View Full Version : Facebook tenta lo scacco matto per la conquista di internet. Google nel mirino
Redazione di Hardware Upg
26-03-2015, 10:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-tenta-lo-scacco-matto-per-la-conquista-di-internet-google-nel-mirino_56609.html
Il gigante di Zuckerberg ha compiuto una corposa serie di annunci durante l'evento F8 che si è tenuto mercoledì a San Francisco. Ecco tutte le novità più importanti
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
26-03-2015, 10:35
Facebook non è più solo il social network di un furbo studente della Harvard, ma un colosso in grado di abbracciare internet nella sua totalità.
Che brutta cosa !
Tedturb0
26-03-2015, 10:45
da parte mia sto pratiamente boicottando tutti i servizi di facebook.
E ovviamente accedo a facebook rigorosamente con adblock.
Inviterei tutti a fare altrettando e ad abbandonare whatsapp in favore di qualcos'altro. Tipo telegram, o BBM
D3stroyer
26-03-2015, 10:52
ormai il mondo gira al 90% sul "vendere qualcosa a qualcuno". Questo sistema devasta noi "poveracci" di pubblicità ovunque, app, tv, siti, anche chi ha un sito idiota con 4 visitatori al mese è "abituato" dal mondo che deve subito pensare a come inserire un banner ADSENSE per diventare ricco.
Sembra off topic ma facebook tempesta di pubblicità allo stesso modo, quasi come sta facendo vodafone su italia1 in questo periodo. Secondo me siamo al limite della legalità, dovrebbero definire un "limite massimo di esposizione pubblicitaria pro capite al giorno" perchè stiamo prendendo una bruttissima piega.
gd350turbo
26-03-2015, 10:54
Se fanno tanta pubblicità è perchè hanno tanta gente che la guarda..
Se seguite il consiglio di Tedturb0, sparirà da sola !
roccia1234
26-03-2015, 11:03
a proposito...qualcuno per caso ha notato il quasi invisibile banne del samsung s6 su HWU :asd:
No, io uso adblock.
Senza, è praticamente impossibile navigare.
--a proposito...qualcuno per caso ha notato il quasi invisibile banne del samsung s6 su HWU
Quoto ma non commento per decenza.
No anzi commento: quella pubblicitá é una indecenza :-(
Io uso Facebook e Wa perché sono comodi e tutte le persone che io conosco li usano, mi fa comodo per seguire eventi e tenermi in contatto con chi per vari motivi non posso vedere spesso oltre al fatto che lo uso anche come aggregatore di notizie.
Ben vengano le migliorie e servizi a 360°
--a proposito...qualcuno per caso ha notato il quasi invisibile banne del samsung s6 su HWU
Quoto ma non commento per decenza.
No anzi commento: quella pubblicitá é una indecenza :-(
*quoto...
Inviterei tutti a fare altrettando e ad abbandonare whatsapp in favore di qualcos'altro. Tipo telegram, o BBM
non vedo cosa cambia se passi da whatsapp a telegram ???
tutti e due sono invasivi per la privacy ed è meglio uno standard che può essere controllato in parte contro molte opzioni senza controllo
Simonex84
26-03-2015, 11:08
spero che non arrivi mai il momento nel quale sarò costretto a crare un profilo FB solo per mandare un messaggio
Tedturb0
26-03-2015, 11:16
non vedo cosa cambia se passi da whatsapp a telegram ???
tutti e due sono invasivi per la privacy ed è meglio uno standard che può essere controllato in parte contro molte opzioni senza controllo
primo, vatti a leggere cos'e' telegram, poi capisci la differenza di invasivita' tra i due.
Secondo, fossero anche invasivi allo stesso modo, preferisco distribuire i miei dati personali a diverse entita' che lasciare tutto in mano a facebook, che per di piu si e' mostrata particolarmente arrogante sul versante tutela della privacy dei suoi utenti. Ricordo commenti del suo CEO fenomeno del tipo "la privacy deve sparire".
Simonex84
26-03-2015, 11:18
primo, vatti a leggere cos'e' telegram, poi capisci la differenza di invasivita' tra i due.
Secondo, fossero anche invasivi allo stesso modo, preferisco distribuire i miei dati personali a diverse entita' che lasciare tutto in mano a facebook, che per di piu si e' mostrata particolarmente arrogante sul versante tutela della privacy dei suoi utenti. Ricordo commenti del suo CEO fenomeno del tipo "la privacy deve sparire".
