PDA

View Full Version : Ecco che grafica è possibile con NVIDIA VXGI e Unreal Engine 4

Redazione di Hardware Upg
13-04-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ecco-che-grafica-possibile-con-nvidia-vxgi-e-unreal-engine-4_56799.html

VXGI è una tecnica di rendering dell'illuminazione globale dinamica adesso integrata in Unreal Engine.

Click sul link per visualizzare la notizia.

devilred
13-04-2015, 10:08
fantastico, cosi ci si avvicina veramente al fotorealismo.

Marok
13-04-2015, 10:29
Veramente bello, ma il vero problema è replicare il livello di fotorealismo sui personaggi poligonali per non farli stonare.

Bestio
13-04-2015, 10:40
Ma io voglio delle tech demo che girino in tempo reale sui nostri PC per crederci!
Di qiesti filmati che potrebbero essere anche pre-renderizzati non me ne faccio nulla.

Veramente bello, ma il vero problema è replicare il livello di fotorealismo sui personaggi poligonali per non farli stonare.

Infatti, ricordo Oblivion che aveva degli scenari spettacolari (per i tempi) con dei personaggi orripilanti. :asd:

LucaZPF
13-04-2015, 10:42
Risultato eccellente. Potevano osare un pò di più ed inserire scene un pò più movimentate. Avrei valutato ancora più positivamente il risultato

G30
13-04-2015, 11:15
Davvero una meraviglia...e pensare che mi sembrava stupefacente nel 1984 la grafica di Halley cat (by ibm) :)
Quanto tempo è passato e quanti progressi stiamo facendo!

toni.bacan
13-04-2015, 11:44
Risultato stupefacente..per quanto lo possa essere un filmato compresso e ridimensionato e postato su Youtube.
Però mi chiedo solo una cosa: il filmato è in real time? no perché se per un filmato di 1 minuto il PC deve smacchiare per 1 ora, allora stiamo parlando di film animati della Pixar o della Dreamworks.

dr.strange
13-04-2015, 12:41
Niente di spettacolare o che faccia gridare al miracolo...

zappy
13-04-2015, 12:48
mah, ci sono alcune parti che convincono poco.
le palme sono illuminate in modo molto irrealistico, e le ombre delle colonne sul pavimento lucido idem.

_nick_
13-04-2015, 12:56
Tanto le nuove console non sono in grado di gestire effetti del genere per cui l'utilizzo di questi effetti da parte degli sviluppatori nei giochi sarà pari a zero perché non gli conviene.

PaulGuru
13-04-2015, 13:18
Infatti, ricordo Oblivion che aveva degli scenari spettacolari (per i tempi) con dei personaggi orripilanti. :asd:anche crysis

elsar
13-04-2015, 15:58
Davvero una meraviglia...e pensare che mi sembrava stupefacente nel 1984 la grafica di Halley cat (by ibm) :)
Quanto tempo è passato e quanti progressi stiamo facendo!

con questo commento mi hai svoltato la giornata!!! Alley cat... non so perchè mi ha detto subito qualcosa. Vado a cercare su google e trovo conferma ai miei sospetti: è il gioco al quale giocavo da piccolissimo in ufficio da mia mamma di cui non ricordavo il titolo.

Grazie, ora so a chi fare causa! :D :D :D

X-ray guru
13-04-2015, 16:26
Tanto le nuove console non sono in grado di gestire effetti del genere per cui l'utilizzo di questi effetti da parte degli sviluppatori nei giochi sarà pari a zero perché non gli conviene.

Secondo me, neanche il PC più "cazzuto" attualmente disponibile riesce a gestire uno stream real time a 30 fps con questi effetti in un gioco vero, in cui non c'è solo il calcolo della grafica da produrre.

Anche i programmatori dovrebbero cambiare mentalità, visto che è una tecnologia basata sul voxel, cioè la versione 3D del pixel, su cui si continuano a basare il 99% dei motori per giochi della generazione attuale.

Visto che Unreal 4 è disponibile anche per PS4 e Xbox-One, oltre che per Mac OsX e Android, presumo ne vedremo delle belle in futuro, se gli sviluppatori ci daranno dentro. :)

X-ray guru
13-04-2015, 16:42
con questo commento mi hai svoltato la giornata!!! Alley cat...

Con la grafica in CGA a 2 colori. :O

Nel 1984 c'era già l'Apple II che aveva la grafica a 4 colori...che tempi pionieristici.

Bestio
13-04-2015, 17:52
Con la grafica in CGA a 2 colori. :O

Nel 1984 c'era già l'Apple II che aveva la grafica a 4 colori...che tempi pionieristici.

Verametne c'era anche già il Commodore 64 (http://it.wikipedia.org/wiki/Commodore_64) con i suoi mirabolanti 16 colori! :Prrr:

Z80Fan
14-04-2015, 00:04
Maggiori informazioni sul demo: http://byzantos.com/nvidia-vxgi/

Ma io voglio delle tech demo che girino in tempo reale sui nostri PC per crederci!
Di qiesti filmati che potrebbero essere anche pre-renderizzati non me ne faccio nulla.
Il demo è stato fatto con una GTX Titan (il vecchio modello, non la X).

le palme sono illuminate in modo molto irrealistico, e le ombre delle colonne sul pavimento lucido idem.
Dal link sopra:
" It’s kind off important to mention none of it was made with the intend to impress on scene-fidelity or complexity. Geometry was kept deliberately simple as were materials, as was lighting. I was most interested in the core functionality of this tech and didn’t want to go all out before even mastering the basics."

giuseppe '97
14-04-2015, 07:45
Figata senza dubbio, ma se già la mia 770 regge a fatica tutti gli effetti Nvidia temo che l'aggiunta sarà per pochi

SpyroTSK
16-04-2015, 12:00

non solo, guarda le lanterne, fuoco e fumo mi ricordano questi: http://www.cheatcc.com/extra/wwii/images/wwii_1_0.jpg

zappy
16-04-2015, 12:13
non solo, guarda le lanterne, fuoco e fumo mi ricordano questi: http://www.cheatcc.com/extra/wwii/images/wwii_1_0.jpg

ho visto solo l'img, non il video :)

roccia1234
16-04-2015, 12:33
Se è tutto renderizzato in real time... è veramente tanta roba.

Se invece è prerenderizzato... mah, non vedo cosa ci sia di così stupefacente...