View Full Version : † BloodBorne † Labirinti del Calice
davidozzo
07-04-2015, 09:05
Apro questo thread per discutere di un argomento molto importante per me di questo fantastico gioco, i Chalice Dungeons. Penso che questa sia forse la novità più importante di questo nuovo titolo dei From Software, e sarà forse la cosa che più renderà il gioco longevo, dato che, con la loro natura casuale, i Labirinti possono offrire ore di gioco in mappe ipoteticamente sempre diverse tra loro.
Al momento ho scoperto vari Calici, e ho provato qualche Labirinto, ma già con quelli di profondità 4 si nota una notevole difficoltà ad affrontarli da solo, quindi suppongo che già a partire dal livello 4, i Labirinti siano da affrontare in coop oppure ad altissimi livelli. Ad ogni modo, la cosa importante è che la difficoltà dei Labirinti non aumenta con NG+.
Queste al momento sono le info che ho capito, andando avanti nel gioco e facendo qualche Labirinto:
I Calici sono di base 4: Pthumeru, Catacombe, Loran e Isz.
Questi calici si trovano di solito sconfiggendo vari boss nel gioco (questo almeno è quanto successo a me). Questa suddivisione serve a definire l'ambientazione del labirinto. Con questi calici si possono creare labirinti di base, che hanno un costo fisso in materiali e echi, e sono, per alcuni tipi, casuali nella struttura e nei drop dei nemici.
Attraversando un labirinto si possono ottenere materiali per creare altri labirinti, e solitamente il boss dell'ultimo livello ha come drop il calice per il labirinto successivo.
Inoltre, per ogni calice di base, c'è una ulteriore suddivisione:
Normale
Centrale
Inferiore
altri che non ho ancora trovato...
Infine, per ognuno di questi, esiste anche la versione "delle Origini", che consente di scegliere di usare dei materiali speciali durante la creazione del labirinto per renderlo ancora piu difficile da affrontare.
Quindi ad esempio avremo il "Calice di Pthumeru Inferiore", oppure il "Calice delle Origini di Pthumeru Centrale", ecc...
I labirinti, a seconda della loro difficoltà, hanno una profondità che va da 1 a 5 (indicata tra le caratteristiche). Si consiglia un pg con i seguenti livelli per profondità:
Profondità 1 - livello 25
Profondità 2 - livello 50
Profondità 3 - livello 75
Profondità 4 - livello 100
Profondità 5 - livello 125
Per usare un calice, bisogna andare nel sogno del cacciatore e sfruttare una delle 6 lapidi che sono disponibili. Questo significa che possiamo avere fino a 6 labirinti attivi contemporaneamente. Ad ogni modo, le lapidi possono essere liberate quando vogliamo, basta scegliere l'opzione per eliminare il labirinto. Questa operazione non ci restituirà i materiali usati per la creazione.
Durante la creazione del labirinto, usando il Calice delle Origini, è possibile scegliere un rituale aggiuntivo, che modifica la difficoltà del labirinto stesso. I rituali aggiuntivi possibili sono i seguenti, ed oltre ovviamente ad aumentare la difficoltà, rendono anche più importanti i drop dei nemici e i vari loot nei tesori:
Fetid (Fetido): potenzia le creature presenti nel labirinto.
Rotted (Putrido): inserisce nuove creature all'intenro (oltre a quelle presenti che rimangono)
Cursed (Maledetto?): dimezza i punti vita del cacciatore.
Sinister (Sinistro): permette agli altri di invadere il tuo labirinto per pvp (praticamente è come se ci fosse la donnina che suona la campana e te non puoi fermarla).
Una volta creato un labirinto, verrà generato un codice alfanumerico che indicherà univocamente il labirinto creato. Questo permette di condividere con gli altri giocatori il proprio labirinto, infatti oltre a farne creare da zero, le lapidi consentono di cercare un labirinto già esistente nel mondo degli altri giocatori, a patto che il tipo si labirinto che si sta cercando sia stato già creato almeno una volta da noi. La condivisione dei labirinti è una buona cosa nel caso in cui si trova qualche buon drop.
Solo i Calici delle Origini sono generati random, gli altri sono uguali per tutti. valgono le stesse regole per tutti i calici. In questi dungeon si possono trovare le varianti delle armi normali (Lost ed Uncanny), quindi l'obiettivo è fare i dungeon "fissi" per procurarsi questi random, col loot migliore. I calici random sono droppati solo all'interno di altri labirinti, non si trovano nella storia principale.