Se avesse anche un bacino d'utenza decente non sarebbe male peccato che lo usano 4 gatti rispetto a whatsapp
magicken
26-03-2015, 11:28
Se avesse anche un bacino d'utenza decente non sarebbe male peccato che lo usano 4 gatti rispetto a whatsapp
Meglio riconoscersi nei 4 gatti che nei 1000000000 pecoroni :D
Io uso Telegram e appena un solo mio collega lo ha installato per farmi vedere che era meglio whatsapp nello stesso giorno tutta la mia azienda si è installata telegram ed è piaciuto a TUTTI!
In generale molti amici mi dicono "uso X app perche' ce l'hanno tutti" ed io gli rispondo "usa quello che ti piace non quello che usano tutti dato che ci sono valide alternative...."
Bye
Simonex84
26-03-2015, 11:33
Io uso Telegram e appena un solo mio collega lo ha installato per farmi vedere che era meglio whatsapp nello stesso giorno tutta la mia azienda si è installata telegram ed è piaciuto a TUTTI!
In generale molti amici mi dicono "uso X app perche' ce l'hanno tutti" ed io gli rispondo "usa quello che ti piace non quello che usano tutti dato che ci sono valide alternative...."
Bye
io in rubrica ho 200 numeri che usano whatsapp e 10 su telegram, secondo te quale app dovrei usare?
Bye
Hanno fatto così migliaia di persone quando whatsapp si è rotto per poi tornare da capo qualche giorno dopo.
FirePrince
26-03-2015, 12:03
Telegram sta crescendo (meritatamente) costantemente, e per crescendo mi riferisco al numero di messaggi scambiati. Quindi non e' vero che chi lo ha provato e' tornato indietro, ma anzi lo usano sempre piu' persone e sempre di piu'. L'Italia poi e' uno dei pasi dove sta crescendo maggiormente
https://telegram.org/blog/growing-telegram-together
Usa un protocollo aperto, migliore e piu' sicuro di quello di whatsapp. E' e restera' sempre gratuito, ha molte piu' funzioni e in genere funziona meglio ed e' piu' veloce del famoso concorrente. Davvero non c'e' ragione per non usarlo. Lo usano pochi? Bene, una ragione in piu' per installarlo. Tanto e' gratis, tenetelo parcheggiato la e piano piano cresceranno quelli con cui potrete usarlo, e vedrete che lo userete ogni volta che potrete visto che c'e' davvero un abisso con whatsapp.
Goofy Goober
26-03-2015, 12:09
io in rubrica ho 200 numeri che usano whatsapp e 10 su telegram, secondo te quale app dovrei usare?
gli sms
o le chiamate
:D
AleLinuxBSD
26-03-2015, 12:13
Non è certamente il primo colosso, e non sarà neanche l'ultimo, che tenta questo tipo di approccio, in modo da massimizzare i propri profitti.
Alla fine però, quello che conta, è vedere se riuscirà o meno, ad avere successo.
E qui magari sarebbe opportuno che guardassero ai fallimenti di chi ci ha provato in passato, per i propri servizi, in modo da massimizzare le probabilità di successo.
Detto questo per me, queste enormi entità, in un mercato sano, non dovrebbero esistere, per l'eccessiva concentrazione di potere di cui dispongono, ecc. e considerando come il più delle volte il mancato successo di determinate iniziative è più che altro determinato da eccessiva ingordigia delle stesse entità, più difficoltà organizzative interne, piuttosto che da reale potere dell'utenza, spero che non abbiano successo.
a proposito...qualcuno per caso ha notato il quasi invisibile banne del samsung s6 su HWU :asd:
E qualcuno per caso sa se questo sito sopravvive grazie al contributo in EURO di noi utenti??
Io certe uscite non le capirò mai, fatti un sito tutto tuo simile a questo e senza banner e poi vediamo se riesci a stare in piedi con le tue gambe. :doh:
Goofy Goober
26-03-2015, 12:33
E qualcuno per caso sa se questo sito sopravvive grazie al contributo in EURO di noi utenti??
