View Full Version : Intel Celeron 1.8 GHz review
Redazione di Hardware Upg
13-06-2002, 11:34
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6508.html
Recensione del nuovo processore Celeron di Intel basato su core Williamette a 0.18 micron
Click sul link per la notizia completa.
Guerriero Nero
13-06-2002, 11:46
Il Duron 1,3GHz non si comporta male, ma bisogna vedere prezzi ed overcloccabilità
Comunque il Cellymate potrebbe essere una soluzione interessante per risparmiare!
LuPellox85
13-06-2002, 12:19
sto bench mi puzza!! ma com'è che il duron stà così basso??
per LuPellox85:
E' da notare che il duron del test ha il fsb a soli 100 mhz....il mio invece non ha visto che i 133 da quando l'ho comprato : )
Intel colpo dopo colpo sta affondando AMD! Ragazzi sara' anche vero che AMD riacquistera' quote di mercato con l'HAMMER... ma bisogna che la gente ci creda. E vedendo sti bench la gente... non e' che ci creda piu' di tanto! :(
Originariamente inviato da Scezzy
[B]Intel colpo dopo colpo sta affondando AMD! Ragazzi sara' anche vero che AMD riacquistera' quote di mercato con l'HAMMER... ma bisogna che la gente ci creda. E vedendo sti bench la gente... non e' che ci creda piu' di tanto! :(
Senza offesa ma questa mi pare una fesseria!
Se la gente avesse sempre guardato i benchmark come invece NON fa, fino a 2 mesi fa Intel non avrebbe + venduto nemmeno un processore. Infatti prima del Northwood AMD dominava.
La gente comune infatti NON guarda i bench... associa solo 2 nomi e un numero: Pentium--> Intel-->xxxxMHz. Intel per anni ha avuto l'arguzia di effettuare enormi campagne di marketing, ed infatti la sua leadership proviene + dal brending (ovvero diffusione e promozione di un marchio) + che da reali e dominanti capacità tecnologiche (che sia chiaro esistono eccome, ma non sono poi così superiori alla concorrenza).
La "gente" purtroppo è ben poco conscia della realtà delle cose importanti, figuriamoci quanto può essere informata su qualcosa di banale come una CPU. :rolleyes:
Bye! ;)
+Benito+
13-06-2002, 14:53
Intel non sta affondando nessuno. Questo e' il segmrnto entry dove hammer non arrivera' prima di un paio d'anni, l'attuale Duron verra' sostituito dal thoro all'uscita dell'hammer, poi non bisogna avere il processore piu' veloce per fare buoni prodotti, io per esempio ho un thunderbird a 1 ght e ci faccio tutto, con una velocita' piu' che buona. Chi compra questi processori nel 90% dei casi (di cui pochissimi sul forum per ovvie ragioni di non ignoranza e tendenza all'overclock) ha una scheda video non recente, non vuole il max delle prestazioni, per cui un duron a 1,3 ghz va moooooooolto piu' che bene per le configurazioni standard che i computer su cui e' montato hanno.
Ma avete letto le conclusioni... dice che è una vergogna per Intel perchè "secondo loro" il duron 1300 è ancora in grado di competere con un celly 1800. L'unico bench "sempre secondo loro" in cui il celly la spunta è quello riportato. Poi conclude con una non tanto velata affermazione sulla superiorità dell'architettura di AMD. ;)
LuPellox85
13-06-2002, 15:18
devo leggere prima di postare, devo leggere prima di postare, devo leggere prima di postare... mo lo scrivo 100 volte :D è ke di solito salto le parti in inglese x pigrizia...
LOL Lupellox io stavo per seguirti a ruota scrivendo una cazzata
Comunque risatone per chi ha scritto che intel schicciava amd
Comunque è anche colpa di Andrea che ci ha tratto in inganno :D
Anche noi siamo un po brocchi pero :D
MA lo sanno anche i sassi che da un bel po le recensioni di Tom sono sempre filo-intel...
Molto meglio basare su tester piu imparziali come il nostro Corsini, Anand e altri
+Benito+
13-06-2002, 16:22
AAAA! adesso scatenerai un orda di persone che danno addosso ad anand...anche se io mi dissocio.
Originariamente inviato da sidew
[B]MA lo sanno anche i sassi che da un bel po le recensioni di Tom sono sempre filo-intel...
Molto meglio basare su tester piu imparziali come il nostro Corsini, Anand e altri
Non sono assolutamente d'accordo. :p
L'unica cosa che sanno i sassi è che gli imparzialità non esiste, dato che, come giustamente fanno questi siti, seguono chi gli da il conquibus, ossia gli sponsor. :D
Ovvio che se intel da a TOM xxxxx dollari che almeno Tom non li sputtani, e mi pare anche giusto! :)
Ma non mi sembra che TOM sia così spudoratamente intelliano.
