PDA

View Full Version : sostituzione ventolina notebook msi fx603

daniele.arca
20-04-2015, 20:39
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Oggi pulendo per l'ennesima volta la ventolina del dissipatore del mio notebook msi fx603 ho rotto un'aletta. Ho gia visto su internet che è presente in vendita tutto il corpo ventola+attacco alla mobo, ma volevo sapere se si poteva trovare proprio solo ventolina che c'è dentro e che si stacca molto facilmente. Sono universali solitamente? magari trovo solo quella la cambio e via senza stare a cambiare tutto il pezzo e attaccare/staccare i pin dalla mobo
Grazie:) ogni consiglio è benacetto.

Burke
21-04-2015, 09:03
Credo che solo la ventolina come ricambio non la trovi,caso mai ce ne potrebbe essere una compatibile ma la ricerca sarebbe molto lunga.
Se l'aletta è spezzata di netto si può reincollare col cianoacrilato o un velo di colla epossidica bicomponente (un velo leggerissimo per non sbilanciarla),altrimenti cambi tutto.

daniele.arca
21-04-2015, 13:03
niente super attack eh?:D al massimo volevo provare cn quella.
per ora cmq sembra vada bene, non fa rumori e dissipa come prima anche se cmq suppongo che senza un'aletta in futuro potrebbero sorgere problemi.

Burke
22-04-2015, 08:29
niente super attack eh?:D al massimo volevo provare cn quella.
per ora cmq sembra vada bene, non fa rumori e dissipa come prima anche se cmq suppongo che senza un'aletta in futuro potrebbero sorgere problemi.
Ehm,scusa se non l'ho specificato,il cianoacrilato è proprio il super attack :fagiano: .
Tranquillo,ho usato un Toshiba per anni con la ventola monca di due alette,mai alcun problema.

daniele.arca
22-04-2015, 10:28
ah ecco:D no scusa tu l'ignoranza. Ho letto il parolone e mica sono andato a cercare cos'era:D...
cmq per ora sta cosi...non noto problemi, ma piu avanti appena posso cambio tutto il pezzo e via, per 15 euro vado sul velluto.