Io certe uscite non le capirò mai, fatti un sito tutto tuo simile a questo e senza banner e poi vediamo se riesci a stare in piedi con le tue gambe. :doh:
guarda che se lui il banner l'ha visto vuol dire che sta contribuendo normalmente come un qualunque utente che visita il sito :stordita:
oppure vorresti dire che non si può nemmeno esporre il proprio pensiero riguardo ad una pubblicità se la si ritiene troppo invasiva o inopportuna? non si può perchè il sito è gratis?
quindi magna e sta zitto? :fagiano:
dai su...
Cooperdale
26-03-2015, 13:09
Secondo me abbiamo sbagliato tutto. Eravamo fatti per costruire al massimo qualche palafitta, andare a pescare e dormire in amaca: abbiamo rovinato tutto.
*Pegasus-DVD*
26-03-2015, 13:27
:doh:
facebook-atevi anche voi
(e poi dicono che le droghe non fanno male alla salute)
Se fanno tanta pubblicità è perchè hanno tanta gente che la guarda..
Se seguite il consiglio di Tedturb0, sparirà da sola !
Meglio ancora lo chiudete fuori dai vostri pc e dalle vostre vite e chi se ne frega se tutti gli altri pecoroni devono stare su facebook a farsi le loro seghe mentali contandosi il numero di amicizie e delle santarelle faccia d' angelo che non ciulleranno mai, ma che portano appese come tante medaglie in quelle loro patetiche liste.Meglio andarsene fuori o visto l' estate che incalza a mare, si evitano tanti segoni mentali e si salvaguarda la vista compromessa non solo dall' insulto del monitor.
Io FB lo ho bannato dal router, dall host, e con tanti scripts anti fb ed anti like.
Basterebbe far capire la cosa a tutti far capire che fogna in realtà è facebook che cesserebbe di esistere.
marchigiano
26-03-2015, 14:01
se facebook compra google giuro che passo all'altra sponda (nel senso di apple... non fraintendete :asd:), al limite windows... ma questi proprio non li voglio tra i piedi
viber? hangout? purtroppo la gente basic ragiona che whatsapp costa comunque meno di un sms, ha quasi la stessa semplicità di utilizzo, non fa cose più complesse che per loro è meglio perchè altrimenti non sarebbero in grando di capirle
magicken
26-03-2015, 14:18
Inizia mandando semplicemente un invito ad usare Telegram a quei contatti con cui interagisci frequentemente! Semplice! Io ho fatto cosi' ad un collega e gli altri 10 subito sono seguiti a ruota! (Devo chiedere una percentuale a Telegram)
Telegram, inoltre, è presente su qualsiasi piattaforma (mobile e desktop)
Quando qualcuno mi chiede il contatto facebook io rispondo che non ce l'ho e se ha il desiderio di contattarmi lo puo' fare in vari altri modi (cellulare, telegram, email, g+ etc.)! Altrimenti se non li vuole usare semplicemente non era interessato DAVVERO a contattarmi! (Fate caso a quanti dei centinaia di amici che avete VERAMENTE contattate!)
bye
theJanitor
26-03-2015, 14:22
lo stesso vale per i numeri di telefono, oppure chiami periodicamente tutta la rubrica?
tieni il contatto per quando potrebbe servirti, anche una volta l'anno, vale così per tutto
magicken
26-03-2015, 14:52
Io non sto dicendo che G+ ha piu' privacy o meno e neanche è meglio o peggio. Sto dicendo che esistono ALTRI programmi per fare le stesse cose e quindi uno dovrebbe scegliere quello che piu' gli garba non quello dove ci sono TUTTI o che usano TUTTI!
