View Full Version : nas synology ds215j + tv samsung ...
zuperpaolo
30-04-2015, 10:59
Ciao, sto per acquistare il suddetto NAS da collegare tramite powerline alla tv Samsung 47c7000. Ho letto che occorre installare sulla tv un programmino come ds video ma non sono riuscito a trovarlo tra le samsung app. A sto punto mi sa che dovrò installarlo tramite usb. Ho alternative a questo programma per vedere i video archiviati nel NAS ? La mia Tv, del 2010 supporta il tutto ( premetto che con un hd collegato in usb direttamente alla Tv vedo TUTTO ) ? Visto che è il mio primo NAS, sto facendo una cavolata o è funzionale allostreaming video?
Grazie 1000
Guarda qui, trovi le istruzioni dettagliate
https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/tutorials/597
Comunque non dovresti avere problemi, a parte i soliti problemi di eventuali codec mancanti. IL NAS è visto come una periferica esterna, se riproduce da un HD esterno riproduce anche dal NAS
hwutente
01-05-2015, 15:52
Quindi DS Video funziona solo sulle Tv Samsung?
zuperpaolo
07-05-2015, 08:31
se qualche filmato non dovesse vedersi quindi è principalmente un problema che si potrebbe risolvere con l'aggiornamento del firmware della tv?
Grazie
se qualche filmato non dovesse vedersi quindi è principalmente un problema che si potrebbe risolvere con l'aggiornamento del firmware della tv?
Grazie
Se dipende dal codec e rilasciano un firmware che lo include si. Verifica prima se e quanto Samsung aggiorna il firmware dei suoi televisori.
Questo è uno dei motivi per cui si preferisce prendere un media player esterno, che ti libera da questi problemi (anche un raspberry :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.