PDA

View Full Version : iPhone 6, Galaxy S6, One M9 e Nexus 6: qual è il più veloce con i giochi reali?

Redazione di Hardware Upg
29-04-2015, 16:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-6-galaxy-s6-one-m9-e-nexus-6-qual-e-il-piu-veloce-con-i-giochi-reali_57062.html

Sviluppato da due ex ingegneri di ARM, GameBench vuole cambiare il modo in cui si misurano le prestazioni dei vari dispositivi mobile, siano essi basati su Android che su iOS

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mparlav
29-04-2015, 16:26
Dicono anche:
"Our data can't always pinpoint the reasons for certain results, because there are so many uncontrolled variables. For example, the Galaxy S6 plays some games at a higher resolution than the iPhone 6 (1080p versus roughly 720p), which can lower its scores."

Senza specificare quali e quanti giochi supportano i 1080p piuttosto che i 720p.
Direi che un dato fondamentale per giudicare le prestazioni.
Al prossimo report aggiungeranno anche l'iPhone 6 plus.

Portocala
29-04-2015, 16:27
Mi domando come mai non hanno usato l'iphone 6 plus se proprio volevano mettere alla prova dei telefoni QHD vs un banalissimo HD. (schermi con una quantità di pixel giusto 3,6 volte tanta.).

DukeIT
29-04-2015, 16:41
Mi domando come mai non hanno usato l'iphone 6 plus se proprio volevano mettere alla prova dei telefoni QHD vs un banalissimo HD. (schermi con una quantità di pixel giusto 3,6 volte tanta.).
Domanda che mi facevo pure io, sembra che sarà il loro prossimo test. Mi sembra di capire che però nessun gioco girasse in QHD, dunque, escludendo Iphone, con gli altri smartphone i risultati dovrebbero essere confrontabili.

Mparlav
29-04-2015, 17:01
Lo schermo viene dopo.
Conta vedere, innanzi tutto, se almeno il gioco va a 720p, 1080p o addirittura 1440p.

Sarebbe stato più logico utilizzare l'iPhone 6 Plus, visto che ci sono giochi che reggono i 1080p (non saprei dire nemmeno quali), oppure usare giochi che vanno tutti a 720p, o quanto meno, specificarlo caso per caso così uno si regola.

Marko#88
29-04-2015, 18:56
Solo io trovo assurdamente inutile il gaming "spinto" su un fottuto cellulare che quando è grande e 5.5"? :stordita:

Italia 1
29-04-2015, 19:13
Solo io trovo assurdamente inutile il gaming "spinto" su un fottuto cellulare che quando è grande e 5.5"? :stordita:

No Marko, tranquillo. già il titolo è un conrosenso: un test di giochi "reali" su cellulari. Snake faceva anche 10 fps :)

SchedaVideo
29-04-2015, 19:51
Quando leggo certi test, mi vengono sempre in mente tutte le critiche che si sentono sull'iphone.
Gli altri smartphone tanta potenza sulla carta e poi ...............

Simonex84
29-04-2015, 20:00
Quando leggo certi test, mi vengono sempre in mente tutte le critiche che si sentono sull'iphone.
Gli altri smartphone tanta potenza sulla carta e poi ...............

....e ma gli altri devono gestire il quadruplo dei pixel, che non vede nessuno perché hanno un DPI troppo spinto, però se ne metti di meno poi perdi nella gara a chi ce l'ha più lungo :asd:

blobb
29-04-2015, 20:07
....e ma gli altri devono gestire il quadruplo dei pixel, che non vede nessuno perché hanno un DPI troppo spinto, però se ne metti di meno poi perdi nella gara a chi ce l'ha più lungo :asd:

il quadruplo dei pixel servono quando usi i proiettori...
altrimenti vedi tutti quadratini...

Marko#88
29-04-2015, 20:09

Mi tocca dar ragione a un Appleiano :asd:
(occhio adesso arrivano quelli coi link in cui l'occhio umano vede 5/600 ppi :asd: )

SchedaVideo
29-04-2015, 20:13
La mia era un po provocatoria, ma comunque a paragone di prestazione IOS è sempre un passo avanti!

