PDA

View Full Version : Honor 6 e Holly a prezzi imperdibili su Amazon, ma ancora per poco!

Redazione di Hardware Upg
08-04-2015, 09:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/honor-6-e-holly-a-prezzi-imperdibili-su-amazon-ma-ancora-per-poco_56747.html

Honor celebra il "Go Honor World Carnival", piazzando due degli smartphone migliori come rapporto qualità-prezzo ad un prezzo ancora più vantaggioso. La prima ondata di dispositivi scade però fra poche ore ore

Click sul link per visualizzare la notizia.

Simonex84
08-04-2015, 10:10
notizia fuori regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php), non si possono inserire direttamente link a shop online :muro: :doh: :doh: :doh: :muro:

ClosingTime
08-04-2015, 10:31
notizia fuori regolamento (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php), non si possono inserire direttamente link a shop online :muro: :doh: :doh: :doh: :muro:

Amazon è sponsor di HWUpgrade, è normale che facciano le pubblicità

Simonex84
08-04-2015, 10:41
Amazon è sponsor di HWUpgrade, è normale che facciano le pubblicità

si ma la pubblicità me la aspetto nei banner, ma non una news dedicata

ripe
08-04-2015, 10:52
Ma voi pensate che tenere in piedi un sito come Hardware Upgrade sia a costo zero?! Magari poi usate anche AdBlock perché vi dà fastidio la pubblicità, però allo stesso tempo vi fa comodo venire qui a leggere le notizie o andare sul forum a chiedere informazioni e magari usate anche il mercatino per comprare e vendere oggetti...
Credete davvero che la redazione faccia tutto questo per la gloria? Provate a gestirlo voi un portale del genere, e poi ne riparliamo...

Korn
08-04-2015, 10:58
non ti preoccupare che i bei soldi se li fanno ;) ma visto che non sono gli unici ad usare questo tipo di pubblicità c'è da pensare che vi sia un qualche buco nelle normative, se fate caso sulla carta stampata ci sono messaggi pubblicitari che scimmiottano nelle forme gli articoli veri ma sempre scritto un rigo che avverte della reale natura del messaggio...

Simonex84
08-04-2015, 10:59
Ma voi pensate che tenere in piedi un sito come Hardware Upgrade sia a costo zero?! Magari poi usate anche AdBlock perché vi dà fastidio la pubblicità, però allo stesso tempo vi fa comodo venire qui a leggere le notizie o andare sul forum a chiedere informazioni e magari usate anche il mercatino per comprare e vendere oggetti...
Credete davvero che la redazione faccia tutto questo per la gloria? Provate a gestirlo voi un portale del genere, e poi ne riparliamo...

guarda che lo so benissimo come funziona questo mondo e da dove arrivano i soldi, ma ci sono sezioni apposite per la pubblicità (i banner), questa news dovrebbe avere almeno un bollino con scritto "messaggio promozionale" perchè così è una marechetta punto e basta

DarIOTheOriginal
08-04-2015, 11:17
C'è da dire che camuffare le pubblicità da news da un punto di vista giornalistico è contro il codice deontologico.
C'è la radiazione per una cosa simile... e infatti casualmente la news è della redazione.
Pessimo.

key2710
08-04-2015, 11:38
... ma sono l'unico deficiente che si limita a leggere, ad apprezzare e in caso di disinteresse ad ignorare?

Personalmente HWU mi ha fatto un gran favore. Avevo alcune persone che mi avevano chiesto di segnalare loro smartphone in offerta... e mi pare indiscusso che sul dispositivo di fascia bassa, ci sia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Diventa, sempre a mio avviso, lercio, qualora la notizia fosse messa li per prendere per il naso, ma credo, smentitemi se sbaglio, che oggettivamente si parla di "prezzi interessanti".

DukeIT
08-04-2015, 11:51
Potenzialmente ogni news può essere uno spot pubblicitario, da quella che parla dell'uscita di un nuovo modello, a quella che informa circa le caratteristiche e particolarità dei modelli in vendita.
Noi le leggiamo perché ci interessano ed è questa la natura del portale, se la notizia in questione poteva essere di interesse, era giusto diffonderla come news e, la notizia in questione, era di interesse per i potenziali acquirenti nè più nè meno che altre... anzi, forse lo era di più.
Non penso ci fossero problemi ad esaurire lo stock di prodotti in offerta (quando ho controllato l'offerta era già terminata), si trattava dunque di un'informazione per alcuni molto interessante e, da parte mia, sapere per tempo di eventuali proposte commerciali convenienti, lo considero importante allo stesso modo che sapere che il prodotto "X" ha la caratteristica "Y", anzi, forse di più: se l'avessi saputo già da ieri, forse oggi avrei comprato questo smartphone.