previo che stimo Google 1.0, quello che secondo il documentario Terms and Conditions difendeva la privacy, e previo che se vogliamo dare una speranza alle aziende ita dobbiamo portare avanti siti gestiti da società made in ita, previo che google concede qualcosa (vedi i 15 + 2 GB di Google Drive aggratis) mentre facebook dà veramente poco, pur avendo scopi molto più spionistici di google, previo che Google è di due laureati mentre facebook è di uno che è rimasto iscritto all'università solo il tempo sufficiente per spammare il suo sito :D , previo che se sono in questo forum, commento nei blog e nelle chat normali è perchè fottesega di ciò che si spaccia per marketing come social, perchè social sono le community in qualsiasi sito si riuniscono e non il sito che ha delle funzioni di cazzeggio l'un l'altro, previo che non vedo il motivo per cui dovrei dire a facebook che siti apprezzo dato che nessuno della facebook list in genere costituita al 90% di fake amici real spammoni legge ciò che apprezzo, previo che nei social network ci sono tutti i politicanti italiani, condizioni già sufficiente per me per farmi un account falso e ringraziarli del governo degli ultimi 20 anni, previo che le denunce via facebook sono all'ordine del giorno, con tanto di nome e cognome e per semplici "vaffa", previo che l'uso dei social network da parte degli enti istituzionali italiani è uno dei più grandi fallimenti dell'agenda digitale (non ci credete? andate sul profilo facebook del vostro comune e contate like e mi piace per ciò che vi pubblicano), previo che internet c'era prima di facebook e ci sarà anche dopo facebook, previo che esistevano decine di social network ma in pochi anni la lotta nel mondo sta diventando una guerra fra 3-4 soggetti, fra cui facebook diffuso in occidente, VK in russia, ecc..., previo che facebook è un'idea in parte rubata, previo che le BIG USA stanno drenando una marea di fondi ed investimenti da tutto il mondo con la finanza speculativa, soldi che una volta erano utilizzati per generare negozi ed imprese in Italia ed oggi invece entrano nel vortice dei soldi diretti alla silicon valley, previo che l'idea di usare facebook come login ai sistemi operativi microsoft è giù circolata insistentemente, previo che molto spesso nel social network devi contattare persone che già conosci al di fuori per farti una cerchia di amici invece che essere un luogo social dove conosci persone dentro al sito tanto che molti iniziano a chiamare facebook e twitter come a-social network, mentre l'alternativa sono i siti per incontri dove ti sembra sempre di parlare con dei bot che simulano una donna per indurti a comprare regalini a pagamento da inviarle...
previo tutto questo, secondo me gli internauti italiani devono capire qual è la loro indole, e quale sia lo spirito fondamentale di internet.
Collegarsi ogni giorno, via PC e via cellulare sempre ad 1 ed 1 solo sito web? oppure internet è esplorare i milioni di siti web diversi che pullulano l'universo descritto con una rete di teletrasporto definita come Rete (spesso chiamata rete internet) descritta dai motori di ricerca ?
Perchè di questo stiamo parlando.
Internet è Star Trek: verso l'infinito ed oltre, nell'esplorazione di mondi e civiltà sconosciuti, oppure è un monopolistico sito governativo gestito da Zucky.gov Palpatine, imperatore di Harward che ti promette di filtrare sul tuo schermo tutto ciò che cerchi facendolo passare per i suoi server?
Il tipico geek Anonymous dell'universo, esploratore alla Flash Gordon rispponderà: star treck verso l'infinito e oltre.
Il tipico inesperto incapace di usare un PC (preferiscono un tablet con le 4 icone grandi preimpostate facebook, youtube, instagram, ecc...) ed informato con la stampa italiana, legata ai politicanti che adorano i sistemi di controllo ed i filtri, risponderà: viva il social network.
Simonex84
26-03-2015, 14:57
viber? hangout? purtroppo la gente basic ragiona che whatsapp costa comunque meno di un sms, ha quasi la stessa semplicità di utilizzo, non fa cose più complesse che per loro è meglio perchè altrimenti non sarebbero in grando di capirle
idem, whatsapp ha la maggior copertura ed uso quello, anche perhcè non ho nulla contro questa app
Inizia mandando semplicemente un invito ad usare Telegram a quei contatti con cui interagisci frequentemente! Semplice! Io ho fatto cosi' ad un collega e gli altri 10 subito sono seguiti a ruota! (Devo chiedere una percentuale a Telegram)
Quando qualcuno mi chiede il contatto facebook io rispondo che non ce l'ho e se ha il desiderio di contattarmi lo puo' fare in vari altri modi (cellulare, telegram, email, g+ etc.)! Altrimenti se non li vuole usare semplicemente non era interessato DAVVERO a contattarmi! (Fate caso a quanti dei centinaia di amici che avete VERAMENTE contattate!)
bye
e perchè dovrei fare questo sbattimento e "costringere" gli altri a cambiare se whatsapp svolge benissimo il suo lavoro?
Anche io non ho FB, ma mai nessuno mi ha schiesto il contatto FB, di solito mi chiedono o la mail o il cell
gd350turbo
26-03-2015, 14:58
Io non sono su nessun social network, li considero il cancro del pianeta !