A questo indirizzo c'è una lista di diversi codici, con relativo drop: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1k4GzUMm4-PdLK_mzkMpEdb7cOf5_mdV15tR9G0w2mbA/htmlview?usp=sharing&sle=true#
Se qualcuno ha voglia di condividere il proprio labirinto, o se avete voglia di attraversare qualche labirinto in coop, siete i benvenuti.
Infine, al momento le informazioni che ho sui calici sono chiaramente incomplete, dato che non ho ancora scoperto tutto su questo argomento, se quindi qualcuno vuole aggiungere informazioni mi faccia sapere, io cercherò di aggiornare questo post.
Elenco glifi interessanti (Nome calice - Oggetti trovati - Glifo)
Calice delle origini di Phtumeru con rito fetido - sega lancia misteriosa - nw2pfatj
edit: aggiunte alcune info, grazie a -=Krynn=-
Ottimo! Io ci sono, ma per ora sono di livello basso...
Inviato dal mio Nexus 5
-=Krynn=-
07-04-2015, 09:27
Aggiungo un paio di cose:
I calici si suddividono per profondità, che varia da 1 a 5, questa indica in poche parole la difficoltà del labirinto stesso. Da alcuni dati postati da utenti che ho letto, parrebbe grossomodo suddivisa così:
profondità 1: livello minimo consigliato 25
profondità 2: livello minimo consigliato 35
profondità 3: livello minimo consigliato 60
profondità 4: livello minimo consigliato 80 - questa è generalmente più difficile del gioco principale
profondità 5: livello minimo consigliato 100 - qua sono cazzi dicono
Oltre al labirinto, è possibile creare un rituale aggiuntivo, che modifica la difficoltà del labirinto stesso. I rituali aggiuntivi possibili sono 4, Fetid, Rotted, Cursed e Sinister. Questi modificano il labirinto nel seguente modo, oltre ovviamente a migliorare gli oggetti che uno può trovare ed aumentandone la difficoltà:
Fetid: potenzia le creature presenti nel labirinto.
Rotted: inserisce nuove creature all'intenro (oltre a quelle presenti che rimangono)
Cursed: dimezza i punti vita del cacciatore.
Sinister: permette agli altri di invadere il tuo labirinto per pvp (praticamente è come se ci fosse la donnina che suona la campana e te non puoi fermarla)
EDIT:
Aggiungo altre info:
Solo i root chalice (calici delle origini) sono generati random, gli altri sono uguali per tutti. valgono le stesse regole per tutti i calici. In questi dungeon si possono trovare le varianti delle armi normali (Lost ed Uncanny), quindi l'obiettivo è fare i dungeon "fissi" per procurarsi questi random, col loot migliore. I calici random sono droppati solo all'interno di altri labirinti, non si trovano nella storia principale.
Pare che effettivamente già profondità 3 sia abbastanza pesa, quindi circa 80+ di livello, non oso immaginare la 4 e la 5 come potrebbero essere
il menne
07-04-2015, 09:42
Mi iscrivo, anche se sono molto indietro col mio stile riflessivo, nel gioco base, ma prima o poi ci arriverò a intraprendere per bene anche questi dungeon. :D
davidozzo
07-04-2015, 09:58
Aggiungo un paio di cose:
I calici si suddividono per profondità, che varia da 1 a 5, questa indica in poche parole la difficoltà del labirinto stesso. Da alcuni dati postati da utenti che ho letto, parrebbe grossomodo suddivisa così:
profondità 1: livello minimo consigliato 25
profondità 2: livello minimo consigliato 35
profondità 3: livello minimo consigliato 60
profondità 4: livello minimo consigliato 80 - questa è generalmente più difficile del gioco principale
profondità 5: livello minimo consigliato 100 - qua sono cazzi dicono
Oltre al labirinto, è possibile creare un rituale aggiuntivo, che modifica la difficoltà del labirinto stesso. I rituali aggiuntivi possibili sono 4, Fetid, Rotted, Cursed e Sinister. Questi modificano il labirinto nel seguente modo, oltre ovviamente a migliorare gli oggetti che uno può trovare ed aumentandone la difficoltà:
Fetid: potenzia le creature presenti nel labirinto.
Rotted: inserisce nuove creature all'intenro (oltre a quelle presenti che rimangono)
Cursed: dimezza i punti vita del cacciatore.
Sinister: permette agli altri di invadere il tuo labirinto per pvp (praticamente è come se ci fosse la donnina che suona la campana e te non puoi fermarla)
a breve altre info, ora sono a lavoro non posso....