Giuss
08-04-2015, 11:54
Io lo vedo a 299,99 è già finita l'offerta?

MiKeLezZ
08-04-2015, 12:08
Io lo vedo a 299,99 è già finita l'offerta?
Offerta? 10 euro di sconto? Ahaha che simpatico

marchigiano
08-04-2015, 13:18
gli sconti non erano granchè... c'è supporto da parte dei dev per questi telefoni? si rootano almeno?

Giuss
08-04-2015, 14:27
Offerta? 10 euro di sconto? Ahaha che simpatico

C'era scritto 259 quindi 40 euro in meno, poi se si trova da altre parti a meno non lo so...

DarIOTheOriginal
08-04-2015, 14:37
Potenzialmente ogni news può essere uno spot pubblicitario, da quella che parla dell'uscita di un nuovo modello, a quella che informa circa le caratteristiche e particolarità dei modelli in vendita.
Noi le leggiamo perché ci interessano ed è questa la natura del portale, se la notizia in questione poteva essere di interesse, era giusto diffonderla come news e, la notizia in questione, era di interesse per i potenziali acquirenti nè più nè meno che altre... anzi, forse lo era di più.
Non penso ci fossero problemi ad esaurire lo stock di prodotti in offerta (quando ho controllato l'offerta era già terminata), si trattava dunque di un'informazione per alcuni molto interessante e, da parte mia, sapere per tempo di eventuali proposte commerciali convenienti, lo considero importante allo stesso modo che sapere che il prodotto "X" ha la caratteristica "Y", anzi, forse di più: se l'avessi saputo già da ieri, forse oggi avrei comprato questo smartphone.

@DukeIT

rispettabilissima la tua idea, ma esistono regolamenti chiari riguardo il giornalismo e la pubblicità.

I giornalisti vengono radiati/sospesi dall'albo se decidono di fare pubblicità: fra i personaggi più famosi ad esempio ci sono Barbara D'Urso e Baudo.

Il codice deontologico afferma che*

"...stabilisce che i messaggi pubblicitari devono essere sempre e comunque distinguibili dai testi giornalistici. Al giornalista è vietato fare pubblicità, a meno che non sia a titolo gratuito e nell’ambito di iniziative che non abbiano carattere speculativo."

Il fatto che l'"articolo" non sia firmato la dice lunga...

Giuss
08-04-2015, 16:00
Stavo pensando che comunque la news poteva avere una sua utilità se l'avessero pubblicata all'inzio dell'offerta, invece l'hanno inserita quando l'offerta era praticamente terminata e hanno pure scritto "ma ancora per poco".... non so che senso ha....

DukeIT
08-04-2015, 19:25
"...stabilisce che i messaggi pubblicitari devono essere sempre e comunque distinguibili dai testi giornalistici. Al giornalista è vietato fare pubblicità, a meno che non sia a titolo gratuito e nell’ambito di iniziative che non abbiano carattere speculativo."
Aldilà che noi possiamo sapere se la pubblicazione sia stata o meno a titolo gratuito, rimane il fatto che risulta difficile stabilire cosa sia più utile per un'azienda: l'annuncio di uno sconto allettante per un periodo limitato e con offerta limitata (le scorte si sono esaurite dopo pochissimo tempo, dunque è difficile pensare avesse bisogno di essere pubblicizzato), oppure una news che rimarchi le positive caratteristiche tecniche di un determinato prodotto?
Nel primo caso è difficile credere che la pubblicazione della news abbia minimamente contribuito all'esaurimento degli oggetti in offerta (che erano limitati), nel secondo caso è probabile invece che influisca nell'orientare la clientela. Perché la prima news deve essere considerata pubblicitaria e la seconda no? Perché un articolo tecnico che stabilisce la bontà di un determinato prodotto non deve far sorgere sospetti di pubblicità occulta ed invece questa news si?

