anceh l'asus strix 390 che nn scherza, va pure un pelo di piu, supporto migliore alle dx12 e costa meno
se vuoi cmq una 970 e dei decibel ti importa un po meno ce l'evga acx, che e piu conveneinte rispetto alla smi

Alain7
15-10-2015, 17:59
Ragazzi la RAM è finita.

C'è questa

RAM DDR4 GSkill RipjawsV 2133MHz 8GB (2X4GB) 15-15-15-35 1.2V

credo sia indifferente, o no?

EDIT:

risolto :D
compro due pezzi separati da 4 piuttosto che una sola "scatola" da 2x4

celsius100
15-10-2015, 18:22
si, e un po piu alta, ma nn dovrebbe itralciare troppo il dissi della cpu
se la trovi low profile e cmq meglio

Alain7
16-10-2015, 21:53
si, e un po piu alta, ma nn dovrebbe itralciare troppo il dissi della cpu
se la trovi low profile e cmq meglio

Stamattina sulla Chiave avevano disponibili le HyperX Fury 2x4 che ieri erano esaurite.

Le ho ordinate, poi li ho contattati e sono stati molto gentili, mi hanno accorpato la ram con l'ordine fatto ieri così non pago di nuovo la spedizione inutilmente :cincin:

Mi manca il monitor,
non deciderò mai.. :mc:

celsius100
16-10-2015, 23:13
nn eri deciso su quell'AOC?

Alain7
16-10-2015, 23:24
Devi sapere che io sono l'indecisione fatta persona :)

Quando poi si tratta di dover scegliere qualcosa tra tante, come in questo caso, inizio delle ricerche di mercato che manco una multinazionale si sognerebbe..

Quindi prima che deciderò per un monitor........eh.....apriti cielo :D

Purtroppo la sezione monitor del forum non mi aiuta troppo perchè vedo che siamo in tanti a chiedere ma ahimè pochi a rispondere (si vede che siamo tutti esperti di componenti e non di schermi :D )

Sono indeciso tra TN e IPS, ormai si trovano degli IPS a 5ms di risposta che dovrebbero andar bene per il gaming ma offrendo la qualità degli IPS.

Tipo ora sto studiando Asus MX239H Monitor 23".

In più sono indeciso sulla dimensione. Da anni uso i notebook, sono abituato a meno di 16". Mi potrebbe bastare qualcosa anche ben inferiore ai 23...

Ryddyck
17-10-2015, 17:35
Vai di 23", è una ottima diagonale per il fhd.

the marco
17-10-2015, 19:19
Sono indeciso tra TN e IPS, ormai si trovano degli IPS a 5ms di risposta che dovrebbero andar bene per il gaming ma offrendo la qualità degli IPS.
Vai assolutamente di IPS, il tempo di risposta è un dato fantasma, viene usato dai produttori per pubblicizzare i propri monitor ma spesso è un valore che vale quasi zero. Il vero tempo di risposta di un monitor lo vedi nella recensione di TFT Central ;) Inoltre anche se l'IPS avesse 8ms di tempo di risposta al 99% non noteresti la differenza con uno da 2ms ad esempio, al massimo una quantità leggermente maggiore di motion blur.
Un dato molto più importante è l'input lag, l'effettivo ritardo tra invio del segnale e comparsa elemento a schermo.

Alain7
18-10-2015, 19:00
Grazie TheMarco,
ero giunto alle tue conclusioni infatti.

Vado di Ips per i motivi che hai detto benissimo ;)
Anche perchè ormai gli ips hanno tranquillamente tempi di 5ms che comunque sono paragonabili ai TN.

Unica cosa, credo andrò di una diagonale più bassa perchè non ho molto spazio e sulla scrivania il monitor mi starebbe abbastanza vicino, quindi alcuni 24" che ho visto sarebbero ENORMI. Ho trovato un ASUS vx229h, ips da 21.5" che mi sembra il minimo sindacale..
Ripeto, sto scrivendo da un notebook da 16"...un 23-24 (che misurano oltre 50cm) sarebbero veramente enormi.

Tenete presente che se da dove sono seduto stendo le braccia tocco il monitor..

