PDA

View Full Version : Compatta Nikon fascia alta o mirrorless entry-level?

phantom85
16-04-2015, 08:51
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova macchina fotografica.
Non sarà abbinata a nessun altro dispositivo, quindi diventerà la mia unica macchina per quando sono in giro.

Attualmente sono molto indeciso sul da farsi.

Mi sono focalizzato :p su una mirrorless samsung, la nx3000 con obiettivo 16-50 che attualmente faccio comunque fatica a trovare nei negozi.
La trovo solo in kit con un manuale 20-50 che vorrei evitare :cry:

Ho poi visto la p7800, gran bella macchina all in one e senza ottiche intercambiabili. L'unica cosa che è un modello di ormai 2 anni fa e infatti non dispone di connettività wi-fi / nfc.
Però ha il mirino...

Per ultima ho visionato la Nikon S9900, sembra completa anche se non ha il mirino. :rolleyes:

Vorrei riuscire a fare foto in diverse situazioni, in particolare durante i viaggi e non per forza con condizioni di luce ottimali. :sofico:

Voi che ne pensate? :mc:

NemeBlack
30-10-2015, 15:07
Cos'hai acquistato alla fine? XD

Io penso che prenderò a breve la Nikon Coolpix s9900, un'ottima compatta che adesso su Amazon sta a 237 euro!! Un affare.....

aled1974
02-11-2015, 09:28
tre macchine sostanzialmente diverse

nikon s9900 classica travelzoom, sensore minuscolo, grande escursione focale (ridicola), ottica buia

nikon p7800 ex compatta premium, sensore migliore ma piccolo per lo standard odierno, escursione focale onesta, ottica accettabile

nx3000 mirrorless, altra categoria, sensore aps-c (quello delle reflex) che asfalta e seppellisce gli altri, escursione minima ma è normale (che sia 16-50 o 20-50) a cui si può abbinare un tele però, ottica.... beh dipende da cosa si può montare davanti e quanto si voglia spendere

ciao ciao