PDA

View Full Version : Samsung rimuove il logo dai nuovi Galaxy S6 in Giappone: ecco perché

Pagine : 1 [2]

Simonex84
24-04-2015, 11:05
Infatti in molti programmi, trovi il menu base, e abilitandolo il menu esperto...
In tal modo accontenti sia l'uno sia l'altro !

preferisco di no, perchè poi mi ritrovo quello che si crede un fenomeno e passa subito in modalita esperta e fa solo casini.

Se io ti do un SW per fare 4 cose ci devi fare solo quelle, niente di più.

Tutti problemi provati in prima persona creando tool custom principalmente per commerciali.

Adesso invece che lavoro in un bel team di ingegneri posso dedicarmi a tool per esperti che fanno le peggio cose :D

Simonex84
24-04-2015, 11:07
Io sempre, lo faccio io stesso :D D'inverno no perchè lo tengo in giacca ma d'estate sempre. Non ho un iPhone ma la scritta SONY si legge :D

allora sei te il tamarro che ostenta la marca (sto scherzando ovviamente ;))

Con iPhone se lo appoggi con lo schermo verso l'alto (al contrario non avrebbe senso) non c'è nessuna mela in bella mostra :D

gd350turbo
24-04-2015, 11:09
preferisco di no, perchè poi mi ritrovo quello che si crede un fenomeno e passa subito in modalita esperta e fa solo casini.

E qui il Principio di Shaw, trova fondamento !

Se io ti do un SW per fare 4 cose ci devi fare solo quelle, niente di più.

Tutti problemi provati in prima persona creando tool custom principalmente per commerciali.

Adesso invece che lavoro in un bel team di ingegneri posso dedicarmi a tool per esperti che fanno le peggio cose :D

Ne sapevo anche una bella sugli ingegneri, ma non me la ricordo bene !

Epoc_MDM
24-04-2015, 11:12

Con iPhone se lo appoggi con lo schermo verso l'alto (al contrario non avrebbe senso) non c'è nessuna mela in bella mostra :D

Ma lo faccio solo per vedere il led delle notifiche :D non me ne frega una mazza del marchio :p alla peggio mi sento un "ah perchè la SONY fa anche smartphone?" :D

Simonex84
24-04-2015, 11:12
Ne sapevo anche una bella sugli ingegneri, ma non me la ricordo bene !

Non intendevo denigrare i commerciali, però chi ha fatto quel tipo di studi dubito abbia le mie conoscenze in campo informatico, poi esisterà sicuramente quello che per cultura personale si è studiato il mondo e ne sa più di me, ma mediamente dovrei vincere io in quel campo :D

Simonex84
24-04-2015, 11:14
Ma lo faccio solo per vedere il led delle notifiche :D non me ne frega una mazza del marchio :p alla peggio mi sento un "ah perchè la SONY fa anche smartphone?" :D

lo appoggio anche io sul tavolo, ma solo perchè in tasca da seduto mi da fastidio, ma capita solo d'estate, altrimenti rimane nella tasca del cappotto

gd350turbo
24-04-2015, 11:16
Non intendevo denigrare i commerciali, però chi ha fatto quel tipo di studi dubito abbia le mie conoscenze in campo informatico, poi esisterà sicuramente quello che per cultura personale si è studiato il mondo e ne sa più di me, ma mediamente dovrei vincere io in quel campo :D

Poco ma sicuro !
:mano:

gd350turbo
24-04-2015, 11:20
lo appoggio anche io sul tavolo, ma solo perchè in tasca da seduto mi da fastidio, ma capita solo d'estate, altrimenti rimane nella tasca del cappotto

Con il MI3, avendo gli spigoli, mi dava fastidio a tenerlo in tasca, ma vedo che il MI4 ha un "indice di tascabilità" maggiore...

Simonex84
24-04-2015, 11:23
Con il MI3, avendo gli spigoli, mi dava fastidio a tenerlo in tasca, ma vedo che il MI4 ha un "indice di tascabilità" maggiore...

si ma anche se smussato sono sempre 5" hai le tasche grandi :D

il mio limte massimo da seduto è l'iPhone 3GS/4/4S, il 5 che ho adesso mi da già fastidio

^Alex^
24-04-2015, 11:25

Appunto....;)

Epoc_MDM
24-04-2015, 11:26
Appunto....;)

Beh io se fossi una persona conscia di inzozzare il tavolo quando mangio, lo metterei a schermo verso il basso :D

gd350turbo
24-04-2015, 11:27
si ma anche se smussato sono sempre 5" hai le tasche grandi :D

il mio limte massimo da seduto è l'iPhone 3GS/4/4S, il 5 che ho adesso mi da già fastidio

Si, non uso pantaloni attillati, quindi ci sta, ci sta !

