PDA

View Full Version : Fusione Telecom Italia - TIM / cambio tariffe !

robotics
28-03-2015, 15:35
Ciao ragazzi, ho letto dalla bolletta che da dal 1° Maggio cambieranno tutte le tariffe Telecom e ci sarà un unico operatore fisso-mobile.

Per un Alice 20MB si andranno a pagare 50€ al mese di fisso..
Per chi come me telefona esclusivamente da cellulare è una bella botta e sarei intenzionato a cambiare, a malincuore perché Telecom va molto bene, oltretutto sono a 2 passi dalla centrale.

sembra sia possibile attivare un' offerta voce che non sia comprensiva delle chiamate e quindi si va a risparmiare qualcosa...

Qualcuno è nella mia stessa situazione e ha qualche idea sul da farsi ??

Grazie a tutti !

san80d
28-03-2015, 15:55
Immagino gia' adesso paghi più o meno quella cifra perché anche io sono nella tua stessa situazione con una 20 mega telecom e pochi euro di telefonate e tanto pago. Puoi dare un'occhiata all'offerta smart che comprende anche una scheda sim. Ovviamente se sei raggiunto dalla vdsl non c'e' da pensarci su due volte, e' meno cara ed offre di più.

_asphalto_
28-03-2015, 18:20
che conti hai fatto per dire che si andranno a pagare 50€? dici canone + adsl?

san80d
28-03-2015, 19:19
ad oggi bene o male tutte le offerte da 20 mega si aggirano dai 45 ai 50 euro circa, che in pratica sono tutto canone (adsl+voce) o quasi

robotics
28-03-2015, 21:10
Beh guardate, questo bimestre, senza nemmeno fare mezza telefonata, quindi solo i canoni voce + ADSL, ho speso 87 euro !

Nella bolletta, dal 1° maggio avrò il canone generale a 44,50 + 5,04 di Super Internet, quindi siamo a 49,50 fissi, quindi 100 a bimestre !

Una cosa che non capisco è perché mia cognata che ha la 7 Mega ed è cliente da più di 10 anni (come me del resto), ha l'offerta a 29€ al mese dal 1° maggio (che poi diventeranno 39€), nella mia bolletta non ci sono offerte, cioè si parte subito da 50€ !

san80d
28-03-2015, 21:58
Beh guardate, questo bimestre, senza nemmeno fare mezza telefonata, quindi solo i canoni voce + ADSL, ho speso 87 euro !

Nella bolletta, dal 1° maggio avrò il canone generale a 44,50 + 5,04 di Super Internet, quindi siamo a 49,50 fissi, quindi 100 a bimestre !
Per questo ti dicevo di dare uno sguardo all'offerta tim smart, 39 euro e una sim card. Mettiamo il caso tu abbia un'abbonamento/ricaricabile mobile da 10 euro con x operatore, se abbandoni quel contratto e usi la sim card compresa nell'offerta tim smart e' come se la linea adsl ti venisse a costare 29 euro. All'esempio aggiungi 5 euro per la 20 mega.

Una cosa che non capisco è perché mia cognata che ha la 7 Mega ed è cliente da più di 10 anni (come me del resto), ha l'offerta a 29€ al mese dal 1° maggio (che poi diventeranno 39€), nella mia bolletta non ci sono offerte, cioè si parte subito da 50€ !
Non so se sono personali quelle offerte, penso sia semplice pubblicità generica.

Neutrino74
28-03-2015, 22:28
Salve, per l'offerta Tutto (che interessa anche me), come riferito dal 187, volevo indicare che c'è l'abbaglio :doh: con la promo Fidelity a 29 €/mese x 12 mesi e poi 39 €/mese...., nel sito è scritto "in piccolo-rosso" :read: che è riservata si ai clienti decennali, ma che non hanno l'adsl flat attiva ; quindi noi pagheremo 44,90 €/mese :muro: :banned:. A quella cifra ci propongono di passare alla "Tutto Fibra" (casini con Voip, unica presa, etc., annessi e connessi....:mad:)

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/tutto?idbanner=tutto-hp

Saluti

mavelot
28-03-2015, 22:37
Era una cosa nota.
Diciamo che si tratta di una offerta a impatto vicino allo ZERO secondo me.

E' vero che ci sono molte linee in Italia ultradecennali che non hanno mai avuto ADSL, ma dal mio punto di vista le possiamo catalogare in queste 3 grandi categorie:

1) Linee utilizzate dai nostri nonni, e pertanto non interessati a internet.

