PDA

View Full Version : Alice: probabile PVC bloccato, che fare?


enricosx
07-04-2015, 12:00
Leggendo la discussione "Problemi con Alice - Thread ufficiale (anche per altri providers in wholesale)"

penso di avere questo problema:
"Avete la connessione perennemente piantata? sia di giorno che di notte?
Potrebbe essere colpa del pvc, in parole semplici: voi agganciate un profilo a X megabit mentre su qualche apparato è come se aveste un profilo a Y<X Megabit: tipicamente il sospetto nasce appunto quando la velocità non supera mai un certo valore, nemmeno ad orari più liberi.
Per esempio si potrebbe avere il router che aggancia 7 mega pieni e viaggiare costantemente a 250kByte/s, anche di notte...in questo caso nasce il sospetto che possa trattarsi di pvc bloccato a 2 Megabit"

l'anno scorso andavo a 6mega, ora il router si aggancia a 7mega ma in tutti gli speed test in qualsiasi ora va al massimo a 3mega.

è pure venuto il tecnico a casa, e ovviamente loro guardano solo il numerino a quale si aggancia, quindi per loro è un problema mia.
premetto che sono tecnico informatico

ho provato 6 router
collegato 1 solo pc via cavo
in vari orari
formattato il pc con vari windows
cambiato cavetto, presa e filtri
provate tutte le impostazioni dei router

provato a cambiare in fastweb, ma danno solo wholesale. e non ci sono posti liberi in centralina, sono pure a 2km di distanza.

Essendo in un condominio al 2° piano su 4 gli operati WiMax e simili mi hanno confermato che non posso installare l'antenna.

Che alternative rimangono?
grazie

Qui i dati di oggi sulla connessione
http://docdroid.net/wqd3 (http://docdroid.net/wqcw)

skyscreaper
08-04-2015, 11:26
Ciao,

tempo fa avevo alice adsl flat a 2mb a casa dei miei.

Andava a meraviglia e poi proprio come descrivi tu magicamente non riuscivo a scaricare a piu di 80KB al secondo quindi la vecchia 640Kb invece di una 2Mb(256KB/s).

Invane le segnalazioni al servizio clienti telecom.

Decisi di fare la verifica online della disponibilità di adsl a 4Mb ed era disponibile. Feci l'attivazione e bum magicamente scaricavo a piu di 500KB al secondo.

Prima che passassero 10 giorni (tempo massimo per recedere) richiamai per recedere dall'offerta e tornare a 2Mb e cosi fu! Scaricavo di nuovo a 256KB effettivi e in piu per due mesi ebbi bollette a 0 perchè lo prevedeva l'attivazione del profilo 4Mb :ciapet: :ciapet:

:Prrr: Cerca di fare cosa simile...

enricosx
10-04-2015, 16:18
il mio sentore è infatti un limite software e non problemi di linea.

brendoo011
10-04-2015, 16:20
Prova a mandare un Pm ad Ameno... Lui ti saprà dire..