PDA

View Full Version : DC10 - Con Studio7 meno qualità dopo editing?

galaxy
14-06-2002, 10:06
Mi succede una cosa strana... (non so se è colpa mia)

Quando lavoro con Studio7 o con MediaStudio e faccio le mie belle modifiche e il mio bel montaggino, qundo vado a salvare il filmato (utilizzando come in acquisizione il codec MJPG delle DC10) ho un'abbassamento della qualità dell'immagine, cosa che non mi succedeva con la Marvel G400 e con Avid, la qualità delle immagini era la stessa del file acquisito! ora sembra che il file subisca una ricompressione... è normale?

Dan

Luka Tortuga
14-06-2002, 10:11
Ciao galaxy

quando salvi il filmato dopo le modifiche il programma rielabora solamente le parti modificate o quelle dove vengono aggiunte le transizioni, il resto viene copiato pari pari. devi peṛ avere l'accortezza che i parametri di salvataggio corrispondano a quelli utilizzati per l'acquisizione.

Ciao

galaxy
14-06-2002, 10:23
Ciao e grazie della risposta!

Io pure penso che sia come dici tu! e nel salvataggio del file ho anche settato l'opzione "come file d'origine" peṛ mi fa una rielaborazione... forse mi sono scordato qualche opzione?

Dopo faccio altre prove!

DaN

Luka Tortuga
14-06-2002, 10:25
A me la qualità resta inalterata. Questa sera a casa faccio qualche prova anch'io poi ti so dire.

galaxy
14-06-2002, 10:35
Sicuramente ho sbagliato io qualcosa... anch'io stasera mi metto a fare qualche altra prova!

Grazie per l'aiuto!

Dan