PDA

View Full Version : Samsung rimuove il logo dai nuovi Galaxy S6 in Giappone: ecco perché

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
21-04-2015, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-rimuove-il-logo-dai-nuovi-galaxy-s6-in-giappone-ecco-perche_56920.html

I nuovi top di gamma coreani verranno venduti senza alcun logo Samsung lungo la scocca. Quest'ultimo verrà sostituito con il nome dell'operatore telefonico con cui si acquista

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marko#88
21-04-2015, 09:25
I prodotti della Corea del Sud sono ancora considerati come 'scadenti ed economici' in Giappone

Sono d'accordo coi giapponesi. :)

TigerTank
21-04-2015, 09:29
La domanda che mi sorge spontanea è: tutti gli altri dove li fanno produrre i loro gingilli elettronici? In america? In giappone? Nell'europa occidentale? :asd:

gd350turbo
21-04-2015, 09:30
E io sono d'accordo con te !
Soprattutto sullo scadente, più che sull'economico...

Simonex84
21-04-2015, 09:31
FINALMENTE!!!!

il logo del produttore in bella mostra sulla parte frontale non si può proprio vedere, non ha nessun senso ed esteticamente rovina la linea dello schermo.

LkMsWb
21-04-2015, 09:34
La domanda che mi sorge spontanea è: tutti gli altri dove li fanno produrre i loro gingilli elettronici? In america? In giappone? Nell'europa occidentale? :asd:

Quoto... fra l'altro io ho un LG ed è Made in Korea invece che in China... ironia del destino visto che tutti producono lì :D

In ogni caso segnalo: Fugitsu invece di Fujitsu nell'articolo!

nickmot
21-04-2015, 09:38

E io sono d'accordo con te !
Soprattutto sullo scadente, più che sull'economico...

Esatto scadenti e basta.
Economici lo erano finché gli è servito per uccidere i principali concorrenti, una volta in posizione dominante hanno alzato i prezzi.
Comunque il difetto maggiore è la scarsissima attenzione verso il cliente che ha l'azienda.
Hanno le tecnologie, sono ottimi produttori di componenti, ma sul prodotto finito dovrebbero lasciar fare ad altri.

Che c'entra? Non è un problema di luogo dove si trova la fabbrica, ma di qualità complessiva, attenzione al dettaglio, supporto post vendita e cultura del cliente.

Mory
21-04-2015, 09:45
Sony e Fugitsu? :eek:

Aenil
21-04-2015, 09:51
il logo sul fronte è vero che sta male ma il mio oneplus non lo ha e spesso lo impugno nel modo sbagliato essendo tutto nero a schermo spento :D quante figura da pirla.. :asd:

Marko#88
21-04-2015, 09:54
Esatto scadenti e basta.

Avete ragione voi; io nel mio cervello stavo pensando a economici come costruzione e materiali, non come prezzo finale. Ma non l'ho specificato. :)

analfabeti01
21-04-2015, 10:00
FINALMENTE!!!!

il logo del produttore in bella mostra sulla parte frontale non si può proprio vedere, non ha nessun senso ed esteticamente rovina la linea dello schermo.

Ma chi se ne frega dell'estetica: è un maledetto pezzo di metallo che va solo usato. Ma questa è follia.

Simonex84
21-04-2015, 10:02
Ma chi se ne frega dell'estetica: è un maledetto pezzo di metallo che va solo usato. Ma questa è follia.

Ho un iPhone, per me l'estetica conta tanto quanto la funzionalità, pensa che per me è folle chi invece non ci bada all'estetica ;)

oasis666
21-04-2015, 10:03

Scommetto che sei un utente HTC o peggio Apple...

nickmot
21-04-2015, 10:07

Dubito... Di solito quello è il commento di chi ha avuto a che fare con samsung ed il suo servizio clienti.
Non so se ha iPhone od un HTC, si sicuro è un EX cliente samsung.

Comunque in Jap ci sono anche ragioni campanilistiche per le quali i prodotti Koreani vengono evitati.

hrossi
21-04-2015, 10:07

LOL, concordo al 100%, provate a ribaltare un prodotto a marchio Canon, Nikon o Sony e leggere il made-in. :mano:
Piuttosto il giappone è una società culturalmente chiusa, non solo nei confronti degli occidentali ma anche e soprattutto nei confronti dei vicini di casa asiatici.

Hermes

Simonex84
21-04-2015, 10:10
Piuttosto il giappone è una società culturalmente chiusa, non solo nei confronti degli occidentali ma anche e soprattutto nei confronti dei vicini di casa asiatici.

Non mi sembrano molto chiusi nei confronti dell'occidente, anche perchè iPhone li spopola

Aenil
21-04-2015, 10:12
LOL, concordo al 100%, provate a ribaltare un prodotto a marchio Canon, Nikon o Sony e leggere il made-in. :mano:

Hermes

ehm no a dir la verità sia la canon eos che ho avuto, la fuji x20 ed il vaio da cui scrivo sono made in japan :stordita: pure la PS4 è made in japan così come le toyota e lexus che abbiamo.. poi anche loro faranno prodotti in cina ovviamente ma in generale mi sembrano coerenti..

Mparlav
21-04-2015, 10:12
I produttori coreani tolgono il loro marchio e riescono a vendere in Giappone.
Ai produttori giapponesi non gli basta neanche questo per vendere qualcosa in Corea, e spesso non solo lì.

hrossi
21-04-2015, 10:23
Non mi sembrano molto chiusi nei confronti dell'occidente, anche perchè iPhone li spopola

Ciò non toglie che culturalmente sono chiusi, specie nei confronti dei vicini asiatici. ;) Che poi vendano sfracelli di iphone ben venga, ne vengono venduti sfracelli in tutto il mondo e prima o poi anche il giappone dovrà aprirsi, dubito però che un oggetto possa cambiare una mentalità di base. :cry:

ehm no a dir la verità sia la canon eos che ho avuto, la fuji x20 ed il vaio da cui scrivo sono made in japan :stordita: pure la PS4 è made in japan così come le toyota e lexus che abbiamo.. poi anche loro faranno prodotti in cina ovviamente ma in generale mi sembrano coerenti..

http://static.photo.net/attachments/bboard/00c/00cojj-550992784.jpg

Come non tutto viene fatto in cina, thailandia, malesia, prc eccetera, non tutto viene fatto in giappone. :D

Hermes

DKDIB
21-04-2015, 10:51
Mory wrote:
> Sony e Fugitsu? :eek:

Quoto in pieno... correggete, please: non si può vedere! :doh:

Nino Grasso
21-04-2015, 10:55
In ogni caso segnalo: Fugitsu invece di Fujitsu nell'articolo!

Dopo questa passerò il week-end ad espiare le mie colpe in un eremo solitario! Corretto e grazie per la segnalazione! :)

Marko#88
21-04-2015, 10:56

Sbagliato e sbagliato.

Dubito... Di solito quello è il commento di chi ha avuto a che fare con samsung ed il suo servizio clienti.

Più o meno si, non io ma mia mamma. Che schifo, non dico altro.

gd350turbo
21-04-2015, 11:12
Comunque il mondo è ben strano...

Samsung per vendere deve togliere il marchio...

Provate a pensare cosa succederebbe se apple togliesse il marchio dai suoi telefoni !

Simonex84
21-04-2015, 11:14

Provate a pensare cosa succederebbe se apple togliesse il marchio dai suoi telefoni !

sarebbe ancora più bello :D

e comunque sul fronte il marchio non c'è mai stato :Prrr: :Prrr:

Madcrix
21-04-2015, 11:16
A leggere I commenti su questo thread sembra che l'S6 sia "scadente" (termine piu utilizzato in assoluto nei commenti).

Un covo di adepti e seguaci religiosi della mela o semplici troll con troppo tempo libero?

Simonex84
21-04-2015, 11:18
A leggere I commenti su questo thread sembra che l'S6 sia "scadente" (termine piu utilizzato in assoluto nei commenti).

Un covo di adepti e seguaci religiosi della mela o semplici troll con troppo tempo libero?

qua caschi male perchè chi lo definisce scadente è un tifoso di altre squadre, la Mela questa volta non c'entra nulla, anzi penso di essere l'unico "adepto" che sta partrecipando alla discusisone

gd350turbo
21-04-2015, 11:24

Giusta osservazione, ma ne hai saltata una:

Persone non influenzate dal marketing/pubblicità.

Di cui mi onoro di farne parte !

gioloi
Sicuramente non ci sarebbero più custodie in silicone con il buco in mezzo. :D

gd350turbo
qua caschi male perchè chi lo definisce scadente è un tifoso di altre squadre, la Mela questa volta non c'entra nulla, anzi penso di essere l'unico "adepto" che sta partrecipando alla discusisone

Si, il tuo capo Alex, non si vede... :D :D :D

( capo in senso scherzoso eh )

gd350turbo
21-04-2015, 11:25
Sicuramente non ci sarebbero più custodie in silicone con il buco in mezzo. :D

Epic win !

:winner:

Simonex84
21-04-2015, 11:29
Si, il tuo capo Alex, non si vede... :D :D :D

( capo in senso scherzoso eh )

non svegliamo il can che dorme :asd:

Però ho ragione io, sono l'unico esponente Apple che sta partecipando e sono l'unico che non ha definito questo Galaxy o scadente o economico o altro, ho solo detto che senza logo è più bello

nickmot
21-04-2015, 11:29

Ovviamente il giudizio su S6 è sospeso fintanto che non avrò modo di provarlo.

Resta il fatto che è sempre troppo grande e troppo sottile.
Si spera che abbiano fatto un lavoro migliore su SW (principale tallone di achille dei Samsung), ma la ROM ha sempre un'occupazione in memoria molto grande.

Un terminale con materiale migliori non cambierà il mio giudizio sul loro servizio assistenza, per quello dovrei vedere costanti riscontri positivi, al momento so che stanno bellamente ignorando il loro SSD 840 Basic che, per loro stessa ammissione, ha lo stesos difetto di 840 Evo sul quale stanno lavorando.
Mi riesce difficile credere che la loro mentalità sia cambiata, una volta venduto il pezzo loro considerano la gestione ela soddisfazione del cliente un fastidioso costo da sostenere giusto per le normative di legge sulla garanzia.

randorama
21-04-2015, 11:30
sarebbe ancora più bello :D

e comunque sul fronte il marchio non c'è mai stato :Prrr: :Prrr:

toh... io avrei pensato "un altro clonaccio cinese da due lire"

gd350turbo
21-04-2015, 11:31

Però ho ragione io, sono l'unico esponente Apple che sta partecipando e sono l'unico che non ha definito questo Galaxy o scadente o economico o altro, ho solo detto che senza logo è più bello

Vero...

Comunque la mia fidanzata l'ha già ordinato, appena arriva vedremo se ho ragione o no.

the_joe
21-04-2015, 11:37
Giusta osservazione, ma ne hai saltata una:

Persone non influenzate dal marketing/pubblicità.

Di cui mi onoro di farne parte !

Doppio riflessivo :O

Comunque marketing o meno, Samsung ha proposto un terminale realmente diverso dagli altri e personalmente mi piace, poi non lo comprerò mai per diversi motivi, ma a me piace realmente.

Epoc_MDM
21-04-2015, 11:39

Gli ho mandato un PM ma credo non lo abbia ancora letto (gli ho scritto che l'Urbane sarà compatibile con iOS, vediamo come scimmia :sofico: )

Beh il marchio SONY è nello stesso identico punto, a me non da eccessivamente fastidio alla vista, certo non ci fosse farei fatica a capirne l'orientamento :D

Marci
21-04-2015, 11:44

Comunque in Jap ci sono anche ragioni campanilistiche per le quali i prodotti Koreani vengono evitati.

Quoto, io dopo due Samsung sono felicissimo col mio Sony:D

Comunque guardate che il motivo è principalmente politico-campanilistico; i giapponesi odiano i coreani così come i cinesi non sopportano i giapponesi, semplice.
Dai, quanti di noi italiani preferiscono un formaggio-vino francese ad uno italiano e viceversa?
Voglio vedere io un francese a comprare prosecco al posto dello champagne, non san nemmeno cosa è :asd:

Marci
21-04-2015, 11:45
Gli ho mandato un PM ma credo non lo abbia ancora letto (gli ho scritto che l'Urbane sarà compatibile con iOS, vediamo come scimmia :sofico: )

Beh il marchio SONY è nello stesso identico punto, a me non da eccessivamente fastidio alla vista, certo non ci fosse farei fatica a capirne l'orientamento :D

Il Galaxy però ha l'indubbio vantaggio di avere il pulsantozzo fisico, quindi non ci sono pericoli di errori:D

P.S. non è che sia tutta sta novità, la Samsung toglie il logo già da anni in Giappone :)

CYRANO
21-04-2015, 11:51
Personalmente io ho avuto un'esperienza positiva con Samsung, e con me altri di un forum che seguivo. ..
cosa che non posso dire di htc per esempio, esperienza che mi ha allontanato dal marchio credo per sempre.
ed intanto ho il motox in assistenza da oltre un mese e no ho notizie ...

Cihdduhohdgvdyhknk

Marko#88
21-04-2015, 11:57

Si, convinto tu... :asd:

Darkon
21-04-2015, 12:09
Sinceramente sarò una mosca bianca ma non capisco tutta sta corsa al servizio clienti.

A leggere questo forum non mi capacito di come sia possibile una cosa del genere... Ora non è che ho 15 anni... purtroppo ne ho oltre il doppio e non una sola singola volta ho mai usato alcun servizio assistenza!

E ho avuto tra gli altri: apple, samsung, nokia e pure blackbarry. Il tutto moltiplicato per 4 che siamo in famiglia.

Ora io mi domando solo una semplice cosa: ma che cacchio ci fate? Ci piantate i chiodi con gli smartphone?! O magari scopro solo ora che dovrei giocare al superenalotto perché ho più culo che anima?!

Mparlav
21-04-2015, 12:09
Quoto, io dopo due Samsung sono felicissimo col mio Sony:D

Comunque guardate che il motivo è principalmente politico-campanilistico; i giapponesi odiano i coreani così come i cinesi non sopportano i giapponesi, semplice.
Dai, quanti di noi italiani preferiscono un formaggio-vino francese ad uno italiano e viceversa?
Voglio vedere io un francese a comprare prosecco al posto dello champagne, non san nemmeno cosa è :asd:

Al confronto italiani e francesi sono pappa e ciccia :D

Il problema è che coreani e cinesi soprattutto, ma anche indonesiani, filippini e qualche altro Stato nel sud-est asiatico, possono avere ancora motivi di risentimento nel confronti del Giappone per i fatti della seconda guerra mondiale.

Quel che ci sarebbe da chiedere ai giapponesi è per quale motivo, non solo nutrano certi "risentimenti" nei confronti dei vicini, ma anche perché, lo stesso "risentimento" non ci sia mai stato nei confronti degli USA e dei loro prodotti.

Ale1992
21-04-2015, 12:19
Sinceramente sarò una mosca bianca ma non capisco tutta sta corsa al servizio clienti.

A leggere questo forum non mi capacito di come sia possibile una cosa del genere... Ora non è che ho 15 anni... purtroppo ne ho oltre il doppio e non una sola singola volta ho mai usato alcun servizio assistenza!

E ho avuto tra gli altri: apple, samsung, nokia e pure blackbarry. Il tutto moltiplicato per 4 che siamo in famiglia.

Ora io mi domando solo una semplice cosa: ma che cacchio ci fate? Ci piantate i chiodi con gli smartphone?! O magari scopro solo ora che dovrei giocare al superenalotto perché ho più culo che anima?!

Nemmeno io ho mai avuto a che fare con l'assistenza, ne sui telefoni ne su altri prodotti (sgrat sgrat). Però quando acquisto un prodotto mi piace sapere che nel caso avessi bisogno di qualcosa (anche solo una piccola informazione) ho a disposizione un servizio clienti e un assistenza che funziona come si deve. Poi non è detto che l'assistenza la si usi solo per sostituzione o riparazione dell'appparecchio; io sulla mia vga per esempio l'ho usata solo per avere informazioni e segnalare alcuni piccoli difetti. Quando si spende qualcosa come 600-700€ è bello sapere che si è "protetti" da un buon servizio clienti, con la speranza ovviamente di non averne mai seriamente bisogno.

Marci
21-04-2015, 12:19

Guarda, la Samsung mi ha fatto un bel regalino giusto un paio di mesi fa; ha messo fuori un firmware nuovo (prontamente rimosso il mattino seguente) che ha segato buona parte degli 850pro facendomi perdere anche tutti i dati di due settimane di lavoro (mancavano pochi giorni al backup) ed ho rivisto un disco sostitutivo solo ieri:doh:

Madcrix
21-04-2015, 12:30

Ok, quindi scarto la prima ipotesi e mi rifaccio alla seconda :asd:

Ovviamente il giudizio su S6 è sospeso fintanto che non avrò modo di provarlo.

Resta il fatto che è sempre troppo grande e troppo sottile.
Si spera che abbiano fatto un lavoro migliore su SW (principale tallone di achille dei Samsung), ma la ROM ha sempre un'occupazione in memoria molto grande.