Ottime info. Io comunque direi che la difficoltà è anche piu alta: sono livello 90, e sto affrontando un Labirinto Pthumeriano Inferiore (profondità 3), sono all'ultimo piano del labirinto (il quarto) e non è per niente facile, il boss lo vedo quasi impossibile. Quindi secondo me per i labirinti di profondità 3 c'è bisogno di essere almeno a livello 70-80.
Io però non ho ben capito la questione dei modificatori, ad esempio per quelli Pthumeriani ho sempre solo 2 possibilità, andando a modificare i Calici delle origini: fetido e putrido. Inoltre, se provo a selezionarli entrambi, mi "perde" l'aggettivo fetido, lasciando solo putrido. Non so ancora se questo significa che si può avere solo un modificatore per volta, sebbene ti dia la possibilità di selezionarli entrambi. Infine, non ho capito a cosa serve la prima lapide, mi dice che serve un Calice per rituale breve che non ho (e non so dove recuperare).
-=Krynn=-
07-04-2015, 10:02
Si, è normale, un solo rituale aggiuntivo per ogni labirinto.
davidozzo
07-04-2015, 10:05
Si, è normale, un solo rituale aggiuntivo per ogni labirinto.
Ma sicuro? La scelta però non è esclusiva, cioè mi da comunque la possibilità di selezionare entrambi i modificatori.
-=Krynn=-
07-04-2015, 10:12
Ma sicuro? La scelta però non è esclusiva, cioè mi da comunque la possibilità di selezionare entrambi i modificatori.
Da quanto ho letto si, puoi avere solo un rito aggiuntivo, anche se te ne fa selezionare di più, ma non so in base a cosa scelga lui se ne hai selezionati di più, forse mette il primo che hai selezionato, o l'ultimo... boh
Per quanto riguarda la difficoltà, c'era chi proponeva la seguente progressione:
1-25
2-50
3-75
4-100
5-125
adduncendo che l'altra era stata tirata fuori da alcuni fenomeni particolarmente bravi col gioco, potrebbe anche essere
per i labirinti ci sono... sono praticamente fermo nella main quest perchè mi sono fiondato nei labirinti del calice... sono proprio preso. Ho finito il primo e il centrale del Pthumeru, direi agilmente visto che sono di liv. 64, ho sbloccato il livello inferiore e ho un nuovo calice.
Se vi interessa vi sposso condividere il centrale che mi ha dato come loot il calice delle catacombe e diversi ingredienti.
-=Krynn=-
07-04-2015, 10:22
per i labirinti ci sono... sono praticamente fermo nella main quest perchè mi sono fiondato nei labirinti del calice... sono proprio preso. Ho finito il primo e il centrale del Pthumeru, direi agilmente visto che sono di liv. 64, ho sbloccato il livello inferiore e ho un nuovo calice.
Se vi interessa vi sposso condividere il centrale che mi ha dato come loot il calice delle catacombe e diversi ingredienti.
Pure a me, ma mi sa che i primi labirinti non siano procedurali ma tutti uguali....
davidozzo
07-04-2015, 10:38
In effetti questa è una cosa che un po' mi dispiace: non tutti i labirinti sono casuali, da quanto ho capito solo quelli delle origini lo sono. Beh poco male, dato che comunque da quanto ho capito è solo in quelli delle origini che si trova la roba migliore.
Un'altra cosa che non mi convince è l'ambientazione: fino ad ora ho esplorato solo quelli di Pthumeru, spero che gli altri siano con ambientazioni piu varie, magari meno claustrofobiche e piu luminose :)
pando811
07-04-2015, 12:07
seguo anche io,anche se devo ancora capire bene come funzionano,l'unica volta che ho provato a farne uno sono crepato al primo boss :asd:
-=Krynn=-
07-04-2015, 12:19
Davidozzo ho aggiornato il mio post delle info, se vuoi copiarlo e metterlo nel primo così abbiamo più info complete
davidozzo
07-04-2015, 12:56
aggiornato integrando le tue info. In effetti non immagino cosa sarà un labirinto di livello 4 o addirittura 5. Questo che sto facendo io, di livello 3, è fattibile, stando mooolto attenti. Discorso a parte per il boss finale, che a mio avviso è reso ancora piu difficile dalla maledetta telecamera, vero grande problema (oltre ai caricamenti) di questo gioco, fino ad ora, per me.
Comunque ho anche letto che nei labirinti si possono trovare i messaggeri che vendono oggetti e altri calici, quindi questo ti spinge ulteriormente a non rushare il labirinto ma ad esplorare bene tutta l'area.