Bye
discorso un pò da hipster :D :D :D :D
gd350turbo
26-03-2015, 15:17
quoto e condivido la maggior parte delle cose... ma una cosa in molti non vi riuscite a ficcare in testa, iscriversi a facebook non vuol dire:
- dare tutti i vostri dati personali, ce ne sono un minimo obbligatori (toericamente dovreste usare quelli veri ma...)
- non siete costretti a mettere nessun like, a condividere e postare nulla, ne' tanto meno a commentare nulla
- potete impostare la privacy di ogni singola cosa, ai massimi livelli che piu' vi aggradano (disabilitare tag, bacheca, ecc...) tanto ci siete o no, vi fate taggare o no... al 90% una delle vostre foto ci finira' in un modo o nell'altro
cose positive?
avere una rubrica immensa di persone, dove poter raggiungere il 99% delle vostre conoscenze sempre e da qualunque dispositivo... inoltre non dovete stare a chiedere e a riempire la vostra rubrica di persone che magari vi servono una volta ogni 10 anni
my 2 cents
Posso aggiungere ?
1) potete comunicare al mondo ogni cosa che fate, vado in bagno, vado a letto, mi infilo le scarpe...
2) potete fotografare quello che mangiate ed informare quindi il mondo sulla vostra dieta...
3) potete postare una foto e dire "io c'ero"...
Simonex84
26-03-2015, 15:23
Posso aggiungere ?
1) potete comunicare al mondo ogni cosa che fate, vado in bagno, vado a letto, mi infilo le scarpe...
2) potete fotografare quello che mangiate ed informare quindi il mondo sulla vostra dieta...
3) potete postare una foto e dire "io c'ero"...
le foto dei figli!!!!
ormai ho 30 anni, così come i miei amci, la bacheca della mia compagna (si lei è iscritta) è strapiena di neonati ed infanti, un incubo!!!!
E se non ci sono i figli ci sono cani e gatti
Indoona non lo usa nessuno? è morto?
gd350turbo
26-03-2015, 15:31
le foto dei figli!!!!
ormai ho 30 anni, così come i miei amci, la bacheca della mia compagna (si lei è iscritta) è strapiena di neonati ed infanti, un incubo!!!!
E se non ci sono i figli ci sono cani e gatti
Si anche la mia compagna è purtroppo un assidua frequentatrice, e vedo che i profili intestati ad animali vari, non si contano !
magicken
26-03-2015, 15:33
idem, whatsapp ha la maggior copertura ed uso quello, anche perhcè non ho nulla contro questa app
e perchè dovrei fare questo sbattimento e "costringere" gli altri a cambiare se whatsapp svolge benissimo il suo lavoro?
Anche io non ho FB, ma mai nessuno mi ha schiesto il contatto FB, di solito mi chiedono o la mail o il cell
Forse perche' Telegram è gratis per sempre? Forse perche' introduce nuove funzionalita' PRIMA di whatsapp? Forse perche' da qualsiasi piattaforma ci puoi accedere??
Simonex84
26-03-2015, 15:37
Forse perche' Telegram è gratis per sempre? Forse perche' introduce nuove funzionalita' PRIMA di whatsapp? Forse perche' da qualsiasi piattaforma ci puoi accedere??
io ad un'app di messaggistiche chiedo 4 cose
1) inviare e ricevere messaggi
2) inviare e ricevere media
3) chat di gruppo
4) il maggior bacino d'utenza possibile
funzionalità aggiuntive non mi servono, whatsapp è l'unico che risponde a tutti e 4 i punti, e sull'ultimo è imbattibile, quindi non cambio.
non parliamo del costo perchè è talmente basso che è un fattore che posso tenere in considerazione nella scelta, e poi io ho l'account gratis a vita avendolo scaricato su iOS appena uscito
Carlo u.u
26-03-2015, 15:51
bye
Ci sono occasioni in cui tu sei interessato a contattare altri, e non il contrario. Esempio classico: vuoi contattare una ragazza. Se parti dicendo di installare telegram di cancellare whatsapp secondo me è capace di denunciarti. Meglio perderla che trovarla una così? Bhè non so chi ti rimane poi.
lo stesso vale per i numeri di telefono, oppure chiami periodicamente tutta la rubrica?
Tieni il contatto per quando potrebbe servirti, anche una volta l'anno, vale così per tutto
Esatto.
