PDA

View Full Version : [Aspettando] Cities Skylines

Pagine : [1] 2

Tommaso88
17-01-2015, 08:03
dopo la ciofeca di simcity ci vorrebbe un gestionale fatto bene.

djmatrix619
17-01-2015, 08:12
Axios, il quarto, quinto e sesto post "riservati", sono per i dlc? :eek: ... :asd:

Seguo! ;)

Axios2006
17-01-2015, 08:25
Axios, il quarto, quinto e sesto post "riservati", sono per i dlc? :eek: ... :asd:

Seguo! ;)

Lista features, lista edifici, lista policies..... non si sa mai.... :)

*Shaft*
17-01-2015, 09:23
seguo, ho molte aspettative su questo gioco. Di solito la Paradox non delude :)

thegamba
17-01-2015, 09:25
Non sono un grande appassionato ma mi incuriosisce:) Seguo anche io

Axios2006
17-01-2015, 09:33
seguo, ho molte aspettative su questo gioco. Di solito la Paradox non delude :)

La serie Europa Universalis e Cities in Motion sono davvero buoni. Di contro hanno pubblicato aborti come Leviathan Warships: niente supporto, niente patch....

Presumo e spero che Cities Skylines segua la strada dei primi due citati.

Blindstealer
17-01-2015, 09:46
mi iscrivo :)

mirkonorroz
17-01-2015, 11:06
Leggo con piacere (visti i precedenti) "supporto multi core". :D

leolas
17-01-2015, 13:22
bravo axios :O
speriamo bene stavolta :D

vincenzomary
17-01-2015, 15:40
Iscritto.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

astro80
17-01-2015, 16:05
seguo:)

Vuolter
17-01-2015, 18:21
:sperem:

Alkadia2977
17-01-2015, 18:56
Lo aspetto anche io.Mi auguro un gioco profondo e curato anche mettendo in conto i bug dei primi giorni che sono inevitabili per manageriali di questo tipo.
Credo anche che sia una "genialata del marketing" fare uscire questo gioco sulla scia dell'immensa delusione di SimCity. :)

thegamba
17-01-2015, 21:22
Posso sperare in un gioco senza dlc?:fagiano: Perchè se c'è una cosa che mi fa profondamente incavolare è sapere che mi mancano pezzi di gioco:muro:

Gnaffer
17-01-2015, 21:31
Nei commenti di yt uno ha scritto:Maps start the same size as in SimCity though you can expand upto 8 times in any direction making your city 9 times bigger then the maps in SimCity and twice the size of the largest map in Sim City 4Vi risulta?

Posso sperare in un gioco senza dlc?:fagiano: Perchè se c'è una cosa che mi fa profondamente incavolare è sapere che mi mancano pezzi di gioco:muro:In teoria se mantengono la loro linea non avremo queste sorprese. Ne la Paradow ne Colossal Order attua queste manovre commerciali da quello che sò quindi starei tranquillo.

Comunque vi segnalo che registrandosi al sito ufficiale e premendo su "Sign the petition" (non c'è da fare altro) vi regaleranno un item del gioco ma non ho capito ancora quale. Vi lascio il link: http://www.citiesskylines.com/

Edit: Axio dovresti aggiugnere questo video, mostra la loro visione https://www.youtube.com/watch?v=sJpmee4N-xg
Ps: vi consiglio di leggere la prima frase dell'email di conferma che vi arriva:asd:

leolas
17-01-2015, 21:47
Nei commenti di yt uno ha scritto:Vi risulta?

lo diceva una delle ragazze in un video ;)

Comunque vi segnalo che registrandosi al sito ufficiale e premendo su "Sign the petition" (non c'è da fare altro) vi regaleranno un item del gioco ma non ho capito ancora quale. Vi lascio il link: http://www.citiesskylines.com/

Edit: Axio dovresti aggiugnere questo video, mostra la loro visione https://www.youtube.com/watch?v=sJpmee4N-xg
Ps: vi consiglio di leggere la prima frase dell'email di conferma che vi arriva:asd:

uuuh grazie!!

Axios2006
17-01-2015, 22:26
-----

Aggiunto. ;)

Posso sperare in un gioco senza dlc?:fagiano: Perchè se c'è una cosa che mi fa profondamente incavolare è sapere che mi mancano pezzi di gioco:muro:

Forse i dlc aggiungeranno tram, biciclette, clima.... Ma non è ancora definito niente...

Axios2006
17-01-2015, 23:29
Nuovo video: Cities: Skylines Dev Diaries - Part 3 ► Natural Resources ◀ (https://www.youtube.com/watch?v=RQCeG5AzDuE)

MarcoGenova
18-01-2015, 09:00
Sembra molto molto interessante, dopo la grossisima delusione (purtroppo:cry:) di simcity forse ci siamo??

alex9
18-01-2015, 17:37
Non sono un grande esperto del genere, ma devo dire che mi intriga. E poi un gioco seguito da Axios merita sempre :D

Axios2006
18-01-2015, 19:10
Non sono un grande esperto del genere, ma devo dire che mi intriga. E poi un gioco seguito da Axios merita sempre :D

Non scordiamo il piccolo dettaglio che il gioco ancora non è uscito, le info sono a rischio modifica e potenzialmente non ci sono garanzie.

Mica ci ho giocato. :asd:

Pare promettere bene, pare. E ci spero molto. Poi....

Certo, a volerla dire tutta, fare un aborto peggiore di Simcity 2013 è quasi impossibile.... :asd:

leolas
18-01-2015, 19:14

attento che è una lama a doppio taglio, il thread su simcity2013 l'ha fatto lui :ciapet:

Axios2006
18-01-2015, 19:23
attento che è una lama a doppio taglio, il thread su simcity2013 l'ha fatto lui :ciapet:

Non l'ho fatto io quel thread. :)

Comunque Simcity 2013 prometteva bene. Se no non l'avrei comprato. Me ne pento ogni giorno di averlo fatto. :muro: :( :cry: :doh:

peten
19-01-2015, 06:56
Non so perché ma mi ispira..non ho mai fatto un gioco del genere..
Speriamo ci sia un buon tutorial xD :)

leolas
19-01-2015, 08:03
Non l'ho fatto io quel thread. :)

Comunque Simcity 2013 prometteva bene. Se no non l'avrei comprato. Me ne pento ogni giorno di averlo fatto. :muro: :( :cry: :doh:

ah ops cantonata :D ero convinto fosse tuo!

c'è speranza allora :O :p

ps. sì lo so, i 50€più buttati nel cesso della mia vita.