Un terminale con materiale migliori non cambierà il mio giudizio sul loro servizio assistenza, per quello dovrei vedere costanti riscontri positivi, al momento so che stanno bellamente ignorando il loro SSD 840 Basic che, per loro stessa ammissione, ha lo stesos difetto di 840 Evo sul quale stanno lavorando.
Mi riesce difficile credere che la loro mentalità sia cambiata, una volta venduto il pezzo loro considerano la gestione ela soddisfazione del cliente un fastidioso costo da sostenere giusto per le normative di legge sulla garanzia.

Non so dove vivi ma l'S6/Edge lo si trova in giro da settimane ormai...
Troppo grande e troppo sottile per chi? Per il tuo personalissimo parere in controtendenza coi desideri del resto del mondo?

Solo quest'affermazione mi fa capire che trolli.
Mettere gli SSD nello stesso paniere degli smartphone poi, sono divisioni completamente diverse. Samsung fa praticamente di tutto, dalle lavatrici ai motori di navi.

Qua leggo di gente che si lamenta dell'assistenza per smartphone perche ha avuto una brutta esperienza col suo SSD.
Siamo al ridicolo.

gd350turbo
21-04-2015, 12:40
fai scattare il knox, e poi porta il tuo samsung in assistenza allora si che vedrai cose ridicole !

Simonex84
21-04-2015, 12:58

io ho potuto verificare in prima persona l'assistenza Apple ed è formidabile, mi hanno sostituito nel giro di 2 minuti un 3GS (scocca posteriore con delle piccole crepe) e due volte l'iPhone 5 (tasto sleep difettato e problema alla fotocamera poi), il 4S invece è stato ed è tutt'ora immune da difetti, idem l'iPad 3 e il MacBook.

Nella storia poi ho avuto a che fare con APC per un ups rotto e con Enermax per un alimentatore bruciato, poi con Amazon per una ciabatta filtrata che non dava più segni di vita

Madcrix
21-04-2015, 13:00
fai scattare il knox, e poi porta il tuo samsung in assistenza allora si che vedrai cose ridicole !

Perche mai uno dovrebbe bruciarsi il software della fotocamera e tutta la suite? La TW su S6 risulta leggera e oltretutto il poco bloatware si puo disinstallare.

Chi davvero vuole moddare a tutti costi puo scegliere qualsiasi altro brand, non lo prescrive il medico di cambiare la rom.

nickmot
21-04-2015, 13:01
Quindi? Nessuno dei miei conoscenti lo ha acquistato, non è che mi metto a girare centri commerciali appositamente per vedere un telefono nuovo che al momento non mi serve.
Quando mi capiterà di vederlo e provarlo dal vivo potrò dare un giudizio.

Troppo grande e troppo sottile per chi? Per il tuo personalissimo parere in controtendenza coi desideri del resto del mondo?
Ovvio che parlo per me, nessuno mi ha comunicato l'investitura a portavoce universale degli acquirenti di smartphone.
L'unica cosa è che essendo in alluminio qualche rischio deformazione c'è (da capire quanto sia rilevante nell'uso quotidiano).

Mettere gli SSD nello stesso paniere degli smartphone poi, sono divisioni completamente diverse. Samsung fa praticamente di tutto, dalle lavatrici ai motori di navi.

Qua leggo di gente che si lamenta dell'assistenza per smartphone perche ha avuto una brutta esperienza col suo SSD.
Siamo al ridicolo.

Si chiama esempio, non so dalle tue parti, dalle mie il centro assistenza è uno solo, se vuoi posso citarti le esperienze con il cellulare di mia moglie, con lo smartphone di vari colleghi, con la TV di un conoscente.

Ho sentito storie simili sui prodotti più vari dell'azienda ed ho sviluppato la personalissima convinzione che quel tipo di atteggiamento sia comune a tutti i rami dell'azienda.

Simonex84
21-04-2015, 13:04
Perche mai uno dovrebbe bruciarsi il software della fotocamera e tutta la suite? La TW su S6 risulta leggera e oltretutto il poco bloatware si puo disinstallare.

Chi davvero vuole moddare a tutti costi puo scegliere qualsiasi altro brand, non lo prescrive il medico di cambiare la rom.

Non è proprio così, su S6 si può disattivare il bloatware ma non si può cancellare quindi resta li ad occupare inutilmente spazio

v1doc
21-04-2015, 13:05
il logo sul fronte è vero che sta male ma il mio oneplus non lo ha e spesso lo impugno nel modo sbagliato essendo tutto nero a schermo spento :D quante figura da pirla.. :asd:

LOL, pensavo di essere l'unico ad avere questo problema :D :D

Simonex84
21-04-2015, 13:08
LOL, pensavo di essere l'unico ad avere questo problema :D :D

io sarò cecato, ma anche voi... :D dietro c'è pure la fotocamera con flash e il logo, così si fa a confondere?

https://content.oneplus.net/media/catalog/product/cache/7/image/400x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/0/3/03.jpg

gd350turbo
21-04-2015, 13:08

Leggera...
Ha un processore con una potenza che smuoverebbe una montagna, qualsiasi cosa con esso, diventa, leggera !
Perchè mai rootando il terminale si dovrebbe invalidare la garanzia ?

Questo è poco ma sicuro, e magari, questa cosa, lo fa giudicare male ?

devilred
21-04-2015, 13:19

i jap non fanno testo, sono i primi produttori mondiali di moto e vanno pazzi per le ducati e le bimota ( e ho detto tutto ).

Simonex84
21-04-2015, 13:21
i jap non fanno testo, sono i primi produttori mondiali di moto e vanno pazzi per le ducati e le bimota ( e ho detto tutto ).

AAAAAAAAAAAAAAA non toccarmi le moto italiane che altrimenti parte una guerra infinita dove alla fine verrò di sicuro bannato!!!!!!! :D :D :D

Goofy Goober
21-04-2015, 13:22
Piuttosto il giappone è una società culturalmente chiusa

Mah... se son "chiusi" i giappofag allora bisogna cambiare la definizione di "chiuso" per tutti gli altri al confronto dei quali i giappi sono il popolo più aperto del globo :asd:

ironman72
21-04-2015, 13:23

Non ne venderebbero piu' nessuno... ;)
E' quello l'elemento distintivo...

gd350turbo
21-04-2015, 13:25

Anche secondo me...

the_joe
21-04-2015, 13:28
...

Forse perchè il produttore garantisce per quanto fornisce lui e non può garantire quello che fanno gli altri? Con una rom cucinata puoi far andare il processore fuori specifiche o comunque fuori dai parametri che ha impostato il produttore ad esempio e se si guasta perchè dovrebbe risponderne lui?

the_joe
21-04-2015, 13:31

E' la forza del marchio.......

Vedi tutti i marchi di questo mondo che hanno fatto la fortuna basandosi su politiche di marketing aggressive.

"Noi non vendiamo felpe, scarpe o tute da ginnastica, NOI vendiamo un MARCHIO" disse un dirigente NIKE durante un meeting e questo rappresenta la base del Marketing odierno, poi dietro al marchio ci sono strategie, prodotti e tutto il resto, ma la partenza di tutto è quello, vendere un MARCHIO che diventa poi un simbolo di appartenenza e il genere umano ha bisogno di questo da sempre, chiamalo marchio, chiamalo bandiera, chiamalo squadra, da sempre c'è bisogno di "appartenere" a qualcosa per sentirsi qualcuno, perlomeno è questo per la maggior parte delle persone, e questo è portato all'estremo dalle varie campagne pubblicitarie ecc.

Epoc_MDM
21-04-2015, 13:32
Forse perchè il produttore garantisce per quanto fornisce lui e non può garantire quello che fanno gli altri? Con una rom cucinata puoi far andare il processore fuori specifiche o comunque fuori dai parametri che ha impostato il produttore ad esempio e se si guasta perchè dovrebbe risponderne lui?

Si ma Samsung non fa l'OS. E' come se il mio HDD si bruciasse perchè ho installato il software di X o l'OS di Y invalidando la garanzia e l'azienda produttrice non volesse sostituirmelo.
Android non è proprietà di Samsung.

Siamo ai limite del ridicolo.

nickmot
21-04-2015, 13:32
Leggera...
Ha un processore con una potenza che smuoverebbe una montagna, qualsiasi cosa con esso, diventa, leggera !

Perché mai dovrei installare un SW modificato?

Se il SW che installa il produttore è pessimo lascio i modelli di quel produttore in bella mostra sugli scaffali e mi rivolgo ad altro.

Già pago centinaia di € e poi dovrei pure sbattermi a far funzionare decentemente ciò che ho pagato per funzionante?

Si ma Samsung non fa l'OS. E' come se il mio HDD si bruciasse perchè ho installato il software di X o l'OS di Y invalidando la garanzia e l'azienda produttrice non volesse sostituirmelo.

Ma samsung fa il firmware e ti vende un unico prodotto HW+SW.
Il kernel, i moduli, il SW, la progettazione stessa del telefono sono fatti in maniera contestuale e sinergica.
Con una custom rom potresti mettere kernel modificati che fanno lavorare i componenti fuori specifica e se si parla della CPU la possibilità che scaldi di più e porti ad una rottura precoce di qualche componente non è così remota.

Per chi vuole smanacciare ci sono i Nexus, terminali nati proprio per gli sviluppatori e smanettoni vari.

Madcrix
21-04-2015, 13:33
Leggera...

Questo è poco ma sicuro, e magari, questa cosa, lo fa giudicare male ?

Anche S4 e S5 avevano proci al top all'uscita, la latenza input c'era eccome, soprattutto S4 con jelly bean.
Magari Samsung non ha voglia di riparare gratis telefoni di utonti che giocano a cucinare le rom e si sputtanano irrimediabilmente il giocattolo, un filo comprensibile.
Il modder esperto (una risicata fascia di utenza) non ha questi problemi, se vuole moddare puo sempre aspettare un attimo (se uno smartphone ha problemi, nel 90% dei casi vengono fuori nel primo mese) e poi darsi alla pazza gioia.
Oppure scegliersi altri brand, ormai Knox non rappresenta una sorpresa, chi compra se lo aspetta e lo fa consapevolmente, quindi ha poco da lamentarsi.

Epoc_MDM
21-04-2015, 13:35
Perché mai dovrei installare un SW modificato?

Se il SW che installa il produttore è pessimo lascio i modelli di quel produttore in bella mostra sugli scaffali e mi rivolgo ad altro.

Già pago centinaia di € e poi dovrei pure sbattermi a far funzionare decentemente ciò che ho pagato per funzionante?

Vedi Vista, vedi MOD dei vari giochi ecc ecc... la lista è lunga.
Fosse tutto perfettamente funzionante, molti tornerebbero a zappare la terra.

gd350turbo
21-04-2015, 13:36

Se ti si rompe il display ?

Simonex84
21-04-2015, 13:36

secondo me il ragionamento di the_joe non fa una piega, con un Android ad hoc posso benissimo fa andare fuori specifica l'HW causando guasti, in questo caso non è giusto che sia Samsung a rispondere.

Esattamente come quando friggo delle ram o una CPU perchè ho esagerato con overclock e overvolt, è colpa mia non del produttore

Simonex84
21-04-2015, 13:37
Se ti si rompe il display ?

Se è roottato sono ca##i tuoi, quando lo vendo ti dico chiaramente che non va cambiata la rom chi lo fa lo fa a proprio rischio e pericolo

Epoc_MDM
21-04-2015, 13:38
Esattamente come quando friggo delle ram o una CPU perchè ho esagerato con overclock e overvolt, è colpa mia non del produttore

Successo e sempre sostituito tutto in garanzia :) Anche gli alimentatori e le MB.

the_joe
21-04-2015, 13:38

Al limite del ridicolo ci sono solo i commenti di alcuni utenti.

Samsung ti fornisce un telefono completo se lo modifichi in qualsiasi modo, Samsung può bellamente fregarsene in quanto non è più come te lo ha dato lui, Samsung non è padrone di Android e non vuole nemmeno esserlo, è solo la fornitrice di un prodotto che ha determinate caratteristiche, se le modifichi tu arbitrariamente, te ne assumi anche le conseguenze.

Il paragone con l'hard disk reggerebbe se tu andassi ad installare un firmware diverso da quello del produttore, e anche in quel caso la garanzia andrebbe a donnine allegre.

Simonex84
21-04-2015, 13:41
Successo e sempre sostituito tutto in garanzia :) Anche gli alimentatori e le MB.

va beh si riesce quasi sempre ad abusare della garanzia anche se non se ne hanno le caratteristiche, anche io ho fatto dei bei danni quando ero alle prime armi con l'HW e ho sempre cambiato tutto in garanzia :D però se trovi il tecnico pignolo che rifiuta la sostituzione non ci puoi fare nulla

the_joe
21-04-2015, 13:41

Semplicemente perchè non è possibile stabilire se il procio è stato sottoposto a overclock o altro....

Comunque che io sappia nessun produttore garantisce i prodotti altrui, se poi voi volete fondare una azienda e garantire anche il lavoro fatto da altri, sarete i primi.

nickmot
21-04-2015, 13:43
Comunque che io sappia nessun produttore garantisce i prodotti altrui, se poi voi volete fondare una azienda e garantire anche il lavoro fatto da altri, sarete i primi.

Ci sono marchi che non rifiutano la garanzia sull'HW anche a fronte di modifiche SW.

LG ad esempio, ma fu una scelta "obbligata" ai tempi di LG Dual dove, grazie al fantasmagorico supporto di nVidia ai suoi SoC Tegra non riusciva a creare un cavolo di SW decente per il suo telefono.

gd350turbo
21-04-2015, 13:44
Anche S4 e S5 avevano proci al top all'uscita, la latenza input c'era eccome, soprattutto S4 con jelly bean.
Magari Samsung non ha voglia di riparare gratis telefoni di utonti che giocano a cucinare le rom e si sputtanano irrimediabilmente il giocattolo, un filo comprensibile.
Il modder esperto (una risicata fascia di utenza) non ha questi problemi, se vuole moddare puo sempre aspettare un attimo (se uno smartphone ha problemi, nel 90% dei casi vengono fuori nel primo mese) e poi darsi alla pazza gioia.
Oppure scegliersi altri brand, ormai Knox non rappresenta una sorpresa, chi compra se lo aspetta e lo fa consapevolmente, quindi ha poco da lamentarsi.

Se è roottato sono ca##i tuoi, quando lo vendo ti dico chiaramente che non va cambiata la rom chi lo fa lo fa a proprio rischio e pericolo

Si ovvio che non è una sorpresa, almeno lo spero, altrimenti siamo messi male !
Ma c'è root e root, io lo uso per farci il backup di tutto il telefono con titanium, non lo overclocco, quindi se prendessi un samsung, dovrei solo affidarmi al pessimo programma kies, o perdere la garanzia, può essere questo uno dei motivi per cui lo si giudica male ?

nickmot
21-04-2015, 13:46
Si ovvio che non è una sorpresa, almeno lo spero, altrimenti siamo messi male !
Ma c'è root e root, io lo uso per farci il backup di tutto il telefono con titanium, non lo overclocco, quindi se prendessi un samsung, dovrei solo affidarmi al pessimo programma kies, o perdere la garanzia, può essere questo uno dei motivi per cui lo si giudica male ?

Beh, l'assenza di un sistema di backup completo e funzionante è una mancanza grave di Android.
Samsung la sua soluzione ufficiale al problema l'ha offerta nella forma di Kies, non vedo perché dovrebbe garantire un qualcosa che non ha fatto lei.

Epoc_MDM
21-04-2015, 13:47
va beh si riesce quasi sempre ad abusare della garanzia anche se non se ne hanno le caratteristiche, anche io ho fatto dei bei danni quando ero alle prime armi con l'HW e ho sempre cambiato tutto in garanzia :D però se trovi il tecnico pignolo che rifiuta la sostituzione non ci puoi fare nulla

"C'è stato uno sbalzo di tensione in tutto il palazzo :sofico: "

Semplicemente perchè non è possibile stabilire se il procio è stato sottoposto a overclock o altro....

Se ti vendo qualcosa che "prevede" componenti o parti software di terze aziende, e lo compro da te, TU devi darmi la garanzia.
Se si brucia la scheda audio del notebook che sarà Realtek o ca@@o ne so, Asus non mi ripara il guasto perchè non è Asus il componente?

gd350turbo
21-04-2015, 13:48

Pensa che io con Intel, ho fatto un assicurazione per i danni da overclock...
Se mi si fonde il processore perchè l'ho portato a 5,5 ghz a 1.8 volt, me ne danno un altro !

nickmot
21-04-2015, 13:50
Pensa che io con Intel, ho fatto un assicurazione per i danni da overclock...
Se mi si fonde il processore perchè l'ho portato a 5,5 ghz a 1.8 volt, me ne danno un altro !

Appunto! Hai stipulato un'assicurazione, non è una copertura prevista dalla tutela di garanzia legale.
Al massimo può far parte della garanzia del produttore, m anon vi sono obblighi in tal senso, anzi normalmente guasti dovuti a maltrattamenti od uso scorretto del prodotto sono la principale causa del rifiuto di una riparazione in garanzia.

blobb
21-04-2015, 13:51

Motivo ????

gd350turbo
21-04-2015, 13:51
Beh, l'assenza di un sistema di backup completo e funzionante è una mancanza grave di Android.
Samsung la sua soluzione ufficiale al problema l'ha offerta nella forma di Kies, non vedo perché dovrebbe garantire un qualcosa che non ha fatto lei.