Ness
29-04-2015, 20:14
Il vantaggio di iphone non è la velocità, ma che tutte le app sono fatte meglio e funzionano come si deve quasi sempre, al contrario dei terminali android, quindi queste gare di velocità non hanno alcun senso.

Simonex84
29-04-2015, 20:22
Mi tocca dar ragione a un Appleiano :asd:

A volte capita :D

(occhio adesso arrivano quelli coi link in cui l'occhio umano vede 5/600 ppi :asd: )

non vedo l'ora di leggerli tutti :asd:

marchigiano
30-04-2015, 00:29
non so come hanno fatto i test ma per es. ho provato d-day commando su una adreno 320 a 720p e su una 330 a 1080p... ebbene a occhio poteva anche sembrarmi più fluida la 320, ma c'è da dire che questo gioco scala in automatico gli effetti visivi e sulla 320 c'erano molti meno effetti di fumo e texture meno definite... quindi ora questi giochi del bench sono stati confrontati a pari effetti visivi? altrimenti hanno perso tempo... :rolleyes:

già confrontarli a risoluzioni diverse non ha senso figuriamoci a dettagli diversi :doh:

Mparlav
30-04-2015, 08:31

Devono gestire il quadruplo dei pixel SOLO se il gioco 3D quanto supporta quella risoluzione ;)

Mparlav
30-04-2015, 08:36

Talmente "assurdo" che la potenza dei soc aumenta dal lato gpu molto più che dal lato cpu, ad ogni generazione, da parte di ogni produttore, senza eccezione.

La cosa più divertente sono i commenti sui "millemila" core della cpu, mentre delle "millemila" unità d'esecuzione delle gpu, mai nemmeno un cenno :asd:

Apix_1024
30-04-2015, 08:51
non so come hanno fatto i test ma per es. ho provato d-day commando su una adreno 320 a 720p e su una 330 a 1080p... ebbene a occhio poteva anche sembrarmi più fluida la 320, ma c'è da dire che questo gioco scala in automatico gli effetti visivi e sulla 320 c'erano molti meno effetti di fumo e texture meno definite... quindi ora questi giochi del bench sono stati confrontati a pari effetti visivi? altrimenti hanno perso tempo... :rolleyes:

già confrontarli a risoluzioni diverse non ha senso figuriamoci a dettagli diversi :doh:

idem RR3... il gioco adatta gli effetti all'hardware in modo tale da avere le prestazioni ottimali sempre.... puro test fuffa questo... ma poi la domanda è: adesso lo smartphone serve per giocare? mi son perso dei passaggi? io sono rimasto che servisse x chiamate, messaggistica varia, internet e alla fine qualche giochino... qui siamo arrivati a giudicare uno smartphone dalle prestazioni nei giochi? ma siamo rimbambiti? :mc: :mc:

djfix13
30-04-2015, 08:59
mah...io nei giochi su note 4 ho una media di 40fps...non so che test siano questi

Simonex84
30-04-2015, 09:02
Devono gestire il quadruplo dei pixel SOLO se il gioco 3D quanto supporta quella risoluzione ;)

l'ho sparata da ignorante in materia, non sapevo che anche i giochi su SM scalassero, non ne ho neanche uno installato sull'iPhone

djfix13
30-04-2015, 09:03

ma anche no dato che il sistema scala automaticamente a fullscreen

marchigiano
30-04-2015, 09:05
idem RR3... il gioco adatta gli effetti all'hardware in modo tale da avere le prestazioni ottimali sempre.... puro test fuffa questo...

allora quoto... :asd: test utile solo per l'utonto che vuole mostrare agli utonti più di lui di aver speso saggiamente 800€ per un terminale... :D

Mparlav
30-04-2015, 09:13
ma anche no dato che il sistema scala automaticamente a fullscreen

L'upscale è un'altra cosa.

Ci sono giochi che si fermano a 720p.

Altri che sull'S6 sono andati a 1080p (e vorrei sapere quali), nonostante lo schermo fosse da 1440p.