Gnaffer
19-01-2015, 12:09
Dai ragazzi almeno qui non deprimetemi con simcity:cry: almeno qui lasciamolo fuori dalla discussione:muro:

Gnaffer
19-01-2015, 12:16
Dai ragazzi almeno qui non deprimetemi con simcity:cry: almeno qui lasciamolo fuori dalla discussione:muro:

Comunque io ho giocato un pò a City in Motion 2 e di per se non è male, ottima la gestione dei trasporti, dei prezzi, delle zone, degli stipendi degli autisti, degli orari, interessante il fatto che una volta piazzato una fermata la gente comincia a venire e non devi sbatterti in pubblicità o altre cagate varie, devi solo essere capace di dare un servizio eccelso. L'unico suo difetto è che è troppo... come dire... statico. Non hai un senso di movimento di evoluzione, sembra sempre tutto fermo, per questo è un pò noioso.

Ah si! merd........... ora ricordo il più grande difetto di quel gioco!!
In teoria se mantengono la loro linea non avremo queste sorprese. Ne la Paradow ne Colossal Order attua queste manovre commerciali da quello che sò quindi starei tranquillo.ASSOLUTAMENTE FALSO!:muro: :muro:

In CiM hai solo 3 modelli di pullman, 3 filobus e via dicendo. Se vuoi altri modelli devi spillare grana sonante:muro: e ovviamente i modelli base fanno abbastanza schifo (bassa velocità, bassa capienza e manutenzione costosa), i modelli a pagamenti sono invece ottimi. Me n'ero completamente scordato:muro: :muro:

Speriamo che la rossa non decida di fare la stessa cazzata anche qui:mad:

Alkadia2977
19-01-2015, 14:18
Non scordiamo il piccolo dettaglio che il gioco ancora non è uscito, le info sono a rischio modifica e potenzialmente non ci sono garanzie.

Mica ci ho giocato. :asd:

Pare promettere bene, pare. E ci spero molto. Poi....

Certo, a volerla dire tutta, fare un aborto peggiore di Simcity 2013 è quasi impossibile.... :asd:

C'è sempre cities XL :P

djmatrix619
19-01-2015, 14:34

CitiesXL è un brutto gioco, fatto da gente ASSAI brutta, te lo concedo. Ma ce ne vuole che sia peggio di Simcity2013.. :asd:

Capozz
19-01-2015, 14:56

Almeno cities xl funziona e le città non sono grandi come un campo da calcio :asd:

Axios2006
20-01-2015, 12:45
Dev Diary 8: Districts and policies - Written by co_fiirdraak (http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?831059-Cities-Skylines-%96-Dev-Diary-8-Districts-and-policies)

Gnaffer
20-01-2015, 12:53
Figata! questa storia dei distretti se implementata bene aggiunge non poca profondità al gioco.

Kaider
20-01-2015, 13:09
Neanche sapevo dell'esistenza :O

Ci farò un pensierino, tanto ho ancora la limited di Sim City che mi guarda impolverata sulla mensola <_<

djmatrix619
20-01-2015, 16:34
I tram sembra che non ci saranno al lancio, molto probabilmente saranno inclusi tramite DLC.........

Axios2006
22-01-2015, 22:22
Cities: Skylines Dev Diaries - Part 4 ► Public Transport ◀ (https://www.youtube.com/watch?v=H0cs6Wlthsc)

leolas
22-01-2015, 22:50
Cities: Skylines Dev Diaries - Part 4 ► Public Transport ◀ (https://www.youtube.com/watch?v=H0cs6Wlthsc)

hype!!!!!

a parte quell'orrendo aeroporto :eek:

Gnaffer
22-01-2015, 23:06
Finalmente un inglese che parla in maniera comprensibile:D

MrXaros
22-01-2015, 23:12
Madò, sta venendo su parecchio bene.

Axios2006
22-01-2015, 23:45
hype!!!!!

a parte quell'orrendo aeroporto :eek:

Effettivamente porto, aeroporto e fattorie (quadrate) sono opinabili come realizzazione grafica.

Certo l'occhio vuole la sua parte, ma non scordiamo che è un gestionale in fin dei conti.

Per quel che mi riguarda, fosse anche in 2D, basta che le meccaniche di gameplay funzionino in maniera logica e credibile, va tutto bene.

Poi ognuno ha la sua opinione in merito. Ci mancherebbe.

Korn
23-01-2015, 08:46
beh è in sviluppo magari lo cambiano :)

Axios2006
23-01-2015, 08:59
beh è in sviluppo magari lo cambiano :)

Riguardo le fattorie hanno detto che al massimo faranno i quadrati senza bordi perché preferiscono tenere le dimensioni contenute in quanto singoli lotti troppo grandi sarebbero difficili da piazzare in automatico.

Riguardo porti ed aeroporti.... si, potrebbero cambiarli dato che sono a piazzamento manuale....

Gnaffer
23-01-2015, 09:52
Non lo sò... ho una brutta impressione... gli edifici sono quasi tutti identici tra di loro... non vorrei che con la storia del modding lasciassero il gioco a metà per aspettare che siano i modder a fare il loro lavoro... e poi questa costante paura di fare le cose grosse :rolleyes: è una fissa:muro:

Axios2006
30-01-2015, 20:51
Cities: Skylines Dev Diaries - Part 5 ► Outside Connections ◀ (https://www.youtube.com/watch?v=7BtvYLgD7B8)

MrXaros
30-01-2015, 22:44
Voglio, voglio, voglio, voglio.

Maxco93
30-01-2015, 22:55
Sembra pesante

Axios2006
30-01-2015, 23:02
Sembra pesante

Se ti riferisci ai requisiti, il gioco è basato sullo Unity engine, leggero e scalabile.

I requisiti sono in prima pagina. ;)

TheMonzOne
30-01-2015, 23:31
Mi iscrivo anche io, altro deluso dall'ultimo SimCity.
Per il momento ho guardato solo il video sui trasporti pubblici, graficamente è ancora molto migliorabile, ma a mio avviso solo il fatto di poter tracciare il percorso che fanno gli autobus ed il fatto che il trasporto pubblico non è solo una spesa a perdere vale il prezzo del gioco (anche se ancora non so quanto costerà :D ), anche se non ho capito se si possono creare più linee: se ho sentito bene nel video dice che aumentando il budget per il trasporto pubblico si possono aumentare i bus (e fin qui...) ma ha tracciato una sola linea di trasporto.. mi pare però di aver capito che ogni stazione dei bus può fare storia a sé, quindi 2 stazioni=2linee diverse? Sarebbe molto buono, non il massimo ma decisamente meglio dei bus di SimCity che girano a caso, e non solo loro.