2) Case delle vacanze (come sopra, anzi peggio, visto che nessuno pagherebbe 1 anno di canone per qualcosa che usa pochi giorni)

3) Zone non coperte da ADSL :D

Ditemi voi quanti abbonamenti venderanno ? :read:

san80d
28-03-2015, 22:39
Salve, per l'offerta Tutto (che interessa anche me), come riferito dal 187, volevo indicare che c'è l'abbaglio :doh: con la promo Fidelity a 29 €/mese x 12 mesi e poi 39 €/mese...., nel sito è scritto "in piccolo-rosso" :read: che è riservata si ai clienti decennali, ma che non hanno l'adsl flat attiva ; quindi noi pagheremo 44,90 €/mese :muro: :banned:.
esatto

A quella cifra ci propongono di passare alla "Tutto Fibra" (casini con Voip, unica presa, etc., annessi e connessi....:mad:)

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/tutto?idbanner=tutto-hp
ma magari la fibra

hwutente
28-03-2015, 22:54
Provo a riproporre di qua visto che sugli altri topic dove ho chiesto nessuno mi ha risposto.

Come sapete l'offerta TIM SMART https://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/smart affianca al classico abbonamento adsl anche un abbonamento mobile. Vorrei capire se con il suddetto abbonamento mobile posso utilizzare app tipo skype/viber/etc. per chiamate in voip, da quello che leggo:

Internet è senza limiti di tempo (al superamento dei GB inclusi la velocità di navigazione viene ridotta a 32Kbps fino al rinnovo successivo, senza costi aggiuntivi), il traffico è conteggiato a scatti anticipati da 1KB ed è valido per apn, wap.tim. it (per smartphone), ibox.tim.it (per tablet), blackberry.net (per BlackBerry); applicazioni Peer to Peer e Voip non consentite.

sembrerebbe di no. Confermate? C'e' eventualmente qualche soluzione?

pofpof
29-03-2015, 03:25
Ciao ragazzi, ho letto dalla bolletta che da dal 1° Maggio cambieranno tutte le tariffe Telecom e ci sarà un unico operatore fisso-mobile.

Per un Alice 20MB si andranno a pagare 50€ al mese di fisso..
Per chi come me telefona esclusivamente da cellulare è una bella botta e sarei intenzionato a cambiare, a malincuore perché Telecom va molto bene, oltretutto sono a 2 passi dalla centrale.

sembra sia possibile attivare un' offerta voce che non sia comprensiva delle chiamate e quindi si va a risparmiare qualcosa...

Qualcuno è nella mia stessa situazione e ha qualche idea sul da farsi ??

Grazie a tutti !

Tieni Internet Senza Limiti. Non sei obbligato a a cambiare tariffa se non vuoi.
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti

Basta dirlo al 187

hwutente
29-03-2015, 16:17
Grazie della risposta, quindi riassumendo posso dire che Skype non funziona se non sotto VPN mentre viber funziona liscio senza smanettamenti vari, giusto? Un'ultima domanda, i problemi riscontrati con viber pensi siano legati a tale restrizione di tim o a problemi interni all'app?

san80d
29-03-2015, 18:54
Ameno, approfitto della tua presenza su questo thread per chiederti (se lo sai), ho internet senza limiti 20 mega con profilo i184, se richiedo il passaggio a tim smart la parte adsl me la lasciano così com'e' o devo rifare tutto da zero ovvero richiedere la 20 mega e poi chiamare per farmi abbassare l'snr e richiedere il profilo desiderato? Sarebbe uno sbattimento che vorrei evitarmi.

san80d
29-03-2015, 19:06
Ottimo, spero sia cosi. Grazie

robotics
30-03-2015, 15:35
Per questo ti dicevo di dare uno sguardo all'offerta tim smart, 39 euro e una sim card. Mettiamo il caso tu abbia un'abbonamento/ricaricabile mobile da 10 euro con x operatore, se abbandoni quel contratto e usi la sim card compresa nell'offerta tim smart e' come se la linea adsl ti venisse a costare 29 euro. All'esempio aggiungi 5 euro per la 20 mega.

No, come operatore mobile ho Wind...oltretutto la sua offerta tutto incluso + ADSL da 20 Mega non mi sembra affatto male...
Ho letto però commenti negativi sull' effettiva velocità dell' ADSL...

