tonimu
03-04-2015, 15:08
Buonasera a tutti, vi racconto il mio caso:
avevo un problema con il mio Asus K550C (veniva eccitato il masterizzatore quando aprivo un programma residente sul disco fisso, ma a volte lo faceva senza che nessuno era al pc; in sostanza si sentiva un rumore dal lettore). Contattata l'assistenza mi hanno chiesto di mandarlo in ditta, anche perché è in garanzia (tutto gratis). Detto fatto in una settimana è andato e tornato, ma ora presenta altri problemi a livello di software. Riscritto in ditta mi hanno così risposto:
Gentile Cliente
in merito alla problematica le consigliamo di reinstallare il sistema operativo.
Per procedere colleghi il prodotto alla corrente elettrica / avviare o.s. / premere il tasto shift + riavvia notebook / sulla prossima schermata ritroverà 4 scelte / scegliere risoluzioni dei problemi / reimposta pc / tutte le unità / pulizia completa.
Effettui backup dati preventivamente in quanto il prodotto verrà riportato alle condizioni di fabbrica e perderà tutti i dati.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
Asus Help Desk
Tel: 199.400.089
Fax: 0245500703
Web: http://www.asus.it
mi spiegate i vari passaggi che loro indicano ?
- dovrei a pc spento avviarlo
- una volta avviato dovrei premere shift e riavviarlo nuovamente (Win C+impostazioni+arresta+riavvia)
- fare poi una scelta di quattro.....
- ecc
Ciò premesso, voi cosa ne pensate; devo farlo io o chiedo di rispedirlo nuovamente in assistenza ?
Grazie Antonio
avevo un problema con il mio Asus K550C (veniva eccitato il masterizzatore quando aprivo un programma residente sul disco fisso, ma a volte lo faceva senza che nessuno era al pc; in sostanza si sentiva un rumore dal lettore). Contattata l'assistenza mi hanno chiesto di mandarlo in ditta, anche perché è in garanzia (tutto gratis). Detto fatto in una settimana è andato e tornato, ma ora presenta altri problemi a livello di software. Riscritto in ditta mi hanno così risposto:
Gentile Cliente
in merito alla problematica le consigliamo di reinstallare il sistema operativo.
Per procedere colleghi il prodotto alla corrente elettrica / avviare o.s. / premere il tasto shift + riavvia notebook / sulla prossima schermata ritroverà 4 scelte / scegliere risoluzioni dei problemi / reimposta pc / tutte le unità / pulizia completa.
Effettui backup dati preventivamente in quanto il prodotto verrà riportato alle condizioni di fabbrica e perderà tutti i dati.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti
Asus Help Desk
Tel: 199.400.089
Fax: 0245500703
Web: http://www.asus.it
mi spiegate i vari passaggi che loro indicano ?
- dovrei a pc spento avviarlo
- una volta avviato dovrei premere shift e riavviarlo nuovamente (Win C+impostazioni+arresta+riavvia)
- fare poi una scelta di quattro.....
- ecc
Ciò premesso, voi cosa ne pensate; devo farlo io o chiedo di rispedirlo nuovamente in assistenza ?
Grazie Antonio