^Alex^
24-04-2015, 11:43
Beh io se fossi una persona conscia di inzozzare il tavolo quando mangio, lo metterei a schermo verso il basso :D

Io non ho di questi problemi.
Quando mangio al ristorante il telefono lo spengo!
Quindi non mi serve lasciarlo in bella evidenza sul tavolo, diciamo che dove vivo io ne vedo ben poche di persone che ostentano il telefono mentre mangiano.
Sia chiaro, non è riferita a te questa cosa ma a chi continua a raccontare questa fesseria del ristorante e dell'iphone con la mela in bella evidenza.
Ormai a questa cazzata non ci crede neanche la scimmia che usa l'iphone, tantè che per evitare di leggerla ogni volta, ho usato una utile funzione del forum che consiglio a tutti.....:asd:

gd350turbo
24-04-2015, 11:47
Io non ho di questi problemi.
Quando mangio al ristorante il telefono lo spengo!
Quindi non mi serve lasciarlo in bella evidenza sul tavolo, diciamo che dove vivo io ne vedo ben poche di persone che ostentano il telefono mentre mangiano.
Sia chiaro, non è riferita a te questa cosa ma a chi continua a raccontare questa fesseria del ristorante e dell'iphone con la mela in bella evidenza.
Ormai a questa cazzata non ci crede neanche la scimmia che usa l'iphone...:asd:

Torno a dire...

Il fatto che tu, nel tuo paesello, nel ristorante che frequenti, non lo vedi, non significa che questo non possa accadere nel resto del mondo !

Cercare di capire che quello che vede e sente ^Alex^, non è legge, e che ci sono alcuni miliardi di persone che possono vedere/sentire cose che tu non vedi/senti, è il primo passo per avere un rapporto civile con le altre persone senza essere costretto a metterle in ignore !

^Alex^
24-04-2015, 12:23
Comunque tornando IT, il logo dai nuovi Galaxy è stato tolto perché troppa gente appoggiava l'S6 sui tavoli e non c'era mai posto per posate e bicchieri.

:asd:

blobb
24-04-2015, 13:06
Sempre meglio di quelli che entrano al MW spendono ancora di più per un S6 e poi bestemmiano contro il SW Samsung.

Santo cielo, sembra che uno che vuole prendere un top di gamma non possa spendere 10€ meno per avere un telefono perfettamente funzioanante ma debba per forza prenderne uno sul quale smanettare sennò lo considerate un povero demente.

Perché gli s6 non funzionano ???

blobb
24-04-2015, 13:08
O forse non ho proprio voglia di arrivarci alla seconda riga perchè voglio un prodotto pronto all'uso appena tirato fuori dalla scatola, sono scelte.

Perché gli s6 non funzionano appena usciti dalla scatola???

Simonex84
24-04-2015, 13:11
Perché gli s6 non funzionano appena usciti dalla scatola???

Si, mi riferivo ad uno Xionami che quantomeno va cambiata la rom per averlo in italiano

gd350turbo
24-04-2015, 13:19
Si, mi riferivo ad uno Xionami che quantomeno va cambiata la rom per averlo in italiano

Nel tempo che l's6 ci mette a caricare il bloatware, l'ho già cambiata !:D :D :D

nickmot
24-04-2015, 13:21
Perché gli s6 non funzionano ???

Certo che funzionano.
Personalmente ho forti pregiudizi sulla qualità e l'ottimizzazione del SW Samsung ma questo è un dettaglio (stasera gli darò un'occhiata).

Mi riferivo alla stupida affermazione "sei una scimmia, spendi 800 all'apple store ed hai un dipositivo a prova di idiota".
La contesto in ogni sua parte in quanto
1) Ora ci sono telefoni Android che hanno un prezzo di listino più alto di iPhone.
2) La semplicità e il funzionamento OotB sono un valore, certi messaggi sembrano voler far sembrare un valore il dover mettere mano al SW del telefono per un qualsiasi motivo ed un malus il fatto che tutt vada senza sbattimenti.

gd350turbo
24-04-2015, 13:31
1) Ora ci sono telefoni Android che hanno un prezzo di listino più alto di iPhone.