Se n'è discusso tante volte, troppa frammentazione...
Per me, personalmente, questo è già sufficiente a definirla OUT...

the_joe
21-04-2015, 13:54
"C'è stato uno sbalzo di tensione in tutto il palazzo :sofico: "

Se ti vendo qualcosa che "prevede" componenti o parti software di terze aziende, e lo compro da te, TU devi darmi la garanzia.
Se si brucia la scheda audio del notebook che sarà Realtek o ca@@o ne so, Asus non mi ripara il guasto perchè non è Asus il componente?

Appunto te lo vende direttamente la ditta e ne risponde lei, non credo sia troppo complicato da capire, se compri un PC desktop HP o qualsiasi altra marca e poi sostituisci l'HD o la scheda video o la scheda madre con altre non HP credi che HP te lo ripari in garanzia?

Epoc_MDM
21-04-2015, 13:59
Appunto te lo vende direttamente la ditta e ne risponde lei, non credo sia troppo complicato da capire, se compri un PC desktop HP o qualsiasi altra marca e poi sostituisci l'HD o la scheda video o la scheda madre con altre non HP credi che HP te lo ripari in garanzia?

Se installo linux e l'alimentatore si fonde bruciandomi CPU e MB, perchè non dovrebbe? E di sicuro non mi "limita" l'utilizzo se installo un OS diverso.

alexdal
21-04-2015, 14:00
I Giapponesi non comprano prodotti Coreani, Nei negozi di elettronica Samsung e' bandito. Esiste LG come prodotto di nicchia per gli stranieri.

Microsoft (e prima Nokia) non capiscono che potrebbero eliminare Android dal momento che i telefoni giapponesi ormai sono in declino ma i giapponesi non vogliono brand giapponesi e coreani

Simonex84
21-04-2015, 14:06
Se installo linux e l'alimentatore si fonde bruciandomi CPU e MB, perchè non dovrebbe? E di sicuro non mi "limita" l'utilizzo se installo un OS diverso.

Ma nessuna casa produttrice di mobo dice che non devi usare Linux altrimenti salta la garanzia.

Qua Samsung dice esplicitamente che non si può cambiare rom, punto e basta.

Epoc_MDM
21-04-2015, 14:08
Ma nessuna casa produttrice di mobo dice che non devi usare Linux altrimenti salta la garanzia.

Qua Samsung dice esplicitamente che non si può cambiare rom, punto e basta.

Appunto. E' esattamente qui il problema. Tu mi VIETI di cambiare ROM per usare i tuoi servizi e le tue app che NON POSSO DISINSTALLARE (ci teniamo tutti i vari SW preinstallati sui notebook presumo? Nessuno disinstalla niente? Se vi invalidassero la garanzia e vi obbligassero a tenere Norton Internet Security, che fareste? basterebbe anche solo questo), facendo leva sulla garanzia.

E' questo che è sbagliato.

the_joe
21-04-2015, 14:11

Continui a spostare il discorso e non aiuta la conversazione.

Nei PC è normale poter cambiare SO, bisogna vedere se i produttori lo prevedono, non conosco le clausole di garanzia, ma non mi stupirei nemmeno se qualcuno non te lo riparasse gratis se ci trova dentro un SO diverso da quello con cui te lo ha venduto, al limite te lo ripristina con il SO originale se si è cotto l'HD.

Per i telefoni il prodotto è completo così e se nella garanzia è specificato che non si può rootare, se lo fai è a tuo rischio e pericolo, lo puoi anche prendere a martellate è tuo e ci fai quello che vuoi, idem il produttore se non te lo ripara se è rootato, non te lo ripara e bon.

Anche l'azienda dove lavoro vende macchinari che montano componentistica non prodotta da noi, la garantiamo e la sostituiamo tranquillamente, ma se un utente ha sbragato il Software di controllo di un carroponte che poi non si è fermato a fine corsa buttando giù il capannone col ca@@o che lo ripariamo in garanzia o paghiamo i danni......

Simonex84
21-04-2015, 14:11
Appunto. E' esattamente qui il problema. Tu mi VIETI di cambiare ROM per usare i tuoi servizi e le tue app che NON POSSO DISINSTALLARE (ci teniamo tutti i vari SW preinstallati sui notebook presumo? Nessuno disinstalla niente? Se vi invalidassero la garanzia e vi obbligassero a tenere Norton Internet Security, che fareste? basterebbe anche solo questo), facendo leva sulla garanzia.

E' questo che è sbagliato.

se lo consideri "sbagliato" basta non comprarlo

ma nel momento in cui lo acquisti decidi di accettare tutte le loro condizioni

Epoc_MDM
21-04-2015, 14:13
Continui a spostare il discorso e non aiuta la conversazione.

Nei PC è normale poter cambiare SO, bisogna vedere se i produttori lo prevedono, non conosco le clausole di garanzia, ma non mi stupirei nemmeno se qualcuno non te lo riparasse gratis se ci trova dentro un SO diverso da quello con cui te lo ha venduto, al limite te lo ripristina con il SO originale se si è cotto l'HD.

Per i telefoni il prodotto è completo così e se nella garanzia è specificato che non si può rootare, se lo fai è a tuo rischio e pericolo, lo puoi anche prendere a martellate è tuo e ci fai quello che vuoi, idem il produttore se non te lo ripara se è rootato, non te lo ripara e bon.

Anche l'azienda dove lavoro vende macchinari che montano componentistica non prodotta da noi, la garantiamo e la sostituiamo tranquillamente, ma se un utente ha sbragato il Software di controllo di un carroponte che poi non si è fermato a fine corsa buttando giù il capannone col ca@@o che lo ripariamo in garanzia o paghiamo i danni......

Si hai ragione, ho "svariato" un po. Leggi quello che ho scritto su però.

Ma tu mi dai un SW, legato a un device, che TU crei e TU gestisci, creato appositamente per far funzionare E BASTA quel device. Non lo infarcisci di roba inutile per diminuirmi le prestazioni e obbligarmi ad usare il tuo servizio. Son discorsi diversi.

se lo consideri "sbagliato" basta non comprarlo

ma nel momento in cui lo acquisti decidi di accettare tutte le loro condizioni

E' appunto quello che ho fatto :)

the_joe
21-04-2015, 14:19
Si hai ragione, ho "svariato" un po. Leggi quello che ho scritto su però.

Ma tu mi dai un SW, legato a un device, che TU crei e TU gestisci, creato appositamente per far funzionare E BASTA quel device. Non lo infarcisci di roba inutile per diminuirmi le prestazioni e obbligarmi ad usare il tuo servizio. Son discorsi diversi.

Il produttore è libero di fornire un prodotto come vuole e rispettando i termini di legge, fornire la garanzia nei modi che ritiene opportuni, stà al compratore scegliere il prodotto che gli si addice di più ed eventualmente prendersi le sue responsabilità, nessuno ti impedisce di cambiare rom o di prendere a martellate il tuo smartphone, basta che ti renda conto che se lo rompi e lo rivuoi funzionante, paghi la riparazione.

E' appunto quello che ho fatto :)

Ed hai fatto bene.

Mparlav
21-04-2015, 15:35
I Giapponesi non comprano prodotti Coreani, Nei negozi di elettronica Samsung e' bandito. Esiste LG come prodotto di nicchia per gli stranieri.

Microsoft (e prima Nokia) non capiscono che potrebbero eliminare Android dal momento che i telefoni giapponesi ormai sono in declino ma i giapponesi non vogliono brand giapponesi e coreani

Microsoft non ha mai venduto nulla in Giappone, l'esempio più emblematico sono le Xbox.
Stessa cosa per la Nokia dei tempi d'oro: vendeva ovunque nel mondo, poco negli USA, ma pressoché inesistente in Giappone, infatti sono il primo mercato da cui si sono ritirati quando hanno incominciato ad andare in crisi.

Windows Phone in Giappone si è sempre aggirato intorno allo "0,x", e nessun produttore giapponese ha mai voluto adottarlo, almeno fino ad ora.

Se saltano i settori mobile di Fujitsu, Sharp e Sony (un'ipotesi non così remota, visto che i primi due vendono quasi solo sul mercato interno e l'ultimo non riesce a competere su quello internazionale), significa semplicemente che Apple si sarà presa quasi tutto il mercato giapponese, e le briciole, se le staranno dividendo LG e Samsung con prodotti senza marchio.

dado1979
21-04-2015, 15:40
Ho un iPhone, per me l'estetica conta tanto quanto la funzionalità, pensa che per me è folle chi invece non ci bada all'estetica ;)
Okkio che siamo panati davvero se l'apparenza batte la sostanza.

Simonex84
21-04-2015, 15:55
Okkio che siamo panati davvero se l'apparenza batte la sostanza.

Non la batte ma per me ha un'importanza simile, una volta deciso le funzionalità di base prendo di dispositivo che esteticamente mi piace di più

Epoc_MDM
21-04-2015, 15:58
Non la batte ma per me ha un'importanza simile, una volta deciso le funzionalità di base prendo di dispositivo che esteticamente mi piace di più

Eh no... allora non ha importanza simile :) funzionalità > estetica. A pari di funzionalità vince l'estetica ma ha mantiene sempre la priorità.

gioloi
21-04-2015, 16:27
Eh no... allora non ha importanza simile :) funzionalità > estetica. A pari di funzionalità vince l'estetica ma ha mantiene sempre la priorità.
Non consideri il fattore prezzo.
Anche io, come credo chiunque, prenderei il modello più bello a parità di prestazioni, ma quanto siamo disposti a spendere per questa bellezza?
Io, per dire, praticamente nulla, anzi: decise le prestazioni e le funzionalità, cerco il modello che costa meno. Se è anche gradevole tanto meglio, se no pazienza.
Apple la sua "bellezza" la fa pagare.
L'ultimo Samsung, poi, ha dato un valore preciso all'estetica. L'Edge è sicuramente più bello del modello base, ma non spenderei mai 150 euro in più solo per avere il telefono "più bello".

Marci
21-04-2015, 16:58
Ok, quindi scarto la prima ipotesi e mi rifaccio alla seconda :asd:

Siamo al ridicolo.
Ho avuto brutte esperienze anche con un Omnia 7, un Galaxy S2 ed un S3 se ti può far piacere saperlo ;)
Tralasciando le magagne con due dei loro televisori morti di botto qualche settimana dopo la fine della garanzia.
Purtroppo i motori di navi devo ancora provarli.

Madcrix
21-04-2015, 17:11
Ho avuto brutte esperienze anche con un Omnia 7, un Galaxy S2 ed un S3 se ti può far piacere saperlo ;)
Tralasciando le magagne con due dei loro televisori morti di botto qualche settimana dopo la fine della garanzia.
Purtroppo i motori di navi devo ancora provarli.

2 TV che crepano una dietro l'altra?
Hai mai considerate il livello di sfiga siderale che ti porti appresso?

dado1979
21-04-2015, 17:49
Ah beh allora siamo completamente d'accordo... se l'ultima cosa che guardi dopo tutte le funzioni tecniche e di utilizzo è l'estetica allora avevo frainteso. :)

Simonex84
21-04-2015, 18:05
Ah beh allora siamo completamente d'accordo... se l'ultima cosa che guardi dopo tutte le funzioni tecniche e di utilizzo è l'estetica allora avevo frainteso. :)

Si e no intendo dire che a parità di funzionalità preferisco spendere di più per avere un modello esteticamente bello rispetto ad uno che fa le stesse cose o magari anche qualcosa di più ma brutto

Per esempio tra iPhone 5S e 6, anche a parità di prezzo, prenderei il 5S perché il 6 non mi piace per niente

Marko#88
21-04-2015, 20:05
Motivo ????

Perchè reputo gli smartphone Samsung brutti, costruti in maniera non proporzionale al prezzo e con un software al limite del ridicolo.
Inoltre, pessima esperienza con l'assistenza che ha fatto aspettare 3 settimane mia mamma per riparare il connettore microusb. 3 settimane, probabilmente mia mamma avrebbe sviluppato le capacità necessarie ad arrangiarsi in quel lasso di tempo :asd:
Prima che ti precipiti a difendere il marchio ripeto la seconda parola del mio post: REPUTO. Che vuol dire che sto esprimendo una MIA personalissima opinione.
;)

Pier2204
21-04-2015, 20:35

perché semplicemente la garanzia comprende l'intera dotazione dello strumento che hai comprato, Hardware e Software. Se di tua iniziativa sostituisci il Sistema Operativo non compreso nella garanzia HP può rivalersi e farla saltare.

HP fornisce anche PC con installato Linux e su quello la garanzia ha valore, se sostituisci Linux con Windows, HP può rivalersi e farti pagare la riparazione anche in questo caso.

In sostanza: Io HP ti fornisco uno strumento completo testato e provato e ti GARANTISCO che quello strumento funziona. A meno che HP, a priori, te lo da con entrambi i sistemi in dual boot e garantisce per entrambi. In ogni caso quello che ha testato lei, non quello che installi tu.
Dico HP ma può essere Samsung, Toshiba, Dell, Lenovo ecc..

Epoc_MDM
22-04-2015, 07:30
perché semplicemente la garanzia comprende l'intera dotazione dello strumento che hai comprato, Hardware e Software. Se di tua iniziativa sostituisci il Sistema Operativo non compreso nella garanzia HP può rivalersi e farla saltare.

HP fornisce anche PC con installato Linux e su quello la garanzia ha valore, se sostituisci Linux con Windows, HP può rivalersi e farti pagare la riparazione anche in questo caso.

In sostanza: Io HP ti fornisco uno strumento completo testato e provato e ti GARANTISCO che quello strumento funziona. A meno che HP, a priori, te lo da con entrambi i sistemi in dual boot e garantisce per entrambi. In ogni caso quello che ha testato lei, non quello che installi tu.
Dico HP ma può essere Samsung, Toshiba, Dell, Lenovo ecc..

Ripeto come sopra, se si brucia l'alimentatore e mi fonde MB e CPU, perchè non dovrebbero ripararmelo? O la colpa potrebbe essere anche dell'impianto elettrico di casa fatto male? In quel caso si fotte la garanzia di QUALSIASI cosa di elettronico presente in casa, visto che la colpa non è del produttore. No?

Simonex84
22-04-2015, 07:32
Ripeto come sopra, se si brucia l'alimentatore e mi fonde MB e CPU, perchè non dovrebbero ripararmelo? O la colpa potrebbe essere anche dell'impianto elettrico di casa fatto male? In quel caso si fotte la garanzia di QUALSIASI cosa di elettronico presente in casa, visto che la colpa non è del produttore. No?

Perchè il produttore ti ha detto di non toccare l'OS e te acquistandolo hai deciso di sottostare a questa condizione, nel momento in cui cambi l'OS la garanzia decade all'istante, tutto quello che si rompe dopo sono solo fatti tuoi

Epoc_MDM
22-04-2015, 07:34
Perchè il produttore ti ha detto di non toccare l'OS e te acquistandolo hai deciso di sottostare a questa condizione, nel momento in cui cambi l'OS la garanzia decade all'istante, tutto quello che si rompe dopo sono solo fatti tuoi

Secondo me è solo una paraculata per impedirti di disinstallare il bloatware e obbligarti invogliarti a utilizzare i loro servizi.

Simonex84
22-04-2015, 07:36
Secondo me è solo una paraculata per impedirti di disinstallare il bloatware e obbligarti invogliarti a utilizzare i loro servizi.

probabile, ma se la cosa non ti sta bene basta acquistare altri prodotti, nessuno ci obbliga a comprare un Samsung per poi lamentarsi della rom.

Epoc_MDM
22-04-2015, 07:38
probabile, ma se la cosa non ti sta bene basta acquistare altri prodotti, nessuno ci obbliga a comprare un Samsung per poi lamentarsi della rom.

Io che ho un minimo di senso critico lo faccio.

rokis
22-04-2015, 07:52

Ma infatti IOS non conta una mazza :read:

gd350turbo
22-04-2015, 07:56
Ma infatti IOS non conta una mazza :read:

Anche questo non scherza...
http://www.applemobile.it/wp-content/uploads/2012/08/mela.jpg

gd350turbo
22-04-2015, 07:59

Ma infatti...
Quello che ho sempre detto, al di la delle chiacchere da forum, l'importante è avere la possibilità e ovviamente le capacità di poter scegliere...
Dopo di che sei a posto !

rokis
22-04-2015, 13:04
E' la forza del marchio.......

Vedi tutti i marchi di questo mondo che hanno fatto la fortuna basandosi su politiche di marketing aggressive.

"Noi non vendiamo felpe, scarpe o tute da ginnastica, NOI vendiamo un MARCHIO" disse un dirigente NIKE durante un meeting e questo rappresenta la base del Marketing odierno, poi dietro al marchio ci sono strategie, prodotti e tutto il resto, ma la partenza di tutto è quello, vendere un MARCHIO che diventa poi un simbolo di appartenenza e il genere umano ha bisogno di questo da sempre, chiamalo marchio, chiamalo bandiera, chiamalo squadra, da sempre c'è bisogno di "appartenere" a qualcosa per sentirsi qualcuno, perlomeno è questo per la maggior parte delle persone, e questo è portato all'estremo dalle varie campagne pubblicitarie ecc.