Resta da capire come funziona la prima lapide, io ancora non posso usarla perche serve un calice particolare che non ho.
Titanox2
07-04-2015, 13:41
ma tipo il primo calice che si trova va usato in una lapide particolare o è indifferente? se elimini il dungeon il calice ti ritorna o è perso?
cmq tutto ciò è meraviglioso non pensavo fosse così complesso
davidozzo
07-04-2015, 13:45
Le lapidi sono solo dei contenitori, quindi non è importante dove esegui il rituale. Se lo elimini ovviamente il labirinto è perso, la lapide viene liberata per fare posto ad un altro eventuale rituale.
Alla fine non è difficile, anzi capite le meccaniche risulta tutto abbastanza schematico. Io spero solo in una maggiore varietà di ambientazioni, perchè altrimenti dopo un po' rischia comunque di diventare noioso.
-=Krynn=-
07-04-2015, 13:51
@Davidozzo: cursed vuol dire maledetto, non avvelenato, o almeno, quella sarebbe la traduzione giusta, non so nel gioco come la chiamino
Titanox2
07-04-2015, 13:51
Le lapidi sono solo dei contenitori, quindi non è importante dove esegui il rituale. Se lo elimini ovviamente il labirinto è perso, la lapide viene liberata per fare posto ad un altro eventuale rituale.
Alla fine non è difficile, anzi capite le meccaniche risulta tutto abbastanza schematico. Io spero solo in una maggiore varietà di ambientazioni, perchè altrimenti dopo un po' rischia comunque di diventare noioso.
ma il calice ti ritorna indietro?
davidozzo
07-04-2015, 14:14
ma il calice ti ritorna indietro?
Il calice non si consuma, solo i materiali vengono consumati. Non ho effettivamente controllato se però, nel momento in cui usi un calice, questo viene inserito nella lapide e quindi sparisce dall'inventario, In tal caso vuol dire che si può creare un solo labirinto alla volta per tipo. Ma di sicuro, il calice, una volta cancellato il labirinto, può essere riutilizzato.
-=Krynn=-
07-04-2015, 15:28
Il calice non si consuma, solo i materiali vengono consumati. Non ho effettivamente controllato se però, nel momento in cui usi un calice, questo viene inserito nella lapide e quindi sparisce dall'inventario, In tal caso vuol dire che si può creare un solo labirinto alla volta per tipo. Ma di sicuro, il calice, una volta cancellato il labirinto, può essere riutilizzato.
Non sparisce dall'inventario
davidozzo
07-04-2015, 19:15
Ho appena provato un Calice delle Catacombe. Posso confermare che:
1- profondità 2 è veramente facile da affrontare, direi che un livello 50 ci va giusto, io sono a livello 90 e non ho avuto alcun problema, avrò fatto in 20 minuti tutto il labirinto.
2- rispetto a pthumeru, in questo delle catacombe cambiano i nemici, ce ne sono veramente pochissimi uguali, e l'ambientazione, ma questo si nota di meno, cioè il cambio è abbastanza minimo.
3- viene mantenuto purtroppo quel senso claustrofobico e oscuro, a questo punto mi sa che è proprio una caratteristica di tutti i labirinti, a prescindere dal tipo di calice che si usa.
Scusate vorrei sapere dove si trovano i "Messaggeri" nel Labirinto di Pthumeru.Mi hanno detto che si trovano in una zona nascosta:)
Attraversando un labirinto si possono ottenere materiali per creare altri labirinti, e solitamente il boss dell'ultimo livello ha come drop il calice per il labirinto successivo.
I calici, a seconda della loro difficoltà, hanno una profondità che va da 1 a 5 (indicata tra le caratteristiche). Si consiglia un pg con i seguenti livelli per profondità:
Profondità 1 - livello 25
Profondità 2 - livello 50
Profondità 3 - livello 75
Profondità 4 - livello 100
Profondità 5 - livello 125
Non ho capito una cosa, quando parli di calici parli di labirinti (dungeon) del calice?
Perchè così come hai scritto si capisce male.
I calici sono di diverse tipologie (Pthumeru, Catacombe, Loran e Isz) e i dungeon sono di diverse profondità (Lvl. 1, 2, 3, 4, 5).
Ieri sera ho affrontato il primo dungeon creato con il calice droppato dalla Bestia Assetata di Sangue.
Il dungeon parte dal primo livello (profondità) e scende ad ogni boss presente nel livello, sconfitto.