Ma sono a prova di idiota ?

2) La semplicità e il funzionamento OotB sono un valore, certi messaggi sembrano voler far sembrare un valore il dover mettere mano al SW del telefono per un qualsiasi motivo ed un malus il fatto che tutt vada senza sbattimenti.
Se tu fai vedere un telefono, e mi dici, sai questo è talmente facile da usare che lo sa usare una scimmia, io ti dico, bene, allora non mi interessa...
Io non il cervello di una scimmia, quindi non vedo perchè dovrei usare un dispostivo idoneo per loro !
Poi senza alcun ombra di dubbio, ci saranno tantissime persone che vedranno in questa cosa la cosidetta manna dal cielo !

Del resto il mondo è bello perchè vario !

nickmot
24-04-2015, 13:39
Mi pare un ragionamento contorto.

Se compro un dispositivo è per usare le sue funzionalità, dover avere a che fare con questioni slegate da questo non mi fa accendere il cervello, ne mi rende meno idiota: semplicemente mi fa perdere tempo.

Nel tuo ragionamento valuti di più uno che spende ore per mettere rom su rom solo per trovarne una dove il giochino X va meglio contro uno che si prende un telefono e semplicemente lo usa per fare ciò che gli serve.

Simonex84
24-04-2015, 13:46
anche io faccio fatica a capire tutta questa necessità di smanettare sullo smartphone, alla fine è uno strumento che mi serve per comunicare, quale sarebbe il valore aggiunto di uno che mi consente un cambio di rom rispetto ad uno che non lo permette?

^Alex^
24-04-2015, 13:49

Se compro un dispositivo è per usare le sue funzionalità, dover avere a che fare con questioni slegate da questo non mi fa accendere il cervello, ne mi rende meno idiota: semplicemente mi fa perdere tempo.

Nel tuo ragionamento valuti di più uno che spende ore per mettere rom su rom solo per trovarne una dove il giochino X va meglio contro uno che si prende un telefono e semplicemente lo usa per fare ciò che gli serve.

Eppure qualche messaggio fa lo avevo detto che se uno, non era un brainless, certi ragionamenti se li pone.
Evidentemente, a qualcuno piace fare la figura di merda credendo di essere più intelligente...
De gustibus, io come te, preferisco pagare e usare immediatamente piuttosto che frequentare un forum e domandare come si installa la rom italiana perché il telefono è mezzo in cinese e mezzo in inglese....:asd:

gd350turbo
24-04-2015, 13:52

Va visto nel suo contesto...
Perchè se estremizziamo, perchè anzichè usare uno smartphone non si usa un nokia asha ?
o uno di quei cellulari per vecchi ?

Tralasciando il fatto che siamo su hardware upgrade, quindi si presuppone luogo frequentato da smanettoni, non è il fatto di perdere tempo, non è il fatto di cambiare rom, è il fatto di decidere con la propria testa non con la testa dello smartphone !
C'è chi dice: Ah io arrivo a casa, attacco il cellulare alla presa usb e poi fa tutto lui
Anch'io ho questa possibilità, ma l'ho disabilitata, sono io che decido come, dove, quando e perchè !
Lo spinoso tema del backup, a me piace titanium backup perchè ti da il controllo completo della cosa !

gd350turbo
24-04-2015, 13:53
anche io faccio fatica a capire tutta questa necessità di smanettare sullo smartphone, alla fine è uno strumento che mi serve per comunicare, quale sarebbe il valore aggiunto di uno che mi consente un cambio di rom rispetto ad uno che non lo permette?

La rom si cambia solo per mettere l'italiano, e come ho mostrato è un operazione da un paio di minuti...
Poi ci sono gli aggiornamenti della medesima, facoltativi, e dello stesso impegno...
Fine smanettamenti !

Epoc_MDM
24-04-2015, 13:54
Perchè se estremizziamo, perchè anzichè usare uno smartphone non si usa un nokia asha ?

Tralasciando il fatto che siamo su hardware upgrade, quindi si presuppone luogo frequentato da smanettoni, non è il fatto di perdere tempo, non è il fatto di cambiare rom, è il fatto di decidere con la propria testa non con la testa dello smartphone !
C'è chi dice: Ah io arrivo a casa, attacco il cellulare alla presa usb e poi fa tutto lui
Anch'io ho questa possibilità, ma l'ho disabilitata, sono io che decido come, dove, quando e perchè !
Lo spinoso tema del backup, a me piace titanium backup perchè ti da il controllo completo della cosa !

