PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuovo mobo AM3 per Fx6300

davidepaco
30-04-2015, 00:36
Ciao a tutti :) , vorrei acquistare una nuova mobo abbinato al mio nuovo pc , AM3 , con cpu Fx6300, come dissipatore Arctic A11, pensavo queste due trovate nuove :

1) Gigabyte GA-970A-UD3P (molti me ne hanno parlato bene) sui 83 euro spedita

2) Sapphire Am3 890gx (non la conosco ma mi ispira anche per la vga integrata ) trovata sui 87 euro spedita

Come budget ho massimo una 80-90 euro

Colgo l'occasione anche per chiedervi un parere su un nuovo case budget max 60 euro ben aerato e con la finestra in plexiglass laterale :

Pensavo al cooler master k380 oppure allo spec 03 della corsair.

Vi ringrazio

celsius100
30-04-2015, 09:03
Ciao
la UD3P :)
x il case dai un'occhiata pure a zalman Z3 o CM N300

davidepaco
30-04-2015, 10:54
Ciao
la UD3P :)
x il case dai un'occhiata pure a zalman Z3 o CM N300

ciao innanzitutto grazie per la risposta :) giusto per capire, come mai consigli di piu la ud3p ? la Sapphire mi sembra più professionale ha la dissipazione migliore , led di errore etc??

Intendi forse come fasi? e perchè essendo piu recente supporta anche le ram a 1866 (invece la sapphire 1600) ?

per il case putroppo il CM n300 non ha la paratia

Invece lo zalman non mi sembrava male però su amazzonia non ne parlano proprio bene

LC-Power Gaming 975B, Come ti sembra? sui 40 euro costa ed ha la paratia , doppia ventola anteriore ed internamente non sembra malaccio :D , anche se la marca non mi convince XD

celsius100
30-04-2015, 16:34
La sapphire tecnicamente e am3 e nn am3+ x cui nn ce la sicurezza che funzioni tutto a dovere e al melgio
strutturalmente parlando sono simili

Preferisco come struttura cmq lo Z3

davidepaco
30-04-2015, 16:44
La sapphire tecnicamente e am3 e nn am3+ x cui nn ce la sicurezza che funzioni tutto a dovere e al melgio
strutturalmente parlando sono simili

Preferisco come struttura cmq lo Z3

si giusto è am3! :doh: , anche se può darsi che funzioni bene, punto alla ud3

celsius100
01-05-2015, 13:07
tanto alivello costruttivo sono cmq simili
ce la msi 970gaming che monta qualcosa di più nuovo a livello di shceda audio/rete oppure la M5A97 Evo ceh tira un po di piu in oc

davidepaco
01-05-2015, 13:18
tanto alivello costruttivo sono cmq simili
ce la msi 970gaming che monta qualcosa di più nuovo a livello di shceda audio/rete oppure la M5A97 Evo ceh tira un po di piu in oc

la msi gaming piaceva molto anche a me , però costa di piu e alcuni non ne parlano benissimo, Invece la asus evo l'ho avuta e mi sono trovato bene però dicono che ha meno fasi della gigabyte, quindi alla fine penso che la migliore sia la gigabyte

Per quanto riguarda il case hai visto lc power 975b? ti sembra proprio malaccio rispetto allo zalman z3 plus?,

celsius100
01-05-2015, 14:02
la ud3p e l'asus evo r2 hanno le stesse fasi, x cui vanno bene entrambe, pure la msi gaming che ne ha 2 in meno e ok
in oc cmq la migliore delle tre x me rimane l'asus, se nn fai oc prenid la meno costosa :)
il 975B e discreto, nn e migliore dello Z3, gli amnca una ventola posteriore x cui considera ceh se lo prendi servono altri 5 euro in più

davidepaco
01-05-2015, 14:10
la ud3p e l'asus evo r2 hanno le stesse fasi, x cui vanno bene entrambe, pure la msi gaming che ne ha 2 in meno e ok
in oc cmq la migliore delle tre x me rimane l'asus, se nn fai oc prenid la meno costosa :)
il 975B e discreto, nn e migliore dello Z3, gli amnca una ventola posteriore x cui considera ceh se lo prendi servono altri 5 euro in più

Ok per la mobo vedo la meno costosa , non credo di fare molto oc al limite il 6300 volevo stabilizzarlo a 4.2 senza turbo.

Ok , per la ventola posteriore da 120mm ne ho gia una della antec discreta in mio possesso perciò volevo optare per questo case spendendo anche meno, oppure la limite prendo lo z3, devo valutare bene

Spendendo 40 euro in più circa potrei prendere l'fx8320E da 95w, pensi che ci sarebbe un buon miglioramento rispetto all'Fx6300, oppure come penso io potrebbe andar bene anche quest'ultimo alla fine? impostandolo a 4.2 non dovrebbe essere malaccio ed alla fine i titoli non credo che sfruttino piu di 4 proc

celsius100
01-05-2015, 14:55
beh x il gaming te la cavi con l'FX6 :)

davidepaco
01-05-2015, 15:11
beh x il gaming te la cavi con l'FX6 :)

Si giusto sono d'accordo

Comunque per le fasi delle mobo cercando sul web

La ud3p c'è scritto che ha 8+2 pf Invece la asus a5m97 evo rev 2.0 ha 6+2 pf

però sulla ud3p (la scheda alla fine che avevo deciso ) ma leggendo in giro ho visto che ci sono alcune lamentele..
- slot della CPU praticamente incollato a quelli delle ram quindi problemi per usar un dissipatore;
- capacitori posizionati proprio davanti alle uscite delle VGA e installando la scheda ci si sbatte contro col rischio di staccarli;
- settando manualmente dal Bios per overclock, all'avvio del pc il sistema farà sempre un "fake boot" prima di avviarsi, ritardando l'avvio.

Ed una esperienza di un utente che ha scritto che la ud3p gli ha dato tantissimi problemi di surriscaldamento e l'ha dovuta cambiare, i mosfet diventavano ROVENTI e il pc andava in freeze.. ed ha consigliato la asus m5a97 evo r2.0, in quanto ha scritto " anche se ha "meno" fasi la qualità è asus.. "

Boh ora sono ancora piu indeciso XD

celsius100
02-05-2015, 15:31
l'asus ne ha 8 più 2 sulle ram e una sull'NB x cui ne hai in abbondanza

immagino ceh avrai letto la recenisone su quel sito recensioni vere o col nome simile dove ne parlano ababstanza male della UD3P ma si fanno problemi x poco
sono entrambe buone schede e i surriscaldamenti di un utente le possono dare anche mobo da 300 euro solo che magari chi le cambia nn si mette a scrivere sui commenti di amazon

se ti interessano le fasi di alimentazione xke vuoi tiraer bene in oc rpendi l'asus, se fai un oc leggero una vale l'altra, quinid puoi rpendere la meno costosa :)