PDA

View Full Version : HTC DEsire 500 impossibile scaricare aggiornamenti

danny2005
31-03-2015, 10:08
Capita a un mio amico: non può installare gli aggiornamenti perchè la memoria risulta insufficiente.

Android 4.1.2
HTC Sense 5.0

Credo non possa spostare le app nell'SD.
Ho letto che è possibile fare il root e usando un programma si può partizionare la scheda sd in modo che il sistema veda più memoria dei 4 giga di partenza.

è l'unica strada?
Cosa comporta il root a livello GUI? Se uno è abituato a certi passaggi/scorciatoie deve reimparare qualche gesture?

megthebest
31-03-2015, 11:46
ciao,
Di solito questo tipo di problemi risiede anche nella cache/dati di play store (sempre che la memoria disponibile per le app ci sian ancora nel telefono).
http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-applicazioni/37343-errori-google-play-e-soluzioni.html

il root non cambia nulla a livello interfaccia o gestures, è solo l'abilitazioni dei diritti di root (superuser) tramite una app che si occupa di gestire tali diritti.

Alcune applicazioni traggono vantaggio dall'avere i diritti di root e permettono modifiche al sistema altrimenti impossibili su andorid.

Con tale procedura si potrebbero ad esempio installare app come app2sd o link2sd che permettono lo spostamento di app su sd (previo partizionamento e creazione dei una partizione ext4 su sd).

Ciao

danny2005
02-04-2015, 08:53
Ti ringrazio dei chiarimenti...

Dove trovo una buona guida passo passo per il root dell'htc desire 500 non brandizzato?