Lo sai che spesso ti do ragione ma qui non posso proprio :D
Non è a "gli utenti di HW Upgrade" che Apple, Samsung, Microsoft etc devono vendere, ma al resto del mondo.

^Alex^
24-04-2015, 13:55

Quello di poter fare il figo su un forum come questo dove il root, il cambio della lingua da cinese a giapponese e altre cazzate interessano allo 0,00000001 % della popolazione mondiale.

gd350turbo
24-04-2015, 13:55
Eppure qualche messaggio fa lo avevo detto che se uno, non era un brainless, certi ragionamenti se li pone.
Evidentemente, a qualcuno piace fare la figura di merda credendo di essere più intelligente...
De gustibus, io come te, preferisco pagare e usare immediatamente piuttosto che frequentare un forum e domandare come si installa la rom italiana perché il telefono è mezzo in cinese e mezzo in inglese....:asd:

Se hai bisogno di chiederlo in un forum, hai sbagliato sicuramente prodotto e/o non hai l'intelligenza necessaria per farlo !

gd350turbo
24-04-2015, 13:56
Non è a "gli utenti di HW Upgrade" che Apple, Samsung, Microsoft etc devono vendere, ma al resto del mondo.

Si so che sei una persona equilbrata, competente ed imparziale, Mai io non detto mai detto questo !

gd350turbo
24-04-2015, 13:58
Quello di poter fare il figo su un forum come questo dove il root, il cambio della lingua da cinese a giapponese e altre cazzate interessano allo 0,00000001 % della popolazione mondiale.

Fosse anche 1 sola cosa cambia ?

^Alex^
24-04-2015, 13:58

Va bhe ma anche tu...
Parliamo pur sempre di Xiaomi, dove se il prezzo supera la soglia psicologica di 300€, molti si buttano dalla finestra....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2642943&page=194

Se Xiaomi sbarcasse in europa con una capillare rete di vendita e assistenza poi quel prezzo te lo scordi e assisteremmo a suicidi di massa...:asd:

gd350turbo
24-04-2015, 14:01
Va bhe ma anche tu...
Parliamo pur sempre di Xiaomi, dove se il prezzo supera la soglia psicologica di 300€, molti si buttano dalla finestra....

Ma non eri tu quello che diceva che non bisogna giudicare come uno spende i propri soldi ?
Ah vero, ora si è attivato il troll mode !

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...42943&page=194
Vedi che i miei post li leggi ?

Se Xiaomi sbarcasse in europa con una capillare rete di vendita e assistenza poi quel prezzo te lo scordi e assisteremmo a suicidi di massa...:asd:

Infatti a me va benissimo così come è ora !
Rosichi ?

Epoc_MDM
24-04-2015, 14:03
Si so che sei una persona equilbrata, competente ed imparziale, Mai io non detto mai detto questo !

Si ma se mi scrivi

A me scassa fare il backup a mano, come a molti altri. Tu sei libero di scegliere e comprare quello che vuoi (ps vatti a vedere il lenovo K80), ma magari il resto del mondo, proprio perchè NON è iscritto qui, vuoi per tempo, voglia, non interesse o semplicemente "non gliene frega una mazza", vuole tutto-pronto-subito-e-funzionante.

Non puoi dargli torto.

Vedi che i miei post li leggi ?

Li legge perchè ti quoto io :D

Simonex84
24-04-2015, 14:04

è composto anche da ex-smanettoni che adesso usano gli apparecchi tecnologici come fossero una lavatrice per questione di tempo e cambio interessi.

Uno strumento per uno scopo, stop, niente sbattimenti o smanettamenti vari.

Magari stasera picchio la testa contro una mensola e mi torna la voglia di smanettare e compro uno Xionami :D

gd350turbo
24-04-2015, 14:05
Si ma se mi scrivi

A me scassa fare il backup a mano, come a molti altri. Tu sei libero di scegliere e comprare quello che vuoi (ps vatti a vedere il lenovo K80), ma magari il resto del mondo, proprio perchè NON è iscritto qui, vuoi per tempo, voglia, non interesse o semplicemente "non gliene frega una mazza", vuole tutto-pronto-subito-e-funzionante.

Non puoi dargli torto.

Assolutamente !

Io, al contrario di Alex, non dico che quello che faccio io è legge e che tutti dovrebbo farlo !

