PDA

View Full Version : Consiglio notebook per game

Drikon
08-05-2015, 13:34
Ciao a tutti avendo un vecchio notebook con processore intel centrino p6200 e scheda integrata... che con la maggior parte dei giochi dopo meno di 20 minuti si spegne per surriscaldamento, vorrei cambiare con un notebook più performante e da unieuro ho trovato questi due:

Lenovo IdeaPad Z70-80 (http://www.unieuro.it/online/Notebook/Z70-80-pidLNV80FG002TIX#tab-specs)

Caratteristiche principali:

- Famiglia processore Intel Core i7-5500U
RAM installata
8 GB
Capacità hard disk
1000 GB
Dimensioni schermo
17.3 "
Risoluzione
1920 x 1080 pixels
Scheda grafica dedicata
NVIDIA GeForce GT 840M
Memoria grafica dedicata
4096 MB
Tipo drive ottico
DVD±RW

HP Pavilion 15-p258nl (http://www.unieuro.it/online/Notebook/15-p258nl-pidHEW15P258NL#tab-specs)

Caratteristiche principali
Tutte le specifiche

Famiglia processore
Intel® Core™ i7-5500U
RAM installata
16 GB
Capacità hard disk
1000 GB
Dimensioni schermo
15.6 "
Risoluzione
1366 x 768 pixels
Scheda grafica dedicata
NVIDIA GeForce 840M
Memoria grafica dedicata
4096 MB
Tipo drive ottico
DVD Super Multi.

Come vedete sono simili ma l' HP costa 100€ in più, però domani e domenica 10 maggio unieuro fa una promozione che da quel che ho sentito, dovrebbe scontare del 22% insomma come se togliessero l' iva tutti i prodotti al di sopra dei 100E.
Se così fosse e usando un sito dove si può calcolare l ' iva e il prezzo base per i prossimi due giorni questi notebook dovrebbero costare:
HP Pavillon 736.89€
Lenovo 654.92€.
Il lenovo è superiore all' hp quasi sotto ogni aspetto calcolando anche che ha il monitor 17 pollici ed è full hd mentre il pavillon ha schermo più piccolo e risoluzione anche, il lenovo ha meno ram ma tiene lo slot libero per metterci altri 8 gb se servono, qundi chiedo a voi quale è il migliore dei due? non mi riferisco solo alle caratteristiche ma anche alla qualità generale, dei materiali ecc visto che se lo compro lo terrei per almeno 5 anni o più, inoltre da come mi ha detto il commesso è vero che Lenovo come qualità e al secondo posto dopo Asus?
Dimenticavo di dire che tra i giochi che giocherei con uno dei notebok sarebbero Skyrim, Oblivion, Mass Effect 3, GTA 5, Borderlands 1 e 2, Civilization 5 e altri.
Con la configurazione di quest notebook posso giocarci tranquillamente e se si a con che livello di dettagli?

Il Picchio
08-05-2015, 15:19
Ma va non esistono le classifiche dei produttori. Al massimo le classifiche dei modelli. Ma i commessi al 90% non capiscono una sega

Lenovo è Buono e ha il plus di essere a 17" e avere full hd sperando non abbia qualità del display pessima come per tutta la serie z50-70 che è da pena di morte.

Quei giochi ci stanno ma col tuo budget ci esce una dedicata migliore se compri online. Te lo consiglio

Drikon
08-05-2015, 16:34
Ma va non esistono le classifiche dei produttori. Al massimo le classifiche dei modelli. Ma i commessi al 90% non capiscono una sega

Lenovo è Buono e ha il plus di essere a 17" e avere full hd sperando non abbia qualità del display pessima come per tutta la serie z50-70 che è da pena di morte.

Quei giochi ci stanno ma col tuo budget ci esce una dedicata migliore se compri online. Te lo consiglio

E' così pessima la qualità della serie z50-70? Come budget mi aggiro sui 699 massimo 799 € cosa mi consiglieresti? Di modelli con scheda nvidia GTX 860M com massimo 2 giga di memoria dedicata a questi prezzi ne ho visti molto pochi, e peggio erano montate su notebook con solo 4 gb di ram con schermo da 15 non full hd neanche... per trovare buone configurazione anche online si parte da almeno 899-999 euro come prezzo è fuori budget.