Ma rimanendo in Telecom, a me non interessano le telefonate; posso attivare un profilo VOCE a consumo e rimanere abbinato con la mia ADSL da 20 Mega ?

san80d
31-03-2015, 00:50
No, come operatore mobile ho Wind...oltretutto la sua offerta tutto incluso + ADSL da 20 Mega non mi sembra affatto male...
Ho letto però commenti negativi sull' effettiva velocità dell' ADSL...
Forse mi sono spiegato male, puoi lasciare wind a favore di tim smart che per 39 euro ti da voce+adsl+mobile, ci aggiungi 5 euro per la 20 mega e arrivi a 44 euro al mese sim inclusa. Secondo me non e' male per chi non usa il telefono di casa.

Ma rimanendo in Telecom, a me non interessano le telefonate; posso attivare un profilo VOCE a consumo e rimanere abbinato con la mia ADSL da 20 Mega ?
Non so se si possa ancora fare, adesso sono tutti pacchetti voce+adsl, ma comunque cambierebbe poco, in quanto il canone voce e' di 17 euro e quello adsl di 20 euro per un totale di circa 37 euro, quindi in linea con i pacchetti "internet senza limiti" e "tim smart".

robotics
31-03-2015, 14:47
Ci sarebbe il pacchetto INTERNET SENZA LIMITI a 39 Euro + 5€ della ADSL a 20 Mega.

L' offerta TIM SMART invece prevede un attivazione di 15€ per l' offerta SUBITO SMART.

san80d
31-03-2015, 15:30
Esatto, "internet senza limiti" non e' nient'altro che "tim smart" senza pero' la sim card inclusa. Tutto gira su quell'aspetto, se ti interessa o meno la scheda sim. I 15 euro di attivazione ci possono anche stare e se non ricordo male comprendono 5 euro di traffico. Un'altra alternativa potrebbe essere l'offerta "tutto" a 29 euro per il primo anno da, eventualmente, cambiare il secondo, ma non so se ci sarebbero costi/penali per il cambio di contratto.

robotics
31-03-2015, 15:38
Esatto, "internet senza limiti" non e' nient'altro che "tim smart" senza pero' la sim card inclusa. Tutto gira su quell'aspetto, se ti interessa o meno la scheda sim. I 15 euro di attivazione ci possono anche stare e se non ricordo male comprendono 5 euro di traffico. Un'altra alternativa potrebbe essere l'offerta "tutto" a 29 euro per il primo anno da, eventualmente, cambiare il secondo, ma non so se ci sarebbero costi/penali per il cambio di contratto.

La SIM può essere anche già in possesso ? Nel senso, mia moglie ne ha già una ed attiverei il profilo su quella..

robotics
08-04-2015, 14:36
..mi ricollego a questo post per un chiarimento..

Perchè nessuno sta valutando l' offerta di Infostrada con Tutto incluso, con ADSL a 20 Mega a 29,95 al mese per sempre ??

Dovrebbe essere un' offerta allettante ma non trovo pagine che ne parlino, Infostrada è quindi forse da evitare ??

oxidized
12-04-2015, 08:31
ma invece di vodafone che ne dite? mi trovo nella stessa situazione :(

san80d
12-04-2015, 09:59

Perchè nessuno sta valutando l' offerta di Infostrada con Tutto incluso, con ADSL a 20 Mega a 29,95 al mese per sempre ??

Dovrebbe essere un' offerta allettante ma non trovo pagine che ne parlino, Infostrada è quindi forse da evitare ??

puoi usare questo come thread per quell'offerta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491904&page=533 che e' un'ottima offerta

pofpof
12-04-2015, 17:44

E' un ottima offerta. Io l'ho tenuta per 8 mesi prima di passare alla fibra.
Verifica di essere in ULL però.

robotics
12-04-2015, 19:17
Ieri Telecom mi ha offerto la TUTTO a 44,90 al mese con ADSL a 20 Mega per 4 anni ! Praticamente mi hanno scontato i 5€ della 20 Mega !

Che ne dite ??

san80d
12-04-2015, 19:21
buona se fai molte chiamate, ma i primi sei mesi rimangono scontati?

Titoparis
12-04-2015, 19:38

Sicuramente da evitare..!!!!!!!! a meno che ti danno la fibra....

robotics
12-04-2015, 21:31
buona se fai molte chiamate, ma i primi sei mesi rimangono scontati?

Non faccio chiamate da fisso..ma bene o male rimanendo in telecom di meglio non c'è !

