PDA

View Full Version : Processo utilizza l'hard disk fino al 99%

xbrok3nx7
17-04-2015, 17:08
Ho acquistato da circa un mesetto un portatile,ho però un problema c'è un processo che usa spesso il mio hard disk anche al 99% vi metto una foto,se potete aiutatemi a capire qual è il problema e a risolverlo (scusate se ho tagliato molto la foto ma è solo per rispettare i 24 kb per metterla come allegato xD)

xbrok3nx7
18-04-2015, 09:56
:help: please

[K]iT[o]
18-04-2015, 14:49
E' il superfetch, serve ad accelerare l'apertura dei programmi installati, ha però bisogno di lavorare su tutto quello che hai, quindi dà molto fastidio all'inizio. Lascia il laptop senza standby per i fatti suoi così che possa finire.

xbrok3nx7
18-04-2015, 17:48
iT[o];42386077']E' il superfetch, serve ad accelerare l'apertura dei programmi installati, ha però bisogno di lavorare su tutto quello che hai, quindi dà molto fastidio all'inizio. Lascia il laptop senza standby per i fatti suoi così che possa finire.
avevo letto qualcosa del genere su internet,ma volevo essere sicuro,la cosa che mi preme però è che a lungo andare questo elevato utilizzo dell'hard disk possa danneggiare la batteria,perchè per l'uso che faccio del portatile è indispensabile che funzioni.Fino ad ora noto che dura anche oltre quanto mi servirebbe,ma non vorrei che in futuro si scarichi troppo facilmente

Eress
18-04-2015, 18:11
Non è comunque normale quell'utilizzo. Prova un avvio pèulito e vedi come va

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia

Se non dovessi risolvere allora avesti due strade, disattivare quel servizio o reinstallare Windows.

xbrok3nx7
18-04-2015, 18:51
Non è comunque normale quell'utilizzo. Prova un avvio pèulito e vedi come va

Apri la ricerca

Digita:

msconfig

Vai alla sezione Avvio

Togli tutte le spunte

Dai ok

Non riavviare

Vai alla sezione Servizi

Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)

Disabilita tutti gli altri

Dai ok

Non riavviare

Vai in C:\windows\prefetch

Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)

meno il file layout.ini

riavvia

Se non dovessi risolvere allora avesti due strade, disattivare quel servizio o reinstallare Windows.
grazie :),poi ci provo

[K]iT[o]
18-04-2015, 20:41
Il superfetch normalmente non analizza i tuoi software quando sei in batteria, la procedura che ti è stata consigliata seguila solo se necessario, perchè svuotare la cartella del prefetch non farà altro che riavviare daccapo la creazione dei dati.

xbrok3nx7
19-04-2015, 10:09
iT[o];42387048']Il superfetch normalmente non analizza i tuoi software quando sei in batteria, la procedura che ti è stata consigliata seguila solo se necessario, perchè svuotare la cartella del prefetch non farà altro che riavviare daccapo la creazione dei dati.
in batteria non ne sono sicuro,ma mi pare succeda la stessa cosa,poi proverò quel procedimento e vedo cosa succede