Io non sto dicendo che G+ ha piu' privacy o meno e neanche è meglio o peggio. Sto dicendo che esistono ALTRI programmi per fare le stesse cose e quindi uno dovrebbe scegliere quello che piu' gli garba non quello dove ci sono TUTTI o che usano TUTTI!
Giusto! Ora parlerò con i miei 8 contatti Telegram il cui ultimo accesso risale al 2014 (non scherzo) invece di parlare con i 140 contatti whatsapp + gruppi vari.
è quello che dico io! Io non voglio fare il paladino della libertà, se un giorno la massa passerà a Telegram mi adeguerò, e sono avvantaggiato dato che lo tengo già installato.
Io non sono su nessun social network, li considero il cancro del pianeta !
Non sono il cancro. Sono lo SPECCHIO della società. La gente è una vita che aspettava Facebook, ancor prima che nascesse lo voleva. Prima per vantarti di essere andato a Ibiza dovevi invitare amici a casa e fargli vedere le foto, ora le pubblichi su Fb "presso Ibiza" e taac, fatto! Prima per vantarti che partivi per un viaggio dovevi chiamare le persone, ora su Fb "in viaggio verso Amsterdam". Prima per vantarti di esserti laureato dovevi chiamare, ora basta una foto. Inoltre le donne per natura amano sparlare, Facebook è perfetto!
Ripeto, Facebook è semplicemente lo specchio della società, non l ha peggiorata, semplicemente senza esso non pensavate che esistessero questo tipo di persone.
magicken
26-03-2015, 16:05
Io ho dato solo dei consigli...
Bye
Io ho provato anche Viber,ma l'ho dovuto congelare perchè mi consumava minimo 64mb di ram in background,e Wathsapp solo 23.Avendo uno smartphone di vecchia generazione,sono dovuto tornare a WA perchè meno avido di risorse.
Per me i concorrenti sono troppo poco ottimizzati per devices che non siano recenti,e anche se nessuno ne parla,questo è uno dei motivi per cui vengono scartati.
theJanitor
26-03-2015, 16:39
Ci sono occasioni in cui tu sei interessato a contattare altri, e non il contrario. Esempio classico: vuoi contattare una ragazza. Se parti dicendo di installare telegram di cancellare whatsapp secondo me è capace di denunciarti. Meglio perderla che trovarla una così? Bhè non so chi ti rimane poi.
denunciarti no ma mandarti a cagare si :asd: :asd:
non possiamo metterci ad imporre un applicazione di messagistica nè metterci ad ignorare tutti coloro che non la usano, sarebbe un follia
agli amici lo consiglio anche io perchè mi trovo meglio ma di certo non tolgo wa che attualmente è indispensabile come IM
davidkoleda
26-03-2015, 21:21
Parlando di alternative a Whatsapp, esiste anche Kik. Molto diffuso in USA e abbastanza comodo.
cose positive?
avere una rubrica immensa di persone, dove poter raggiungere il 99% delle vostre conoscenze sempre e da qualunque dispositivo... inoltre non dovete stare a chiedere e a riempire la vostra rubrica di persone che magari vi servono una volta ogni 10 anni
my 2 cents
Ma la questione non è che una rubrica come la chiami tu, un'anagrafe di massa come intendo io facebook, sia un bene. Di fatto le anagrafi, un po' come il diritto di conio sono elementi in mano ai governi, non a società che sottostanno a leggi non italiane, per cui non hai diritto di voto e non puoi influenzare il governo democratico.
La rubrica uno se la faceva comunque con gli .... rullo di tamburi.... indirizzi email. E volendo poteva aprirsi un blog, un forum su decine di piattaforme hosting.
Boh sarà che navigo dal 2004 e quindi ho visto l'era pre facebook e pre youtube. Ma il web era più vivo prima dell'avvento di facebook.
Facebook ha il chiaro intento di ridurre e monopolizzare il web, o peggio di far da filtro di accesso alle risorse online. Una filosofia sbagliata per il web.
Google per esempio non si comporta in questo modo, o quanto meno non lo fa in modo così plateale.