Io sono di lvl 50 e il primo boss è andato giu facilmente, sono sceso al secondo livello e anche qui nessun problema, anche se i nemici erano decisamente più ignoranti, comunque il boss era fattibile e mi ha droppato un nuovo calice.
Sceso al terzo livello sono cominciati i guai e mi sono fermato, ho trovato una specie di cobra gigante ricoperto di fulmini, che spara palle di fuoco, e non è il boss :stordita: , ovviamente mi fa il culo a strisce appena mi avvicino, non posso pensare a come possa essere il boss di questo livello e degli altri livelli ancora più sotto.
davidozzo
08-04-2015, 08:02
Non ho capito una cosa, quando parli di calici parli di labirinti (dungeon) del calice?
I calici sono di diverse tipologie (Pthumeru, Catacombe, Loran e Isz) e i dungeon sono di diverse profondità (Lvl. 1, 2, 3, 4, 5).
Ieri sera ho affrontato il primo dungeon creato con il calice droppato dalla Bestia Assetata di Sangue.
Il dungeon parte dal primo livello (profondità) e scende ad ogni boss presente nel livello, sconfitto.
Io sono di lvl 50 e il primo boss è andato giu facilmente, sono sceso al secondo livello e anche qui nessun problema, anche se i nemici erano decisamente più ignoranti, comunque il boss era fattibile e mi ha droppato un nuovo calice.
Sceso al terzo livello sono cominciati i guai e mi sono fermato, ho trovato una specie di cobra gigante ricoperto di fulmini, che spara palle di fuoco, e non è il boss :stordita: , ovviamente mi fa il culo a strisce appena mi avvicino, non posso pensare a come possa essere il boss di questo livello e degli altri livelli ancora più sotto.
Beh certo è ovvio che parlo dei labirinti, i labirinti generati dai calici tramite il rituale...
Comunque il primo è abbastanza facile, io l'ho fatto relativamente facilmente. In effetti quei nemici possono spaventare, ma con un'arma grossa vanno giu velocemente, e se gli stai di fianco non ti fanno niente.
Titanox2
08-04-2015, 08:06
il dungeon con il primo calice ha solo 3 sotteranei giusto?
parli del primo calice, ovvero Pthumeru parte superiore ? Non ho visto serpenti che sparavano elettricità.... comunque pthemeru superiore, centrale , a livello 50/60 sono andati via come il pane. ho fatto anche il livello inferiore ma sono a liv 64, non è difficilissimo... comunque come profondità è il 3, certo non l'ho completato... è sicuramente più impegnativo degli altri.
si, pure il secondo, e forse pure il terzo :D
davidozzo
08-04-2015, 08:35
parli del primo calice, ovvero Pthumeru parte superiore ? Non ho visto serpenti che sparavano elettricità.... comunque pthemeru superiore, centrale , a livello 50/60 sono andati via come il pane. ho fatto anche il livello inferiore ma sono a liv 64, non è difficilissimo... comunque come profondità è il 3, certo non l'ho completato... è sicuramente più impegnativo degli altri.
si, pure il secondo, e forse pure il terzo :D
io da quanto ho capito il numero di sotterranei dipende dalla profondità: si parte da 3 piani per i labirinti di profondità 1 e 2, poi si hanno 4 piani per i labirinti di profondità 3.
Gli altri due livelli di profondità ancora non li ho testati, dato che sono al momento bloccato al boss del 4° piano, che continua a farmi il culo :muro:
Il serpente che dice lui probabilmente è quella specie di insetto che assomiglia al Drago Vagina (Drago Famelico) di Dark Souls :D
Titanox2
08-04-2015, 08:42
il primo è abbastanza semplice (fatto a lvl 48) ho consumato un quasi 15 fiale ai boss del primo e del terzo livello :asd: giocando un po più seriamente si tirano giu facilmente
:mbe: mmm, boh, sono giunto al 3 livello, ed ora tirando una leva ho aperto le catacombe, o li trovo il boss del 3° livello oppure si scende ancora.
davidozzo
08-04-2015, 21:21
ho appena cominciato un nuovo tipo di labirinto, usando il Calice di Loran. Molto interessante, si livella che è un piacere, ed ho anche trovato un'arma che non ho mai visto!
Titanox2
09-04-2015, 07:28
stavo pensando, ma se uno si mette a fare i dungeon diciamo nel mezzo della run principale, non è che livella troppo e la seconda parte della run risulta facilitata? non è che conviene fare i dungeon finite le varie run?
