PDA

View Full Version : Prestazioni 11,6" entry level

Verdemela
16-04-2015, 13:05
Vorrei acquistare un notebook entry level 11,6", ma non avendone provato mai uno chiedo agli esperti che differenza in termini di prestazioni c'è tra un notebook 15" con amd v140, 4gb di ram ddr3 e hdd 5400rpm ed un notebook come da oggetto (tipo hp stream 11, asus x205ta o acer e11, che da quanto ho letto hanno prestazioni tutto sommato comparabili).

L'utilizzo è "basico": internet, mail, Office, streaming (su TV tramite cavo hdmi) e poco più.

Grazie!!! :)

Verdemela
19-04-2015, 13:30
Per rendere la domanda un po' più specifica:
il notebook che prenderei è l'asus x205ta.

bio.hazard
23-04-2015, 07:38
se non apri più programmi contemporaneamente e sei disposto ad accettare qualche lag qua e la, può andare bene.

dual2duo
24-04-2015, 02:01
Sinceramente ti posso dire che il 15" probabilmente ha un processore migliore, una GPU migliore e 4gb di ram tanti non sono ma direi che dovrebbero essere il minimo.

L'asus è un po scarsino.

Ha un intel atom che non è un gran processore, 2gb di ram, molto pochi e 32gb di hard disk che non ti permetteranno di salvarci niente.

Lagghera sicuramente, quanto costa? 200 euro?

Forse potresti cercare un notebook da 15" in offerta a 250 euro, il mediaworld qualcosa ha, sicuramente va molto meglio dell'asus o almeno è più espansibile e ti potrá durare più anni.

Poi sul 15" un giorno, se vorrai, per renderlo molto più veloce potresti mettere un SSD.

Con un SSD il notebook rinasce.

Anderaz
24-04-2015, 04:55
Stando ad un benchmark l'Atom è più performante rispetto a quel (vecchio) AMD nelle operazioni multithread ma molto peggiore nel single thread.
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=AMD+V140
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Atom+Z3735E+%40+1.33GHz

Tutto sommato credo non ci sia grossissima differenza tra i due.

Si noti inoltre che i 2 gb di ram sono sufficienti per l'uso leggero che descrivi ma non sono aggiornabili (così come la memoria di massa).