Gnaffer
30-01-2015, 23:39
Considera che sono lo stesso team di City in Motion quindi sicuramente avrai tutte le linee che vuoi;) sotto quest'aspetto non conoscono nessuno più bravi di loro.

TheMonzOne
31-01-2015, 15:11
Non ho mai provato City in Motion...ma credo proprio che mi farò un giro in attesa della pubblicazione di questo :D

Goofy Goober
02-02-2015, 07:16
Mi iscrivo.

Non ho capito se c'è già una data di uscita più o meno certa o no.

Cities in Motion è fatto davvero molto ma molto bene riguardo ai trasporti, se buttano quel sistema (o un suo surrogato) dentro un city sim completo allora possiamo aspettarci davvero di avere un possibile erede a Sim City 4 + rush hour, per me ad oggi ancora unico nel genere e punto di riferimento.

Axios2006
02-02-2015, 23:43
Sul forum ufficiale, alcuni erano preoccupati del fatto che caserme dei vigili del fuoco, polizia e ambulanze avessero un raggio di copertura ridotto.

I Devs hanno confermato che l'area verde è solo l'area ottimale: es. i vv ff arriveranno prima che la casa sia completamente bruciata.

Potenzialmente i mezzi di soccorso possono attraversare tutta la mappa ma non c'è garanzia di risultato dell'intervento.

"It's distance by road and not a radius, but it will still be able to act outside of it's "best zone". The green coverage area is more or less if houses are close enough to not burn down, which means more happiness and higher land value. Houses outside this area might still make it but it's not equally guaranteed."

Fonte: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?833476-More-than-one-fire-station-for-less-than-500-citizens...&

MaxJanot
03-02-2015, 08:04
Sembra molto promettente. Speriamo possa essere ciò che SimCity non è stato.

arwar
03-02-2015, 15:40

Ho visto solo questo video, ma mi ha messo un hype pazzesco! Già solo il sistema di trasporti, sembra avere una profondità incredibile.

Mi è piaciuta la frecciata del tizio nei confronti di maxis a proposito degli autobus :asd:

Seguo con molto interesse; mi vado a vedere gli altri video

@themonzone: nel video il tipo dice che si possono avere più stazioni di autobus (ad esempio se si vuole fare una stazione per quartiere), quindi a rigor di logica sarà possibile creare quante linee vuoi

Axios2006
03-02-2015, 17:14
Cities: Skylines – Dev Diary 9: Info Views (http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?833752-Cities-Skylines-%96-Dev-Diary-9-Info-Views&)

TheMonzOne
03-02-2015, 18:06
@themonzone: nel video il tipo dice che si possono avere più stazioni di autobus (ad esempio se si vuole fare una stazione per quartiere), quindi a rigor di logica sarà possibile creare quante linee vuoi
Esatto, è quello che avevo capito anche io.
I cittadini faranno anche il "cambio di linea"? Forse ora chiedo troppo :D
Anche per gli altri mezzi di servizio sarà possibile impostare il percorso? Penso magari ai camion dell'immondizia, anche quelli in SimCity giravano a c***o.

Una precisazione: ho guardato tutta la serie dei video però non ho sentito la storia dei max 12 abitanti per palazzo, confermate?

La scimmia sale!

Gnaffer
03-02-2015, 18:32
Cities: Skylines – Dev Diary 9: Info Views (http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?833752-Cities-Skylines-%96-Dev-Diary-9-Info-Views&)Così tanti dettagli in così poco spazio.. bastava davvero poco per surclassare la EA:)

Axios2006
03-02-2015, 18:36
-doppio-

Axios2006
03-02-2015, 18:38
Esatto, è quello che avevo capito anche io.
I cittadini faranno anche il "cambio di linea"? Forse ora chiedo troppo :D
Anche per gli altri mezzi di servizio sarà possibile impostare il percorso? Penso magari ai camion dell'immondizia, anche quelli in SimCity giravano a c***o.

Una precisazione: ho guardato tutta la serie dei video però non ho sentito la storia dei max 12 abitanti per palazzo, confermate?

La scimmia sale!

Non credo si possano impostare i percorsi degli autocompattatori.

Le 12 case per grattacielo sono citate nel dev diary 7 simulation.

Because simulating individual citizens takes some processing power, we opted to cut down the number of citizens. Some residential buildings have a quite low amount of people living in them compared to the size of the building. We felt choosing individual citizens over realistic numbers brought more to the game. So while your high-rise might have only 12 households, everyone has a name and a logical pattern of moving around the city.

TheMonzOne
03-02-2015, 18:42
Ah ecco, io avevo visto solo i primi 6...non avevo visto ce ne erano altri...la playlist di YouTube non me li aveva proposti :D , chiedo venia.

Axios2006
03-02-2015, 18:45
Ah ecco, io avevo visto solo i primi 6...non avevo visto ce ne fossero altri...la playlist di YouTube non me li aveva proposti :D , chiedo venia.

I dev diaries non sono video. Sono post sul forum ufficiale. I link ai 9 dev diaries li trovi nella prima pagina del thread. :)

I video ispirati ai dev diaries sono fatti da un youtuber specializzato in simulatori di città ma è in ritardo rispetto ai post sul forum dei developer.

TheMonzOne
03-02-2015, 18:49

I dev diaries non sono video. Sono post sul forum ufficiale. I link ai 9 dev diaries li trovi nella prima pagina del thread. :)

I video ispirati ai dev diaries sono fatti da un youtuber specializzato in simulatori di città ma è in ritardo rispetto ai post sul forum dei developer.

Aaaah ecco...io ero partito appunto da quel tuo post.
Ad ogni modo ne approfitto per segnalarti un typo: in prima pagina, nell'elenco dei DD, c'è due volte il numero 6, ma solo come numero nel titolo ;) .

Axios2006
03-02-2015, 18:50
Aaaah ecco...io ero partito appunto da quel tuo post.
Ad ogni modo ne approfitto per segnalarti un typo: in prima pagina, nell'elenco dei DD, c'è due volte il numero 6, ma solo come numero nel titolo ;) .

Corretto, grazie. :)

Axios2006
03-02-2015, 22:29
Confermati pure i ponti pedonali!

http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?833752-Cities-Skylines-%96-Dev-Diary-9-Info-Views&p=18812050&viewfull=1#post18812050

Inoltre:

"Citizens travel to school just like everywhere else in the city. While the city service buildings have radiuses, they are not just the shape of a circle; their effective radiuses are affected by the road network."

http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?833752-Cities-Skylines-%96-Dev-Diary-9-Info-Views&p=18813146&viewfull=1#post18813146

"Students who are not yet adults travel to school by walking or by public transport while young adults use personal vehicles (or public transport if it is available and more useful in the given situation compared to private cars). There are currently no school buses although nothing prevents a bus route to be set from a residential area to school and back. And you can change the color of the buses for that line to, say, yellow if you want to emulate the American school buses, for example.

