PDA

View Full Version : [PROBLEMA] si accende solo una volta

leoz83
10-05-2015, 14:31
Un saluto a tutta la community di hwupgrade :D
Ho deciso assemblare per la prima volta un pc.
La scelta è stata questa:

mobo ASRock QC5000-ITX/PH
CASE VULTECH MINI ITX GS-1954
SSD 30GB Kingston S200 Half-Slim
2x Corsair 4GB (CMV4GX3M1A1600C11)

La prima cosa che non mi quadra è che mi trovo con i connettori audio sulla parte alta del case. Capovolgendo il case infatti, noto che la temperatura della mobo (50 gradi è normale :confused: ) scende di qualche grado.

L'altra cosa che non riesco a capire è che per riaccendere il pc una volta spento, devo tenere staccata l'alimentazione per qualche secondo (a volte anche minuti), e tutto questo non ha niente a che fare con le temperature, inquanto mi ritrovo a dover effettuare questa operazione anche con il pc appena (ri)avviato o dopo diverse ore dallo spegnimento.

Il sistema è completamente fanless e l'alimentazione utilizzata è quella del case (75w).

Grazie a chi vorrà aiutarmi :help:

alecomputer
10-05-2015, 16:19
Di solito questo problema della mancata accensione e dovuto a un alimentatore difettoso o con condensatori ormai esauriti .
Se hai la possibilità prova a sostituire l' alimentatore .
Per la temperatura , puo essere normale se utilizzi un case piccolo , magari prova a fare delle foto dell' interno del case , in modo da capire se si puo migliorare qualcosa .

leoz83
10-05-2015, 17:36
Se hai la possibilità prova a sostituire l' alimentatore

Dovrei sostituire solo il trasformatore esterno (è un passivo) o tutto il modulo psu interno?
Se può tornare utile, il led blu (credo del modulo interno) rimane comunque acceso a pc spento.

Stasera farò delle prove, grazie!

leoz83
11-05-2015, 12:36
Ho provato a sostituire il trasformatore esterno ma non cambia nulla.

Le foto sono quì: https://www.dropbox.com/sh/mgqpxj3ej5oz3p4/AABvtXZrpWew_zV3TVJLRWHGa?dl=0

Se capovolgo il mascherino anteriore e tengo l'alimentatore interno rivolto verso l'alto rischio di peggiorare la situazione?

edit: sostituito il modulo di alimentazione interno e per il momento fila tutto liscio...
grazie per la dritta :D