*

rokis
22-04-2015, 13:06
Anche questo non scherza...
http://www.applemobile.it/wp-content/uploads/2012/08/mela.jpg

Per gli ignoranti e gli hater certamente, ma per chi li compra e li usa direi proprio di no ;)

rokis
22-04-2015, 13:11

Altro motivo per cui non compro android, ma haters della mela fanno fatica mentalmente ad arrivarci :O

Simonex84
22-04-2015, 13:15
Altro motivo per cui non compro android, ma haters della mela fanno fatica mentalmente ad arrivarci :O

se non sbaglio "basta" fare un root e usare Titanium Backup, che è altrettanto comodo che prendere l'iPhone e collegarlo al Pc/Mac (per fare il backup locale) oppure metterlo in carica sotto wifi (per il backup su cloud)

gd350turbo
22-04-2015, 13:15

si, vero :sofico:

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/22/f4251e5a18ac595a6c385a886a8d244e.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/22/4e459bcd9482262ea4591ce9e6c23f40.jpg

Tre tocchi sul display...
Fatto...:cool:
Ovviamente lo fa anche su cloud.

Goofy Goober
22-04-2015, 13:16

senza scendere in attacchi personali specifici, ma su Android le variabili per effettuare un backup sono talmente tante che semmai il difetto più grande è che c'è TROPPA scelta sul come procedere.
per cui capisco chi invece sceglie un device che, più o meno da sempre, attua il suo "solito" sistema di backup.
ma l'eccesso di scelta non si trasforma di certo in un'assenza di funzionalità....

ormai non so più nemmeno quanti anni son passati da quando ho perso un singlo KB di dati utili dal mio telefono, pur avendone cambiati e rotti diversi, e posso assicurare che non devo nemmeno "ricordarmi" di fare un backup ne collegando il telefono ad un pc e nemmeno usando specifici programmi di continuo. e uso android stock tra l'altro :asd:

insomma, non affrettiamo i giudizi, non è il caso :D

gd350turbo
22-04-2015, 13:23
se non sbaglio "basta" fare un root e usare Titanium Backup, che è altrettanto comodo che prendere l'iPhone e collegarlo al Pc/Mac (per fare il backup locale) oppure metterlo in carica sotto wifi (per il backup su cloud)

Titanium, è il top del top per quanto riguarda backup ed assimilati, ma per funzionare al 100% richiede i permessi di root...
Ci sono tantissime altre soluzioni, proprietarie o no, diciamo che credere che non ci sia il backup su android è come credere che l'iphone non mandi sms !

Goofy Goober
22-04-2015, 13:26
diciamo che credere che non ci sia il backup su android è come credere che l'iphone non mandi sms !

una volta ho avuto un iphone che non faceva copia/incolla.
incredibile ma vero.

se lo racconto ora però nessuno mi crede :stordita: :fagiano: :eek: :(

:asd:

Simonex84
22-04-2015, 13:28
visto che ormai è partita la backup war ne approfitto per fare una domanda da ignorante in materia.

prerequisito fondamentale, non posso andare a cercare aiuto su google sono solo senza "la chiamata a casa del milionario" :D

prendo un iPhone 5C, lo uso un po', poi voglio prendere il 6S passando tutti i dati, vado nel menù backup nelle impostazioni faccio il backup su iCloud, quando accendo la prima volta il 6S e lo configuro con lo stesso Apple Id mi chiede se voglio ripristinare il backup, operazione finita.

Supponiamo di voler fare la stessa cosa tra un Moto G e un Moto X, oppure tra un LG G2 e un G3, oppure con un Samsung S4 e S6, come devo procedere? c'è un menù analogo a quello di iOS oppure devo arrangiarmi con app terze?

Poi supponiamo di voler fare la stessa cosa ma mischiando le marche, da 1+1 a HTC M8

Epoc_MDM
22-04-2015, 13:28
Come dicevo in altri post, il problema del backup è un "problema" dal momento in cui ogni produttore inserisce app proprietarie per la gestione/utilizzo del device.

Fondamentalmente ognuna fornisce anche il tool di gestione/backup da PC, quindi dire che non esiste è sbagliato. E' corretto dire "se volessi passare da un Samsung a un Sony potrei perdere qualcosa".
Ma qui, ripeto, la colpa non è certo di Android ;)

visto che ormai è partita la backup war ne approfitto per fare una domanda da ignorante in materia.

prerequisito fondamentale, non posso andare a cercare aiuto su google sono solo senza "la chiamata a casa del milionario" :D

prendo un iPhone 5C, lo uso un po', poi voglio prendere il 6S passando tutti i dati, vado nel menù backup nelle impostazioni faccio il backup su iCloud, quando accendo la prima volta il 6S e lo configuro con lo stesso Apple Id mi chiede se voglio ripristinare il backup, operazione finita.

Supponiamo di voler fare la stessa cosa tra un Moto G e un Moto X, oppure tra un LG G2 e un G3, oppure con un Samsung S4 e S6, come devo procedere? c'è un menù analogo a quello di iOS oppure devo arrangiarmi con app terze?

Poi supponiamo di voler fare la stessa cosa ma mischiando le marche, da 1+1 a HTC M8

L'unico backup in cloud è quello di Google, ergo niente sms (per dirne una).
Se vuoi mantenerti sulla stessa marca, con i tool su pc fai tutto senza problemi. Discorso diverso (come appunto scrivevo) se cambi marca, visto che non esiste un tool "unico".

Simonex84
22-04-2015, 13:29
una volta ho avuto un iphone che non faceva copia/incolla.
incredibile ma vero.

se lo racconto ora però nessuno mi crede :stordita: :fagiano: :eek: :(

se non sbaglio android della stessa epoca non aveva il multitouch, potevi usare un dito alla volta, facciamo 1 a 1 palla al centro? :D

Goofy Goober
22-04-2015, 13:33

teoricamente non dovresti "supporre" questo caso se limiti la casistica apple a iphone su iphone.
altrimenti dovresti tirare in ballo una casistica iphone-windows phone-android, e vedere chi ne esce "peggio" nella difficoltà di esportare i dati sull'altra piattaforma...

perchè, per dire, da un Samsung ad un Samsung, fa tutto Samsung. In pratica l'utente manco si accorge di aver cambiato telefono, ti ripristina pure lo sfondo identico a stessa "qualità" (non aumenta la compressione) che avevi prima, e ripristina pure tutte le impostazioni del telefono fin dove possibile, ossia se passi ad un android molto più nuovo con versione più aggiornata, le opzioni settate potrebbero non più corrispondere (ce ne sono di più, di meno, diverse...).

poi vabbè, tu dici "ipotizzando che non posso chiedere aiuto su google" :D
allora io aggiungo "ipotizzando di non aver nessuna connessione a internet illimitata per il backup, ma solo 10mb di dati residui, nessun pc a portata di mano da utilizzare, come fai?" :asd:

se non sbaglio android della stessa epoca non aveva il multitouch, potevi usare un dito alla volta, facciamo 1 a 1 palla al centro? :D

no perchè all'epoca col mio iphone non potevo fare cose che mi servivano, mentre con uno schifo di omnia (uno dei peggiori telefoni che mai io abbia avuto) potevo farle anche se ad utilizzarlo mi veniva la bile color viola ciclamino... :asd:

gd350turbo
22-04-2015, 13:37

Venerdi, mi arriva il MI4, se vuoi ti faccio la telecronaca minuto per minuto dell'operazione di backup MI3 -> MI4...

Diciamo che ho tre opzioni
1) Titanium Backup, con backup su sd esterna o google drive...
2) MiManager, il programma per windows per la gestione del telefono...
3) Backup della MIUI, ovviamente "ispirato" a quello di IOS.

Quando sono passato da JIAYU a XIAOMI, ho usato il titanium, imbattible in questo !

Sui samsung che usano in famiglia, uso il pessimo programma kies.

Goofy Goober
22-04-2015, 13:40
Sui samsung che usano in famiglia, uso il pessimo programma kies.

quello non riesco a vederlo manco col binocolo...
mi fa senso quasi quanto itunes (e non a caso samsung ha voluto copiarlo...), che mi faceva implodere l'iphone ogni volta che volevo cambiarci la musica salvata su.

Simonex84
22-04-2015, 13:43
poi vabbè, tu dici "ipotizzando che non posso chiedere aiuto su google" :D
allora io aggiungo "ipotizzando di non aver nessuna connessione a internet illimitata per il backup, ma solo 10mb di dati residui, nessun pc a portata di mano da utilizzare, come fai?" :asd:

era per dire che non posso chiedere aiuto, quindi il sistema deve essere suffientemente chiaro e facile da usare.

Il backup non deve essere fatto necessariamente su cloud, va bene anche su Pc dove con Apple basta usare iTunes

no perchè all'epoca col mio iphone non potevo fare cose che mi servivano, mentre con uno schifo di omnia (uno dei peggiori telefoni che mai io abbia avuto) potevo farle anche se ad utilizzarlo mi veniva la bile color viola ciclamino... :asd:

il copia-incolla è una grave carenza inserita subito con la versione successiva, io la metto alla pari di non avere le gesture a due dita, tutte e due non sono indispensabili ma molto utili

gd350turbo
22-04-2015, 13:48
quello non riesco a vederlo manco col binocolo...
mi fa senso quasi quanto itunes (e non a caso samsung ha voluto copiarlo...), che mi faceva implodere l'iphone ogni volta che volevo cambiarci la musica salvata su.

E' una roba incredibile...
Solo un idrocefalo, con crisi di schizzofrenia acuta ed in balia di un branco di scimmie urlatrici, può pensare di fare una roba del genere !

1) Lo installi, ci mette tipo un quarto d'ora su computer socket 775 quadcore...
2) Ti piazza un sacco di roba in esecuzione automatica e in giro per il sistema
3) Lo usi, ci mette il solito quarto d'ora per riconoscere il telefono, e ogni operazione che fa, pare che debba trovare un numero primo, per poter proseguire, dalla lentezza esasperante.

Xiaomi, ditta un miliardo di volte più piccola, programma di pochi mega, che si installa in tre secondi, appena colleghi il telefono, ti appare una finestra con le icone delle funzioni subito disponibili e puoi fare molte più cose che non con kies !

Simonex84
22-04-2015, 13:52
Solo un idrocefalo, con crisi di schizzofrenia acuta ed in balia di un branco di scimmie urlatrici, può pensare di fare una roba del genere !

1) Lo installi, ci mette tipo un quarto d'ora su computer socket 775 quadcore...
2) Ti piazza un sacco di roba in esecuzione automatica e in giro per il sistema
3) Lo usi, ci mette il solito quarto d'ora per riconoscere il telefono, e ogni operazione che fa, pare che debba trovare un numero primo, per poter proseguire, dalla lentezza esasperante.

Xiaomi, ditta un miliardo di volte più piccola, programma di pochi mega, che si installa in tre secondi, appena colleghi il telefono, ti appare una finestra con le icone delle funzioni subito disponibili e puoi fare molte più cose che non con kies !

Ma sono l'unico al quale iTunes funziona bene o lo trova pure comodo? ok che lo uso su OSX, ma il funzionamento è istantaneo, non mi ha mia schiantato l'iPhone, quando lo collego lo riconosce all'istante, e anche via wifi non da mai problemi.

fino a 2 anni e mezzo fa lo usavo su Pc Windows e anche li ha sempre funzionato bene.

Secondo me l'odio che provate per Apple vi fa vedere cose che non esistono :D

Epoc_MDM
Ma sono l'unico al quale iTunes funziona bene o lo trova pure comodo? ok che lo uso su OSX, ma il funzionamento è istantaneo, non mi ha mia schiantato l'iPhone, quando lo collego lo riconosce all'istante, e anche via wifi non da mai problemi.

fino a 2 anni e mezzo fa lo usavo su Pc Windows e anche li ha sempre funzionato bene.

Credo parlasse di Kies :rolleyes:

Epoc_MDM
doppio

Goofy Goober
22-04-2015, 13:54
era per dire che non posso chiedere aiuto, quindi il sistema deve essere suffientemente chiaro e facile da usare.

Il backup non deve essere fatto necessariamente su cloud, va bene anche su Pc dove con Apple basta usare iTunes

infatti ho aggiunto senza avere un pc :D

battute a parte sul caso "samsung-samsung" ho già spiegato come si può fare (l'ho fatto varie volte sia per me sia per amici/conoscenti).

inoltre, c'è da precisare che cambiando telefono ci sono anche utenti che scelgono cosa trasferire, e non trasferire tutto... a seconda di questi casi può bastare anche una scheda SD (per qualche foto/dato fisico) e l'account google automaticamente sincronizzato per il resto (contatti, messaggi hangout etc).
in questo caso è un discorso "universale" a prescindere dal brand.

se ti devo parlare del mio caso personale specifico, io è da sempre che, quando posso, mi salvo i dati utili "fisici" come documenti/foto/musica/video con un qualunque gestore file o usando una memoria di massa aggiuntiva o il "copia-incolla" su un pc, rigorosamente a mano.
personalmente ho sempre preferito, e di MOLTO, questa metodologia piuttosto che backup e ripristini automatici gestiti da programmi.

il copia-incolla è una grave carenza inserita subito con la versione successiva, io la metto alla pari di non avere le gesture a due dita, tutte e due non sono indispensabili ma molto utili

per me no, il copia incolla mi impediva, letteralmente, di elaborare testi complessi (cosa che sul PDA facevo da anni).
le gesture a due dità sono una comodità dell'uso, ma il non averle non impedisce funzionalità specifiche che dipendono in toto da esse (per dire, zoomo lo stesso con due tap, invece che con due dita, etc), sarebbe come dire che prima del touch screen, senza di esso non si potevano usare i telefoni.... ah no, c'erano i tasti :D

Simonex84
22-04-2015, 13:54
Credo parlasse di Kies :rolleyes:

Ah ok, si Kies l'ho provato ad usare 3 volte su tre pc diversi e pure sul mio Mac e non ha mai funzionato

Epoc_MDM
22-04-2015, 13:55
le gesture a due dità sono una comodità dell'uso, ma il non averle non impedisce funzionalità specifiche che dipendono in toto da esse (per dire, zoomo lo stesso con due tap, invece che con due dita, etc), sarebbe come dire che prima del touch screen, senza di esso non si potevano usare i telefoni.... ah no, c'erano i tasti :D

Se escludi tutti i giochi...

Simonex84
22-04-2015, 13:59
infatti ho aggiunto senza avere un pc :D

battute a parte sul caso "samsung-samsung" ho già spiegato come si può fare (l'ho fatto varie volte sia per me sia per amici/conoscenti).

inoltre, c'è da precisare che cambiando telefono ci sono anche utenti che scelgono cosa trasferire, e non trasferire tutto... a seconda di questi casi può bastare anche una scheda SD (per qualche foto/dato fisico) e l'account google automaticamente sincronizzato per il resto (contatti, messaggi hangout etc).
in questo caso è un discorso "universale" a prescindere dal brand.

se ti devo parlare del mio caso personale specifico, io è da sempre che, quando posso, mi salvo i dati utili "fisici" come documenti/foto/musica/video con un qualunque gestore file o usando una memoria di massa aggiuntiva o il "copia-incolla" su un pc, rigorosamente a mano.
personalmente ho sempre preferito, e di MOLTO, questa metodologia piuttosto che backup e ripristini automatici gestiti da programmi.

comunque la domanda l'ho fatta perchè spesso mi chiedono (parenti/vicini di casa/amici/amici di amci) di dargli una mano a trasferire i dati dal vecchio smartphone a quello nuovo, se mi capita un iPhone ci metto mezzo secondo, ma quando mi capita un Android mi tocca buttare via le ore tra google e forum per trovare una soluzione semplice, gratis e che non richieda root, e di solito quando un procedimento che sulla carta è semplice mi richiede più di 10 minuti di smanettamenti mi girano le balle e vorrei buttare tutto nel cestino :D

Epoc_MDM
22-04-2015, 14:02
comunque la domanda l'ho fatta perchè spesso mi chiedono (parenti/vicini di casa/amici/amici di amci) di dargli una mano a trasferire i dati dal vecchio smartphone a quello nuovo, se mi capita un iPhone ci metto mezzo secondo, ma quando mi capita un Android mi tocca buttare via le ore tra google e forum per trovare una soluzione semplice, gratis e che non richieda root, e di solito quando un procedimento che sulla carta è semplice mi richiede più di 10 minuti di smanettamenti mi girano le balle e vorrei buttare tutto nel cestino :D

ah beh potrei dire la stessa cosa di quando ho fatto il passaggio dati di un'amica da 4S a 6 senza la connessione dati sul 6, con iOS che mi chiedeva la password di iCloud ogni 5 secondi. E' stato alquanto divertente :rolleyes:

Goofy Goober
22-04-2015, 14:05

per me la cosa più incredibile è che bastano i driver usb per rilevare il telefono come periferica di massa per fare uno sfracello di cose che un programma complica in maniera inverosimile senza motivo alcuno.

non so cosa ci sia di più semplice di un file explorer qualunque per effettuare un trasferimento dati, per esempio. :stordita:

Ma sono l'unico al quale iTunes funziona bene o lo trova pure comodo?

probabilmente (anzi sicuramente) no, ma infatti il mio era un discorso prettamente soggettivo.
sta di fatto che il funzionamento alla base di itunes, specificatamente riferito all'uso con un device abbinato, mi ha sempre mandato in bestia.

con il mio iphone, giusto per rievocare alcuni dei peggiori momenti informatici degli ultimi anni :asd: , è riuscito a:

- stare 5 ore, ripeto, 5 ore, sulla scritta "sincronizzazione dati in corso".
in quell'occasione avevo scelto di cancellare 4 album di musica e metterne altri 2. avevo l'iphone 16gb "pieno" di sola musica in pratica.
- in un'occasione simile alla precedente, dopo aver copiato UN album nuovo (10-15 canzoni quindi), è rimasto 20 minuti fermo su "sincronizzazione in corso", alla fine stanco di aspettare (dovevo andare) ho fatto annulla, e dopo aver atteso altri 10 minuti senza risultato (operazione sempre in corso), ho scollegato il telefono e saluti. Mi ha PIALLATO tutta la musica (e solo quella) che avevo sul telefono. TUTTA :doh:
- è riuscito a cancellarmi dal telefono TUTTI i dati (foto-musica-video) perchè ho collegato il mio telefono ad un PC nuovo dove non avevo i dati del pc precedente (certo, li avevo su un disco esterno in attesa di esser copiati, GENIUS).

riguardo alla comodità... zero.
gestisco la mia libreria musicale con Winamp da quando esiste, e devo ancora trovare un programma più comodo di quello per chi come me, detesta dal profondo del cuore le playlist.

se odiassi apple non userei quotidianamente un Macbook Air (senza toccare manco di striscio quella schifezza di itunes ovviamente :D )

gd350turbo
22-04-2015, 14:10

Allora ti do un consiglio, non usare mai kies !