Non sono il cancro. Sono lo SPECCHIO della società. La gente è una vita che aspettava Facebook, ancor prima che nascesse lo voleva. Prima per vantarti di essere andato a Ibiza dovevi invitare amici a casa e fargli vedere le foto, ora le pubblichi su Fb "presso Ibiza" e taac, fatto! Prima per vantarti che partivi per un viaggio dovevi chiamare le persone, ora su Fb "in viaggio verso Amsterdam". Prima per vantarti di esserti laureato dovevi chiamare, ora basta una foto. Inoltre le donne per natura amano sparlare, Facebook è perfetto!
Ripeto, Facebook è semplicemente lo specchio della società, non l ha peggiorata, semplicemente senza esso non pensavate che esistessero questo tipo di persone.
Quoto... però ammetterai che è davvero triste...
PS: a difesa di Telegram è OPEN SOURCE quindi una cosa è certa, se proprio non ti fidi, basta guardare il codice sorgente e ti fai un'idea della reale trasparenza. Insomma, almeno sul fronte privacy bisogna ammettere che il mondo Open è una garanzia (per chi ha le competenze - che poi farà da garante a chi non le ha).
PPS: Da amante della tecnologia in quanto tale, io scelgo i servizi che reputo (IMHO) migliori e non perchè "tutti li usano". Quindi il mio preferito è sempre quello tecnicamente meglio realizzato (che a volte non coincide con il più utilizzato - sempre IMHO)
Enriko81
27-03-2015, 08:56
Hai ragione; ma noi dobbiamo ribellarci, distinguiamoci dalla massa di pecoroni!
moicano68
27-03-2015, 15:20
da quando han voluto che gli spedissi documenti e tutto ho smesso di usare FB che usavo pochissimo oltretutto solo per smerdare qualche politico o sito di partiti politici contpalle..quindi vivo lo stesso
ma bleep di bittorrent non è una chat migliore di whathappen?
Mi fa ridere la gente che commenta dicendo di essere controcorrente che è figa perché utilizza un servizio anziché un altro, che non è iscritta a nessun social che non vuole dare prova della propria esistenza a Zuckemberg o a G+ o al mondo intero. (We are anonymous...)
Ma questa gente:
In mezzo alla strada camminano con gli ombrelli per non farsi vedere dai satelliti e non hanno una carta d'identità, quando faranno un figlio non lo identificheranno per non farlo sapere all'anagrafe, non si iscriveranno mai alla camera di commercio ne al collocamento quando lavoreranno, per proteggere la propria privacy?
Ma dato che non volete utilizzare whatsapp, perché non utilizzare un bel server di messaggistica installato a casa propria dove far collegare tutti i propri colleghi con cui si chatta più spesso? I vostri dati saranno al sicuro li, la NSA non vi verrà a cercare, mi raccomando, un giorno che proverete a vendere una vostra idea,o un vostro prodotto (se mai ne avrete), evitate di usare il web per pubblicizzarvi!
Attenzione: Navigate via proxy!
l'importante è sentirsi a proprio agio nel regime ... di vita che si è scelto. Perchè tu hai scelto vero?
:D
Io ho provato anche Viber,ma l'ho dovuto congelare perchè mi consumava minimo 64mb di ram in background,e Wathsapp solo 23.Avendo uno smartphone di vecchia generazione,sono dovuto tornare a WA perchè meno avido di risorse.
Per me i concorrenti sono troppo poco ottimizzati per devices che non siano recenti,e anche se nessuno ne parla,questo è uno dei motivi per cui vengono scartati.
FYI, Hangouts e Telegram su Android non lasciano processi residenti in background (su telegram bisogna disattivare il servizio notifiche dalle opzioni, arrivano ugualmente tramite GCM). Una ragione in piu' per usarli :)
denunciarti no ma mandarti a cagare si :asd: :asd:
non possiamo metterci ad imporre un applicazione di messagistica nè metterci ad ignorare tutti coloro che non la usano, sarebbe un follia
agli amici lo consiglio anche io perchè mi trovo meglio ma di certo non tolgo wa che attualmente è indispensabile come IM
Perche' bisogna pensare in modo cosi esclusivo? Io non obbligo nessuno a disinstallare nulla, semmai gli dico quali sono i vantaggi di una app o di un'altra e poi sara' lui/lei a decidere quale rimuovere. Ma sull'installare, a parte la pigrizia di certa gente, non ci perde niente nessuno. O vogliamo parlare di quelli che si installano antivirus+clean master+battery saver e poi si lamentano che il cell e' lento, pieno di puttanate e la batteria non dura niente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.