View Full Version : Problema caricamento carta Epson sx435w
egabibbo
04-05-2015, 13:01
Salve a tutti,
da qualche giorno la mia stampante non carica la carta. Avviata la stampa, fa il primo scatto di caricamento, ma la carta non viene presa. Ho provato a spegnere la stessa, a togliere l'alimentazione, a verificare l'eventuale presenza di corpo estraneo, ma non riesco a risolvere. Cosa posso fare? Posso risolvere da me, dato che ripararla avrebbe un costo eccessivo? Grazie
Prova a pulire i rulli che tirano su la carta. Un batuffolo di cotone inumidito dovrebbe andare bene. Se così funziona vuol dire che si sono seccati e sarebbero da sostituire, per farlo si possono ordinare magari da ebay e provare a seguire un tutorial su youtube.
Ciao!
egabibbo
05-05-2015, 14:04
Grazie per la risposta.
I rulli da provare a pulire sono quelli che trovo alzando lo sportellino, dove per intenderci, ci sono le cartucce, o quello dalla parte dei fogli che tira per primo la carta?
Per la pulizia imbevo un cotton fioc nell'acqua o uso alcool? Quale è la migliore procedura?
Grazie ancora
egabibbo
06-05-2015, 00:05
Ho provato a pulire con un cotton fioc i rulli interni, oltre che i due che tirano per primi i fogli, ma non cambia niente.
Cosa posso fare?
Mi dispiacerebbe borrare la stampante, perché ce l ho da poco più di 2 anni ma ho stampato davvero poco.
blasco017
06-05-2015, 12:01
ciao,
per la pulizia dei rulli in gomma non va utilizzato alcool...che li finisce di rovinare! Un problema di usura rulli si presenta poco a poco, non all'improvviso; non è che passi da problemi zero a problemi sempre....per cui ricontrollerei il perorso carta. Il problema si è presentato dopo un inceppamento? Magari per estrarre un foglio bloccato hai forzato e piegato qualcosa..
egabibbo
06-05-2015, 14:14
Controllato ma non risulta niente di inceppato, non sembrano residui di carta o oggetti esterni. Ho provato a smontare lo sportellino sotto dove ci sono i rulli, e sembra tutto ok. Ripeto, sono stato fuori per un mese e il giorno prima avevo fatto delle stampe. Al mio ritorno a casa non ha più funzionato.
blasco017
06-05-2015, 16:48
...sei stato via un mese...sei rientrato ed hai stampato...il giorno dopo non stampa più...giusto? Non credo sia una questione di usura rulli! Un problema più importante nel sistema di prelievo carta dal cassetto...un sensore... non lo so.. ma non credo proprio sia una questione di rulli da pulire... c'è un problema specifico..e senza vedere/toccare/provare la stampante non so dirti di più. ciao
egabibbo
06-05-2015, 17:29
No, ho stampato, sono stato via un mese, sono tornato e non stampava più. La cosa strana é che fa il primo scatto e prende il foglio per 2 cm, poi si blocca.
E allora ti tocca portarla da qualcuno che le dia un'occhiata. Come giustamente dice blasco senza metterci mano non si può fare altro.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.