solarbeam
10-05-2015, 17:46
Ciao, mi trovo alle prese con questo pc che mi fa tribolare ormai da sempre :(
Tempo fa avevo grossi problemi di BSOD, che ho risolto cambiando la ram.
Ultimamente dopo un po' che è acceso e apparentemente a random - mi capita mentre sto giocando o navigando sul web, quando l'ho acceso da 5 minuti o da ore - il pc o va in freeze oppure lo schermo diventa nero, la luce del case resta accesa ma non posso fare nulla che non sia spegnerlo tramite il tasto di accensione.
A volte addirittura non riesco ad accenderlo se non dopo qualche ora.
Come posso fare a individuare la causa? E soprattutto, dato che il pc è "nato male" visto che ha avuto problemi sin dalle prime settimane di vita :muro: mi conviene cambiarlo completamente o posso andare avanti ancora per un po'? Non mi interessa la risoluzione al max mentre gioco, mi basta che non scatti troppo.
Processore: AMD Phenom(tm) II X4 965 Processor
Scheda madre: Asus M4A785TD-V Evo
Scheda Video: Radeon HD 6850
Alimentatore: corsair cx600
RAM: 8gb
Tempo fa avevo grossi problemi di BSOD, che ho risolto cambiando la ram.
Ultimamente dopo un po' che è acceso e apparentemente a random - mi capita mentre sto giocando o navigando sul web, quando l'ho acceso da 5 minuti o da ore - il pc o va in freeze oppure lo schermo diventa nero, la luce del case resta accesa ma non posso fare nulla che non sia spegnerlo tramite il tasto di accensione.
A volte addirittura non riesco ad accenderlo se non dopo qualche ora.
Come posso fare a individuare la causa? E soprattutto, dato che il pc è "nato male" visto che ha avuto problemi sin dalle prime settimane di vita :muro: mi conviene cambiarlo completamente o posso andare avanti ancora per un po'? Non mi interessa la risoluzione al max mentre gioco, mi basta che non scatti troppo.
Processore: AMD Phenom(tm) II X4 965 Processor
Scheda madre: Asus M4A785TD-V Evo
Scheda Video: Radeon HD 6850
Alimentatore: corsair cx600
RAM: 8gb