:mbe: mmm, boh, sono giunto al 3 livello, ed ora tirando una leva ho aperto le catacombe, o li trovo il boss del 3° livello oppure si scende ancora.
trovi il boss, battuto quello puoi solo tornare al sogno non ci sono altri livelli
davidozzo
09-04-2015, 08:15
Se vuoi mantenere un livello di sfida relativamente alto, ti conviene non fare i dungeon dal terzo livello di profondità in poi. Io ad esempio sto facendo il Labirinto di Loran, ad ogni "run", che copre quasi un intero piano, ma senza contare il boss, riesco a fare anche 60K di echi di sangue. Certo, è piu difficile degli altri labirinti, ma paga anche molto di piu. Quindi si, se non vuoi facilitarti la vita durante la storia, evita di fare i dungeon finchè non sei verso la fine o direttamente in NG+.
davidozzo
09-04-2015, 11:31
Ieri sera, dopo parecchi tentativi, sono riuscito a fare una coop in un labirinto. Ho però l'impressione che il sistema che ho utilizzato è sbagliato, dato che ho in pratica dato il codice del mio labirinto all'altro utente, dopo averlo generato, io ho dovuto aiutare lui fino ad arrivare al quarto livello. Penso comunque che tramite la prima lapide, quella del rituale breve, tutto dovrebbe essere piu semplice.
-=Krynn=-
09-04-2015, 12:31
Ieri sera, dopo parecchi tentativi, sono riuscito a fare una coop in un labirinto. Ho però l'impressione che il sistema che ho utilizzato è sbagliato, dato che ho in pratica dato il codice del mio labirinto all'altro utente, dopo averlo generato, io ho dovuto aiutare lui fino ad arrivare al quarto livello. Penso comunque che tramite la prima lapide, quella del rituale breve, tutto dovrebbe essere piu semplice.
Come hai fatto?
Lo hai fatto entrare nel suo labirinto, te nel tuo e poi gli hai fatto suonare la campana?
davidozzo
09-04-2015, 13:23
Come hai fatto?
Lo hai fatto entrare nel suo labirinto, te nel tuo e poi gli hai fatto suonare la campana?
Esatto. Nelle impostazioni di rete abbiamo impostato Locale, e anche una password. E comunque ci impiegava circa 4-5 minuti ogni volta per trovare.
In ogni caso, devo provare il rituale breve, quello penso sia piu facile da usare.
davidozzo
11-04-2015, 19:28
Per chi volesse prendere il trofeo della gemma rara:calice phtumeru profondità 4 cod:qbjkuin7.(il calice adesso è pubblico chiunque può provarci)
IMPORTANTE: LA BARRA DELL'ENERGIA è DIMEZZATA.AUGURI. :help:
MA che tipo di calice è?
finalmente sono riuscito a raccogliere gli ingredienti per il calice di loran, certo che tornando nei i vari dungeon di Pthumeru mi sono accorto di aver tralasciato diverse cosette, addirittura in un sarcofago ho trovato un altro attrezzo dell'officina
Titanox2
13-04-2015, 16:57
io nel calice Pthumeru delle origini ho trovato un muro invisibile :D nella run normale non ne ho ancora trovati
-=Krynn=-
13-04-2015, 21:44
Calice delle origini di Phtumeru con rito fetido (profondità 2, random) appena creato da me, si trova la versione misteriosa della sega lancia (uncanny in inglese), ve lo condivido se volete avere l'arma, è relativamente facile come difficoltà.
Codice glifo
nw2pfatj
Anzi Davidozzo, se lo vuoi mettere in prima pagina sarebbe comodo fare li una lista di codici dei nostri calici
Titanox2
14-04-2015, 07:49
Calice delle origini di Phtumeru con rito fetido (profondità 2, random) appena creato da me, si trova la versione misteriosa della sega lancia (uncanny in inglese), ve lo condivido se volete avere l'arma, è relativamente facile come difficoltà.
Codice glifo
nw2pfatj
Anzi Davidozzo, se lo vuoi mettere in prima pagina sarebbe comodo fare li una lista di codici dei nostri calici
che cosa ha in più la versione misteriosa?
-=Krynn=-
14-04-2015, 07:57
che cosa ha in più la versione misteriosa?
