PDA

View Full Version : MacBook Air 13" per Grafica

Z3FiRO
31-03-2015, 07:48
Ciao a tutti

Sono un grafico ed ho bisogno di un computer leggero da usare in viaggio (treno). Devo poter lavorare con Photoshop, Illustrator e InDesign.

Pensavo al MacBook Air 13" con questa configurazione:

Intel Core i7 dual-core a 2,2GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz
8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
Unità flash PCIe da 256GB

che ne pensate? serve al mio scopo?

Grazie mille,
Z3

Cappej
31-03-2015, 08:02
Ciao a tutti

Sono un grafico ed ho bisogno di un computer leggero da usare in viaggio (treno). Devo poter lavorare con Photoshop, Illustrator e InDesign.

Pensavo al MacBook Air 13" con questa configurazione:

Intel Core i7 dual-core a 2,2GHz, Turbo Boost fino a 3,2GHz
8GB di SDRAM LPDDR3 a 1600MHz
Unità flash PCIe da 256GB

che ne pensate? serve al mio scopo?

Grazie mille,
Z3

Mha.. direi che meglio di così...

Io faccio Pre-stampa, e con quella configurazione (Air Late 2013) non ho il minimo rallentamento... inoltre la batteria dell'AIR è strepitosa.
E' un ottima Macchina.

Consigli:

- non lesinare sul Disco poichè, al contrario di come credevo io, trovarlo in After Market per l'Upgrade è impossibile, quindi 256 sono OK, ti prendi un USB3 che, credimi, volano a livello di trasferimento! Non farti infinocchiare dai Thunderbold... l'ho provato e, si, sono veloci, ma il rapporto qualità prezzo con vale la candela, assolutamente!
- non prendere, a mio parere, l'ultima versione di AIR presentati poco fa all'ultimo Evento Apple. Hanno come unico connettore esterno un USB3 tipo C... No, per adesso le connessioni esterne, a mio parere, servono!
- Attenzione a quando scegli il MAc che il disco non sia Sundisk, ma SAMSUNG, le velocità di trasferimento sono parecchio diverse, ecco perchè ho preferito un Late 2013 ad un early 2014.
- Se fai montaggi Video o 3D, l'hardware dell'Air è troppo poco... testato!

Ciao
Marco

Z3FiRO
31-03-2015, 08:24
Perfetto grazie mille!

Si infatti penso di prendere il vecchio modello Air da 13" (il nuovo se non sbaglio è solo di 12"...una macchina da scrivere).

Comprandolo adesso, come faccio a capire se il disco è Sundisk o SAMSUNG?
Apple sul sito non specifica nulla....

Grazie,
Z3

NuT
31-03-2015, 10:25
A parte che il 12" si chiama MacBook senza la dicitura Air, quindi si sta parlando di un altro prodotto...

Anche io ho ordinato (e a giorni mi dovrebbe arrivare) un Air 2015 da 13", versione base con 8GB di RAM. Secondo me con quella configurazione, per lavori "saltuari" andrai benissimo.

Purtroppo, sapere a priori quale disco venga montato, è impossibile.