View Full Version : Info su impianto a liquido
cacciafum
21-04-2015, 17:05
Salve a tutti a giorni dovrei assemblare il mio primo impianto a liquido, e ho un problema. Non so che liquido usare, qualcuno sa spiegarmi quale usare?
jotaro75
24-04-2015, 14:32
Salve a tutti a giorni dovrei assemblare il mio primo impianto a liquido, e ho un problema. Non so che liquido usare, qualcuno sa spiegarmi quale usare?
in genere da quel che ho capito la miglior cosa da fare è usare del liquido bidistillato
ti consiglio di leggere la prima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
puoi usare anche la demineralizzata del supermercato, magari abbinata all'x1 clear della mayhems (biocida)
1 lt acqua bidistillata, ultrapura, superpowa di ybris/dimastech/phobya/aquatuning etc.. viene sui €4 :stordita:
vero che ti dura una anno e piu'
vedi te
i radiatori se li compri nuovi, lavali con aceto, mi raccomando, 45-50 minuti a bagno con solo aceto bianco e poi sciacqua bene con acqua a pressione
farei lo stesso lavoro anche se li comprassi usati, perchè non sai se li hanno lavati, se hanno girato dei coloranti, se ci è finita altra sporcizia di altre parti dell'impianto
per i tubi, acqua tiepida, un po' di detersivo per i piatti, spazzola che lava i colli delle bottiglie e cerchi di lavarli internamente prima di usarli, in modo che parte del plasticizer se ne vada
così ti assicuri un impianto pulito, sempre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.