Since there is no day/night cycle, students go to school in a similar fashion as any citizen goes to work and so forth, so basically it is "random" in a sense that there is no one time frame for all students to depart home to school and back home."

http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?833752-Cities-Skylines-%96-Dev-Diary-9-Info-Views&p=18813782&viewfull=1#post18813782

"You can re-color a bus (the default color is blue) and with that it also changes the color of the line the bus is on. So you can have multiple bus lines in the city and if you want, all of the lines with different colors. And that also changes all the buses on that line to the same color. So when you click a bus in the city, you can modify its color and it applies it to the line and to the other buses on that line."

http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?833752-Cities-Skylines-%96-Dev-Diary-9-Info-Views&p=18814160&viewfull=1#post18814160

Pure il colore degli autobus personalizzabile..... (Si, mero dettaglio estetico, ma... :eek: )

wrathchild
04-02-2015, 09:17
Since there is no day/night cycle

Ma ... perchè?!?!? :confused:

Stanno facendo tutto al meglio (a parole almeno) e poi decidono di non implementare il ciclo giornaliero di vita di una città?

C'è qualche motivazione dietro questa scelta?

P.S.
Si sa quanto costerà più o meno?

Axios2006
04-02-2015, 09:35
Ma ... perchè?!?!? :confused:

Stanno facendo tutto al meglio (a parole almeno) e poi decidono di non implementare il ciclo giornaliero di vita di una città?

C'è qualche motivazione dietro questa scelta?

P.S.
Si sa quanto costerà più o meno?

Dovrebbe costare 29,99 $. Niente conferme.

Sul ciclo giorno notte:

il punto è: quanto dovrebbe durare la giornata? Tenuto conto che ogni cittadino è simulato "realisticamente" se un giorno durasse interi minuti dovrebbero essere simulati milioni di interazioni......

Di contro se il giocatore accelera il passare del tempo avremmo giorno notte in pochi secondi....

Originariamente la mancanza mi aveva impensierito, poi ho ricordato che anche in Banished non c'è il ciclo giorno notte perché a velocità 1x un anno passa in un ora e a 10x in 5 minuti.

Tornando a skylines, non hanno escluso che la modalità giorno notte arrivi dopo la release con patch o dlc.

Gnaffer
04-02-2015, 09:44
In effetti l'assenza del ciclo giorno/notte non è una così grossa perdita per un SimCity. Lo sarebbe per un The Sims... ma nel gestire una città passano le settimane, i mesi, gli anni, i decenni e pure i secoli... il giorno/notte forse sarebbe una chicca se utilzzato per 5 minuti per "simulare" la vita della città sul momento... ma quando devi costruire palazzi e quartieri ti passano le settimane. Certo farebbe figo vedere lo skyline notturno:D ci penserà qualche mod di sicuro.

ch3ccho
04-02-2015, 10:10
gioco molto interessante, speriamo bene :D

vi seguo anch'io ;)

zeus 77
04-02-2015, 10:30
A me preoccupa la mancanza di un ciclo giorno/notte.
Non tanto per aspetto estetico ma perchè senza di esso vengono meno delle meccaniche importanti in un city building.
Il parallelo con Banished non regge a mio parere,in quanto le dinamiche di una città moderna sono molto diverse da quelle di un piccolo borgo medievale, lì davvero la notte sarebbe stata una componente estetica principalmente.
Ma in una città dei giorni nostri il discorso cambia, orari di scuola, di fabbriche e uffici, di spettacoli o attività criminali, di raccolta rifiuti ecc, variano nel corso delle ore e saper gestire le ore di punta è una sfida importante.
Vediamo come avranno sopperito a questa mancanza.

wrathchild
04-02-2015, 10:39
Il punto non è tanto estetico (per quanto sarebbe bello) quanto di simulazione delle meccaniche di gioco:

come vengono simulati gli orari di punta ed il traffico?

come si comportano le centrali ad energia solare se non c'è la notte?

viene simulato il ragazzino che va a scuola in maniera differente in base all'età e poi nessuno dorme?

A 29.99$ non resisterò nemmeno un giorno :)

Gnaffer
04-02-2015, 10:41
Voi la vedete in maniera diversa. Avere il ciclo significa fare una gestione più "micro" della città (orari scolastici, pendolari etc). Non averla invece significa averla più "marco" (quindi più spazio alla crescita dei quartieri e della città nel suo insieme). Sono quindi punti di vista e concetti diversi. Se volete gli orari con la sua microgestione andate su City in Motion che non ci sono solo con gli orari, ci sono anche le ore di punta, fasce notturne, week-end etc

come si comportano le centrali ad energia solare se non c'è la notteEsattamente come la realtà. Di giorno una % di quello che accumulano finisce nelle batteria per continuare ad erogare anche di notte.

A 29.99€ non resisterò nemmeno un giorno :)Fix:muro:

Axios2006
04-02-2015, 10:47
http://www.skylinescity.com/2014/08/cities-skylines-ama-transcript/

"Actually, the game will not include a day night cycle. The creation of a city moves in a timeframe where a day/night cycle simply would make sense, the days would just blink by".

Il paragone con Banished era nel senso che in entrambi i giochi i developer preferiscono concentrarsi sul gameplay a medio - lungo termine che su quello giornaliero.

Resta da vedere come si tradurrà in concreto.

wrathchild
04-02-2015, 12:15
Esattamente come la realtà. Di giorno una % di quello che accumulano finisce nelle batteria per continuare ad erogare anche di notte.

Appunto, se qui non si sta simulando il ciclo giorno/notte le centrali solari avranno un'efficenza "media" costante, ma non il reale funzionamento della centrale.

Sottoscrivo sul prezzo in Euro, che ingenuo.:rolleyes:

nicacin
04-02-2015, 20:06
iscritto

sembra veramente la versione DECENTE di SimCity 2015.. in ogni caso sono decisamente convinto che sarà superiore al titolo di EA.

Goofy Goober
05-02-2015, 06:24
Superiore al titolo EA è pure campo minato...

Axios2006
05-02-2015, 08:47
Superiore al titolo EA è pure campo minato...

Superiore al titolo EA è anche Pong della Atari. :O

nicacin
05-02-2015, 11:42
Stavo cercando una possibile data d'uscita, ma ovunque è riportato solo un generico "Q1 2015".