Bobbafetthotmail, aveva tempo fa postato un ottimo programma di backup...

backup tra telefono e telefono, mi capiterà 1/2 volte in un anno, forse...
Mi capita più spesso di fare backup / restore di mediatv box basati anch'essi su android, qui la cosa è facile, backup di google, tanto sono solo applicazioni !

Goofy Goober
22-04-2015, 14:11
Se escludi tutti i giochi...

giochi? :asd:
che giochi?
su un touchscreen?
quello che manca sono i tasti... non le gesture :asd:

no, non ne parlo che è meglio.

sembra strano, a meno che non ti chiedano di passare dati anomali... gli ultimi a cui ho dato assistenza si son ritrovati i dati richiesti tutti salvati solo sincronizzando l'account google, quello samsung in caso di device samsung, e inserendo la scheda di memoria.

ho avuto problemi più seri in un passaggio da android a windows phone.

ripeto cmq che se fai esempi su passaggio da iphone a iphone ci credo anche io che "ci metti mezzo secondo".
da questo punto di vista da samsung a samsung posso dire che ci metti "il tempo necessario a scaricare i dati sul nuovo terminale".

gd350turbo
22-04-2015, 14:15

Quello sopra è kies...

Ma mi sta sulle balle anche itunes perchè disabilita il driver del masterizzatore sul pc della fidanzata e mi tocca di ripristinarlo !

gd350turbo
22-04-2015, 14:17
giochi? :asd:
che giochi?

Battlefield 4 !:D :D :D

Goofy Goober
22-04-2015, 14:19
Battlefield 4 !:D :D :D

nel 2008 ci voleva un delorean e un flusso canalizzatore per provar quello :asd:

Simonex84
22-04-2015, 14:25
sembra strano, a meno che non ti chiedano di passare dati anomali... gli ultimi a cui ho dato assistenza si son ritrovati i dati richiesti tutti salvati solo sincronizzando l'account google, quello samsung in caso di device samsung, e inserendo la scheda di memoria.

ho avuto problemi più seri in un passaggio da android a windows phone.

di solito alla domanda "che dati ti devo passare?" la risposta è "tutto", dopo altre domane di solito il "tutto" vuol dire "contatti/foto/sms/app/dati delle app/salvataggi dei giochi (fondamentali ed importantissimi)" e spesso mi è capitato di fare passaggi da android 2.x a 4.x.

C'era un amico di mio papà che voleva passare da iPhone 5 a Galaxy S5 (perchè è più grande) ma gli ho già detto di non chiedere a me che non ero capace, a pensarci bene è una bella rottura di palle da fare un passaggio del genere, troppo lavoro per un semplice "grazie"

gd350turbo
22-04-2015, 14:29
di solito alla domanda "che dati ti devo passare?" la risposta è "tutto", dopo altre domane di solito il "tutto" vuol dire "contatti/foto/sms/app/dati delle app/salvataggi dei giochi (fondamentali ed importantissimi)" e spesso mi è capitato di fare passaggi da android 2.x a 4.x.

C'era un amico di mio papà che voleva passare da iPhone 5 a Galaxy S5 (perchè è più grande) ma gli ho già detto di non chiedere a me che non ero capace, a pensarci bene è una bella rottura di palle da fare un passaggio del genere, troppo lavoro per un semplice "grazie"

Ohi...
La figlia della mia compagna ha fatto quasi l'opposto, S4 - 6S alla domanda come faccio ?
Risposta: domani, vai in via Rizzoli, all'applestore !
( ecchecaz... hai pagato per un servizio, usalo !)

Goofy Goober
22-04-2015, 14:31
Salvataggi dei giochi fondamentali ed importantissimi

Quelli sono la prima cosa che dico di scordarsi :D , se non sono giochi con account sincronizzato online.

Hai voluto il telefono, con sistema chiuso e ingestibile via software come device da gioco? allora pedala :read:

se i cellulari fossero "veri" dispositivi da giochi, avrebbero la possibilità di gestirli come gli dei comandano (oppure liberamente come un computer).

a me è capitato lo stesso con dei blackberry... che tra l'altro hanno il loro software di gestione su PC.
come già dicevo per me i problemi più grossi nascono ancora al cambio di piattaforma.

cmq boh, la cosa più bella di quando prendo un device nuovo è che è... nuovo!
preferirei avere giusto i dati fondamentali al suo utilizzo quotidiano (contatti-calendario/to.do e.... praticamente nient'altro) e iniziare ad usarlo ex-novo, prima di partire a ripristinare tutto il mondo.

gd350turbo
22-04-2015, 14:36
Infati è un ottima occasione per fare pulizia tra i contatti e le app che non si usano !

Un bel backup selettivo !

Epoc_MDM
22-04-2015, 14:45
Mah noi italiani non abbiamo la sindrome di superiorità che hanno i giapponesi nei confronti di qualsiasi cosa o persona che non sia giapponese ovvero gaijin

Peccato che però poi siano profondamente invidiosi di tutto quello che non hanno e non possono avere. :rolleyes:

^Alex^
22-04-2015, 15:10

Come ho sempre detto, io per Backup intendo quello di tutto il telefono e non solo 4 cagatine in croce....;)
P.S
A scanso di equivoci e per evitare le solite tiritere del caxxo, a me di titanium backup e dei permessi di root non me ne frega niente.
Io sto dalla parte delle milioni di persone che cercano semplicità, non spippolamenti di rom cinesi e altre caxxate.

@ Epoc_MDM
Ho letto il tuo PVT.
Grazie! ;)

gd350turbo
22-04-2015, 15:15
Come ho sempre detto, io per Backup intendo quello di tutto il telefono e non solo 4 cagatine in croce....;)
P.S
A scanso di equivoci e per evitare le solite tiritere del caxxo, a me di titanium backup e dei permessi di root non me ne frega niente.
Io sto dalla parte delle milioni di persone che cercano semplicità, non spippolamenti di rom cinesi e altre caxxate.

Oh ben tornato !

Mi stavo annoiando, è tre giorni che nessuno parlava di rom cinesi !

Epoc_MDM
22-04-2015, 15:17
P.S

@ Epoc_MDM
Ho letto il tuo PVT.
Grazie! ;)

Beh ma se hai Samsung e continui a comprare Samsung, il problema si pone relativamente. Samsung non offre servizi di cloud quindi sei "costretto" ad usare Kies, ma il backup COMPLETO te lo fa :)

Prego figurati ;)

Goofy Goober
22-04-2015, 15:18
Io sto dalla parte delle milioni di persone che cercano semplicità

io dalla parte di quelli che cercano libertà di scelta :O

i win!

liberty always wins!!!!

:asd: :asd: :asd: :asd:

gd350turbo
22-04-2015, 15:19

i win!

liberty always wins!!!!

EPIC WIN !

^Alex^
22-04-2015, 15:23
Beh ma se hai Samsung e continui a comprare Samsung, il problema si pone relativamente. Samsung non offre servizi di cloud quindi sei "costretto" ad usare Kies, ma il backup COMPLETO te lo fa :)

Prego figurati ;)

Umh...Non se sarei così certo!
La figlia del mio collega ha lasciato per strada qualcosa quando ha ceduto il suo Galaxy S4 al papà perché a lei gli avevano regalato l'S5.

^Alex^
22-04-2015, 15:25

i win!

liberty always wins!!!!

Quello un po tutti qua dentro....:doh:

E' scontato, visto che non ho mai letto nessun utente a cui hanno puntato una pistola alla tempia per prendere un determinato prodotto....

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

gd350turbo
22-04-2015, 15:26
La figlia del mio collega ha lasciato per strada qualcosa quando ha ceduto il suo Galaxy S4 al papà perché a lei gli avevano regalato l'S5.

Prova ad usare kies e capirai il motivo !

Goofy Goober
22-04-2015, 15:26

puoi esserlo :)

come puoi esser certo che i backup "completi" (veramente completi) ti porteranno dietro anche i problemi software/di configurazione eventualmente presenti (ma non necessariamente conosciuti dall'utente) presenti sul sistema/device precedente.

non a caso quelli incrementali si basano su situazioni di sistema "vergini" e vanno ad aggiungere i dati utenti in gestione separata.

E' scontato, visto che non ho mai letto nessun utente a cui hanno puntato una pistola alla tempia per prendere un determinato prodotto....

per fortuna!
e nemmeno nessuno, tipo me, è stato costretto a usare rom cinesi quando ha scelto di non usare (più, nel mio caso) un determinato prodotto salvasemplicità...

non l'avresti detto vero? :D
della serie: o così, o rom cinesi!
fortunatamente la realtà è diversa.

^Alex^
22-04-2015, 15:35
puoi esserlo :)

No, non lo sono.
Come ho detto, io mi metto nelle vesti di chi è capra totale.
E una capra totale, ho potuto constatare che con il suo Samsung, ha perso roba che aveva sul vecchio telefono e non è riuscita a passarla sul nuovo.

Goofy Goober
22-04-2015, 15:42
No, non lo sono.

Amen, io invece si :D

Come ho detto, io mi metto nelle vesti di chi è capra totale.

Esser capra non vuol dire nulla.
Ci sono capre che con 10 minuti di impegno e attenzione scalano l'everest.
Ci sono geni che quando mi chiedono una cosa non spendono 1 minuto per star a sentire cosa gli rispondo e la volta dopo sono punto e accapo.

ha perso roba

cosa?
quando?
come?
perchè?

manco a me ha passato i dati di SNote dal telefono prima a quello attuale, ma non per un errore, perchè i programmi erano versioni diverse.

"perso roba", scusami ma, sembra la classica frase del "genio" che ha speso 1 minuto per far qualcosa che magari richiedeva 10 minuti anche a Tony Stark :asd:

^Alex^
22-04-2015, 16:49
Amen, io invece si :D

Si vabbè...
Non ho voglia di perdere neanche un minuto a spiegarti e di stare a discutere fino a sera.
Hai ragione.....:mc:

blobb
22-04-2015, 17:03

io l'ho fatto senza cloud tra un s6 ed m8, ho avvicinato i terminali, e tramite bt (credo) ed ho fatto un backup completo
come vedi ancora piu facile, te lo pui fare con marche diverse da apple??

rokis
22-04-2015, 17:37

Sempre che non perdi la garanzia!:read: E poi perchè mi dovrei sbattere a trovare il modo di come fare il root quando ho la possibilità di acquistare Apple e non sbattermi per niente?

rokis
22-04-2015, 17:40
si, vero :sofico:

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/22/f4251e5a18ac595a6c385a886a8d244e.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/22/4e459bcd9482262ea4591ce9e6c23f40.jpg

Tre tocchi sul display...
Fatto...:cool:
Ovviamente lo fa anche su cloud.

tre tocchi per fare anche il root? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

rokis
22-04-2015, 17:42

:ave: :ave: :ave:

rokis
22-04-2015, 17:49
Come dicevo in altri post, il problema del backup è un "problema" dal momento in cui ogni produttore inserisce app proprietarie per la gestione/utilizzo del device.

Fondamentalmente ognuna fornisce anche il tool di gestione/backup da PC, quindi dire che non esiste è sbagliato. E' corretto dire "se volessi passare da un Samsung a un Sony potrei perdere qualcosa".
Ma qui, ripeto, la colpa non è certo di Android ;)

L'unico backup in cloud è quello di Google, ergo niente sms (per dirne una).
Se vuoi mantenerti sulla stessa marca, con i tool su pc fai tutto senza problemi. Discorso diverso (come appunto scrivevo) se cambi marca, visto che non esiste un tool "unico".
Come volevasi dimostrare non si può fare tanto semplice come qualcuno vuole far credere, quando scrivo è per cognizione di causa, visto che ho posseduto un Galaxy s1 un nexus 3 ed un nexus 4 ed ora possiedo un nexus 7 lte, quindi non sono totalmente ignorante in materia, se scrivo una cosa è perché l'ho provata sulla mia pelle! Il backup di google fa ridere se comparato a quello delll'iphone, neanche le cartelle è in grado di ricreare, ma gli haters apple non c'è la fanno proprio ad accettarlo. Un'iphone sarà chiuso quello che vuoi inferiore ecc, ma per il backup per ora è imbattibile.

rokis
22-04-2015, 17:52

straquoto al 100%

^Alex^
22-04-2015, 17:53

No, quello ovviamente è compreso ed è un qualcosa che conosce anche la casalinga di voghera...:asd:
La mia fidanzata con il suo Iphone si sbatte ancora meno...Appena il telefono è sotto rete wi-fi e trova il PC con itunes aperto, esegue il backup in automatico....
Un solo tocco, quello per accendere il PC (itunes viene eseguito all'avvio)...:asd: :asd: :asd:

rokis
22-04-2015, 17:54

no siamo almeno in due :cincin:

rokis
22-04-2015, 17:57
P.S

@ Epoc_MDM
Ho letto il tuo PVT.
Grazie! ;)

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

^Alex^
22-04-2015, 17:58

Su titanium Backup ho postato diverse volte testimonianze che la dicono lunga su quanto sia efficace e funzioni.
Il problema è che tu fai il Backup, ma poi devi pregare il signore che quando lo vai a ripristinare, questo funzioni....

blobb
22-04-2015, 17:59
ma quante volte vi servono i backup per essere cosi vitali???
o vi si impalla il cell ogni 15 gg , ed in questo caso vi consiglio di cambiare marca,
o cambiate cell ogni 15 gg, ma la maggiorparte delle persone non lo fa,
diciamo i piu fissati 1 volta l'anno, agli altri lo cambiano ancora meno frequentemente

rokis
22-04-2015, 17:59

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

^Alex^
22-04-2015, 18:07
Capito signori?
I Backup non servono a un razzo!
Tanto vale che Samsung, HTC, SONY e tutto il resto della ciurma, tolga questa inutile funzione no?

:doh:

Simonex84
22-04-2015, 19:05
io l'ho fatto senza cloud tra un s6 ed m8, ho avvicinato i terminali, e tramite bt (credo) ed ho fatto un backup completo
come vedi ancora piu facile, te lo pui fare con marche diverse da apple??

In che senso? Tra Android io vorrei passare facilmente i dati da uno all'altro indipendentemente dalla marca del produttore, ovviamente non mi aspetto di poterlo fare tra OS diversi.

Simonex84
22-04-2015, 19:11
ma quante volte vi servono i backup per essere cosi vitali???
o vi si impalla il cell ogni 15 gg , ed in questo caso vi consiglio di cambiare marca,
o cambiate cell ogni 15 gg, ma la maggiorparte delle persone non lo fa,
diciamo i piu fissati 1 volta l'anno, agli altri lo cambiano ancora meno frequentemente

A me onestamente dal 2009 è servito due volte, ed è bello sapere che posso farlo e ripristinarlo in modo molto semplice.

gd350turbo
22-04-2015, 19:32

Beata ignoranza...

http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/22/e2436282f9bbf75c992daee09925793c.jpg

Mi sono sbattuto esattamente 3 secondi !
due swipe e due tocchi...

Xiaomi Mi3, il root è di serie, abilitabile/disabilitabile a piacere tramite il menu sicurezza -> permessi...