Io dico quello che a ME piace, e NON e' assolutamente da interpretare come quello che al mondo piace !

nickmot
24-04-2015, 14:09

Personalmente? Solo perché non ne fanno 3G, con possibilità di fare tethering su WiFi e con tastiera fisica contemporaneamente.
Esistesse un feature phone con queste caratteristiche con S40 (quindi con Whatsapp e Opera Mini installabili) probabilmente butterei lo smartphone, tanto quando ho il tempo di usarlo un po' di solito ho anche un computer a meno di 1m di distanza.

Ripeto, non vedo perché un dispositivo che automatizza certe operazioni del tutto ripetitive e dal basso livello intellettuale voglia dire non pensare con il proprio cervello.

Quando android accende e spegne il wifi in base alla posizione GPS ed alla lista delle reti WiFi conosciute ti fa schifo? Quando il telefono va in automatico in modalità offline/silenziosa se lo metti in carica in una certa fascia oraria ti senti scimmia?

Su Titanium backup non ho nulla in contrario, se non il fatto che sulla maggioranza dei telefoni usarlo significa buttare la garanzia in quanto si deve fare root.
Il che lo rende inutilizzabile per me quando si tratta di migrazione dati verso un nuovo dispositivo.

gd350turbo
24-04-2015, 14:10
è composto anche da ex-smanettoni che adesso usano gli apparecchi tecnologici come fossero una lavatrice per questione di tempo e cambio interessi.

Magari stasera picchio la testa contro una mensola e mi torna la voglia di smanettare e compro uno Xionami :D

Non è mai troppo tardi ricorda !

Ma guarda che io, tranne la configurazione iniziale, in cui lo metto esattamente come piace a me, non è che ci smanetto...

Se per caso devo fare cose particolari, si, ma normalmente uso semplicemente le app...

Aggiornare la rom una volta a settimana, quando esce, non lo calcolo come smanettamento !

gd350turbo
24-04-2015, 14:14
...Ripeto, non vedo perché un dispositivo che automatizza certe operazioni del tutto ripetitive e dal basso livello intellettuale voglia dire non pensare con il proprio cervello.

Quando android accende e spegne il wifi in base alla posizione GPS ed alla lista delle reti WiFi conosciute ti fa schifo? Quando il telefono va in automatico in modalità offline/silenziosa se lo metti in carica in una certa fascia oraria ti senti scimmia?

Liberissimo di crederci oppure no, ma io queste funzioni le ho disabilitate...
Che vuoi che ti dica, abbiamo due modi diversi per vedere / fare le cose !

Su Titanium backup non ho nulla in contrario, se non il fatto che sulla maggioranza dei telefoni usarlo significa buttare la garanzia in quanto si deve fare root.
Il che lo rende inutilizzabile per me quando si tratta di migrazione dati verso un nuovo dispositivo.

Quello è solo un esempio di programma che ti permette il controllo completo del dispositivo, poi ovviamente per fare questo necessita del root !

Simonex84
24-04-2015, 14:17
Non è mai troppo tardi ricorda !

Ma guarda che io, tranne la configurazione iniziale, in cui lo metto esattamente come piace a me, non è che ci smanetto...

Se per caso devo fare cose particolari, si, ma normalmente uso semplicemente le app...

Aggiornare la rom una volta a settimana, quando esce, non lo calcolo come smanettamento !

:D :D :D

e ma poi come faccio a sincronizzarlo con iPad e MacBook, per ora è troppo un casino, poi 5" è troppo grosso, e poi dovrei farmi una seconda sim con i dati, troppi "poi" per riaccendere la scintilla :D

gioloi
24-04-2015, 14:18
Forse passerò per un insensibile egoista, ma a me di quello che pensa il resto del mondo in fatto di telefoni interessa abbastanza poco. Sicuramente interesserà il reparto marketing di Samsung e Apple, ma non me.

A me, qui, fa piacere andare un po' più a fondo del "resto del mondo" che vuole tirar fuori dalla scatola uno smartphone e accenderlo come un televisore. E se qualcuno mi spiega come adattare in pochi minuti un terminale che ne costa la metà di un altro per renderlo funzionalmente simile, mi fa un grosso favore. Molto più di chi continua a ripetere che lui non vuole sbattimenti ed è contento di pagare il doppio perché gli piace fare altro. Che poi questi siano la stragrande maggioranza degli utilizzatori di smartphone non cambia di una virgola il fatto che io in un forum come questo mi aspetto di trovare anche utenti un po' più "smart" della media nell'uso di apparecchi tecnologici.

