View Full Version : Ecco che grafica è possibile con NVIDIA VXGI e Unreal Engine 4
Redazione di Hardware Upg
13-04-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ecco-che-grafica-possibile-con-nvidia-vxgi-e-unreal-engine-4_56799.html
VXGI è una tecnica di rendering dell'illuminazione globale dinamica adesso integrata in Unreal Engine.
Click sul link per visualizzare la notizia.
devilred
13-04-2015, 10:08
fantastico, cosi ci si avvicina veramente al fotorealismo.
Veramente bello, ma il vero problema è replicare il livello di fotorealismo sui personaggi poligonali per non farli stonare.
Ma io voglio delle tech demo che girino in tempo reale sui nostri PC per crederci!
Di qiesti filmati che potrebbero essere anche pre-renderizzati non me ne faccio nulla.
Veramente bello, ma il vero problema è replicare il livello di fotorealismo sui personaggi poligonali per non farli stonare.
Infatti, ricordo Oblivion che aveva degli scenari spettacolari (per i tempi) con dei personaggi orripilanti. :asd:
Risultato eccellente. Potevano osare un pò di più ed inserire scene un pò più movimentate. Avrei valutato ancora più positivamente il risultato
Davvero una meraviglia...e pensare che mi sembrava stupefacente nel 1984 la grafica di Halley cat (by ibm) :)
Quanto tempo è passato e quanti progressi stiamo facendo!
toni.bacan
13-04-2015, 11:44
Risultato stupefacente..per quanto lo possa essere un filmato compresso e ridimensionato e postato su Youtube.
Però mi chiedo solo una cosa: il filmato è in real time? no perché se per un filmato di 1 minuto il PC deve smacchiare per 1 ora, allora stiamo parlando di film animati della Pixar o della Dreamworks.
dr.strange
13-04-2015, 12:41
Niente di spettacolare o che faccia gridare al miracolo...
mah, ci sono alcune parti che convincono poco.
le palme sono illuminate in modo molto irrealistico, e le ombre delle colonne sul pavimento lucido idem.
Tanto le nuove console non sono in grado di gestire effetti del genere per cui l'utilizzo di questi effetti da parte degli sviluppatori nei giochi sarà pari a zero perché non gli conviene.
PaulGuru
13-04-2015, 13:18
Infatti, ricordo Oblivion che aveva degli scenari spettacolari (per i tempi) con dei personaggi orripilanti. :asd:anche crysis
Davvero una meraviglia...e pensare che mi sembrava stupefacente nel 1984 la grafica di Halley cat (by ibm) :)
Quanto tempo è passato e quanti progressi stiamo facendo!
con questo commento mi hai svoltato la giornata!!! Alley cat... non so perchè mi ha detto subito qualcosa. Vado a cercare su google e trovo conferma ai miei sospetti: è il gioco al quale giocavo da piccolissimo in ufficio da mia mamma di cui non ricordavo il titolo.
Grazie, ora so a chi fare causa! :D :D :D
X-ray guru
13-04-2015, 16:26
Tanto le nuove console non sono in grado di gestire effetti del genere per cui l'utilizzo di questi effetti da parte degli sviluppatori nei giochi sarà pari a zero perché non gli conviene.
Secondo me, neanche il PC più "cazzuto" attualmente disponibile riesce a gestire uno stream real time a 30 fps con questi effetti in un gioco vero, in cui non c'è solo il calcolo della grafica da produrre.
Anche i programmatori dovrebbero cambiare mentalità, visto che è una tecnologia basata sul voxel, cioè la versione 3D del pixel, su cui si continuano a basare il 99% dei motori per giochi della generazione attuale.
Visto che Unreal 4 è disponibile anche per PS4 e Xbox-One, oltre che per Mac OsX e Android, presumo ne vedremo delle belle in futuro, se gli sviluppatori ci daranno dentro. :)
X-ray guru
13-04-2015, 16:42
con questo commento mi hai svoltato la giornata!!! Alley cat...
Con la grafica in CGA a 2 colori. :O
Nel 1984 c'era già l'Apple II che aveva la grafica a 4 colori...che tempi pionieristici.
Con la grafica in CGA a 2 colori. :O
Nel 1984 c'era già l'Apple II che aveva la grafica a 4 colori...che tempi pionieristici.
Verametne c'era anche già il Commodore 64 (http://it.wikipedia.org/wiki/Commodore_64) con i suoi mirabolanti 16 colori! :Prrr:
Maggiori informazioni sul demo: http://byzantos.com/nvidia-vxgi/
Ma io voglio delle tech demo che girino in tempo reale sui nostri PC per crederci!
Di qiesti filmati che potrebbero essere anche pre-renderizzati non me ne faccio nulla.
Il demo è stato fatto con una GTX Titan (il vecchio modello, non la X).
le palme sono illuminate in modo molto irrealistico, e le ombre delle colonne sul pavimento lucido idem.
Dal link sopra:
" It’s kind off important to mention none of it was made with the intend to impress on scene-fidelity or complexity. Geometry was kept deliberately simple as were materials, as was lighting. I was most interested in the core functionality of this tech and didn’t want to go all out before even mastering the basics."
giuseppe '97
14-04-2015, 07:45
Figata senza dubbio, ma se già la mia 770 regge a fatica tutti gli effetti Nvidia temo che l'aggiunta sarà per pochi
SpyroTSK
16-04-2015, 12:00
non solo, guarda le lanterne, fuoco e fumo mi ricordano questi: http://www.cheatcc.com/extra/wwii/images/wwii_1_0.jpg
non solo, guarda le lanterne, fuoco e fumo mi ricordano questi: http://www.cheatcc.com/extra/wwii/images/wwii_1_0.jpg
ho visto solo l'img, non il video :)
roccia1234
16-04-2015, 12:33
Se è tutto renderizzato in real time... è veramente tanta roba.
Se invece è prerenderizzato... mah, non vedo cosa ci sia di così stupefacente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.