Comunque su una cosa hai ragione !
Hai ragione a dire che avrei fatto prima a prendere un iphone, con la modica differenza di 600 (seicento) euro mi sarei evitato tutta questa fatica !

Ma su un altra non hai ragione !
Ma perchè se non sapete come funziona una cosa, non state zitti ?
Fate più bella figura !

blobb
22-04-2015, 19:39
In che senso? Tra Android io vorrei passare facilmente i dati da uno all'altro indipendentemente dalla marca del produttore, ovviamente non mi aspetto di poterlo fare tra OS diversi.

come detto lo puoi fare senza neanche usare il pc, ed anche con S.O. diversi

blobb
22-04-2015, 19:42
A me onestamente dal 2009 è servito due volte, ed è bello sapere che posso farlo e ripristinarlo in modo molto semplice.

va benissimo è piu facile (neanche piu di tanto)
ma averlo fatto 2 volte in 6 anni conferma la mia impressione,
cioe avere un backup cosi efficiente non è fondamentale per la scelta di un telefono

Simonex84
22-04-2015, 19:43
come detto lo puoi fare senza neanche usare il pc, ed anche con S.O. diversi

Però con il root, almeno per Titanium.

Ricapitolando, quando arriverà il prossimo rompiscatole chiedendomi di passargli i dati per esempio da un samsung s3 ad un sony z4 che devo fare? Mi servono istruzioni a prova di idiota :D

Tra Samsung e samsung tenterò la fortuna con kyes

gd350turbo
22-04-2015, 19:44
...quando scrivo è per cognizione di causa...
...quindi non sono totalmente ignorante in materia...
...se scrivo una cosa è perché l'ho provata sulla mia pelle...

Si, vedi il post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42401018&postcount=174

Ma non farci caso, l'importante è che tu ne sia convinto, perchè se ti convinci, puoi farlo !
Volere e potere !

Simonex84
22-04-2015, 19:45
va benissimo è piu facile (neanche piu di tanto)
ma averlo fatto 2 volte in 6 anni conferma la mia impressione,
cioe avere un backup cosi efficiente non è fondamentale per la scelta di un telefono

Per come la vedo io il backup deve essere fatto in modo automatico il più frequentemente possibile, poi magari non servirà mai, ma se serve so di non perdere nulla.

Adesso col mio bel iPhone ogni notte di ogni giorno appena lo metto in carica parte il backup automatico su iCloud senza che io faccia nulla, è una bella sicurezza e non richiede nessun intervento da parte mia

gd350turbo
22-04-2015, 19:46
No, quello ovviamente è compreso ed è un qualcosa che conosce anche la casalinga di voghera...:asd:
La mia fidanzata con il suo Iphone si sbatte ancora meno...Appena il telefono è sotto rete wi-fi e trova il PC con itunes aperto, esegue il backup in automatico....
Un solo tocco, quello per accendere il PC (itunes viene eseguito all'avvio)...:asd: :asd: :asd:

Te l'ho gia detto...
è il telefono perfetto per chi non ha testa, braccia e mani !

Ecco perchè non mi piace !

gd350turbo
22-04-2015, 19:51
Per come la vedo io il backup deve essere fatto in modo automatico il più frequentemente possibile, poi magari non servirà mai, ma se serve so di non perdere nulla.

Adesso col mio bel iPhone ogni notte di ogni giorno appena lo metto in carica parte il backup automatico su iCloud senza che io faccia nulla, è una bella sicurezza e non richiede nessun intervento da parte mia

Si anche da me,
L'unica differenza è il nome...
il mio si chiama MiCloud !
Ma è una funzione che l'ho disabilitata, preferisco farlo io!

blobb
22-04-2015, 20:46
Però con il root, almeno per Titanium.

Ricapitolando, quando arriverà il prossimo rompiscatole chiedendomi di passargli i dati per esempio da un samsung s3 ad un sony z4 che devo fare? Mi servono istruzioni a prova di idiota :D

Tra Samsung e samsung tenterò la fortuna con kyes

nessun root, scarichi una app avvicini i telefoni e sincronizzi tutto

Simonex84
22-04-2015, 20:48
nessun root, scarichi una app avvicini i telefoni e sincronizzi tutto

Quale app??

Funziona anche se lo smartphone di partenza ha Android 2.x?

blobb
22-04-2015, 20:56
Quale app??

Funziona anche se lo smartphone di partenza ha Android 2.x?
smarth swich credo sia propretaria samsung
per quanto riguarda la versione non so dirti me la sono ritrovata sul telefono

Simonex84
22-04-2015, 21:03
smarth swich credo sia propretaria samsung
per quanto riguarda la versione non so dirti me la sono ritrovata sul telefono

ok grazie.

però o sono tardo io ma un metodo a prova di idiota come quello di iOS per prendere tutti i dati da un Android A e metterli su un Android B che funzioni con tutte le marche, e senza bisogno di root, non me l'avete ancora tirato fuori

blobb
22-04-2015, 21:11
ok grazie.

però o sono tardo io ma un metodo a prova di idiota come quello di iOS per prendere tutti i dati da un Android A e metterli su un Android B che funzioni con tutte le marche, e senza bisogno di root, non me l'avete ancora tirato fuori

ma quello di ios funziona solo con ios mentre questo funziona con tutti gli S.O.

Descrizione
Il modo più semplice per trasferire i contenuti al tuo nuovo Samsung Galaxy®
Con Smart Switch potrai spostare contatti, musica, foto, calendario, messaggi di testo, impostazioni del dispositivo e tanto altro sul tuo nuovo dispositivo Galaxy. In più, Smart Switch™ ti aiuta a trovare le tue app preferite o ti suggerisce quelle simili su Google Play™.
Chi può effettuare il trasferimento?
• Proprietari di dispositivi Android™: tramite il trasferimento wireless tra i dispositivi
• Proprietari di dispositivi iOS™: tramite l'opzione più adatta alle proprie esigenze:
o Trasferimento cablato dal dispositivo iOS a quello Galaxy
o Importazione da iCloud™
o Trasferimento da PC/Mac tramite iTunes™
Quali dati è possibile trasferire?
Contatti, calendario, messaggi di testo, foto, musica (esclusivamente contenuti non DRM; non supportati per iCloud), video (esclusivamente contenuti non DRM), registri chiamate, promemoria, sveglie, impostazioni Wi-Fi, sfondi (solo dispositivi Android)
Nota: Smart Switch consente di cercare e trasferire i contenuti memorizzati sul dispositivo e sulla scheda SD (se utilizzata).
Che cosa occorre per avviare il trasferimento?
• Trasferimento Android:
o Dispositivi Android con Android 4.0 o versioni successive (Wi-Fi Direct)
• Trasferimento iOS:
o Trasferimento cablato: iOS 5.0 o versioni successive, cavo dispositivo iOS (lightning o a 30 pin), cavo USB OTG (On-the-Go) (Che cos'è un cavo USB OTG? - Questo dispositivo trasforma lo smartphone Samsung in un host USB, consentendoti di collegare i dispositivi accessori USB compatibili).
o Trasferimento iCloud: iOS 4.2.1 o versioni successive e ID Apple
o Trasferimento iTunes: software Smart Switch per PC/Mac: Guida introduttiva http://www.samsung.com/smartswitch
Nota: per ulteriori informazioni e istruzioni dettagliate, visita l'indirizzo www.samsung.com/smartswitch.
Quali dispositivi sono supportati?
Galaxy: tutti i dispositivi mobili/tablet Galaxy recenti (dal modello Galaxy S2)
Nota: per il modello Galaxy S2, le versioni del sistema operativo meno recenti (GB/ICS) possono causare delle incompatibilità. Se il dispositivo S2 non funziona correttamente, prova dopo aver aggiornato il firmware.
Altri dispositivi Android:
• HTC®: One X, X+, S, SV, V, Butterfly, Desire X, 500, EVO 4G
• LG®: Optimus G, L9, 4X HD, L5, L7, Nexus 4 E960, G2, G3
• Sony®: XPERIA Z, Z1, TL, V, ZR, Acro HD, Go, E dual, E
• Huawei™: C8813, T8951, ASCEND G52
• Lenovo™: A798T, A789, S720
• Motorola®: DROID RAZR, RAZR Mini, RAZR Maxx, ATRIX III

Simonex84
22-04-2015, 21:15
ma quello di ios funziona solo con ios mentre questo funziona con tutti gli S.O.

Descrizione
Il modo più semplice per trasferire i contenuti al tuo nuovo Samsung Galaxy®
Con Smart Switch potrai spostare contatti, musica, foto, calendario, messaggi di testo, impostazioni del dispositivo e tanto altro sul tuo nuovo dispositivo Galaxy. In più, Smart Switch™ ti aiuta a trovare le tue app preferite o ti suggerisce quelle simili su Google Play™.
Chi può effettuare il trasferimento?
...cut....
• Trasferimento Android:
o Dispositivi Android con Android 4.0 o versioni successive (Wi-Fi Direct)
• Trasferimento iOS:
....cut...

già questo non è male, anche se non mi sarebbe tornato utile l'ultima volta che ho dovuto farlo perché lo smartphone di partenza era un catorcio molto vecchio con Android 2.x

blobb
22-04-2015, 21:32
già questo non è male, anche se non mi sarebbe tornato utile l'ultima volta che ho dovuto farlo perché lo smartphone di partenza era un catorcio molto vecchio con Android 2.x

ho capito... android 2x risale a svariati anni fa

Simonex84
22-04-2015, 21:39
ho capito... android 2x risale a svariati anni fa

e che c'entra? Android 2 è del 2010, se dovessi trovare in un cassetto un iPhone con iPhone OS 2 (del 2008) posso fare il backup con iTunes e metterlo su iOS 8

purtroppo ci sono ancora in giro degli Android 2.3 (tipo il Galaxy Ace), io voglio poter trasferire i dati in modo semplice anche da questi

Epoc_MDM
23-04-2015, 07:28
D'altro canto potrei dirvi però che chi ha questa ossessione per il backup, la potrebbe avere perchè ha paura di perdersi GIORNALMENTE qualcosa per strada.

:sofico: :sofico:

Comunque ho dovuto fare sto passaggio da 4S a 6 per una mia amica da itunes e l'unica cosa che non ha portato è stata l'app di FB.

Non gli si può dire niente.

Possiamo discutere sul fatto che devo pagare in più un servizio che potrei benissimo fare da solo, ma dovremmo condannare tutti quelli che portano le camicie al lavaggio automatico e tutti quelli che portano la macchina al lavaggio :D

gd350turbo
23-04-2015, 07:29
io, quando ho il sync di contatti, email, bookmarks e reti wifi, sono a posto.
Foto, video e musica li ho su sd, e le app le reinstallo in un attimo.
Non ho giochini e altre caxxate... per cui importasega di salvare l'ultima
missione o altre menate.
Certo non mi tiro i pipponi sul 'backup perfetto' e di sicuro non
scelgo uno smartphone solo perchè posso clonarlo quando lo cambio...
mi posso permettere un paio d'ore di tempo ogni 2/3 anni per ripristinare
quel poco che resta fuori.

Idem, pari pari...

Dati che mi interessino sul telefono, a parte appunto la rubrica, qualche email, qualche bookmark, e settaggi wifi, non ne ho...
Le app anche nella massima sfiga, si riscaricano da google...
Quindi tutto questo "pompaggio mediatico" sull'importanza del backup perfetto senza dover nemmeno pensare non lo capisco !

Che poi, se fate un backup "brainless" , non vi lamentate se finite su "the fappening" !

^Alex^
23-04-2015, 07:53
D'altro canto potrei dirvi però che chi ha questa ossessione per il backup, la potrebbe avere perchè ha paura di perdersi GIORNALMENTE qualcosa per strada.

:sofico: :sofico:

Comunque ho dovuto fare sto passaggio da 4S a 6 per una mia amica da itunes e l'unica cosa che non ha portato è stata l'app di FB.

Non gli si può dire niente.

Possiamo discutere sul fatto che devo pagare in più un servizio che potrei benissimo fare da solo, ma dovremmo condannare tutti quelli che portano le camicie al lavaggio automatico e tutti quelli che portano la macchina al lavaggio :D

QUOTO!

gd350turbo
23-04-2015, 08:02
...Possiamo discutere sul fatto che devo pagare in più un servizio che potrei benissimo fare da solo, ma dovremmo condannare tutti quelli che portano le camicie al lavaggio automatico e tutti quelli che portano la macchina al lavaggio :D

Nessuno condanna nessuno...
C'è assoluta libertà di azione, ma quello che si discute è che pare che solo certe macchine possano essere portate al lavaggio automatico !

Nulla di più falso !

nickmot
23-04-2015, 08:02
Idem, pari pari...

Dati che mi interessino sul telefono, a parte appunto la rubrica, qualche email, qualche bookmark, e settaggi wifi, non ne ho...
Le app anche nella massima sfiga, si riscaricano da google...
Quindi tutto questo "pompaggio mediatico" sull'importanza del backup perfetto senza dover nemmeno pensare non lo capisco !

Che poi, se fate un backup "brainless" , non vi lamentate se finite su "the fappening" !

Ogni qualvolta che ho dovuto fare il cambio telefono questa cosa del backup mi è sempre stata sulle scatole, qualcosa resta indietro, devi usare app separate per gli sms, dei salvataggi dei giochini non mi importa, ma le note scoccia perderle.

Sfiga ha voluto che nessuno dei miei cell fosse compatibile con Helium/Holo/sistemi di backup che non richiedono root.

Mi metto nei panni di una persona che lavora molto anche con lo smartphone, per loro sms, mail scaricate in locale, note, configurazioni varie hanno un valore.
Un dispositivo che ti dia la sicurezza di non perdere nulla anche in caso di smarrimento, rottura, sostituzione ha effettivamente un valore oggettivo più elevato in quel caso, molto più di un SoC più potente, 1h in più di batteria o 0,3" in più di schermo.

Epoc_MDM
23-04-2015, 08:03
Nessuno condanna nessuno...
C'è assoluta libertà di azione, ma quello che si discute è che pare che solo certe macchine possano essere portate al lavaggio automatico !

Nulla di più falso !

Certamente, ma se poi devi tornare a casa a lavare i tappetini perchè il lavaggio non è in grado di farlo, non è una bella cosa :D

gioloi
23-04-2015, 08:08
Non è che li condanno. Io per primo porto la macchina al lavaggio per pigrizia. Però riconosco che chi se la lava da sé fa un lavoro migliore e risparmia soldi. E sicuramente non lo prendo in giro perché lui "perde tempo a lavarsi la macchina mentre io faccio ben altro".

Quello che invece non capisco è questa continua enfasi sul sistema "a prova di idiota" da parte di chi idiota non è.

Insomma... madre natura ci ha dotati di un minimo di cervello e di un pizzico di passione per l'informatica (se scriviamo su questo forum vorrà dire qualcosa): è così disdicevole utilizzare questo bagaglio per fare le cose con un certo criterio e magari risparmiando, che schifo non fa? Le cose a prova di idiota lasciamole a chi si riconosce in tale definizione. ;)

Tra l'altro, posso tranquillamente concedere che il backup tra dispositivi Android, specie se di marche diverse, non sia trasparente e immediato come nel mondo iOS (è anche ovvio, dato che lì si gioca "in casa"), ma questo vale la prima volta. Una volta trovato il metodo/app adeguato, si va lisci anche su Android. E si potrà bene investire una mezz'oretta ogni tot anni per il salvataggio selettivo (e non come decide il SO) dei nostri dati. La camicia in stireria, invece, la devi portare ogni volta. :)

gd350turbo
23-04-2015, 08:08
Ogni qualvolta che ho dovuto fare il cambio telefono questa cosa del backup mi è sempre stata sulle scatole, qualcosa resta indietro, devi usare app separate per gli sms, dei salvataggi dei giochini non mi importa, ma le note scoccia perderle.

Sfiga ha voluto che nessuno dei miei cell fosse compatibile con Helium/Holo/sistemi di backup che non richiedono root.

Mi metto nei panni di una persona che lavora molto anche con lo smartphone, per loro sms, mail scaricate in locale, note, configurazioni varie hanno un valore.
Un dispositivo che ti dia la sicurezza di non perdere nulla anche in caso di smarrimento, rottura, sostituzione ha effettivamente un valore oggettivo più elevato in quel caso, molto più di un SoC più potente, 1h in più di batteria o 0,3" in più di schermo.

Felice di essere smentito, ma non credo che per nessuno dei partecipanti alla discussione, il cellulare sia fonte di reddito !

Se è un dispositivo destinato al cazzeggio, si operano delle scelte, se è un dispositivo destinato a produrre reddito, se ne operano delle altre !

Io stesso se il cellulare, anzichè essere in standby sulla scrivania, mi servisse per lavorare, avrei scelto sicuramente altra marca modello !

gd350turbo
23-04-2015, 08:09
Certamente, ma se poi devi tornare a casa a lavare i tappetini perchè il lavaggio non è in grado di farlo, non è una bella cosa :D

Allora si cambia lavaggio... :D :D

Epoc_MDM
23-04-2015, 08:13
Non è che li condanno. Io per primo porto la macchina al lavaggio per pigrizia. Però riconosco che chi se la lava da sé fa un lavoro migliore e risparmia soldi.