Quindi dovrebbe uscire a breve suppongo? Marzo/Aprile massimo ?

Goofy Goober
05-02-2015, 12:15
Stavo cercando una possibile data d'uscita, ma ovunque è riportato solo un generico "Q1 2015".

Di certo non c'è niente mi pare, quindi non alimenterei false speranze per l'ìmmediato.

Axios2006
05-02-2015, 13:04

Leggevo giusto ora sulla pagina fb ufficiale che con il prossimo trailer riveleranno data e prezzo.

wrathchild
05-02-2015, 13:27
E il prossimo trailer sarà pubblicato nel Q1 2015 :ciapet:

Kaider
05-02-2015, 13:29
Ma quindi c'è anche il terra-forming ?

Axios2006
05-02-2015, 13:48
Ma quindi c'è anche il terra-forming ?

Si, http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?822199

nicacin
05-02-2015, 19:05
E il prossimo trailer sarà pubblicato nel Q1 2015 :ciapet:

appunto lol

Axios2006
07-02-2015, 23:08
Cities: Skylines Dev Diary Review - Part 6 ► The Map Editor ◀ (https://www.youtube.com/watch?v=qSVW0Ow6J94)

djmatrix619
07-02-2015, 23:23
Superiore al titolo EA è anche Pong della Atari. :O

Pong è superiore a tutto... lo dici come se fosse niente! :O (perché niente > EA. :O :D)

Axios2006
08-02-2015, 23:38
Pong è superiore a tutto... lo dici come se fosse niente! :O (perché niente > EA. :O :D)

:asd:

wrathchild
10-02-2015, 16:59
UFFICIALE

Prezzo di lancio: €27.99

Data di lancio: 10 Marzo 2015

Purtroppo l'italiano non figura tra le lingue disponibili (sti cazzi, purché sia fatto bene).

ch3ccho
10-02-2015, 17:18
bene non manca molto

per l'italiano se il gioco avrà successo uscirà sicuramente qualche mod :D

Axios2006
10-02-2015, 17:23
UFFICIALE

Prezzo di lancio: €27.99

Data di lancio: 10 Marzo 2015

Purtroppo l'italiano non figura tra le lingue disponibili (sti cazzi, purché sia fatto bene).

Ed hanno cambiato i requsiti di sistema:

Minimum:
Operating System: Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1 (64-bit), Processor: Intel Core 2 Duo, 3.0GHz / AMD Athlon 64 X2 6400+, 3.2GHz, RAM: 4GB, Graphics Card: nVIDIA GeForce GTX 260, 512 MB / ATI Radeon HD 5670, 512 MB

Recommended :
Operating System: Microsoft Windows 7/8/8.1 (64-bit) Processor: Intel Core i5-3470, 3.20GHz / AMD FX-6300, 3.5Ghz, RAM: 6GB, Graphics Card: nVIDIA GeForce GTX 660, 2 GB / AMD Radeon HD 7870, 2 GB

Sono fuori....win 7 32 bit. :muro:

Goofy Goober
10-02-2015, 17:47
più che altro strano che un gioco che gira su un "core 2 duo" generico , a 3ghz, e una 260gtx, non supporti i sistemi 32bit dato che sui pc più datati o cmq meno potenti è più facile trovarli...

certo è anche vero che ormai si trovano anche pc da poco, tipo con 2 o 4gb di ram, con win 64bit.

leolas
10-02-2015, 17:53
mah secondo me è un typo

comuque non pensavo uscisse tra così poco!!!
e bene per i 28€ :)

Axios2006
10-02-2015, 17:59
mah secondo me è un typo

comuque non pensavo uscisse tra così poco!!!
e bene per i 28€ :)

No, confermato dai Devs: http://forum.paradoxplaza.com/forum/forumdisplay.php?859-Cities-Skylines&#showthread.php?835145-This-game-is-only-support-64-bit-windows&forcenoajax=1

leolas
10-02-2015, 18:12
No, confermato dai Devs: http://forum.paradoxplaza.com/forum/forumdisplay.php?859-Cities-Skylines&#showthread.php?835145-This-game-is-only-support-64-bit-windows&forcenoajax=1

cavolo, io con windows8 sono a posto ma non tutti hanno i 32bit :eek:

da win7 3bit non si può upgradare a 64bit?

Goofy Goober
10-02-2015, 18:16
cavolo, io con windows8 sono a posto ma non tutti hanno i 32bit :eek:

da win7 3bit non si può upgradare a 64bit?

no le licenze del 7 erano separate per i 32 e 64...

e tra l'altro bisogna formattare in caso di upgrade da 32 a 64

boh vabbè per me il problema è relativo, fortunatamente, è dal 2007 che vado di sistemi 64bit ormai :stordita:

p.s.
per chi ha Win 7, forse, si prospetta l'upgrade gratuito a 10, presumo anche 10 a 64bit

EDIT:
forse ho sbagliato. non è che anche Windows 7 supporta la licenza singola sia per il sistema a 32 che a 64bit??

Axios2006
10-02-2015, 18:33
Win 7 è sia a 32bit che a 64bit con la stessa licenza. Solo si deve formattare.

E sempre che uno non abbia sw incompatibili con i 64bit come me e non ne possa fare meno come me. :muro:

Goofy Goober
10-02-2015, 18:59
Non vanno manco in modalità compatibilità?
Io per disperazione sarei andato di macchina virtuale se avessi ancora programmi vincolati al 32bit

nicacin
10-02-2015, 19:21
certo che la somiglianza con l'interfaccia di SC 2015 è impressionante..

Secondo me EA gli farà causa per plagio :D

leolas
10-02-2015, 19:39
Win 7 è sia a 32bit che a 64bit con la stessa licenza. Solo si deve formattare.

E sempre che uno non abbia sw incompatibili con i 64bit come me e non ne possa fare meno come me. :muro:

fare 2 partizioni?
ma davvero usi applicazioni non compatibili con win 64bit? sarò anche un po' casual user, ma non mi succede da anni e anni

wrathchild
10-02-2015, 20:42
Secondo me EA gli farà causa per plagio :D

Se sarà un gioco di merda potranno dimostrare il plagio :sofico:

Scusa Axios ma i programmi a 32-bit girano sui sistemi a 64-bit, è il viceversa che non vale.

Axios2006
10-02-2015, 22:16
Se sarà un gioco di merda potranno dimostrare il plagio :sofico:

Scusa Axios ma i programmi a 32-bit girano sui sistemi a 64-bit, è il viceversa che non vale.