Anzi diciamo che la leadership si divide tra TOM di Anand e Hardocp, Ocworkbench. Questi sono i veri colossi e nessuno intelliano, a veder mio.:cool:
ciao a tutti!!
Originariamente inviato da Whelk
[B]
Senza offesa ma questa mi pare una fesseria!
Se la gente avesse sempre guardato i benchmark come invece NON fa, fino a 2 mesi fa Intel non avrebbe + venduto nemmeno un processore. Infatti prima del Northwood AMD dominava.
Bye! ;)
Senza offesa, ma questa pare a me una fesseria.
Intel ha continuato a vendere perche' ha dei grossi produttori (DELL, ecc... che vendono solo P3, P4 e Celeron). AMD invece si e' guadagnata una grossa fetta di mercato perche' anche grazie ai benchmark con i quali ha dimostrato di essere COMPETITIVA e non solo, ha dimostrato di saper fare cpu AFFIDABILI a basso COSTO. E la gente se ne e' accorta e gli ha dato fiducia.
Quando una persona che non capisce un tubo di informatica (la percentuale piu' alta) decide di comprare un pc lo fa leggendo le recensioni e chiedendo in giro. Se ora su internet, sui giornali, ovunque si legge che i nuovi P4 sono competitivi e a un prezzo decente, tu cosa pensi che accadra' !?
AMD ha compiuto un'impresa memorabile: fare meglio di chi e' 10 volte piu' grande di lei. E PER MOLTO CI E' RIUSCITA! Ora... fa fatica... tutto qui!
Luca.sampei
14-06-2002, 08:17
Tante parole buttate quà e là....adesso INTEL è SUPERIORE in tutti i campi rispetto ad AMD,non vi mangiate la testa a trovare scusanti,tanto non reggono....diciamo che dopo un pò di anni di "mazzate" INTEL ha imparato la lezione....anche i prezzi ora non sono eccessivi....CONTINUO SEMPRE A PENSARE DI AVER FATTO UNA GRAN VACCATA A PRENDERMI QUESTO XP1800+!!!!:(:(
:);)
Vik Viper
14-06-2002, 08:42
bah, certe affermazioni non meritano neppure di essere commentate se non stendendo un velo pietoso sul pulpito da cui vengono emesse
A mio parere il migliore processore entry level di intel è il celly Tualatin. Infatti se confrontate i bench vi accorgete le potenzialità di questa cpu che utilizza normali pc133 e non ddr e il bus a 100. Se intel avesse continuato il suo sviluppo con bus a 133 e ddr allora si che avrebbe dato il meglio, ma loro sono in fissa per spingere il merkato su sta cavolo di archittettura P4 che ora si dopo olte un anno sta dando le prestazioni ma a pagare siamo stati noi!!!
JAN THE LAST
14-06-2002, 16:49
Originariamente inviato da pg08x
[B]Ma avete letto le conclusioni... dice che è una vergogna per Intel perchè "secondo loro" il duron 1300 è ancora in grado di competere con un celly 1800. L'unico bench "sempre secondo loro" in cui il celly la spunta è quello riportato. Poi conclude con una non tanto velata affermazione sulla superiorità dell'architettura di AMD. ;)
Si, ma li hai guardati i grafici dei benches? Hai letto bene le conclusioni tratte dall'autore dell'articolo? Da come parli sembra di no. Ne hai visti così molti dove il Duron primeggia?
Possibile che si debba difendere strenuamente questa o quella marca anche di fronte all'evidenza' Adesso so già che si scatenerà il flaming di quelli che cercheranno di giustificare la cosa dicendo che ci sono 500Mhz di <>, ma il test è stato condotto così e come tale va preso; se avessero provato il Celly1.8 contro un P4-2.4 le cose sarebbero state capovolte.
Byex ;)
Come sempre l'immagine scelta sembra messa li non a caso.... Ma dai mettete 2 di foto con i benchmark una con AMD superiore e una con INTEL...
Poi purtroppo ci sono sempre quelli che usano la propaganda al posto del cervello.....
Sinceramente tranne il PIV 2533Mhz il resto non vede il predominio di INTEL rispetto ad AMD se poi guardiamo che il PIV2533Mhz costa 1000€ allora magari qualche neurone comincia a girare nella testa di qualcuno....
Dai vari commenti in generale sembra che se uno non ha 3Ghz il pc non si riesca neppure ad accendersi, che tutti usino programmi di grafica e videoediting professionale e che tutti abbiamo almeno 3500€ da spendere per il pc più potente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.