Quello che invece non capisco è questa continua enfasi sul sistema "a prova di idiota" da parte di chi idiota non è.

Insomma... madre natura ci ha dotati di un minimo di cervello e di un pizzico di passione per l'informatica (se scriviamo su questo forum vorrà dire qualcosa): è così disdicevole utilizzare questo bagaglio per fare le cose con un certo criterio e magari risparmiando, che schifo non fa? Le cose a prova di idiota lasciamole a chi si riconosce in tale definizione. ;)

Tra l'altro, posso tranquillamente concedere che il backup tra dispositivi Android, specie se di marche diverse, non sia trasparente e immediato come nel mondo iOS (è anche ovvio, dato che lì si gioca "in casa"), ma questo vale la prima volta. Una volta trovato il metodo/app adeguato, si va lisci anche su Android. E si potrà bene investire una mezz'oretta ogni tot anni per il salvataggio selettivo (e non come decide il SO) dei nostri dati. La camicia in stireria, invece, la devi portare ogni volta. :)

Non si tratta di non avere cervello. Si tratta di non avere tempo/voglia/paura di fare cagate. E poi scusami, se devo spendere 800€ per un Galaxy S6, che in più ha solo l'IP68 (o 67, non so), e non voglio minimamente sbattermi ed avere tutto sempre funzionante, prendo un iPhone.

Il mio discorso non è riferito a TUTTO Android, ma solo ai top gamma.
Ovvio che se spendi 300€, il tuo telefono vale 300€. Se ne spendi 800, si presume valga 800, tra HW, SW e servizi vari.

Io le camicie me le stiro da solo, le stiro quando voglio/ho tempo ma le pieghe le faccio ancora e potrei rischiare di bruciarne una se non uso bene il ferro.

Io non ho nemmeno un account Apple, però non posso negare le cose evidenti.

Allora si cambia lavaggio... :D :D

Un lavaggio a cui devi dare accesso alla centralina che ti invalida la garanzia per "lavare" i tappetini? :D

gioloi
23-04-2015, 08:20
E poi scusami, se devo spendere 800€ per un Galaxy S6, che in più ha solo l'IP68 (o 67, non so), e non voglio minimamente sbattermi ed avere tutto sempre funzionante, prendo un iPhone.
Infatti non spenderei mai 800€ per nessun telefono.

Il mio discorso verte proprio sul fatto che il sapersi muovere un minimo ti consente di lavorare bene con telefoni che costano la metà, o meno, senza doversi affidare ad automatismi "brainless". E dico un minimo, eh? Non è certo richiesto un Master al MIT.

L'iPhone comunque lo prenderei se in casa avessi tutto Apple. La sua "magia" sbiadisce un po' se non lo cali nel suo ecosistema. Esperienza personale con iPod.

Simonex84
23-04-2015, 08:21
qua però mi avete dato solo un'alternativa (Smarth Swich della Samsung) per fare il trasferimento dati tra Android, altre possibilità nel caso non funzionasse?

Lo so che il mondo Android è frammentato ma il sistema operativo che ci sta sotto è lo stesso per tutti, sarebbe come dire che non posso trasferire i documenti Word da un notebook Asus ad un fisso HP perchè sono di marche diverse (tutti e due con Windows) :muro:

gd350turbo
23-04-2015, 08:24
...Insomma... madre natura ci ha dotati di un minimo di cervello e di un pizzico di passione per l'informatica (se scriviamo su questo forum vorrà dire qualcosa): è così disdicevole utilizzare questo bagaglio per fare le cose con un certo criterio e magari risparmiando, che schifo non fa? Le cose a prova di idiota lasciamole a chi si riconosce in tale definizione. ;)

Poi mi accusano di ripetere sempre le stesse cose, ma è quello che ho sempre sostenuto !

Siamo su hardware upgrade, le persone che lo frequentano, si presuppone quindi che siano dotati di cervello, braccia, mani e passione e capacità di fare in tale campo,che non disperino se c'è da installare un sistema operativo che non si strappino i capelli se per fare un operazione devono fare tre click del mouse, almeno che non siano dei troll professionisti, c'è il forum di novella 2000 che è sicuramente più interessante per loro !

Oggi, stando al traking dhl, dovrebbe arrivare il MI4, preso ovviamente in Cina, quindi avrà la tanto temuta e bistrattata rom cinese inglese !
A parte il fatto che tale cosa era chiaramente indicata sul sito del venditore, quindi è stata una scelta consapevole ed informata.
Oddio come farò a risolvere tale enorme problema ?
Come potrò mai fare a cambiare la rom da cinese inglese ad italiano ?
Vado su miui.it
Clicco la sezione download
Scorro la lista fino a trovare XIAOMI MI4
Scarica
Apro la app updater
seleziono la rom scaricata
Aggiorna
Riavvio il telefono
Tempo ?
Due minuti !
Capacità richiesta ?
Conoscere poche parole in inglese !

gd350turbo
23-04-2015, 08:26
...Un lavaggio a cui devi dare accesso alla centralina che ti invalida la garanzia per "lavare" i tappetini? :D

L'accesso alla centralina è di serie ! :D :D

Epoc_MDM
23-04-2015, 08:32

Il mio discorso verte proprio sul fatto che il sapersi muovere un minimo ti consente di lavorare bene con telefoni che costano la metà, o meno, senza doversi affidare ad automatismi "brainless". E dico un minimo, eh? Non è certo richiesto un Master al MIT.

L'iPhone comunque lo prenderei se in casa avessi tutto Apple. La sua "magia" sbiadisce un po' se non lo cali nel suo ecosistema. Esperienza personale con iPod.

Stessa cosa io, l'ecosistema Apple non mi piace.
Ma è una comodità, allora perchè esistono i tool di backup e le SAN nelle aziende, quando basterebbe copiare a manella tutti i file? :p

qua però mi avete dato solo un'alternativa (Smarth Swich della Samsung) per fare il trasferimento dati tra Android, altre possibilità nel caso non funzionasse?

Lo so che il mondo Android è frammentato ma il sistema operativo che ci sta sotto è lo stesso per tutti, sarebbe come dire che non posso trasferire i documenti Word da un notebook Asus ad un fisso HP perchè sono di marche diverse (tutti e due con Windows) :muro:

Eh no ciccio :D perchè li tu faresti un semplice copia incolla e te ne esci.
Se usi un tool Asus che ti migra tutte le impostazioni e i settaggi Asus su un HP, anche fosse Windows lo stesso, non funzionerebbe mai al 100%

Per non parlare dei drivers. Hanno la stessa CPU? stesso HDD? Stessi controller?

Come vedi non è così semplice la cosa ;) Prova a fare una iso di un OS con driver e mazzi di un Notebook e caricarlo su un altro con HW diverso. Eppure Windows è lo stesso per entrambi no? ;) Un conto è se il notebook è della stessa casa, che prevede, sapendo GIA' su che HW andrai a montarlo, la possibilità di poterlo fare. Un conto è che se il tool o l'immagine che usi, NON SA dove andrà a finire.

gd350turbo
23-04-2015, 08:36

Io ho un app che trasporta i dati dalla rubrica ad un foglio excel e viceversa !
Si chiama excel <> contatti
La uso nei casi più disperati !

Per il resto android non è ios, trasportare pari pari un app da un android 1.0 ad un android 5.1 è forse una delle cose più sbagliate che puoi fare !

Molto meglio, cercare una versione aggiornata della medesima !

nickmot
23-04-2015, 08:38
Felice di essere smentito, ma non credo che per nessuno dei partecipanti alla discussione, il cellulare sia fonte di reddito !

Se è un dispositivo destinato al cazzeggio, si operano delle scelte, se è un dispositivo destinato a produrre reddito, se ne operano delle altre !

Io stesso se il cellulare, anzichè essere in standby sulla scrivania, mi servisse per lavorare, avrei scelto sicuramente altra marca modello !

Te lo concedo.
Ma è un discorso in generale.
Era per far capire che un sistema simile avrebbe valore per chiunque, affermazioni come "basta il cervello", "basta il root" non sono accettabili su dispositivi che sono destinati al mercato di massa.

gioloi
23-04-2015, 08:42
Ma è una comodità, allora perchè esistono i tool di backup e le SAN nelle aziende, quando basterebbe copiare a manella tutti i file? :p
Ovviamente lo è. Anch'io uso un software di backup per salvare i dati da PC su HDD esterno. Però mi piace l'idea di poter anche copiare le cose a mano, se mi aggrada. Cosa che trovo particolarmente utile non tanto in fase di salvataggio, quanto in fase di ripristino se mi sono perso uno specifico documento o cartella.

E' sempre il solito discorso: comodità totale (e cieca) contro libertà d'azione e di scelta. In entrambi i casi c'è un prezzo da pagare.

Epoc_MDM
23-04-2015, 08:44
Ovviamente lo è. Anch'io uso un software di backup per salvare i dati da PC su HDD esterno. Però mi piace l'idea di poter anche copiare le cose a mano, se mi aggrada. Cosa che trovo particolarmente utile non tanto in fase di salvataggio, quanto in fase di ripristino se mi sono perso uno specifico documento o cartella.

E' sempre il solito discorso: comodità totale (e cieca) contro libertà d'azione e di scelta. In entrambi i casi c'è un prezzo da pagare.

Nessuno ti vieta infatti di farti un backup per i fatti tuoi con l'iPhone, non penso sia vietato :p
Sei tu a scegliere, nessuno ti obbliga a comprare una cosa piuttosto che un'altra. Se compri Apple "SAI" che a parità di prezzo con Samsung avrai queste feature in più, a prescindere dal fatto che tu le usi o meno.

Se non sei interessato, visto che nel prezzo le paghi indirettamente, vai su altro.

Simonex84
23-04-2015, 08:49
Eh no ciccio :D perchè li tu faresti un semplice copia incolla e te ne esci.
Se usi un tool Asus che ti migra tutte le impostazioni e i settaggi Asus su un HP, anche fosse Windows lo stesso, non funzionerebbe mai al 100%

Per non parlare dei drivers. Hanno la stessa CPU? stesso HDD? Stessi controller?

Come vedi non è così semplice la cosa ;) Prova a fare una iso di un OS con driver e mazzi di un Notebook e caricarlo su un altro con HW diverso. Eppure Windows è lo stesso per entrambi no? ;) Un conto è se il notebook è della stessa casa, che prevede, sapendo GIA' su che HW andrai a montarlo, la possibilità di poterlo fare. Un conto è che se il tool o l'immagine che usi, NON SA dove andrà a finire.

Per me un sistema fatto bene è comsposto da uno strato che si smazza l'HW e questo è strettamente legato con le caratteristiche della macchina, ma gli strati che stanno sopra che vanno ad interagire con i programmi e l'utente deve essere indipendente da quello che sta sotto, perchè non dovrei poter esportare tutti i dati ed impostazioni da un Windows 8 installato su Asus e metterle su un HP?

A me piace un sacco Apple per questo motivo, io posso prendere un Mac del 2010 con OSX 10.7, esportare tutti i dati ed impostazioni e rimetterle tali e quali su un Mac del 2014 con OSX 10.10 e fidati che l'HW che sta sotto cambia parecchio, così come quando passo da un iPhone 3GS ad un 6 Plus.

Mi spiace ma Android e mettiamoci pure Windows, sono inferiori da questo punto di vista.

Io ovviamente non passo la vita a cambiare pc e migrare dati, ma l'ho fatto per 5 anni lavorando in un negozio di pc quasi tutti i giorni ed è un incubo che non voglio più rivivere

gioloi
23-04-2015, 09:05
Se compri Apple "SAI" che a parità di prezzo con Samsung avrai queste feature in più, a prescindere dal fatto che tu le usi o meno.
Con feature in più che cosa intendi? Anche Samsung ha una suite di backup e gestione del telefono, bella o brutta che sia, al pari di iTunes e degli altri marchi. Se non vuoi sbatterti ti affidi a quel che il produttore ti fornisce e da lì non ti muovi. Il fatto è che in un sistema chiuso non puoi muoverti, anche volendo.

I casi che si stanno trattando in questo topic sono tutti particolari (passaggi tra marche/sistemi diversi) ma se uno resta all'interno del mondo Samsung, per dire, non credo che incontri soverchie difficoltà nel salvataggio/migrazione dei dati.

Se non sei interessato, visto che nel prezzo le paghi indirettamente, vai su altro.
Esattamente.

Epoc_MDM
23-04-2015, 09:09
Con feature in più che cosa intendi? Anche Samsung ha una suite di backup e gestione del telefono, bella o brutta che sia, al pari di iTunes e degli altri marchi. Se non vuoi sbatterti ti affidi a quel che il produttore ti fornisce e da lì non ti muovi. Il fatto è che in un sistema chiuso non puoi muoverti, anche volendo.

I casi che si stanno trattando in questo topic sono tutti particolari (passaggi tra marche/sistemi diversi) ma se uno resta all'interno del mondo Samsung, per dire, non credo che incontri soverchie difficoltà nel salvataggio/migrazione dei dati.

Esattamente.

Intendo assistenza fisica del device e backup su Cloud :)

Epoc_MDM
doppio (lo brucio sto mouse)

gioloi
A me piace un sacco Apple per questo motivo, io posso prendere un Mac del 2010 con OSX 10.7, esportare tutti i dati ed impostazioni e rimetterle tali e quali su un Mac del 2014 con OSX 10.10 e fidati che l'HW che sta sotto cambia parecchio, così come quando passo da un iPhone 3GS ad un 6 Plus.
Con i dati ok, ma le applicazioni? Se un'applicazione per il 10.7 non è compatibile con il 10.10? O è un caso irrealistico sotto OSX?
Comunque stai sempre parlando di migrazioni Apple-Apple. Il casino nei passaggi fra marche diverse è principalmente legato ai driver, che vanno reinstallati ad hoc.

gioloi
23-04-2015, 09:15
Intendo assistenza fisica del device e backup su Cloud :)
Sul cloud non mi pronuncio. Non ho idea se Samsung fornisca qualcosa del genere sugli alto gamma attuali.

Sull'assistenza, è meglio che si diano una svegliata. In questo Apple è il riferimento. Che poi l'Applecare non mi sembra regalata, eh?

Epoc_MDM
23-04-2015, 09:17
Sul cloud non mi pronuncio. Non ho idea se Samsung fornisca qualcosa del genere sugli alto gamma attuali.

Sull'assistenza, è meglio che si diano una svegliata. In questo Apple è il riferimento. Che poi l'Applecare non mi sembra regalata, eh?

Samsung non offre servizi di Cloud, quindi non c'è.
L'AppleCare non so cosa vada a coprire rispetto alla garanzia originale, però a quanto dicono, se il device è in garanzia, te lo sostituiscono con uno nuovo/pari al nuovo e non mi sembra Samsung lo faccia.

Simonex84
23-04-2015, 09:19
Con i dati ok, ma le applicazioni? Se un'applicazione per il 10.7 non è compatibile con il 10.10?

boh, mai successo

O è un caso irrealistico sotto OSX?
Comunque stai sempre parlando di migrazioni Apple-Apple. Il casino nei passaggi fra marche diverse è principalmente legato ai driver, che vanno reinstallati ad hoc.

No io sto parlando di migrazione OSX->OSX che funziona anche se lo installi per vie traverse su un Notebook o su VM

Perchè da OSX ad OSX è semplice e da Windows a Windows è un casino?
Perchè da iOS ad iOS è semplice e da Android ad Android è un casino?

se l'astrazione dall'HW fosse fatta bene non ci sarebbe nessun problema nel migrare lo strato superiore (dati/impostazioni/programmi)

Epoc_MDM
23-04-2015, 09:27
boh, mai successo

No io sto parlando di migrazione OSX->OSX che funziona anche se lo installi per vie traverse su un Notebook o su VM

Perchè da OSX ad OSX è semplice e da Windows a Windows è un casino?
Perchè da iOS ad iOS è semplice e da Android ad Android è un casino?

se l'astrazione dall'HW fosse fatta bene non ci sarebbe nessun problema nel migrare lo strato superiore (dati/impostazioni/programmi)

Perchè OSX e iOS li gestisce la stessa azienda, hardware compreso.
Android e Windows sono installati su svatiati hardware e infarciti di software proprietari in base all'azienda che te li vende.
L'azienda ti garantisce un backup (cloud o SW che sia) se MANTIENI il suo HW.
Quanti modelli di device con iOS esistono? Quanti modelli di device con Android esistono?
Ci fossero millemila modelli con iOS, venduti da altrettante aziende diverse, probabilmente ci sarebbe lo stesso problema.
Quindi se discutiamo sulla bontà del servizio Apple rispetto agli altri, OK, vi do e vi darò sempre ragione.
Se continuate a chiedere "perchè Apple si e gli altri no"... mi scoccio a ripetere sempre le stesse cose.
Non è difficile da capire eh.

