View Full Version : Dissipatore per i5 4590 stock, no overclock
thebeast89
25-03-2015, 16:55
Salve ragazzi, vorrei un vostro parere sull'acquisto di un nuovo dissipatore per il mio nuovo processore. Come detto nel titolo non faccio overclock, ma vorrei cmq sostituire il dissi stock con qualcosa di più performante. Giusto in maniera preventiva, siccome gioco spesso a vari titoli, vorrei far "respirare" per bene la cpu! Vorrei il classico acquisto "poca spesa tanta resa" date le mie esigenze tutt'altro che alte :D ! Grazie a tutti coloro i quali risponderanno!:p
lupo rosso
25-03-2015, 20:45
Salve ragazzi, vorrei un vostro parere sull'acquisto di un nuovo dissipatore per il mio nuovo processore. Come detto nel titolo non faccio overclock, ma vorrei cmq sostituire il dissi stock con qualcosa di più performante. Giusto in maniera preventiva, siccome gioco spesso a vari titoli, vorrei far "respirare" per bene la cpu! Vorrei il classico acquisto "poca spesa tanta resa" date le mie esigenze tutt'altro che alte :D ! Grazie a tutti coloro i quali risponderanno!:p
ciao !
prendi in considerazione il Cooler Master Hyper 212 Evo !
thebeast89
26-03-2015, 15:43
ciao !
prendi in considerazione il Cooler Master Hyper 212 Evo !
ciao e grazie del suggerimento!!! ma sbaglio, o era uscita una nuova versione di questo dissipatore?? tx e qualcosa se non ricordo male??? cmq sia,girovagando su Am$$$n, ho trovato un ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2..sono prodotti paragonabili???perchè il secondo viene parecchio in meno....:mbe:
ciao e grazie del suggerimento!!! ma sbaglio, o era uscita una nuova versione di questo dissipatore?? tx e qualcosa se non ricordo male??? cmq sia,girovagando su Am$$$n, ho trovato un ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2..sono prodotti paragonabili???perchè il secondo viene parecchio in meno....:mbe:
Se viene parecchio meno evidentemente non sono paragonabili :D
Il 212 è sicuramente superiore anche se un po' molesto da montare.
Una revisione ? Non è che ti confondi con il TX3 e relativa nuova versione TX3 Evo ? In ogni caso il 212 sarebbe ancora superiore.
Ho avuto a che fare con gli Arctic varie volte, non sono male ma vanno bene se sei alla canna del gas e proprio non puoi prendere di meglio. Costano relativamente poco (ma non sempre) ma la qualità non è altissima, specie sui modelli con i pushpins che risultano essere piuttosto "plasticosi". Ho notato ad esempio che in alcuni modelli non tanto i pushpins quanto il telaio che li ospita, tende a deformarsi con il tempo e con il calore. Inizialmente stentavo a crederci, poi l'ho visto con i miei occhi e mi son dovuto ricredere. Mi spiace ma i pushpins funzionano ma costruirci intorno un telaio di plastica proprio non è stata una buona idea. Più interessanti sono i modelli dotati di backplate come i vari i11/i30 (e relative versioni AMD) ma anche in quel caso, con quei denari o aggiungendo una manciata di spicci dati in resto dalla cassiera del BAR dopo la colazione del giorno prima, riesci a prendere prodotti migliori.
Intendiamoci, al giusto prezzo possono anche essere acquistati, ma potendo investire qualche euro in più vale la pena orientarsi altrove secondo me.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.