Sono sw aziendali di cui è comprovato il non funzionamento con os a 64 bit. :muro:

Spero di poter avere un secondo pc a breve.

wrathchild
11-02-2015, 08:56
Sono sw aziendali di cui è comprovato il non funzionamento con os a 64 bit. :muro:

Spero di poter avere un secondo pc a breve.

Azz..:(

Intanto il mio livello di scimmia è salito pericolosamente vicino al temuto livello *P

*Preorder

Blindstealer
11-02-2015, 09:25
Bella notizia, non so se fare il preorder (i contenuti aggiuntivi non mi sembrano granchè) ma lo comprerò sicuramente nei primi giorni se resisto

Spero mi giri decentemente sul mio portatile dotato di scheda video integrata hd4000 (Europa Universalis 4 della stessa Paradox con requisiti simili non mi dà grossi problemi in questo senso)

nicacin
11-02-2015, 11:41
Io prima di spendere soldini aspetto recensioni.. Tanto alla fine esce tra meno di 1 mese

djmatrix619
11-02-2015, 11:51
Io prima di spendere soldini aspetto recensioni.. Tanto alla fine esce tra meno di 1 mese

Quoto.. farò lo stesso anche io sicuramente.. ;) E aspetterò anche di vedere che tipo di dlc usciranno.. (se saranno davvero solo estetici), altrimenti aspetterò addirittura la versione Completa (o non lo prenderò proprio.. perché a me Paradox sta assai indigesta).

MrXaros
11-02-2015, 12:42
Ottimo prezzo, significa che in massimo due mesi sarà a dieci euro.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Axios2006
11-02-2015, 21:16
An Evening With Sips - Cities: Skylines: http://youtu.be/mmrvmGSwPnQ

k0rn2012
12-02-2015, 06:19
Molto interessato a questo gioco...speriamo bene :stordita:

djmatrix619
12-02-2015, 14:30
Ottimo prezzo, significa che in massimo due mesi sarà a dieci euro.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Questa strategia non funziona coi giochi Paradox. :O

Perché si.. il gioco potrà eventualmente anche scendere al prezzo che dici ed in quel tempo che dici, ma poi vedrai i 50€ di DLC scontanti anche loro a -50% (25€).. con la famosa versione "Collection" a 55€ (27,5€ scontata)... e sarà di nuovo prezzo di lancio..... :asd:

E non provare a dire "io i dlc neanche li guardo tanto :O ".. perché fingi.. e fingerai. I DLC di Paradox li guardano TUTTI.. non perché sono cose stupende.. ma perché cavolo.. loro sanno vendere DLC meglio di chiunque altro (si.. anche di EA se lo stai pensando).

Paradox è il DLC Master di Steam.. non c'è scampo.

Maaaaaaa.... sarei felicissimo di sbagliarmi per carità (dita incrociate per far si che Paradox cambi rotta)! :D :D

montabbano_sono
12-02-2015, 15:55
Per chi fosse interessato, su greenmangaming è possibile il preorder della versione normale e Deluxe con il 20% di sconto (entrambe Steam). Il codice mi è stato proposto in fase di login, purtroppo sull'altro computer quindi non so quale sia :-(

leolas
12-02-2015, 16:14
Per chi fosse interessato, su greenmangaming è possibile il preorder della versione normale e Deluxe con il 20% di sconto (entrambe Steam). Il codice mi è stato proposto in fase di login, purtroppo sull'altro computer quindi non so quale sia :-(

basta andare sul sito e ti da un codice..
non e' male, peccato che dopo SCduemilacredici mi rifiuto di comprare preorders o al dayone :fagiano:

djmatrix619
12-02-2015, 16:15
non e' male, peccato che dopo SCduemilacredici mi rifiuto di comprare preorders o al dayone :fagiano:

PS = Ogni riferimento a presunti "giochi" è puramente casuale! :asd:

wrathchild
12-02-2015, 17:07
Paradox è il DLC Master di Steam.. non c'è scampo.

Con la differenza che i giochi paradox sono belli e completi anche senza DLC e che molte migliorie te le ritrovi gratis con le patch che puntualmente escono in concomitanza con l'uscita dei DLC grossi.

I DLC puramente cosmetici li trovo piuttosto odiosi invece.

ch3ccho
12-02-2015, 18:00
stavo guardando le lingue supportate, vabbè che in un gioco del genere ti puoi arrangiare anche se non sai l'inglese alla perfezione, però perchè c'è addirittura il polacco e non l'italiano? :D

djmatrix619
12-02-2015, 18:03
Con la differenza che i giochi paradox sono belli e completi anche senza DLC e che molte migliorie te le ritrovi gratis con le patch che puntualmente escono in concomitanza con l'uscita dei DLC grossi.

I DLC puramente cosmetici li trovo piuttosto odiosi invece.

Concordo.. a parte l'ultima riga! ;)

stavo guardando le lingue supportate, vabbè che in un gioco del genere ti puoi arrangiare anche se non sai l'inglese alla perfezione, però perchè c'è addirittura il polacco e non l'italiano? :D

Ma onestamente non so perché Paradox odi tanto l'Italia.. gli stiamo proprio indigesti.. :asd: Ricordo un periodo in cui addirittura rilasciò update su Crusader Kings 2 ogni volta che aggiornavano la traduzione amatoriale italiana! :D

montabbano_sono
12-02-2015, 18:47
basta andare sul sito e ti da un codice..
Hai perfettamente ragione ad andarci con i piedi di piombo, lo faccio quasi sempre anch'io, ma oggi l'ho comunque preordinato per vari motivi:
- ho giocato i Cities in Motion e mi sono molto piaciuti
- ho visto alcuni dev daries e mi sento ottimista (tanto per dire, con Sim City c'erano troppi lati tenuti segreti/non affrontati che mi avevano fatto fiutare subito la sola, infatti non l'ho comprato e non lo comprerò mai nemmeno per 1 euro)
- visto che la Maxis la considero defunta dopo l'ottimo Simcity dello scorso anno, ormai rimangono solo i Colossal Order e i developer di Cities XXL, quindi li voglio aiutare, altrimenti il genere morirà definitivamente e per sempre :-(

DoctorT
12-02-2015, 20:48
più che altro strano che un gioco che gira su un "core 2 duo" generico , a 3ghz, e una 260gtx, non supporti i sistemi 32bit dato che sui pc più datati o cmq meno potenti è più facile trovarli...

certo è anche vero che ormai si trovano anche pc da poco, tipo con 2 o 4gb di ram, con win 64bit.

per i requisiti raccomandati è ovvio perchè richiede 6GB di RAM che con un sistema a 32 bit non puoi vedere... per i consigliati avrebbero dovuto ricompilare una versione a 32 bit ma hanno pensato che fosse un doppio lavoro poco utile.

k0rn2012
13-02-2015, 10:42
Ma perchè tutto così bluettino? :mbe:
http://i.imgur.com/ISgcncPl.jpg (http://imgur.com/ISgcncP)

djmatrix619
13-02-2015, 10:48
Ma perchè tutto così bluettino? :mbe:

Sarà per il filtro attivato suppongo (large business).

k0rn2012
13-02-2015, 11:46
Sarà per il filtro attivato suppongo (large business).

