View Full Version : Colore CORE Duron 1000!
Venturer
13-06-2002, 17:45
Oggi per la prima volta ho tra le mani una CPU SOCKET A DURON 1000 (vengo da una bellissima esperienza con un ATHLON SLOT A che si è bruciato! :( )! Vorrei sapere se è normale che il core sia di colore ROSA in quanto mi è capitato di vedere parecchi Thunderbirds che avevano il core di color argento! E' un espediente adottato da AMD per diversificare le 2 serie?
Grazie!
Argento?
Li ho sempre visti di un colore rossastro, parte dei primi duron ed athlon era di colore verdastro...
Venturer
13-06-2002, 19:33
Il Duron in mio possesso ha il core di colore "ROSA" acceso! COmunque i primi Thunderbird (parlo della primissima serie 700-1000) avevano il core di colore argento!
Il core rosa è tipico dei duron "Morgan", quelli con le estensioni SSE, tanto per intenderci.
E' un ottimo processore e costa poco rispetto alle prestazioni di cui è capace...
Lo zio Joko
E perchè il mio Morgan 1300 ha il core, direi, verdastro/blu? Non riesco a capire se è più verde o più blu... :D
Mi incuriosisce...
E poi... Perchè la data stampata sul processore è 1999??? Li avevano già pronti? :D
Ciao!
Venturer
20-06-2002, 11:59
1999 si riferisce allo sviluppo dell ARCHITETTURA K7 dell' ATHLON (i primi K7 uscirono proprio nel 1999)! Poichè l'architettura; a parte quache miglioramento negli ultimi core; è rimasta quasi la stessa viene indicato la data di sviluppo del primo "K7"!
Stessa cosa per i processori Intel Pentium! Se ti è capitato tra le mani un Pentium di prima generazione e un Pentium MMX avrai notato che la data stampata sul core che si riferisce allo sviluppo dell'architettura è la stessa!
Grazie Venturer, lo sospettavo... :)
Del colore verdastro sai niente? Nessuno ha un Morgan così? Non che mi interessi tanto... ;)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.