^Alex^
23-04-2015, 09:32

Ma che caxxo di discorso è?
Ma per piacere...Anche la mia lavatrice volendo lava senza affidarmi ad alcun tipo di automatismo !
Basta che tolgo l'automatismo dei tempi di lavaggio, quello che inverte la marcia al motore ecc ecc....E poi mi metto li io con un cronometro alla mano a dirgli cosa deve fare!
Ecco che ho una lavatrice che è totalmente priva di automatismi, tanto mi so muovere un minimo e quindi non sarà certo un problema schiacciare ripetutamente pulsanti per azionare i vari relè a automatismi che il programma interno aziona automaticamente no?
Ora, va bene che qualcuno qua dentro è brainless e non ragiona, ma se permetti IO e la maggior parte della gente che non è brainless, paghiamo un dispositivo che sta al nostro servizio e non il contrario.
Questo, se parliamo di gente con il brain al posto giusto....:rolleyes:

Simonex84
23-04-2015, 09:33
Perchè OSX e iOS li gestisce la stessa azienda, hardware compreso.
Android e Windows sono installati su svatiati hardware e infarciti di software proprietari in base all'azienda che te li vende.
Non è difficile da capire eh.

non sono mica pirla, so anche io qual'è il motivo, quello che sto cercando di far capire è che secondo me è una gestione poco funzionale, ci vorrebbe maggior controllo da parte del fornitore del SO astranendo il più possiible dal pezzo di ferro che sta sotto.

Io vorrei che Android fosse lo stesso indipendentemnte dallo smartphone che sta sotto, posso accettare giusto qualche differenza d'interfaccia, ma il resto deve essere uguale per tutti

Epoc_MDM
23-04-2015, 09:34
paghiamo un dispositivo che sta al nostro servizio e non il contrario.

Tu saresti disposto a ricaricare qualcosa OBBLIGATORIAMENTE ogni 18 ore, quindi non parlare di chi sta al servizio di chi (il fatto che non ti piaccia esteticamente ti salva) :sofico:

non sono mica pirla, so anche io qual'è il motivo, quello che sto cercando di far capire è che secondo me è una gestione poco funzionale, ci vorrebbe maggior controllo da parte del fornitore del SO astranendo il più possiible dal pezzo di ferro che sta sotto.

Io vorrei che Android fosse lo stesso indipendentemnte dallo smartphone che sta sotto, posso accettare giusto qualche differenza d'interfaccia, ma il resto deve essere uguale per tutti

Anche io vorrei un mondo migliore... ma purtroppo non è così e scelgo quello che più rispecchia le mie esigenze rispettando le priorità che mi impongo (che siano costo, design, funzionalità o quello che è).

blobb
23-04-2015, 09:38
Non si tratta di non avere cervello. Si tratta di non avere tempo/voglia/paura di fare cagate. E poi scusami, se devo spendere 800€ per un Galaxy S6, che in più ha solo l'IP68 (o 67, non so), e non voglio minimamente sbattermi ed avere tutto sempre funzionante, prendo un iPhone.

Il mio discorso non è riferito a TUTTO Android, ma solo ai top gamma.
Ovvio che se spendi 300€, il tuo telefono vale 300€. Se ne spendi 800, si presume valga 800, tra HW, SW e servizi vari.

Io le camicie me le stiro da solo, le stiro quando voglio/ho tempo ma le pieghe le faccio ancora e potrei rischiare di bruciarne una se non uso bene il ferro.

Io non ho nemmeno un account Apple, però non posso negare le cose evidenti.

Un lavaggio a cui devi dare accesso alla centralina che ti invalida la garanzia per "lavare" i tappetini? :D

Scusa ma cosa ha che non funziona sulla s6 a dispetto di un iPhone ?

Epoc_MDM
23-04-2015, 09:40
Scusa ma cosa ha che non funziona sulla s6 a dispetto di un iPhone ?

Parlavamo di backup e assistenza.

blobb
23-04-2015, 09:48
Parlavamo di backup e assistenza.

Per backup hai smarthswich per l assistenza non so cosa dirti in 12 anni di cellulare ho dovuto rivolgermi in assistenza solo 2 volte comunque io ho usato entrambi i sistemi e se quale anno fa Apple aveva un suo perché oggi i sistemi sono equivalenti e solo una questione di gusti

^Alex^
23-04-2015, 09:49
Tu saresti disposto a ricaricare qualcosa OBBLIGATORIAMENTE ogni 18 ore, quindi non parlare di chi sta al servizio di chi (il fatto che non ti piaccia esteticamente ti salva) :sofico:

Amico...come ben sai LG URBAN è una grandissima figata ma vedi...Io ricarico già il mio telefono ogni 18 ore quindi quello sarebbe il minimo dei problemi.
Sono ben altri i motivi per cui non acquisterei mai un Apple Watch, la sua autonomia è l'ultimo dei miei pensieri...E poi dovrei ricomprarmi un Iphone!
Comunque, ti rispondo nella maniera più semplice possibile.....Visto che il mio cervello non è occupato a fare tre tap per fare il backup, posso sfruttare le risorse per cose ancora più semplici come appunto quella di infilare una presa USB, operazione che riesce a fare anche una scimmia.....:asd:

^Alex^
23-04-2015, 09:54
A proposito di sistemi equivalenti....Sapete se hanno migliorato la funzione find my phone anche in android?
Oppure basta ancora il primo nerd esperto in root per sbloccare il telefono e rivenderlo in barba a chi lo ha perso/rubato....?

gd350turbo
23-04-2015, 10:59
… IO e la maggior parte della gente che non è brainless, paghiamo un dispositivo che sta al nostro servizio e non il contrario.
Questo, se parliamo di gente con il brain al posto giusto....:rolleyes:

…Visto che il mio cervello non è occupato a fare tre tap per fare il backup, posso sfruttare le risorse per cose ancora più semplici come appunto quella di infilare una presa USB

Sinceramente, se non sapessi che sei un troll professionista, mi stupirei parecchio del fatto che prima ti vanti avere un cervello, e poi affermi che lo stesso trae beneficio dal fatto di evitare tre click con il mouse per fare un backup !

Continua pure !

gd350turbo
23-04-2015, 11:08
A proposito di sistemi equivalenti....Sapete se hanno migliorato la funzione find my phone anche in android?
Oppure basta ancora il primo nerd esperto in root per sbloccare il telefono e rivenderlo in barba a chi lo ha perso/rubato....?

Oggi mi è arrivato il MI4, oggi pomeriggio faccio il tanto temuto backup dei dati e metto in vendita il MI3, compralo, così dopo provi di persona e non per sentito dire !

^Alex^
23-04-2015, 11:22

:asd: :asd: :asd:

gioloi
24-04-2015, 07:40
Vado su miui.it
Clicco la sezione download
Scorro la lista fino a trovare XIAOMI MI4
Scarica
Apro la app updater
seleziono la rom scaricata
Aggiorna
Riavvio il telefono
Tempo ?
Due minuti !

Considera che c'è chi alla seconda riga si è già perso. Abbi un po' di umana comprensione. :asd:

gd350turbo
24-04-2015, 07:49
Considera che c'è chi alla seconda riga si è già perso. Abbi un po' di umana comprensione. :asd:

B'è gli applestore sono li apposta per accoglierli !

Entri appoggi 800 euro sul bancone ed esci con il telefono perfettamente funzionante !

nickmot
24-04-2015, 07:55
B'è gli applestore sono li apposta per accoglierli !

Entri appoggi 800 euro sul bancone ed esci con il telefono perfettamente funzionante !

Sempre meglio di quelli che entrano al MW spendono ancora di più per un S6 e poi bestemmiano contro il SW Samsung.

Santo cielo, sembra che uno che vuole prendere un top di gamma non possa spendere 10€ meno per avere un telefono perfettamente funzioanante ma debba per forza prenderne uno sul quale smanettare sennò lo considerate un povero demente.

Simonex84
24-04-2015, 08:02

O forse non ho proprio voglia di arrivarci alla seconda riga perchè voglio un prodotto pronto all'uso appena tirato fuori dalla scatola, sono scelte.

gd350turbo
24-04-2015, 08:08
Sempre meglio di quelli che entrano al MW spendono ancora di più per un S6 e poi bestemmiano contro il SW Samsung.

Santo cielo, sembra che uno che vuole prendere un top di gamma non possa spendere 10€ meno per avere un telefono perfettamente funzioanante ma debba per forza prenderne uno sul quale smanettare sennò lo considerate un povero demente.

Uno che mi dice, meglio apple che mi risparmia di fare tre click con il mouse, secondo il mio modo di vedere le cose, si autodefinisce così !
:mc:

nickmot
24-04-2015, 08:14
Uno che mi dice, meglio apple che mi risparmia di fare tre click con il mouse, secondo il mio modo di vedere le cose, si autodefinisce così !
:mc:

No, sto dicendo che nel momento in cui uno spende i soldi per un top di gamma (siano 700 od 800 a seconda del modello non cambia molto) ha pienamente ragione a pretendere che tutto funzioni senza troppi sbattimenti, dovesse scegliere Apple per questo non lo criticherei di certo.

Simonex84
24-04-2015, 08:16
No, sto dicendo che nel momento in cui uno spende i soldi per un top di gamma (siano 700 od 800 a seconda del modello non cambia molto) ha pienamente ragione a pretendere che tutto funzioni senza troppi sbattimenti, dovesse scegliere Apple per questo non lo criticherei di certo.

è così un po' per tutto, se spendo di più mi aspetto di trovare un servizio migliore, quindi meno sbattimenti

gd350turbo
24-04-2015, 08:18

Ah bè questo è un dato certo ed inconfutabile, fuori ogni dubbio !

^Alex^
24-04-2015, 10:23

O forse non ho proprio voglia di arrivarci alla seconda riga perchè voglio un prodotto pronto all'uso appena tirato fuori dalla scatola, sono scelte.

:asd: :asd:

gd350turbo
24-04-2015, 10:31
:asd: :asd:

http://www.eface.in/wp-content/uploads/2013/07/My-iPhone.jpg

:winner: :winner:

Simonex84
24-04-2015, 10:35
http://www.eface.in/wp-content/uploads/2013/07/My-iPhone.jpg

:winner: :winner:

se il collegamento è: "anche una scimmia può usare un iPhone" visto che è un prodotto per la massa io lo considero un successo di semplificazione ed ottimizzazione del prodotto.

Quando vedo un bambino di 3 anni a suo agio con un iPad o mia nonna quasi 90enne che riesce in modo istintivo a zoommare le foto mi rendo conto che chi ha creato questi sistemi è un vero genio.

EDIT: chi ha creato il fotomontagigo però poteva almeno usare un vero iPhone, quello è un iPad stretchato :D

Epoc_MDM
24-04-2015, 10:36
Quando vedo un bambino di 3 anni a suo agio con un iPad

Io invece mi chiedo in che mondo di m£rd@ viviamo :) non per l'iPad, vale per qualsiasi tablet ovviamente.

^Alex^
24-04-2015, 10:37
è così un po' per tutto, se spendo di più mi aspetto di trovare un servizio migliore, quindi meno sbattimenti

....A prova di scimmia....:asd:

gd350turbo
24-04-2015, 10:39
se il collegamento è: "anche una scimmia può usare un iPhone" visto che è un prodotto per la massa io lo considero un successo di semplificazione ed ottimizzazione del prodotto.

Quando vedo un bambino di 3 anni a suo agio con un iPad o mia nonna quasi 90enne che riesce in modo istintivo a zoommare le foto mi rendo conto che chi ha creato questi sistemi è un vero genio.

Che sia stato un genio, non vi è alcun dubbio...

Poi a me viene sempre in mente una frase che soleva dire un mio professore...
Fai un programma a prova di idiota e solo un idiota vorrà usarlo !

Comunque per i brain/arm/handless c'è questo:

http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/625X0/33365/xwave.jpg

^Alex^
24-04-2015, 10:40

Ovvio...
Però dai...è bello sapere che c'è qualcuno brainless che non ci arriva a questo semplice concetto....

Simonex84
24-04-2015, 10:40
Io invece mi chiedo in che mondo di m£rd@ viviamo :) non per l'iPad, vale per qualsiasi tablet ovviamente.

io non ho figli quindi non giudico chi mette in mano un tablet ad un bambino.

Quando li avrò vedremo... magari dopo una notte insonne e una giornata di lavoro se riesco a calmarlo qualche minuto con la tecnologia ben vengano i tablet :D

gd350turbo
24-04-2015, 10:41
....A prova di scimmia....:asd:

Ah sisi...
bella soddisfazione deve essere usare una cosa che anche una scimmia è in grado di adoperare, va bè che l'umano è arrivato al top dell'evoluzione e ora sta devolvendo !

Simonex84
24-04-2015, 10:44
Che sia stato un genio, non vi è alcun dubbio...

Poi a me viene sempre in mente una frase che soleva dire un mio professore...
Fai un programma a prova di idiota e solo un idiota vorrà usarlo !

Prof. di?

Perchè i miei non hanno mai detto nulla del genere, anzi puntavano molto sulla semplificazione, perchè l'utilizzatore finale difficilmente sarà un ing informatico come me, ma un impiegato che non ha ne tempo ne voglia di studiare un SW complicato

Epoc_MDM
24-04-2015, 10:45
io non ho figli quindi non giudico chi mette in mano un tablet ad un bambino.

Quando li avrò vedremo... magari dopo una notte insonne e una giornata di lavoro se riesco a calmarlo qualche minuto con la tecnologia ben vengano i tablet :D

Fuori a rotolare nel fagno... altro che tablet :D

gd350turbo
24-04-2015, 10:47
Prof. di?

Perchè i miei non hanno mai detto nulla del genere, anzi puntavano molto sulla semplificazione, perchè l'utilizzatore finale difficilmente sarà un ing informatico come me, ma un impiegato che non ha ne tempo ne voglia di studiare un SW complicato

Principalmente Elettronica, in quegli anni si usava lo zilog z80, eravamo agli albori...

Ognuno ha la sua mente e l'adopera come vuole, o in alcuni casi come può, io sono d'accordo con lui !

^Alex^
24-04-2015, 10:51
Prof. di?

Serve chiederlo?
Questa è simile alla caxxata che leggo sempre del ristorante, del tipo che siede di fianco ogni volta e che poggia il suo Iphone sul tavolo con la Mela in bella evidenza.
Tu hai per caso visto una scena del genere nella tua vita?
Io mai.
Quindi è altrettanto ovvio che non esiste nessun professore che spara una simile caxxata visto che di fatto, anche una lavatrice è studiata per essere semplice da usare.
Il mio professore di cucina invece diceva sempre:
Il polpo è più buono se cuoce nel proprio brodo.

E tu non hai idea di come sta friggendo bene qualcuno qua dentro....:asd:

Simonex84
24-04-2015, 10:53
Principalmente Elettronica, in quegli anni si usava lo zilog z80, eravamo agli albori...

Ognuno ha la sua mente e l'adopera come vuole, o in alcuni casi come può, io sono d'accordo con lui !

io invece distiguo in base a chi sarà l'utilizzatore.

Tool per "non esperto" poche cose, poche opzioni e un sacco di controlli (sotto il cofano) per cercare di evitare problemi

Tool per me o colleghi come me, bello spartano e il più possibile riciclabile ed adattabile per operazioni simili, controllo totale lasciato all'utente perche sa dove mettere le mani

gd350turbo
24-04-2015, 10:56
Serve chiederlo?
Questa è simile alla caxxata che leggo sempre del ristorante, del tipo che siede di fianco ogni volta e che poggia il suo Iphone sul tavolo con la Mela in bella evidenza.
Io mai.
Quindi è altrettanto ovvio che non esiste nessun professore che spara una simile caxxata visto che di fatto, anche una lavatrice è studiata per essere semplice da usare.
Il mio professore di cucina invece diceva sempre:
Il polpo è più buono se cuoce nel proprio brodo.

E tu non hai idea di come sta friggendo bene qualcuno qua dentro....:asd:

Se tu non guardi cosa succede nel mondo attorno a te, non significa che anche gli altri facciano lo stesso !

Poi che ci sia qualcuno che frigge è sicuro, anzi ti dirò che per non farsi bannare per la ventesima volta mi ha messo in ignore !

gd350turbo
24-04-2015, 10:59
io invece distiguo in base a chi sarà l'utilizzatore.

Tool per "non esperto" poche cose, poche opzioni e un sacco di controlli (sotto il cofano) per cercare di evitare problemi

Tool per me o colleghi come me, bello spartano e il più possibile riciclabile ed adattabile per operazioni simili, controllo totale lasciato all'utente perche sa dove mettere le mani

Infatti in molti programmi, trovi il menu base, e abilitandolo il menu esperto...
In tal modo accontenti sia l'uno sia l'altro !

Epoc_MDM
24-04-2015, 11:00
Serve chiederlo?
Io mai.

Io sempre, lo faccio io stesso :D D'inverno no perchè lo tengo in giacca ma d'estate sempre. Non ho un iPhone ma la scritta SONY si legge :D

gd350turbo
24-04-2015, 11:01
...Quindi è altrettanto ovvio che non esiste nessun professore che spara una simile caxxata visto che di fatto, anche una lavatrice è studiata per essere semplice da usare.

Com'è bello smentirti in pubblico !

Leggi di murphy,
Principio di Shaw:

Fai un programma che anche un idiota può usare, e soltanto un idiota vorrà usarlo.

http://alex.primafila.net/var/murphy.html
http://it.wikiquote.org/wiki/Legge_di_Murphy