Ah ecco non lo avevo notato :p

k0rn2012
13-02-2015, 18:42
Lo prendereste adesso a 15€ a scatola semichiusa? :stordita:

*Shaft*
13-02-2015, 19:01

15€ subito, lo prenderei anche al prezzo attuale di pre-order, i paradox non mi hanno mai deluso...

leolas
13-02-2015, 20:57

scusa l'ignoranza, cosa vuol dire a scatola semichiusa?

Axios2006
13-02-2015, 22:14
Cities: Skylines Dev Diary Review - Part 7 ► The Simulation ◀ (https://www.youtube.com/watch?v=APjAyOLttHE)

E si ammiri la costruzione dello svincolo: https://www.youtube.com/watch?v=APjAyOLttHE#t=169

Per non parlare delle "velate frecciatine" (missili cruise :asd: ) a sim"crap"city 2013...

k0rn2012
13-02-2015, 23:50
scusa l'ignoranza, cosa vuol dire a scatola semichiusa?

Nel senso che hanno mostrato molto del gioco e sulla carta sembra ciò che simcity sarebbe dovuto essere...Al tempo stesso sono indeciso perchè non vorrei prendere un'altra mezza fregatura come successo con SC :rolleyes:
Qui almeno non penso dovrebbero esserci problemi di traffico :stordita:

Capozz
14-02-2015, 00:45
Interessante

ch3ccho
14-02-2015, 00:52
Nel senso che hanno mostrato molto del gioco e sulla carta sembra ciò che simcity sarebbe dovuto essere...Al tempo stesso sono indeciso perchè non vorrei prendere un'altra mezza fregatura come successo con SC :rolleyes:
Qui almeno non penso dovrebbero esserci problemi di traffico :stordita:

al massimo uffici o qualche fabbrica senza lavoratori :D :D

comunque a 15€ lo prenderei immediatamente, sono fiducioso, e mi manca un gioco del genere, spero quantomeno sia giocabile e non ti faccia saltare i nervi come SC

piero_tasso
14-02-2015, 15:27
ok, non dovevo sapere dell'esistenza di questo gioco.
Ora voglio preordinarlo, cose folli

djmatrix619
14-02-2015, 15:59

Il responsabile è sempre la stessa persona.
Io ho provato a segnalarlo per "favoreggiamento all'acquisto di tanti bei giochi con instigazione alla povertà", ma pare non sia abbastanza per i moderatori. :D
A questo punto bisogna solo pagare il pizzo e avere i giochi... (e sperare che finisca lo spazio nella sua firma).
:asd: :asd: :asd:

Axios2006
14-02-2015, 16:10

Io ho provato a segnalarlo per "favoreggiamento all'acquisto di tanti bei giochi con instigazione alla povertà", ma pare non sia abbastanza per i moderatori. :D
A questo punto bisogna solo pagare il pizzo e avere i giochi... (e sperare che finisca lo spazio nella sua firma).

Ok. Vi segnalo pure Besiege, Infinifactory e Subnautica. Presto arriveranno i thread. :asd: Non sono ancora "Axios' approved" ma solo "Axios watchlist".

Credo proprio che rimuoverò la configurazione del mio pc dalla firma..... :asd:

piero_tasso
14-02-2015, 16:34

Infatti, andrebbe bannato.
Che poi un motivo che mi ha frenato dal comprare Train Fever, questo natale, è che non compare nella sua firma :asd:

k0rn2012
14-02-2015, 16:50
Ok. Vi segnalo pure Besiege, Infinifactory e Subnautica. Presto arriveranno i thread. :asd: Non sono ancora "Axios' approved" ma solo "Axios watchlist".

Credo proprio che rimuoverò la configurazione del mio pc dalla firma..... :asd:

Ti consiglio pure factorio https://www.factorio.com/ ...molto bello :)

appleroof
14-02-2015, 16:59
Ok mi pare il degno erede dei vecchi Sim city, sul 4 ci ho giocato per anni, intanto questo qui lo metto tra i preferiti

Axios2006
14-02-2015, 17:12
Infatti, andrebbe bannato.
Che poi un motivo che mi ha frenato dal comprare Train Fever, questo natale, è che non compare nella sua firma :asd:

Pare la simulazione non sia il massimo. Spero che qualche patch lo migliori, ma ne dubito. Per ora sono concentrati sul dlc USA.

Ti consiglio pure factorio https://www.factorio.com/ ...molto bello :)

Grazie della segnalazione. Già lo conoscevo, solo che non ho approfondito in quanto la grafica mi manda in tilt gli occhi anche solo a guardare un video (miopia :muro: )

nicacin
14-02-2015, 18:24
Train fever è l'ottimo erede di Railroad tycoon, ancora non è perfetto ma le premesse ci sono tutte.

Alcune meccaniche sono un pò complesse ma merita. Ci ho giocato un bel pò, aspetto il dlc anche io.

Gnaffer
14-02-2015, 18:29
Credo proprio che rimuoverò la configurazione del mio pc dalla firma..... :asd:Stronzo:asd::D

Axios2006
14-02-2015, 19:28
Stronzo:asd::D

È il tuo portafoglio che parla.... :asd:

Gnaffer
14-02-2015, 19:51
Inconfondibilmente lui:asd:

Darth Mike
16-02-2015, 12:29
Si sa già di quanto verrà maggiorato il prezzo del gioco quando il pre-order non sarà più disponibile?

wrathchild
16-02-2015, 12:53
Scimmie... scimmie ovunque...

djmatrix619
16-02-2015, 13:03
Scimmie... scimmie ovunque...

Fin quando si danno il cambio è ok.
Quando fanno gli equilibristi, insieme, su di una spalla sola.. lì si tocca il fondo. Io sono arrivato ad avere anche King Kong.. lì è #endgame.

Axios2006
16-02-2015, 13:35
Si sa già di quanto verrà maggiorato il prezzo del gioco quando il pre-order non sarà più disponibile?

Non credo verrà maggiorato. Solo niente edifici bonus. Ma probabilmente poi li venderanno a parte.