E' chiaro che nessuno è contento di incasinarsi la vita coeteris paribus, ma se posso risparmiare qualche centinaio di euro o avere un maggior controllo su determinate funzioni al "prezzo" di accendere qualche neurone, lo faccio ben volentieri. Senza imporre niente a nessuno, beninteso. ;)

gd350turbo
24-04-2015, 14:19
:D :D :D

e ma poi come faccio a sincronizzarlo con iPad e MacBook, per ora è troppo un casino, poi 5" è troppo grosso, e poi dovrei farmi una seconda sim con i dati, troppi "poi" per riaccendere la scintilla :D

Mai dire mai !:sofico:

^Alex^
24-04-2015, 14:20
Li legge perchè ti quoto io :D

Oppure perché li quotano gli altri.
E meno male...Così mi faccio due risate su quanto sia ridicolo risicare il centesimo su una cosa che ti piace.
A me se piace qualcosa non aspetto che da 310€ arrivi a 300 euro...:asd:

gd350turbo
24-04-2015, 14:20
Forse passerò per un insensibile egoista, ma a me di quello che pensa il resto del mondo in fatto di telefoni interessa abbastanza poco. Sicuramente interesserà il reparto marketing di Samsung e Apple, ma non me.

A me, qui, fa piacere andare un po' più a fondo del "resto del mondo" che vuole tirar fuori dalla scatola un telefono e accenderlo come un televisore. E se qualcuno mi spiega come adattare in pochi minuti un terminale che ne costa la metà di un altro per renderlo funzionalmente simile, mi fa un grosso favore. Molto più di chi continua a ripetere che lui non vuole sbattimenti ed è contento di pagare il doppio perché gli piace fare altro. Che poi questi siano la stragrande maggioranza degli utilizzatori di smartphone non cambia di una virgola il fatto che io in un forum come questo mi aspetto di trovare anche utenti un po' più "smart" della media nell'uso di apparecchi tecnologici.

E' chiaro che nessuno è contento di incasinarsi la vita coeteris paribus, ma se posso risparmiare qualche centinaio di euro o avere un maggior controllo su determinate funzioni al "prezzo" di accendere qualche neurone, lo faccio ben volentieri. Senza imporre niente a nessuno, beninteso. ;)

Epic post !

:winner:

Simonex84
24-04-2015, 14:23

A me, qui, fa piacere andare un po' più a fondo del "resto del mondo" che vuole tirar fuori dalla scatola un telefono e accenderlo come un televisore. E se qualcuno mi spiega come adattare in pochi minuti un terminale che ne costa la metà di un altro per renderlo funzionalmente simile, mi fa un grosso favore. Molto più di chi continua a ripetere che lui non vuole sbattimenti ed è contento di pagare il doppio perché gli piace fare altro. Che poi questi siano la stragrande maggioranza degli utilizzatori di smartphone non cambia di una virgola il fatto che io in un forum come questo mi aspetto di trovare anche utenti un po' più "smart" della media nell'uso di apparecchi tecnologici.

posso farti capire come la penso cambiando un solo parametro

io preferisco risparmiare il tempo rispetto ai soldi, perchè mentre il secondo si può sempre recuperare il primo è unico ;)

adesso possono partire i vaffa.... :D :D

gd350turbo
24-04-2015, 14:24
Oppure perché li quotano gli altri.
E meno male...Così mi faccio due risate su quanto sia ridicolo risicare il centesimo su una cosa che ti piace.
A me se piace qualcosa non aspetto che da 310€ arrivi a 300 euro...:asd:

Ieri sera sono andato da vodafone per farmi cambiare la sim per il MI4...
davanti a me, c'era uno che si è preso un 6plus, pagato in contanti !
Ma non gli ho detto perchè spendi tutti questi soldi per un telefono ?
Saranno ben fatti suoi !

E lo stesso dovresti fare tu !

