View Full Version : Batteria portatile in carica ma non supera lo 0%
Su un vecchio portatile o il problema che la batteria non carica più, appare la scritta BATTERIA IN CARICA sull'icona ma la percentuale non sale e rimane allo 0%.
La batteria è stata sostituita un anno fa quindi non credo sia già da buttare, leggendo in rete dicono che potrebbe essere un problema di driver visto che la batteria è scesa fino allo 0%.
Avete idea di come potrei risolvere il problema?
perfectpitch
29-04-2015, 10:00
Su un vecchio portatile o il problema che la batteria non carica più, appare la scritta BATTERIA IN CARICA sull'icona ma la percentuale non sale e rimane allo 0%.
La batteria è stata sostituita un anno fa quindi non credo sia già da buttare, leggendo in rete dicono che potrebbe essere un problema di driver visto che la batteria è scesa fino allo 0%.
Avete idea di come potrei risolvere il problema?
immagino che essendo vecchio non sia più in garanzia. fatti dire da un centro tecnico quanto costa l'eventuale aggiornamento del driver. almeno, io farei così.
andreFLEX
29-04-2015, 15:07
ci son passato anche io sul mio notebook (era nuovo aveva un mese) e sul netbook di mio padre che sto usando ora.
Sul mio notebook ho risolto mentre sul netbook che è abbastanza vecchio non c'è stato niente da fare.
Ecco cosa devi fare:armati di Battery Care e tienilo aperto sulla pagina dove indica il voltaggio deltla batteria,vai in gestione dispositivi e disattiva la batteria,noterai che l'indicatore segnerà la carica per circa 25 secondi,quando smette di caricare rifai la procedura...quando arriva all'1% spegni il pc e lascialo caricare fino al massimo.
ander2712
04-05-2015, 14:11
ottimo se funziona condividi il risultato sul forum
Salve a tutti io ho da due anni un asus F540L e ieri ho notato accendendo il pc che non si caricava e rimaneva allo 0% così ho provato a disabilitare ACPI di microsoft monitorando con batterycare e ho notato che il livello di usura da 58,20% è sceso a 57,97%, dite che è morta completamente la batteria?
Attendo una risposta grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.