Ryddyck
18-10-2015, 19:03
Va bene come monitor ;)

Alain7
18-10-2015, 19:14
Va bene come monitor ;)

Grazie Ryddyck, la tua approvazione mi consola e mi convince della scelta :cincin:

Ryddyck
18-10-2015, 19:23
http://cdn.overclock.net/d/da/da4cce2c_pc445-chuck-norris-approved.jpeg

Esagerato ;)

Alain7
30-10-2015, 17:53
Eccomi qui,
ho appena terminato l'assemblaggio.

E' il primo della mia vita :D

Consigli? Pareri?
Mi infastidiscono quei cavi lì in basso vicino all'alimentatore, ma farli passare dietro non era proprio possibile, quindi li lascio lì mi sa.
Il cavo che alimenta la scheda video nemmeno poteva girare altrove, aderirà alla paratia.

Beh, sono soddisfatto, ma ho una paura matta di accenderlo e scoprire che non funziona un cavolo :D

http://i67.tinypic.com/12222qa.jpg

http://i67.tinypic.com/15fspvt.jpg

http://i64.tinypic.com/242eefl.jpg

http://i67.tinypic.com/jil2wz.jpg

cler25
30-10-2015, 20:08
[QUOTE=Alain7;43012982]Eccomi qui,
ho appena terminato l'assemblaggio.

E' il primo della mia vita :D

Consigli? Pareri?
Mi infastidiscono quei cavi lì in basso vicino all'alimentatore, ma farli passare dietro non era proprio possibile, quindi li lascio lì mi sa.
Il cavo che alimenta la scheda video nemmeno poteva girare altrove, aderirà alla paratia.

Beh, sono soddisfatto, ma ho una paura matta di accenderlo e scoprire che non funziona un cavolo :D

Mi piace molto il tuo computer, visto che anche io prima di natale dovrei prenderlo. Concordo con molti degli elementi da te scelti (tipo scheda video, cpu e ram). Alla fine che scheda madre hai scelto? E quale monitor? E con quel case come ti trovi? Se mi dici che funziona tutto bene mi sa che ti copio ahahah.. non ti offendi, vero?

the marco
30-10-2015, 21:36
Mi pare strano che i cavi di alimentazione degli HDD/SSD non arrivino dietro, sicuro che girando il verso dei drive (la loro posizione classica è con le porte sul retro) non arrivano i cavi?

Io col mio R5 ho attaccato 2 HDD e 1 SSD senza problemi, e ho un alimentatore OCZ del 2012, mi sorprende che un SuperNova del 2015 sia così limitato...

Guarda che lavoro pulito mi è uscito:

http://i68.tinypic.com/4idc7b.jpg

http://i68.tinypic.com/51amt.jpg

Alain7
30-10-2015, 22:09
No TheMarco, mi sono espresso male. Non è che non arrivavano per lunghezza, anzi. Il Supernova ha una dotazione sublime.. è che trovavo un pò di difficoltà nell' "attorcigliamento" dei cavi, nel farli girare nel verso giusto per attaccarli in modo che non tirassero troppo.

Ma guardando il tuo lavoro PERFETTO mi sa che ci riprovo e vedo di sistemare quei due cavi in modo migliore. Il tuo lavoro è pulitissimo! Prendo spunto :D
Era la mia prima esperienza :sofico:

the marco
30-10-2015, 22:17
è che trovavo un pò di difficoltà nell' "attorcigliamento" dei cavi, nel farli girare nel verso giusto per attaccarli in modo che non tirassero troppo. Sono sicuro che puoi fare di meglio, non ti preoccupare se i cavi si schiacciano un po' o si incastrano tra loro ;)

Il tuo lavoro è pulitissimo! Prendo spunto :D
Era la mia prima esperienza :sofico: Grazie :) Prendi pure spunto :D :sofico:
Solo i cavi della vga non erano abbastanza lunghi e li ho fatti passare da "fuori".

Alain7
30-10-2015, 22:23
Mi piace molto il tuo computer, visto che anche io prima di natale dovrei prenderlo. Concordo con molti degli elementi da te scelti (tipo scheda video, cpu e ram). Alla fine che scheda madre hai scelto? E quale monitor? E con quel case come ti trovi? Se mi dici che funziona tutto bene mi sa che ti copio ahahah.. non ti offendi, vero?

