PDA

View Full Version : Aiuto urgentissimo file cancellati

bongo86
18-04-2015, 20:17
Ragazzi sul mio PC con Windows xp oggi facendo taglia e incolla ho copiato un po di file in un HD esterno...*
Mentre lavorava hanno tolto la luce è l ho esterno si è bruciato...
Ora sul PC fisso con xp come posso fare per recuperare i file ho solo fatto taglia e incolla nel HD esterno..*
Vi prego aiutatemi perché sono tutti file di lavoro
Grazie mille

Gaetano77
18-04-2015, 22:57
Sicuro che l'hd esterno si sia bruciato?
Era collegato tramite USB?

bongo86
18-04-2015, 23:34
Si si è bruciato ed era collegato usb
L unico modo e recuperare i file tagliati da quello interno

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Gaetano77
19-04-2015, 18:03
I file tagliati vengono a tutti gli effetti eliminati da Windows una volta conclusa l'operazione di spostamento.
Puoi quindi tentare con un qualsiasi programma per il recupero dei file eliminati. :read:
Qui puoi trovare una guida molto dettagliata sull'argomento:

http://www.aranzulla.it/programmi-per-recuperare-file-cancellati-23698.html

Personalmente ho utilizzato qualche volta Recuva in passato, che è uno di quelli con la più alta percentuale di successo, ma comunque anche gli altri sono molto validi!
Dovrebbero essere ancora tutti compatibili con Windows XP SP3.

bongo86
19-04-2015, 21:40
Grazie mille con recuva ho recuperato un bel po' di file almeno

tallines
19-04-2015, 21:42
Ragazzi sul mio PC con Windows xp oggi facendo taglia e incolla ho copiato un po di file in un HD esterno...*
Mentre lavorava hanno tolto la luce è l ho esterno si è bruciato...
Ora sul PC fisso con xp come posso fare per recuperare i file ho solo fatto taglia e incolla nel HD esterno..*
Vi prego aiutatemi perché sono tutti file di lavoro
Grazie mille
Ciao, l' hd non si brucia se va via la corrente .

A pc acceso puoi tranquillamente togliergli la corrente non succede nulla .

Gli hard disk si bruciano se c'è una sbalzo di corrente, non se va via la corrente .

Perchè dici che l' hd esterno si è bruciato ?

Non riesci più ad accedervi ? O perchè non trovi i dati che stavi copiando ?

Quando si fa una copia mai fare Taglia/incolla, sempre Copia/incolla, appunto per non far si che si creino situazioni tipo quella che ti è successa .

Adesso non vorrei.....prova con i vari software di recupero dati, ma una volta che fai Taglia/incolla il recupero non è molto facile .

Gaetano77
20-04-2015, 01:06
Grazie mille con recuva ho recuperato un bel po' di file almeno

Bene...mi fa piacere che questo software ti sia stato utile! :)

Gaetano77
20-04-2015, 01:14
Ciao, l' hd non si brucia se va via la corrente .

A pc acceso puoi tranquillamente togliergli la corrente non succede nulla .

Gli hard disk si bruciano se c'è una sbalzo di corrente, non se va via la corrente .

Ciao tallines ;) in effetti questo dubbio era venuto anche a me, perciò avevo chiesto se fosse davvero sicuro della cosa! :rolleyes:
Confermo che a PC acceso è possibile staccare il molex a 4 pin (per i vecchi dischi IDE) oppure il connettore di alimentazione SATA senza nessun problema...

Più probabilmente si sarà corrotto il file system e quindi non si riesce più ad accedere ai file memorizzati...

bongo86
20-04-2015, 07:53
L ho portato in un. Centro assistenza lo hanno controllato e mi hanno detto che non supera la prima fase del test e che quindi lo posso buttare

tallines
20-04-2015, 21:04
L ho portato in un. Centro assistenza lo hanno controllato e mi hanno detto che non supera la prima fase del test e che quindi lo posso buttare
Ahhh mi spiace, forse l' hard disk aveva già dei cluster danneggiati e quello che ti è successo gli ha dato il colpo finale .

Oppure quando ti hanno tolto la luce si è verificato uno sbalzo di tensione che ha mandato in tilt l' hd .

A me è andata via la corrente per il temporale un paio di volte..........ma l' hard disk è rimasto a posto, poi....:)

Chiaro che è meglio che non succeda la storia del temporale o che vada via la corrente perchè è stata tolta o che uno spenga il pc staccando il cavo di collegamento, ma tramite l' opzione che c'è in Start - Spegni il computer .

Un saluto a gaetano :)