View Full Version : Aiuto urgentissimo file cancellati
Ragazzi sul mio PC con Windows xp oggi facendo taglia e incolla ho copiato un po di file in un HD esterno...*
Mentre lavorava hanno tolto la luce è l ho esterno si è bruciato...
Ora sul PC fisso con xp come posso fare per recuperare i file ho solo fatto taglia e incolla nel HD esterno..*
Vi prego aiutatemi perché sono tutti file di lavoro
Grazie mille
Gaetano77
18-04-2015, 22:57
Sicuro che l'hd esterno si sia bruciato?
Era collegato tramite USB?
Si si è bruciato ed era collegato usb
L unico modo e recuperare i file tagliati da quello interno
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Gaetano77
19-04-2015, 18:03
I file tagliati vengono a tutti gli effetti eliminati da Windows una volta conclusa l'operazione di spostamento.
Puoi quindi tentare con un qualsiasi programma per il recupero dei file eliminati. :read:
Qui puoi trovare una guida molto dettagliata sull'argomento:
http://www.aranzulla.it/programmi-per-recuperare-file-cancellati-23698.html
Personalmente ho utilizzato qualche volta Recuva in passato, che è uno di quelli con la più alta percentuale di successo, ma comunque anche gli altri sono molto validi!
Dovrebbero essere ancora tutti compatibili con Windows XP SP3.
Grazie mille con recuva ho recuperato un bel po' di file almeno
tallines
19-04-2015, 21:42
Ragazzi sul mio PC con Windows xp oggi facendo taglia e incolla ho copiato un po di file in un HD esterno...*
Mentre lavorava hanno tolto la luce è l ho esterno si è bruciato...
Ora sul PC fisso con xp come posso fare per recuperare i file ho solo fatto taglia e incolla nel HD esterno..*
Vi prego aiutatemi perché sono tutti file di lavoro
Grazie mille
Ciao, l' hd non si brucia se va via la corrente .
A pc acceso puoi tranquillamente togliergli la corrente non succede nulla .
Gli hard disk si bruciano se c'è una sbalzo di corrente, non se va via la corrente .
Perchè dici che l' hd esterno si è bruciato ?
Non riesci più ad accedervi ? O perchè non trovi i dati che stavi copiando ?
Quando si fa una copia mai fare Taglia/incolla, sempre Copia/incolla, appunto per non far si che si creino situazioni tipo quella che ti è successa .
Adesso non vorrei.....prova con i vari software di recupero dati, ma una volta che fai Taglia/incolla il recupero non è molto facile .
Gaetano77
20-04-2015, 01:06
Grazie mille con recuva ho recuperato un bel po' di file almeno
Bene...mi fa piacere che questo software ti sia stato utile! :)
Gaetano77
20-04-2015, 01:14
Ciao, l' hd non si brucia se va via la corrente .
A pc acceso puoi tranquillamente togliergli la corrente non succede nulla .
Gli hard disk si bruciano se c'è una sbalzo di corrente, non se va via la corrente .
Ciao tallines ;) in effetti questo dubbio era venuto anche a me, perciò avevo chiesto se fosse davvero sicuro della cosa! :rolleyes:
Confermo che a PC acceso è possibile staccare il molex a 4 pin (per i vecchi dischi IDE) oppure il connettore di alimentazione SATA senza nessun problema...
Più probabilmente si sarà corrotto il file system e quindi non si riesce più ad accedere ai file memorizzati...
L ho portato in un. Centro assistenza lo hanno controllato e mi hanno detto che non supera la prima fase del test e che quindi lo posso buttare
tallines
20-04-2015, 21:04
L ho portato in un. Centro assistenza lo hanno controllato e mi hanno detto che non supera la prima fase del test e che quindi lo posso buttare
Ahhh mi spiace, forse l' hard disk aveva già dei cluster danneggiati e quello che ti è successo gli ha dato il colpo finale .
Oppure quando ti hanno tolto la luce si è verificato uno sbalzo di tensione che ha mandato in tilt l' hd .
A me è andata via la corrente per il temporale un paio di volte..........ma l' hard disk è rimasto a posto, poi....:)
Chiaro che è meglio che non succeda la storia del temporale o che vada via la corrente perchè è stata tolta o che uno spenga il pc staccando il cavo di collegamento, ma tramite l' opzione che c'è in Start - Spegni il computer .
Un saluto a gaetano :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.