dariuzzo80
08-04-2015, 20:09
Tutti avvocati e rispettosi dei regolamenti, sempre pronti a puntare il dito contro "chi sbaglia", quando gli fa comodo.. bravi italiani, continuate così! Siete i re del drama! Ormai vivete solo di quello, i vari "Uomini e Donne" e "Striscia la Notizia" vi hanno fatto il lavaggio del cervello!
Io invece ringrazio la Redazione per aver segnalato questa offerta, personalmente non stavo aspettando di meglio per acquistare questo terminale, purtroppo leggo solo ora e i prezzi son tornati quelli standard. Spero in un nuovo lotto a prezzo scontato (e con i 40 euro risparmiati mi prendo pure gli auricolari Honor e m i avanzano pure altri 20 euro)!
Speriamo speriamo :P

marchigiano
08-04-2015, 21:09
C'era scritto 259 quindi 40 euro in meno, poi se si trova da altre parti a meno non lo so...

quelli quelli magari no, ma a pari prezzo ci sono altre offerte interessanti...

su amazon uk dovrebbero ripetere l'offerta, solo che con l'euro basso potrebbe non essere conveniente... in tal caso puntate su una bella magnun di cristal roederer a soli 500€ :sofico:

Apozeme
08-04-2015, 21:55
Se vi interessa Honor 6 anche nero si trova su Amazon Francia a 272 Euro, e spediscono anche in Italia isole escluse

Simonex84
08-04-2015, 22:11
Tutti avvocati e rispettosi dei regolamenti, sempre pronti a puntare il dito contro "chi sbaglia", quando gli fa comodo.. bravi italiani, continuate così! Siete i re del drama! Ormai vivete solo di quello, i vari "Uomini e Donne" e "Striscia la Notizia" vi hanno fatto il lavaggio del cervello

se ti riferisci a me hai tappato alla grande, ti conviene puntare il dito contro qualcun altro

Alphetto
08-04-2015, 22:25
Mamma mia quanto siete sfigati ragazzi, non mi riferisco al team di HWU, ma a chi commenta con stronzate come le vostre. Se non vi va bene questo sito, cambiate aria.

Su 20 commenti, 15 sono per rompere, finti moralisti che non siete altro, vi state ancora smocciando il naso a casa dalla mamma e non sapete nemmeno cos'è e come si tiene vivo un sito (di certo non mangia banane e non respira aria).

Mi infastidite proprio.

Comunque grazie a HWU per la segnalazione. Io l'ho acquistato.

Riscrivo, sfigati.

Simonex84
08-04-2015, 22:31
e già, siamo proprio dei bambocci noi che ci atteniamo alle regole del forum

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Cosa non è consentito fare nel forum

11. Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.

che dire, complimenti alla redazione che non rispetta il suo stesso regolamento

DarIOTheOriginal
08-04-2015, 22:45
Ragazzi scusate ma non era mia intenzione creare polemiche: perciò questo è il mio ultimo post sull'argomento.
1) È evidente che questa news non è facilmente distinguibile da uno spot, quindi è quantomeno borderline
2) una recensione di un prodotto che elenchi pregi e difetti, faccia vedere dei test su strada e metta a confronto un prodotto con altri NON è uno spot.
Una news che consiglia di comprare xxx prima che finisca si.
3) se fosse tutto così adamantino come parrebbe, cercate di capire perchè al contrario delle news serie questa non è firmata.
I giornalisti seri (hw ne è piena, e sono bravi davvero) non si giocano la carriera per uno spot travestito da news.
Se davvero è una news riscrivono meglio il pezzo; diversamente non lo firmano. Purtroppo è una prassi comune e non solo online.
4) mischiare spot e news è scorretto. Confondere i test oggettivi con news a pagamento non permette all'utente di capire quali sono le fonti affidabili e impedisce la formazione di un giudizio non deformato dalla volontà dello sponsor

@alphetto: non è moralismo, è deontologia. Se vuoi essere un giornalista serio è fondamentale.
Se vuoi pubblicare una testata giornalistica è un obbligo.
Saluterò mia mamma da parte tua; adesso vado a rimboccare le coperte a mia figlia.

