PDA

View Full Version : Sostituzione i7 920 @ 4Ghz, ne vale la pena?

Xevlas
11-04-2015, 19:58
Ciao a tutti ragazzi.. sono qui a chiedere consiglio a voi oggi per valutare il pensionamento della mia attuale configurazione e cercare di capirne se realmente ne vale la pena.
Sono possessore di un i7 920 che è stabilmente a 4GHz da parecchio tempo, questo è montato su una Asus P6T Deluxe V2 e ho 6Gb di ram.
Vorrei capire se realmente quanta potenzialità avrebbe in più un PC con i nuovi i7 e ovviamente 8gb di ram e una nuova scheda madre.
L'uso che faccio prevalentemente del PC è il Gaming, mi occupo anche di programmazione ma questo conta poco.
Non mi interessa molto ciò che riguarda i consumi dei vari componenti quindi eliminiamo subito questa parte se è possibile. vorrei capire solo quanto potenziale avrebbe in più il PC rispetto ai componenti attuali.
Voi cosa consigliereste di fare? Attendere una nuova serie (o la detonazione del mio 920) o restare con quella attuale?
Grazie a tutti per l'ascolto!

jokeergear
11-04-2015, 20:04
Aspetta Skylake ;)

Xevlas
11-04-2015, 20:06
il problema è. quando uscirà? perche tra 2 mesi nemmeno ho intenzione di pensionare la VGA con la nuova serie :D

jokeergear
11-04-2015, 20:14
Fine 2015, se fossi in te aspetterei :D

celsius100
11-04-2015, 20:17
Ciao
con la tua cpu nn avreti aprticoalri problemi in game a gestire anche vga di fascia alta
cmq i giochi più pesanti, specie in multi, con un i5K ti farebbero vedere una buona differenza se accoppiato ad una shceda top di gamma

Xevlas
11-04-2015, 21:49
Ciao
con la tua cpu nn avreti aprticoalri problemi in game a gestire anche vga di fascia alta
cmq i giochi più pesanti, specie in multi, con un i5K ti farebbero vedere una buona differenza se accoppiato ad una shceda top di gamma

Puntavo piu ad un i7 a dirti la verità (anche rimandendo su quelli attuali).
Il problema saranno i prezzi dei nuovi i7 e relative ram e scheda madre. Si sa gia piu o meno di che cifre si parlerà?

Per i giochi, io gioco solo a mmorpg o comunque online. Vedi H1Z1, altri mmorpg in uscita nel 2015 come blackdesert.. Poi va be gioco a LoL ma non conta co.e gioco pesante.. Ora giochero a gta 5 che ho appena acquistato

celsius100
11-04-2015, 23:05
i prezzi nn si sanno ma probabilmente saranno simili a quelli di oggi
cmq x giochi del genere io nn cambierei il tuo pc xke va ancora alla grande
(GTA eslcuso ma finche nn esce e nn si prova nn si può sapere)