AsRock H170 Pro4, monitor Asus VX229H :)

Il case come vedi lo usa anche TheMarco, costoso ma di gran qualità a mio avviso. L'assemblaggio è andato perfettamente, mi rendevo conto di lavorare su un oggetto di valore, ha tutta la dotazione necessaria, è rifinito bene, davvero "friendly"..sono contento :read:

cler25
31-10-2015, 07:31
AsRock H170 Pro4, monitor Asus VX229H :)

Il case come vedi lo usa anche TheMarco, costoso ma di gran qualità a mio avviso. L'assemblaggio è andato perfettamente, mi rendevo conto di lavorare su un oggetto di valore, ha tutta la dotazione necessaria, è rifinito bene, davvero "friendly"..sono contento :read:

Che negozio online hai scelto? È affidabile?

Alain7
02-11-2015, 19:17
Che negozio online hai scelto? È affidabile?

Ho scelto la chiave, una settimana di attesa ma poi tutto perfetto :)

se vuoi consigli specifici fai un bel topic e ti si costruisce la tua configurazione su misura :sofico:

klept
02-11-2015, 22:06
Ho scelto la chiave, una settimana di attesa ma poi tutto perfetto :)

se vuoi consigli specifici fai un bel topic e ti si costruisce la tua configurazione su misura :sofico:

Gira il dissipatore verso il retro del case, in pratica di 90° verso destra, la ventola deve essere verso il davanti del case.
Poi, tutti i cavi puoi farli passare da dietro, ci arrivano tranquillamente.

Alain7
08-11-2015, 21:34
Ciao ragazzi,
finalmente possiamo considerare chiuso questo thread.

Il pc è una bomba, è "pulito", potente, elegante..insomma sono soddisfattissimo.

Scrivo questo ultimo messaggio del 3d solo per lasciare una info fondamentale. Visto che tanti che scrivono qui partecipano anche ad altre sezioni, magari torna utile:

ASROCK H170 PRO4.
Se assemblate tutto da soli, come ho fatto io, DOVETE AGGIORNARE IL BIOS.

Le schede con bios 1.00 sono le prime uscite, a Luglio, appena hanno messo in commercio skylake. Danno un mare di problemi e di bluescreen, non vi funzionerà una ceppa.

Se assemblate da soli, AGGIORNATE il bios con l'ultima versione disponibile sul sito del produttore. Ripeto, se no sarete sommersi da BSOD.

:read:

celsius100
08-11-2015, 22:22
ah bene
buoni a sapersi

Alain7
20-08-2016, 13:49
20/08/2016

Buongiorno ragazzi,
quanto tempo!

Il pc continua ad andare a razzo, è perfetto ed estremamente performante.

Per curiosità: ho aggiunto una seconda ventola davanti (il fractal R5 prevede possibilità di averne due davanti). Una Noctua ;)

(Noctua NF-A14 FLX se non erro, ma è passato un pò).

Ho bisogno di un aiuto, se potete e se è ancora la sezione giusta.

Ho a casa il modem Alice "fibra", che è una schifezza e molto molto debole come Wifi. La mia casa è circa 80mq, il router è in cucina e il mio pc in camera da letto. Non più di 10 metri di distanza, ma con un paio di muri in mezzo.

La scheda di rete TP-LINK TL-WN881ND fatica veramente tanto.
Ora, poichè cambiare router è dispendioso, pensavo ad una nuova scheda di rete, più potente e più "ricettiva".

Qualche consiglio?

Ho visto la TP-LINK TL-WN881ND, ma anche la Asus PCE-AC56 che, leggo, ha lo standard 802.11ac.

A me però interessa soprattutto la capacità di captare il segnale debole di Alice.

Qualche consiglio?

Saluti a tutti :D

celsius100
20-08-2016, 17:09
Ciao
Bene bene :)
Quel router che standard wifi usa?

Cmq x la potenza del segnale devi andare sulle schedine con tripla antenna o quelle esterne

Alain7
02-09-2016, 17:33
Ciao
Bene bene :)
Quel router che standard wifi usa?

Cmq x la potenza del segnale devi andare sulle schedine con tripla antenna o quelle esterne

Ciao celsius!
scusate il ritardo nella risposta,
ma ho seguito il tuo consiglio e sono andato su una scheda con antenna più potente.

Ho preso una Asus PCE AC 56, che ha delle antenne enormi e si montano anche staccate dal case, su una base "volante".

Non è economica, ma devo dire che l'incremento prestazionale è impensabile, internet mi vola.

Vi lascio questo feedback ;)

celsius100
02-09-2016, 21:01
ottima schedina :)