PDA

View Full Version : Pareri su configurazione

LoneWanderer
01-04-2015, 19:47
Ciao a tutti, vorrei qualche parere su questa configurazione, che utilizzerò per gaming.

http://oi59.tinypic.com/2my205u.jpg

Avrei delle domande:
- il dissipatore AF13 leggo in giro che non ha backplate, e questo potrebbe causare rotture durante il trasporto. Vedete alternative su tao per evitare questo rischio? Tipo lo Scythe Katana 3 ha lo stesso problema?
- oltre a questa configurazione, comprerò un monitor Benq GL2460HM, dite che è buono per questa configurazione?

Grazie in anticipo delle risposte!

celsius100
01-04-2015, 21:56
Ciao
a cosa vorresti giocare? con quali impostazioni di qualità?
il dissi e x fare oc o x avere un pc silenzioso?
budget di spesa max? cmq ti dico gia che andrei su un ssd un po più piccolino, tanto ce l'hdd da 1tb x metterci su di tutto
il monitor va benone :)

LoneWanderer
02-04-2015, 11:46
Come budget siamo sui 750 euro.

I giochi a cui vorrei giocare sono quelli vecchi tipo Fallout (sono un fan della serie, spero che esca il nuovo capitolo prima che mi vengano i capelli bianchi :D) e recenti tipo Far Cry 4 o Football Manager 2015.

Per quanto riguarda le impostazioni di qualità, non sono un maniaco della grafica.

Come ssd uno da 128gb penso possa bastare alla fine, hai ragione : D

celsius100
02-04-2015, 12:03
la configurazione va bene, se ci metti l'ssd più piccolino (proprio l'MX da 128gb però adesso e finito, puoi fartelo ordinare o metterci su un corsair LX)
ce spazio di amnovra x usare un ali di qualità più alta, vedi XFX Pro 550
e volendo prorpio arrivare al limite del budget ci sarebbe la powercolor turbo duo in verisone 280X (e utile searmeggi un po con i filtri di qualità)
x il dissi, io nn lo farei motnare durante il trasporto, ci sarebbe il CM 212 Evo si può montare anche a casa secondo me senza tantissimi sforzi, se dallo shop montano il baclpalte, resterà semplicemente da posizionare la torre del dissi, mettere le viti e posizionare la staffa di fissaggio

LoneWanderer
02-04-2015, 12:27
Hai ragione, io sarei pure capace a farlo, l'ho fatto più volte, è solo che essenzialmente mi pesa il culo ultimamente, per questo volevo farlo montare da loro : D Però va bene dai, mi hai convinto a far da solo.

Ok per la scheda video, come ssd prendo il Corsair LX da 128gb che a quanto pare è simile al Crucial MX di pari capienza.

Per quanto riguarda l'alimentatore, ti riferisci a questo?
PS 550W XFX P1-550S-XXB9 (503070)
Costa 63,70 €

Ne sta un altro di XFX da 550w, ma costa oltre 80€, e se devo spendere quella cifra forse è meglio il Thermaltake Paris, che è modulare.

celsius100
02-04-2015, 12:42
si mi riferivo all'XXB9 :)

LoneWanderer
02-04-2015, 14:11
Grazie mille delle dritte!

Anyway sto provando a convincere mio fratello (visto che dividerò la spesa con lui) ad alzare il tiro spendendo un bel po' di euri in più e farlo su piattaforma Intel, così da rendere il pc più potente e longevo, utilizzando come arma per persuaderlo The Witcher 3 (serie che per lui è come per le 14enni gli One Direction) che uscirà tra qualche settimana, e pare che visivamente sarà uno spettacolo con un pc più performante :asd:

Ho buttato giù questa configurazione, sperando di riuscire a convincerlo del tutto (male che vada torno alla configurazione di prima, che è più che buona)

http://oi59.tinypic.com/apd6p2.jpg

È ben bilanciata?

celsius100
02-04-2015, 14:20
è un'ottima configurazione anche questa
diciamo ceh bisogna decidere prima ceh settaggi grafici si vogliono usare e il tipo di game
in generale x giocare in full-hd se la cavano entrambe sicuramente bene