Ah gli slot delle gemme diversi, oltre a servire per il trofeo di avere tutte le armi
le versioni alternative delle armi nn servono per il trofeo, l'unica che serve si trova nel dungeon di loran ed è la zanna di belva
questi so pazzi! secondo loro io mi devo sbattere con metà dei pm per un boss ultraresistente che con un colpo t'ammazza? :muro:
per la cronaca nn sono manco messo male, liv 134 e arma a +10
-=Krynn=-
16-04-2015, 07:19
Ieri prima di uscire ho provato per la prima volta un labirinto profondità 3, sono a livello 98. Fattibile era fattibile, ma confermo che la difficoltà rispetto a profondità 2 è aumentata in modo notevole
davidozzo
16-04-2015, 07:36
Eh si è vero. Però sai una cosa, ho poi provato un calice di loran e mi è sembrato stranamente più facile di quello di pthumeru di profondità 3. Solo i boss sono molto difficili, ma l'esplorazione è stata meno traumatica.
Comunque concordo con davidozzo, i labirinti alla fine sono tutti uguali, ogni tanto qualche nemico nuovo esce, ma alla lunga diventano noiosi.
davidozzo
16-04-2015, 09:00
Io sono sicuro che, facendoli in coop, sarebbero molto piu divertenti. Il problema è che fare la coop è difficilissimo in questo gioco :muro:
mattimag
16-04-2015, 21:25
ciao raga! sono arrivato qui googlando.
sto cercando anche io di fare i dungeon calice (per poter prendere il platino)
Fino ad ora sono arrivato all'inizio del terzo livello del calice phtumeru inferiore (profondità 3)
a parte il fatto che questo di profondità 3 è MOOOOOOOLTO più impegnativo di quello profondità 2, ho visto che il 4 dovrebbe essere molto tosto e anche gli altri per prendere il platino non sono passeggiate.
attualmente sono a livello 95. se c'è qualcuno che vuole fare coop accetto aiuto ben volentieri.
inoltre volevo chiedere un pò di cose:
- come mai questi dungeon danni molti meno echi di sangue? cioè se mi faccio un giro a boschi proibiti faccio 40.000 in un lampo, qua devi sputare sangue per pochi echi?
-è normale la scarsezza degli oggetti per fare nuovi rituali? cioè finora ho dovuto fare sempre 2 volte il dungeon precedente per prendere gli oggetti per fare il successivo
ho visto che per fare il calice di loran cadente ad esempio servono ben 9 sangue rituale di livello4 o 5. io ne ho: 0 :doh:
dove li trovo?
-il calice delle catacombe non ce l'ho, dove lo prendo?
-come faccio a creare io un dungeon random?
-=Krynn=-
17-04-2015, 07:13
I calici si trovano all'interno dei labirinti stessi, a parte 3 che si trovano dai boss nel mondo normale. Solitamente si trovano o in scrigni, oppure vengono droppati dai boss.
I materiali strano, di solito nei labirinti se ne trovano a sfare....
I dungeon random sono quelli che si creano con i calici che hanno la parola "origine" nel loro nome, per esempio il calice delle origini di phtumero centrale (profondità 2) crea un labirinto centrale di phtumeru (profondità 2)ma random
Amygdalaaa, ti ho purgato grandissima trota :cry:
Ciao raga sono nel calice maledetto devo uccidere il il cagnone..qualcuno mi potrebbe aiutare,per favore
il menne
02-05-2015, 13:53
ciao raga! sono arrivato qui googlando.
sto cercando anche io di fare i dungeon calice (per poter prendere il platino)
Fino ad ora sono arrivato all'inizio del terzo livello del calice phtumeru inferiore (profondità 3)
a parte il fatto che questo di profondità 3 è MOOOOOOOLTO più impegnativo di quello profondità 2, ho visto che il 4 dovrebbe essere molto tosto e anche gli altri per prendere il platino non sono passeggiate.
attualmente sono a livello 95. se c'è qualcuno che vuole fare coop accetto aiuto ben volentieri.
inoltre volevo chiedere un pò di cose:
- come mai questi dungeon danni molti meno echi di sangue? cioè se mi faccio un giro a boschi proibiti faccio 40.000 in un lampo, qua devi sputare sangue per pochi echi?
-è normale la scarsezza degli oggetti per fare nuovi rituali? cioè finora ho dovuto fare sempre 2 volte il dungeon precedente per prendere gli oggetti per fare il successivo
ho visto che per fare il calice di loran cadente ad esempio servono ben 9 sangue rituale di livello4 o 5. io ne ho: 0 :doh:
dove li trovo?
-il calice delle catacombe non ce l'ho, dove lo prendo?
-come faccio a creare io un dungeon random?
Il calice delle catacombe te lo droppa il boss del calice di pthumeru centrale....se segui i materiali che hai e i calici droppati dopo infatti devi andare nelle catacombe ....
