PDA

View Full Version : Consiglio acquisto All-in-one

neogen
02-04-2015, 15:34
Salve ragazzi,

dopo 4 anni di onorato servizio, il mio iMac 27" (Mid 2010, ma acquistato ad aprile 2011) ha quasi certamente deciso di abbandonarmi e ripararlo non conviene (andrebbe sostituito anche il pannello LCD), pertanto dovrò acquistare un altro All-in-one.

Mi trovo ad un bivio: restare fedeli ad Apple, che mi ha soddisfatto su tutti i fronti nonostante il rapporto prezzo/longevità del prodotto non sia stato eccellente, o guardare anche a soluzioni con sistema Windows? Nello specifico, mi sono soffermato sul DELL XPS 27, sul LENOVO A740 e sull'ASUS ET2702IGKH, cosa ne pensate?

Ho bisogno di una macchina completa, potente (nei limiti di quanto offerto da soluzioni di questo tipo), con schermo da 27" e che non soffra a lavorare molte ore al giorno.
Sono graditissimi pareri e consigli.

Grazie mille! :)

loriss84
02-04-2015, 15:55
Domanda stupida...ma perchè non ti compri un fisso con schermo seperato?
Avresti un infinità di pro e forse l'unico neo del punto di vista estetico/spazio.
(nei pro intendo componenti migliori, prezzi inferiori, maggior possibilità di upgrade nel tempo...)

neogen
02-04-2015, 16:01
Immaginavo mi sarebbe stata fatta questa domanda. :)
Quello che a te appare come "l'unico neo", per me rappresenta un aspetto determinante ed è probabilmente il maggior pregio di una soluzione all-in-one.

Phopho
02-04-2015, 16:02
quoto per il fisso... magari un micro atx / mini itx dall'ingombro ridotto.
che lavori ci devi fare?

neogen
02-04-2015, 16:04
Ragazzi, se vi ho chiesto consigli per l'acquisto di un All-in-one è perchè, evidentemente, ho necessità di acquistare un All-in-one.
Altrimenti avrei chiesto, più genericamente, consigli per l'acquisto di un PC.

Ribadisco, deve essere un All-in-one.

Simonex84
02-04-2015, 16:06
se ti sei trovato bene con OSX rimani con Apple, non so se ti è capitato di provare Windows 8.1 ma gli hanno messo un'interfaccia assurda, lo sto usando sul mio Mac con BootCamp da una settimana e sto impazzendo :muro: :muro:

neogen
02-04-2015, 16:15
Possiedo dei PC portatili con Windows 8.1, ne conosco pro e contro e condivido le tue perplessità. :)
Al contempo, però, sono rimasto un po' "scottato" da quanto accaduto al mio iMac, considerato anche il costo.

celsius100
02-04-2015, 17:47
Ciao
x me tutti gli all-in-one hanno un rapporto qualità-prezzo generlae motlo basso
x cui francametne nn consiglierei qualcosa che nn penso di vlautare xke sconveniente
cmq se ti serve un AIO allora nn e ceh ci siano molte alternative, se sei abituato a OSX ti direi di cercare un'altro imac,
usati se ne trovano ogni tanto a prezzi anceh piuttosto convenienti