PDA

View Full Version : Consigli acquisto nuova scheda grafica

angelblood_6x
08-04-2015, 16:20
Ciao a tutti, sono un vecchio giovane cultore di tecnologia, che ha dovuto abbandonare per un po' la passione per l'hardware a favore dell'università (fermo restando che sono iscritto alla newsletter quotidiana :D ).

Vi scrivo perché sto 'ereditando' il vecchio pc di mia madre (che avevao assemblato io, 5 anni fa), poiché ora lei ne compra uno nuovo. Lo userò sostanzialmente e solo per giocare.

Queste le specifiche:

Proc: Intel 920 @ 2.67 GHz
Mobo : MSI Eclipse Plus
RAM : 3 X Corsair CM3X2G1600C8D 2GB (:doh: )
HD: vari Seagate ST3500320NS
Ali: Enermax EPR***AWT - non ricordo quale di preciso, e non lo trovo su nessun lato accessibile senza smontare tutto - dovrebbe essere il modello da 690 W di TP, al massimo 580 W

Scheda video: 2 X Radeon HD4870

Come dicevo, devo sostituire la scheda video, visto che le vecchie Radeon faticano a stare al passo con le DirectX. Spulciando un po' nella fascia di prezzo "circa 200€", ho notato la R9 280 (che viene venduta a 170 € in questo momento, nella configurazione Dual-X), oppure la R9 285. Non riesco a decidermi tra le due.
Alternativa sarebbe mettere da parte ancora un po' e prendere infine la R9 290 che si trova sui 270€. Che ne dite? Avete altri consigli? Convenite che è la linea più giusta per svecchiare la macchina?

celsius100
08-04-2015, 18:58
Ciao
a cosa vorresti giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
budget max? se trovi la sigla esatta dell'aliemtnatore è melgio cosi siamo sicuri

angelblood_6x
08-04-2015, 23:15
Ciao, grazie per la risposta. Appena riesco a spegnere il pc per più di qualche minuto (stiamo lavorando un sacco in questo periodo) ti dico per l'alimentatore.

Mi piace giocare praticamente a qualunque cosa, anche se non ho mai cercato l'impostazione ultra a tutti i costi. Di solito mi basta che giri. Al momento sono molto costretto dalle mie specifiche, ma mi piacerebbe giocare all'ultimo Dragon Age, a Planetside 2. Ecco, poter giocare ad un eventuale Elder Scrolls appena uscito, ad un Fallout... Ora non posso nemmeno far girare Civilization Beyond Earth!
Ho un monitor FullHD, e non penso proprio farò un upgrade in tempi brevi!

EDIT: il budget max è sui 200€, per ora. Se ne vale la pena potrei tentare di mettere da parte qualcosina e arrivare a quota 300, ma solo se la spesa mi permetterebbe una qualità/durabilità significativamente maggiore!

celsius100
08-04-2015, 23:24
nn devi x forza spegnere tutto, se nn hai un groviglio di cavi immane nel case :D ti basta aprire lo sportello laterale e trovi sull'ali la targhetta
cmq vista la scheda madre che e buona anche in oc, potresti tirare il rpocessore a 3,4/5Ghz senza tanti sforzi con un dissi di fascia media/medio-alta e montare anche una R9 280X (se hai almeno un ali di fascia media, diciamo da un 500W in sù in casa enermax) budget permettendo, stiamo un po sopra i 200 euro
conosci il modello di case?

angelblood_6x
09-04-2015, 00:55
Come ventole son messo bene, credo: il case è un antec, non saprei dirti il modello preciso, ma pare identico a questo

http://www.antec.com/product.php?id=MjcwMQ==

Il dissipatore invece è questo

http://www.zalman.com/global/product/Product_Read.php?Idx=356

EDIT: mi sento idiota, ma sto girando intorno all'ali e non trovo la parte serigrafata con le specifiche, pare sia proprio quella a contatto col case! Domani smonto un attimo!

celsius100
09-04-2015, 10:31
Il link del case mi da errore

angelblood_6x
09-04-2015, 12:15
http://www.antec.com/product.php?id=MjcwMQ

celsius100
09-04-2015, 18:41
mi riporta alla schermata del sito ufficiale antec mi spiace :help:
cmq tanto bisogna aspettare di vedere che modello di ali hai di rpeciso x valutare

Filbell
09-04-2015, 21:22
http://www.antec.com/product.php?id=MjcwMQ

il case lo visualizzo bene, è un buon case da gaming, per la tua fascia di prezzo potresti pensare anche all gtx 960, buone prestazioni e bassi consumi, solo 120 watt :)