PDA

View Full Version : studio deluxe,analogico solo 1 qualità?


manga17
14-06-2002, 08:20
Allora il problema è questo
Scegliendo la modalità di aquisizione analogica non si possono scegliere diversi livelli di qualità di acq,come invece si può fare in modalità digitale fire wire
Nel manuale si capisce che invece in tutte due le modalità è permesso,ho un problema solo io o è un'errore del manuale e quindi in analogico si può acq solo alla massima qualità, che comunque userei di default,solo che in alcuni casi vuoi magari fare delle prove e non ti vuoi portare dietro 20gb di filmato

naswal
14-06-2002, 09:39
ciao,

anchio avevo la tua problematica ma telefonando al call center pinnacle mi hanno detto che l'errore sta nel manuale, quindi per cattura analogico massima qualità e ricordati che quando vai ha ricreare il file avi che hai appena editato mantieni lo stesse impostazioni e codec.

ciao

manga17
14-06-2002, 09:56
Supponevo che fosse cosi,ma senza un riscontro era difficile esserne sicuro,grazie della dritta,ma tu aquisisci in analogico?,hai visto che risultati?,è pur sempre una scheda di fascia amatoriale.
Ti disturbo ancora un po,ma anche a te non permette di scegliere la modalità di rivelamento scene?,nel senso che come per il digitale e per l'analogico nel primi si puo (tipo basato sul tempo o sul contenuto) e nel secondo no,se hai qualche problema chiedi pure magari io l'ho già avuto e risolto ciao

naswal
14-06-2002, 11:10
ciao manga17,
veramente ancora non posso dirti nulla in merito ai risultati in analogico perche' in attesa che mi arrivi il lettore mustek560 sto solo verificando le varie procedure, e siccome voglio usare come codec il tmpeg per comprimere in mpeg2 invece di quello della pinnacle in quanto a come ne parlano è molto superiore, solo che ora ho un problema con tmpge in fase di compressione( vedi mio tred in merito " tmpeg da errore")
Vorrei sapere da te come siamo a qualità sopratutto in analogico pechè come ti ho detto prima di essere operativo voglio prima capire tutte le cose perbenino, comunque devo dirti che tra doc vari questo forum sono riuscito in 2 settimane a capire tantissime cose e per questo dico grazie a tutti.
Tu hai gia fatto dei svcd con studio? com'è la qualita'? parlami della tua esperienza, se vuoi possiamo sentirci per telefono ,magari ti chiamo io che ho la teleconominostop e quindi non ho problemi di bolletta. Come ti pare tanto per scambiarci info.

Ciao
Walter Assisi

manga17
14-06-2002, 15:23
Purtroppo non ho mai fatto dei vcd perche i flim li vedo solo sul pc,che credo abbia una qualità molto superiore (a meno di non spendere un patrimonio per un tv con le palle),di solito aquisisco l'intero film poi lo comprimo usando virtual dub che per ora è l'unico programma leggerino che mi apre gli avi creati da studio 7,uso i divx 3.11 alpha che credo che siano ancora i codec migliori,e contando che la fonte del segnale,cioè il mio videoregistrator ,non è nemmeno in s-video,io uso il composito,i risultati sono + che soddisfacenti.
L