Buona serata,
Dario

MiKeLezZ
09-04-2015, 01:01
e già, siamo proprio dei bambocci noi che ci atteniamo alle regole del forum

Cosa non è consentito fare nel forum

11. Inserire nelle proprie discussioni link informatici di carattere commerciale, oltre a link relativi a precisi prodotti presenti su aste.
E' possibile inserire link per segnalare disponibilità di prodotti e/o confronto tra prezzi, inserendo almeno 2 rivenditori informatici diversi (meglio se sono di più). L'eccezione è nel caso di un prodotto specifico, che è presente sempre e solo presso un rivenditore in quanto trattato in esclusiva:in questo caso è preferibile consultarsi con un moderatore. E' possibile linkare la scheda tecnica di un prodotto presente sul sito del produttore, anche se questa scheda tecnica può portare con un secondo click alla parte di e-commerce diretta presente sul sito del produttore.
Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web.

che dire, complimenti alla redazione che non rispetta il suo stesso regolamento

Bhe è semplicemente da correggere la

"Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web."

in una più onesta, ma certo meno populista

"Operando in questo modo evitiamo che altri utilizzino il nostro forum come una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web senza che noi riceviamo una giusta remunerazione."

:asd:

Simonex84
09-04-2015, 07:32
Bhe è semplicemente da correggere la

"Operando in questo modo evitiamo che i messaggi del forum diventino una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web."

in una più onesta, ma certo meno populista

"Operando in questo modo evitiamo che altri utilizzino il nostro forum come una vetrina di propaganda per le attività commerciali presenti nel web senza che noi riceviamo una giusta remunerazione."

:asd:

:D :D :D :mano: :mano:

!fazz
09-04-2015, 09:14
Mamma mia quanto siete sfigati ragazzi, non mi riferisco al team di HWU, ma a chi commenta con stronzate come le vostre. Se non vi va bene questo sito, cambiate aria.

Su 20 commenti, 15 sono per rompere, finti moralisti che non siete altro, vi state ancora smocciando il naso a casa dalla mamma e non sapete nemmeno cos'è e come si tiene vivo un sito (di certo non mangia banane e non respira aria).

Mi infastidite proprio.

Comunque grazie a HWU per la segnalazione. Io l'ho acquistato.

Riscrivo, sfigati.

se questo è il contributo che puoi dare alle discussione puoi anche evitare una futura reiscrizione

addio

diomorgan
12-04-2015, 05:39
Queste news le dovrebbero dare direttamente Honor o Amazon, anche perchè vanno perse (oddio, magari ce ne erano 50 in sonto...).Amazon ha fatto un'offerta STREPITOSA su nespresso da novembre a febbraio sono stato avvertito sia da Amazon che da Nespresso.
E comunque basta cavolate, per riempire una daily mail non fanno che riciclare notizie, come quella dellalluminio e il litio.
Se non hanno niente d a dire mandino mail con la SOLITA pubblicità iniziale e 2 notizie.
Scmo io che me le leggo pure...

marchigiano
12-04-2015, 12:53
ho letto 1000 altri siti e blog che hanno pubblicizzato nel tempo varie offerte (tipo il lumia 920 su posteshop o il lumia 535 col 435 in regalo o il note4 a 250€) non capisco il problema se hwu ci fa il favore di segnalare un offerta, un conto è un articolo che pubblicizzi prodotti a prezzo pieno, ma qui l'offerta era effettiva (anche se non da strapparsi i capelli)

altrimenti, come hanno già scritto, basta una recensione di un prodotto (una cpu una gpu una mobo un tablet un notebook...) per credere che sia pubblicità occulta...

Simonex84
12-04-2015, 22:03
ho letto 1000 altri siti e blog che hanno pubblicizzato nel tempo varie offerte (tipo il lumia 920 su posteshop o il lumia 535 col 435 in regalo o il note4 a 250€) non capisco il problema se hwu ci fa il favore di segnalare un offerta, un conto è un articolo che pubblicizzi prodotti a prezzo pieno, ma qui l'offerta era effettiva (anche se non da strapparsi i capelli)

altrimenti, come hanno già scritto, basta una recensione di un prodotto (una cpu una gpu una mobo un tablet un notebook...) per credere che sia pubblicità occulta...

Personalmente posso dirti che a me la news ha dato fastidio perché sul regolamento del forum c'è scritto chiaramente che non si posso inserire link diretti a venditori e poi mi ritrovo una notizia/spot con link diretti a Amazon