Titanox2
02-05-2015, 18:03
per fare la coop con un amico basta che gli do il codice, lui entra e lo evoco come una normale coop giusto?
flesciato83
31-05-2015, 00:59
Bella a tutti!!! Ho un problema con i calici sto cercando di prendere armi starne da altri calici con i glifi altri i, io ho creato da me il calice, poi occupo un altra lapide, inserisco il glifo, ma mi dice che nn ho i requisiti? Qual è il problema? Io li ho fatti tutti in ordine di come di drop, suggerimenti o spiegazioni e possibile soluzione? Ho pensato che nn avessi i materiali per quanto quanto una volta creato il proprio nn ne USA altri per entrare negli altri!
davidozzo
31-05-2015, 07:46
per entrare in un labirinto generato da un altro utente, devi averne comunque creato già uno tu di quel tipo, altrimenti non puoi usare il glifo. Questa cosa è fatta per evitare che uno prende un glifo di un calice di Loran senza aver fatto prima tutti gli altri.
flesciato83
31-05-2015, 11:06
per entrare in un labirinto generato da un altro utente, devi averne comunque creato già uno tu di quel tipo, altrimenti non puoi usare il glifo. Questa cosa è fatta per evitare che uno prende un glifo di un calice di Loran senza aver fatto prima tutti gli altri.
ma io lho creato, anche ieri sera ne abbiamo provato un altro, e poi provato a ricercare per glifo e mi dice che nn ho i requisiti, sto cercando la runa per aumentare il recupero energia
Titanox2
03-06-2015, 06:49
non ho capito una cosa: devo fare un calice di loran inferiore con tutti e 3 i riti aggiuntivi....come li aggiungo i 3 riti? io ho il calice normale senza i riti
il menne
03-06-2015, 11:14
non ho capito una cosa: devo fare un calice di loran inferiore con tutti e 3 i riti aggiuntivi....come li aggiungo i 3 riti? io ho il calice normale senza i riti
Stai facendo confusione, ci sono diversi calici di loran inferiore.
Quello base è il calice di loran inferiore e NON puoi fare riti aggiuntivi.
Poi c'è il calice delle origini di loran inferiore col quale puoi fare tre riti aggiuntivi, fetid/rotted/curse avendo gli appositi item, puoi selezionare i riti quando crei il labirinto da una tomba dei chelice dungeon libera nel sogno del cacciatore.
Per ottenere il calice delle origini di loran inferiore devi sconfiggere il boss del calice di loran inferiore.
Titanox2
04-06-2015, 06:29
Stai facendo confusione, ci sono diversi calici di loran inferiore.
Quello base è il calice di loran inferiore e NON puoi fare riti aggiuntivi.
Poi c'è il calice delle origini di loran inferiore col quale puoi fare tre riti aggiuntivi, fetid/rotted/curse avendo gli appositi item, puoi selezionare i riti quando crei il labirinto da una tomba dei chelice dungeon libera nel sogno del cacciatore.
Per ottenere il calice delle origini di loran inferiore devi sconfiggere il boss del calice di loran inferiore.
capito grazie :D
ieri ho trovato nel rituale breve un calice Profanazione Ptumeriana...che roba è? L'ho completato tutto mi sono portato a casa qualcosa come 700 000 echi senza contare i 3 boss :asd:
flesciato83
12-06-2015, 07:38
Scusate ma ho una domanda cosa serve avere i glifi degli altri se poi nn si trova quello che c'è scritto sono 2 giorni che fqcvio calici per le pietre finali e nn ci sono beccanddo so la saggezza del grande essere
nicola5154
02-01-2016, 10:25
Grazie calici :asd
Ho la ludwig a 200+800 grazie alle gemme dei calici.
marcofrancesco
04-02-2016, 22:38
Ho appena scoperto questo thread grazie al principale di bloodborne, ho solo quello di pthumeru adesso, devo ancora Imparare tutto, ma mi leggo queste pagine intanto e se ho Dubbi vi chiederò :)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
nicola5154
04-02-2016, 23:39
Bene! Buona lettura
Ciao a tutti, è da poco che gioco è ho avuto la malsana idea di provare a fare un calice creato da altri quando ne ho avuto la possibilità, adesso mi ritrovo in un unico ambiente con un mostro impossibile da battere per il mio livello (26)... solo che ogni volta che muoio rimango dentro il calice e torno sempre davanti al boss, c’è modo di uscire? Grazie a chiunque risponderà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.