Drikon
08-05-2015, 19:01
Guardando altri notebook su unieuro ho trovato questo :

ASUS A555LB-XO080H (http://www.unieuro.it/online/Notebook/A555LB-XO080H-pidASUA555LBXO080H#tab-specs)

Caratteristiche principali

Famiglia processore
Intel Core i7-5500U
RAM installata
12 GB
Capacità hard disk
1000 GB
Dimensioni schermo
15.6 "
Risoluzione
1366 x 768 pixels
Scheda grafica dedicata
NVIDIA GeForce GT 940M
Memoria grafica dedicata
2048 MB
Tipo drive ottico
DVD Super Multi DL.

il prezzo è di 849.00€ ma se calcolassi l' ipotetico sconto da domani che farebbero da uni il prezzo dovrebbe essere di 695€,
L' unica nota positivo che vedo rispetto al Lenovo e la scheda video anche se non so di quanto sia superiore alla 840, a parte quello però non vedo altro, schermo da 15 non full hd, la scheda con la metà della memoria rispetto alla 840 del Lenovo, poi 12 gb di ram sono buoni ma penso che abbiano usato entrambi gli slot di memoria, mentre il lenovo può arrivare a 15 gb.
Purtroppo ho cercato ancora ma per il mio budget sembra che sia il lenovo la scelta migliore, altri notebook anche molto più cari montanto sopratutto processori di 4° generazione e schede nvidia 840M 2gb e addiriturra ho visto un notebook da quasi 1000€ che montava una 820M :(

Il Picchio
08-05-2015, 19:29
Se devi comperare un pc da 800 euro per giocare io investirei bene i soldi e comprerei: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_n551jk_.aspx o http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=k550jk++xo002h&id=10&prezzomin=&prezzomax= o se no puoi provare con qualcosa cpu basso voltaggio + dedicate potente http://www.amazon.de/gp/aw/d/B00O3JGB34/ref=mp_s_a_1_3?qid=1431109147&sr=8-3&pi=AC_SX200_QL40&keywords=i7+850m&dpPl=1&dpID=41FDVcPAE2L&ref=plSrch http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=k206nl+&id=10&prezzomin=&prezzomax=

Drikon
08-05-2015, 20:10
Grazie per la risposta interessante l' ASUS N551JK-DM193H, ma allo stesso prezzo ho trovato l' ASUS N551JX-CN043H che è identico al JK tranne per la scheda video che ha al posto della GTX850M monta la GTX950M e per il processore, lo JX monta l' I7 4720HQ invece del I7 4710HQ, e domani a 818.85€ circa potrei prenderlo e ci sto facendo seriamente un pensiero.
Sto controllando le altre offerte che mi hai postato ma questo 551JX mi ispira :)

Il Picchio
08-05-2015, 21:25
Grazie per la risposta interessante l' ASUS N551JK-DM193H, ma allo stesso prezzo ho trovato l' ASUS N551JX-CN043H che è identico al JK tranne per la scheda video che ha al posto della GTX850M monta la GTX950M e per il processore, lo JX monta l' I7 4720HQ invece del I7 4710HQ, e domani a 818.85€ circa potrei prenderlo e ci sto facendo seriamente un pensiero.
Sto controllando le altre offerte che mi hai postato ma questo 551JX mi ispira :)
Ottima segnalazione! Non ero a conoscenza di questo modello,probabilmente un jk aggiornato.

Ti consiglio se riesci di andare comunque Sul jm, se non riesci il jx sarà perfetto

Drikon
08-05-2015, 21:59
Sperando che quelli dei negozi unieuro non li tolgano per non farli rientrare nell ' offerta, se così fosse allora tornerei sul lenovo, domani si saprà comunque ciò che avrò preso. :D

Drikon
10-05-2015, 12:34
Purtroppo sono andato da unieuro ben 3 negozi e tutti i modelli a cui ero interessato li avevano già venduti tutti...:muro: dovrò riaspettare che qualcun altro faccia delle offerte buone...

Drikon
11-05-2015, 13:01
Alla fine ho acquistato un altro portatile senza sconto e a un prezzo superiore al mio budget ma spero ne valga la pena, ho preso il Lenovo Y50-70.

