PDA

View Full Version : Consiglio scelta HD Esterno

matte82
09-05-2015, 07:16
Ciao,

Mi serve un hard disk esterno buono e affidabile nel tempo di grandezza 2tb o 4tb usb 3.0 per tenere tutti i file mkv e la musica flac ed mp3 che ho.

Sul portatile ho un ssb da 250gb pertanto ogni 2 o 3 giorni devo trasferire i downolad fatti trami te p2p.

Per ora come modelli ho visto il wd my book

Va bene questo o ci sono alternative valide? :D

Grazie

Dantus
09-05-2015, 11:20
Per ora come modelli ho visto il wd my book
Va bene questo o ci sono alternative valide? :D

Va bene il mybook (da 2Tb o da 4Tb), ricordati di staccare l'alimentatore dalla presa di corrente quando non utilizzi il mybook e possibilmente staccare anche il cavetto USB.

matte82
09-05-2015, 12:05
Quando non devo usarlo è sempre meglio spegnerlo e staccare il cavo usb attaccato al pc???

Da ignorante quest hd ha un tasto per lo spegnimento o per spegnerlo devo staccare il cavo di alimentazione??

Grazie

Dantus
09-05-2015, 13:08
Quando non devo usarlo è sempre meglio spegnerlo e staccare il cavo usb attaccato al pc???
Da ignorante quest hd ha un tasto per lo spegnimento o per spegnerlo devo staccare il cavo di alimentazione??
Grazie

Si, è consigliabile staccare il cavo USB per la semplice ragione che le porte USB dei pc erogano corrente elettrica di loro!

I mybook che ho testato hanno un tasto di spegnimento a pressione, ma è importante staccare l'alimentatore dalla presa elettrica quando non si usa perchè se ci sono sbalzi di tensione dalla centrale elettrica o peggio fulmini, bruciano l'alimentatore e potenzialmente pure il mybook. Se l'alimentatore del mybook è staccato dalla presa elettrica, gli si allunga la vita.