^Alex^
24-04-2015, 14:24

Ovviamente si cresce, non si resta smanettoni a vita.
Che poi, un telefono che costa 300€, che mi arriva a casa con la rom cinese, e che se ha qualche problema lo devo pure rispedire in Cina, per quanto mi riguarda non dovrebbe costare più di 100€.
Ed è grasso che cola....

gd350turbo
24-04-2015, 14:25
posso farti capire come la penso cambiando un solo parametro

io preferisco risparmiare il tempo rispetto ai soldi, perchè mentre il secondo si può sempre recuperare il primo è unico ;)

adesso possono partire i vaffa.... :D :D

Questo significa che tu hai una disponibilità di soldi moooooooolto maggiore della disponibilità di tempo !

nickmot
24-04-2015, 14:26
Liberissimo di crederci oppure no, ma io queste funzioni le ho disabilitate...
Che vuoi che ti dica, abbiamo due modi diversi per vedere / fare le cose !

Quello è solo un esempio di programma che ti permette il controllo completo del dispositivo, poi ovviamente per fare questo necessita del root !

Senza offesa... Ma stando così le cose forse chi si troverebbe meglio con un S40 od un brondi da anziani saresti tu.
Pensa che bello! Altro che un programmino che richiede root ed uno swipe per il backup, li dovresti andare di saldatore e dumpare direttamente la flash!

Personalmente mi sento più scimmia ammaestrata a dover star dietro ad operazioni meccaniche e ripetitive piuttosto che configurare un tool secondo le mie esigenze e lasciare che si preoccupi lui di fare il pigiatasti.

Non a caso nel mondo PC la scimmia è chi si impara a memoria le icone e clicka da GUI mentre il power user si fa gli script, li mette in cron e pensa a lavorare.

@gioloi: non ti quoto per brevità: ovviamente se mi parli di un dispositivo con scarse caratteristiche che a malapena regge android da ottimizzare il discorso è diverso, ma qui si parla di top di gamma e telefoni da centinaia di €, si suppone che il costo copra già tutte queste ottimizzazioni.

gd350turbo
24-04-2015, 14:27
Che poi, un telefono che costa 300€, che mi arriva a casa con la rom cinese, e che se ha qualche problema lo devo pure rispedire in Cina, per quanto mi riguarda non dovrebbe costare più di 100€.
Ed è grasso che cola....

Ed infatti tu hai un iphone !

E allora ?

Rosichi perchè tu non potresti mai farlo ?

Simonex84
24-04-2015, 14:29
Questo significa che tu hai una disponibilità di soldi moooooooolto maggiore della disponibilità di tempo !

seeeee magari :D

però per le cifre tipiche di uno smartphone risparmiare la metà non mi cambia quasi nulla

gd350turbo
24-04-2015, 14:29
Senza offesa... Ma stando così le cose forse chi si troverebbe meglio con un S40 od un brondi da anziani saresti tu.
Pensa che bello! Altro che un programmino che richiede root ed uno swipe per il backup, li dovresti andare di saldatore e dumpare direttamente la flash!

Non ci girano le app che mi servono !

Personalmente mi sento più scimmia ammaestrata a dover star dietro ad operazioni meccaniche e ripetitive piuttosto che configurare un tool secondo le mie esigenze e lasciare che si preoccupi lui di fare il pigiatasti.

Come ti dicevo, il mondo è bello perchè è vario !

gd350turbo
24-04-2015, 14:31

però per le cifre tipiche di uno smartphone risparmiare la metà non mi cambia quasi nulla

Spendere il doppio, non sarebbe un grosso problema, ma spendere il doppio per far le stesse cose, si !

^Alex^
24-04-2015, 14:31

Il tuo ragionamento avrebbe un senso se il mercato non proponesse alcuna alternativa sulla soglia dei 300€.
Ma a quel prezzo, posso prendere molti smartphone perfettamente funzionanti appena estratti dalla scatola e senza dover smanettare nulla.
Quindi di che parliamo?
Anche se siamo su HWUpgrade, il telefono cinese da 300€ che appena arriva a casa devi spippolarlo per farlo funzionare come gli altri interessa sempre e comunque a 4 gatti in croce.