Lenovo (https://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=33941464&langId=-1&category_rn=1504)

Specifiche tecniche

Processore
Processore: Intel Core I7 4710HQ
Velocità della clock (GHz): 2,5
Max Turbo Frequency (GHz): 3,5
Cache di terzo livello (MB): 6
Marca chipset: Intel
Tipo di Chipset: HM86 Express Chipset

Memoria Ram
Memoria RAM (GB): 8
Tipo di RAM: DDR3L SDRAM
Ram Massima Supportata (GB): 16
Numero slot RAM liberi: 0
Numero slot RAM totali: 2

Hard Disk
Capacità Hard Disk (GB): 1.000
Tipo di Hard Disk: SATAIII
Capacità SSD (GB): N.d
Capacità Express Cache (GB): N.d
Capacità FlashMemory (GB): N.d

Scheda grafica
Scheda grafica: nVidia Geforce GTX 860M
Memoria Scheda grafica (MB): 2.024
Altre caratteristiche scheda grafica: DDR5, Nvidia Optimus Technology, discrete GPU

Sistema operativo
Sistema Operativo: Windows 8.1 64-bit

Display
Tipologia dello schermo: Display 15,6 " LED
Risoluzione Ultra HD: N.d
HD: Full HD
Risoluzione: 1.920 x 1.080 pixel
Formato schermo: 16:9
Touchscreen: No
3D: No
Schermo antiriflesso: N.d
Display IPS: No
Convertibile: No

Unità Ottica
Tipo unità ottica: Non presente
Caratteristiche unità ottica: External DVD Burner, 9.5mm high

Scheda Audio
Scheda audio: Integrata con supporto Dolby Advanced Audio V2
Altoparlanti: 2x JBL speaker + Subwoofer, 3 watt

Connettività
Modulo ''G'': No
Ethernet: Sì
Tipo Ethernet: 10/100/1000
Wi-Fi: Sì
Tipo Wi-Fi: IEEE 802.11a/b/g/n/ac
Bluetooth: Bluetooth 4.0

Interfacce
USB 2.0: 1
USB 3.0: 2
Numero di porte usb type 'C': N.d
VGA: No
HDMI: Sì
DVI: No
Connettore RJ 45: 1
Ingresso microfono: 1
Uscita Cuffie: 1
Card reader: Multi Card
Fotocamera posteriore: No
Lettore impronte digitali: No
Flash incorporato: No
Autofocus: No
Numero di porte thunderbolt: N.d
DisplayPort: N.d

Accessori
Tastiera: Tastiera completa con tastierino numerico integrato
Tastiera retroilluminata: N.d
Mouse: Touchpad
Webcam: Sì
Risoluzione webcam (Mpx): 1
Microfono: Sì
Altri accessori in dotazione: N.d
Altro
Altro: Webcam 1,0 Megapixel, integrated array microphone

DVD
-external DVD Burner, 9.5mm high

WLAN:
-WLAN/Bluetooth Combo Chip
-Intel Wireless-AC 3160
-Bluetooth 4.0 integrated

Audio:
-2x JBL speaker
-Subwoofer, 3 watt
-Dolby Advanced Audio V2

-Multi Card Reader 2-in-1
-1x HDMI
-USB 2.0
-2x USB 3.0
-1x combo line-out/mic jack

Software e applicativi
Applicativi installati: Acquistare Microsoft Office per attivare il software Office su questo computer

Batteria
Tipo batteria: Batteria agli ioni di litio (Li-Ion)
Capacità batteria (celle): 4
Autonomia (h): 5

Colore, Dimensioni e peso
Colore: Anthracite
Dimensioni: 38,7x2,39x26,34 cm
Peso (kg): N.D

In realtà la scheda di MW è incompleta e comunque lo avevano finito, l ho preso da euronics per 999€ è bello e ha la tastiera retroilluminata di rosso, e la scheda video è talmente grossa che hanno tolto il masterizzatore normale, e nella confezione del portatile c'è un masterizzatore esterno. :D Spero questo notebook non mi deluda visto che il prezzo e lo sforamento che ho dovuto fare.

alonenero
11-05-2015, 13:43
prendendolo online su diversi shop avresti risparmiato 200 euro .. che non è poco..

L'unico punto negativo di questo notebook pare essere il pannello full hd non bellissimo .. anzi se hai tempo puoi postare il modello esatto del pannello ? lo puoi vedere utilizzando software quali aida64; magari nelle ultime produzioni lo hanno cambiato.

Carlitos1
11-05-2015, 13:57
prendendolo online su diversi shop avresti risparmiato 200 euro .. che non è poco..

L'unico punto negativo di questo notebook pare essere il pannello full hd non bellissimo .. anzi se hai tempo puoi postare il modello esatto del pannello ? lo puoi vedere utilizzando software quali aida64; magari nelle ultime produzioni lo hanno cambiato.

giustissimo verificare, ma non mi sorprenderei che lenovo abbia lasciato quei modelli...

con le 200 euro risparmiate avresti potuto acquistare, sempre online, un display di qualità da montare in modo abbastanza semplice sul nb.