La domanda dei 6 mesi non la capisco ! L' offerta è da subito !!!

Purtroppo il mio paese (Gorgonzola) non è ancora coperto dalla fibra nemmeno di telecom...

Riguardo Infostrada, ho letto che le centrali sono sature e non è detto che si venga collegati in ULL anche se il sito conferma la 20 Mega..

Per me sconnettersi da Telecom diventa un grosso rischio...

san80d
12-04-2015, 22:22
La domanda dei 6 mesi non la capisco ! L' offerta è da subito !!!

intendo se i primi sei mesi sono a prezzo ridotto

robotics
13-04-2015, 11:50
intendo se i primi sei mesi sono a prezzo ridotto

Credo di si, mi devono richiamare e chiederò anche per il discorso vincoli ed eventuali penali..

gino46
13-04-2015, 12:30
Ciao,

qualcuno con una vecchia "alice casa", sa se occorre anche per noi cambiare piano? Io ho chiamato Telecom al 187 l'operatore mi ha detto che per me non cambia nulla a parte la bolletta mensile invece che bimestrale, ma sinceramente l'operatrice non mi sembrava molto informata sulla casa, insomma non mi ha dato gran fiducia la sua risposta.

robotics
13-04-2015, 13:05
Sicuramente da evitare..!!!!!!!! a meno che ti danno la fibra....

Perché d evitare ?? Anche se si è in ULL ?

syfer82
13-04-2015, 18:05
salve, vorrei chiedervi se ho capito bene.
i miei a casa hanno l'opzione tutto.
tenendo conto che vogliono un telefono funzionate anche senza corrente e considerato che nella bolletta gli è stato offerto il tutto fibra al prezzo del tutto perchè clienti da più di 10 anni ma visto che il telefono funziona solo con modem accesso e quindi non attiveranno tale offerta continueranno a pagare quello che pagano ora vero?
avevo letto che c'era la possibilità di pagare la tutto 39,90 ma è solo per chi non la aveva già?

_Alessio_
14-04-2015, 11:10
@robotics

I miei sono clienti dall'84, ho Alice 7 Mega da quando c'e' stato il passaggio forzoso, ( prima avevo il Flat a 2M se ricordo bene )
Non ci sono offerte in bolletta e un operatore Fastweb (a cui ho detto cortesemente di non richiamare più), mi ha detto che con la fusione Tim-Telecom paghero' di piu' in bolletta.

robotics
14-04-2015, 14:16
@robotics

I miei sono clienti dall'84, ho Alice 7 Mega da quando c'e' stato il passaggio forzoso, ( prima avevo il Flat a 2M se ricordo bene )
Non ci sono offerte in bolletta e un operatore Fastweb (a cui ho detto cortesemente di non richiamare più), mi ha detto che con la fusione Tim-Telecom paghero' di piu' in bolletta.

Sei sicuro di non avere offerte in bolletta ???
I vecchio piani tariffari vanno a scomparire...

_Alessio_
05-05-2015, 10:38
Sei sicuro di non avere offerte in bolletta ???
I vecchio piani tariffari vanno a scomparire...

Osservate il dettaglio nell'allegato:
come potete vedere Tim ha mal pensato di togliere l'ora gratis di urbane ed interurbane.
Ora vogliono anche i centesimi.
95.59 euro in totale.

mavelot
06-05-2015, 00:49
Osservate il dettaglio nell'allegato:
come potete vedere Tim ha mal pensato di togliere l'ora gratis di urbane ed interurbane.
Ora vogliono anche i centesimi.
95.59 euro in totale.

L'ora di urbane gratis e la 1/2 ora di interurbane sono sparite da un pezzo...non è una cosa recente !

pikappapi2003
07-05-2015, 19:47
Ieri Telecom mi ha offerto la TUTTO a 44,90 al mese con ADSL a 20 Mega per 4 anni ! Praticamente mi hanno scontato i 5€ della 20 Mega !

Che ne dite ??

A me l'operatore ha detto che questa offerta dura SOLO 4 anni . e poi ?

_Alessio_
14-06-2015, 11:29
Tenendo conto della risposta 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42311550&postcount=7),
potete confermare o smentire quanto mi è stato riferito da una persona (poco affidabile),
che potete leggere qui sotto?

Esistono tre contratti:
il "Tutto Voce" con canone di 39 o 44 € oppure il canone di 58 € che scatta in automatico se entro il 30 giugno non si effettua una scelta.

Grazie. :)