Simonex84
24-04-2015, 14:32

ma non è questa la questione, chi si dedica ancora allo smanettamento non è mica inferiore, è un semplice cambio di interessi, magari prima o poi mi tornerà la passione.

per esempio ho sempre considerato assurdi gli sport invernali, ma adesso è qualche anno che sono intrippatissimo con lo snowboard, poi magari fra 2 anni mi stufo e vendo tutto

^Alex^
24-04-2015, 14:34

Sopratutto se il modello che hai preso lo scorso anno, lo cambi l'anno successivo per un modello che fa le stesse cose....:sofico:
Curiosità...Il tuo Iphone da quanto tempo ce l'hai?

gd350turbo
24-04-2015, 14:35
...per esempio ho sempre considerato assurdi gli sport invernali, ma adesso è qualche anno che sono intrippatissimo con lo snowboard, poi magari fra 2 anni mi stufo e vendo tutto

Vero io dieci anni fa giravo non l'auto in avatar, ora con una che è l'esatto opposto !
Nella vita si cambia...
In meglio o in peggio, non si sa, ma si cambia !

gd350turbo
24-04-2015, 14:36
Sopratutto se il modello che hai preso lo scorso anno, lo cambi l'anno successivo per un modello che fa le stesse cose....:sofico:

Chi lo tiene più tempo, vince un premio ?

^Alex^
24-04-2015, 14:36
ma non è questa la questione, chi si dedica ancora allo smanettamento non è mica inferiore, è un semplice cambio di interessi, magari prima o poi mi tornerà la passione.

per esempio ho sempre considerato assurdi gli sport invernali, ma adesso è qualche anno che sono intrippatissimo con lo snowboard, poi magari fra 2 anni mi stufo e vendo tutto

Va bhe ma sullo sport è diverso.
Anche io corro le maratone, facile che mi stufo e passo alla mezza oppure alla bici.
Ma i tempi in cui armeggiavo con il cacciavite a smontare i pezzi del PC sono finiti, non ho più voglia ne tempo.
Ora preferisco smontare gli smartphone e ripararli.
E per quelli conosciuti, i pezzi e le possibilità non mancano.
Per le cinesate...Auguri....:asd:

Simonex84
24-04-2015, 14:37

è un iPhone 5 preso un paio di settimane dopo l'uscita, ad occhio direi ottobre 2012

ilario3
27-04-2015, 08:44
Esatto scadenti e basta.
Economici lo erano finché gli è servito per uccidere i principali concorrenti, una volta in posizione dominante hanno alzato i prezzi.
Comunque il difetto maggiore è la scarsissima attenzione verso il cliente che ha l'azienda.
Hanno le tecnologie, sono ottimi produttori di componenti, ma sul prodotto finito dovrebbero lasciar fare ad altri.

Che c'entra? Non è un problema di luogo dove si trova la fabbrica, ma di qualità complessiva, attenzione al dettaglio, supporto post vendita e cultura del cliente.

Sono d'accordo, ormai il servizio post vendita é importante quanto/come il prodotto stesso, e su questo i giapponesi possono insegnare qualcosa a noi italiani ed anche Koreani. Tantissimi anni fa presi un portatile toshiba in Giappone, garanzia worldwide , ebbi un problema , chiamai l'assistenza toshiba Italia , oltre al fatto di avermi rimbalzato subito con scuse stupide ed avermi detto di dovermi rivolgere ad un rivenditore ufficiale toshiba con eventuali costi sulla manodopera oraria, chiamai in Giappone , spesi 7 euro di chiamata, ricevetti subito delle scuse, mi spiegarono che l'assistenza per 3 anni era full senza alcun costo, e operatore si collego in remoto e mi risolse il problema in 8/10 minuti, detto questo detto tutto. Stesso discorso vale perché le persone acquistano su Amazon pur trovando a volte qualche prodotto a qualche euro in meno su altri siti. Stessa cosa, acquisto un prodotto su un noto sito e-commerce italiano , dopo 6 mesi il prodotto si guasta, apro RMA , costi di spedizione andata a carico mio , ritorno a carico loro.... Con Amazon su RMA nessun costo sulla spedizione.. Mi sembra anche logico, se dai una garanzia la dai sino alla fine, oppure trovo assurdo far pagare un costo se poi vai a ritirare presso i punti vendita, a stó punto me li faccio spedire a casa se devo pagare e metterci anche la benzina per andare a ritirare, o no? Per questo motivo 1+1+1 fa migrare il consumatore da un venditore con cui si trovava bene ed era anche Italiano su uno straniero!! Poi ci chiediamo perché le aziende italiane vanno in difficoltà , ne fanno una buona e poi la rovinano dopo poco tempo....

ilario3
27-04-2015, 08:50
è un iPhone 5 preso un paio di settimane dopo l'uscita, ad occhio direi ottobre 2012

Idem ✌️, peró finché non muore non vedo la necessità di dover cambiare. Dal 4 al 5 ci stava il cambio, dal 5 al 6, non vedo questa esigenza