Axios2006
16-02-2015, 13:35
Fin quando si danno il cambio è ok.
Quando fanno gli equilibristi, insieme, su di una spalla sola.. lì si tocca il fondo. Io sono arrivato ad avere anche King Kong.. lì è #endgame.

Per ora ho 5 scimmie.... :asd:

wrathchild
16-02-2015, 13:44
Per combattere la scimmia ho rispolverato Cities In Motion 2, prequel di CS anche se con meccaniche diverse.

Il problema è che CIM2 è fatto davvero bene e questo non ha fatto altro che peggiorare la situazione.:cry:

djmatrix619
16-02-2015, 14:00
Per combattere la scimmia ho rispolverato Cities In Motion 2, prequel di CS anche se con meccaniche diverse.

Il problema è che CIM2 è fatto davvero bene e questo non ha fatto altro che peggiorare la situazione.:cry:

Ci dovrei riprovare pure io.. le prime due volte che l'ho iniziato ho sempre incontrato una marea di bug (da non poterlo continuare).. spero lo abbiano patchato da quel periodo...

leolas
16-02-2015, 14:26
ma CIM2 è davvero fatto così bene?
ho letto commenti discordanti in rete, sul fatto che non è molto profondo.
non avendoci mai giocato, non posso sapere cosa aspettarmi da questo team

zeus 77
16-02-2015, 18:04
Per chi si fosse perso il livestream
https://www.youtube.com/watch?v=oa1D_VUzHpg

*Shaft*
16-02-2015, 19:02
Per chi si fosse perso il livestream
https://www.youtube.com/watch?v=oa1D_VUzHpg

sbaglio o non è previsto un ciclo giorno-notte, ho visto che le giornate passavano molto rapidamente...

Axios2006
16-02-2015, 19:13
sbaglio o non è previsto un ciclo giorno-notte, ho visto che le giornate passavano molto rapidamente...

Esatto.

Forse sarà introdotto dopo la release o dai modder.

momo-racing
16-02-2015, 19:30
non conoscevo nemmeno il gioco e la discussione è lunga quindi vi chiedo sinteticamente, per quello che s'è visto, com'è il paragone con simcity 4?

wrathchild
16-02-2015, 19:40
non conoscevo nemmeno il gioco e la discussione è lunga quindi vi chiedo sinteticamente, per quello che s'è visto, com'è il paragone con simcity 4?

Finché non verrà rilasciato non si possono fare paragoni, al limite guardati qualche dev diary.

Axios2006
16-02-2015, 22:46
Cities: Skylines Dev Diary Review - Part 8 ► Districts and Policies (https://www.youtube.com/watch?v=8f_bvwmQ6Ak)

leolas
17-02-2015, 00:52

edit: ups, per sbaglio ho fatto il paragone con SC2013, ma quello che ho detto vale comunque.

ti dico, ho visto quasi tutti i video e l'unico "contro" che ho riscontrato sono le texture: se si zoomano gli edifici o il terreno, la texture rispetto a SC2013 fa abbastanza schifo. Ma è comunque graficamente piacevole.

Per il resto, un altro mondo.
Le mappe sono grandi come SC2013 ma si possono espandere 9 volte o 22 (se ho capito bene) con le mod.
Non puoi fare più città in una regione se ho capito bene, MA se davvero il terreno si può espandere 22 volte, sostanzialmente puoi fare dei nuclei separati e poi mettere tasse e policy diverse creando dei distretti. In questo modo sarebbe come avere 2 città separate..
Infatti c'è un micromanagement (NON OBBLIGATORIO) assurdo, nel senso che puoi diminuire/alzare tasse per singolo edificio o quartiere.
I quartieri li crei tu selezionando delle aree (è una cosa estremamente semplice, don't worry).
Non è obbligatorio nel senso che se non ti va te ne freghi. :D

Il sistema dei trasporti è ben fatto e puoi scegliere i percorsi di tram, autobus, metro, treni, navi, aerei.
Attento però che potrebbe essere un po' ostico perchè devi fare proprio tu i percorsi per le singole linee di autobus. Il che significa che le devi fare in una direzione e l'altra e che devi fare diverse linee. Probabilmente ci vorrà un bel po' di tempo a sistemare il trasporto pubblico rispetto ai simcity.

I sim abitano sempre nella stessa casa (a meno che non si trasferiscano perchè fanno soldi o figli) e pure il lavoro rimane sempre lo stesso. Quindi gli agenti non si muovono a random come su simcity.

Ci sono rotonde, autostrade, intersezioni di qualsiasi tipo (moddabili fin dall'inizio).
E' così dettagliato che c'è persino l'inquinamento acustico che puoi diminuire se metti i muri anti-rumore nelle autostrade o le circondi di alberi. I parchi li personalizzi come ti pare.
Lo zoning è simile a SC, ma c'è un area in più costituita dagli uffici: infatti gli uffici contano un po' come le industrie, mentre gli edifici commerciali sono dove i sim vanno a fare la spesa, per esempio, quindi le industrie producono beni che vanno alle aree commerciali.

L'acqua scorre davvero in una direzione, quindi bisogna guardare bene dove mettere gli scarichi.

Ecco, mi preoccupa un po' la gestione del traffico che lì si è vista poco.

E ci sono TAAAAAAAAAAANTI grafici e informazioni. <3

Mi fermo qui che ci sarebbe dell'altro ma non voglio ucciderti :asd:

wrathchild
17-02-2015, 09:23
La cosa che mi preoccupa meno è la gestione del traffico, perché sono convinto che hanno usato CiM2 come base (e per me è una nota positiva).

La cosa che mi fa davvero ben sperare è proprio questa: hanno preso un gioco fatto e finito e hanno cambiato il modo in cui l'utente può interagire.

Sicuramente l'avranno migliorato in molte meccaniche interne, ma è un gioco che nasce già rodato.

Scusate, la scimmia ha imparato a scrivere

astro80
17-02-2015, 09:32
Mi state facendo salire l'animale XD

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

leolas
18-02-2015, 21:19
MULTIPLAYER.IT - Cities: Skylines - Sala Giochi (http://multiplayer.it/video/cities-skyline-per-pc/cities-skylines-sala-giochi.hi/?comment_page=1#comment_c4211859)

E' stato provato da multiplayer.it.

Sostanzialmente ha detto ciò che già sappiamo, non mi pare che abbia aggiunto nulla di nuovo, ma per chi vuole farsi un infarinatura sono 20minuti invece che 40.

Ah ecco, cosa che non sapevo: per l'acqua bisogna fare i tubi come su SC4

PS: so che qualcuno aveva contattato la colossal per la traduzione (volontariato ofc).. sapete chi e come contattarlo, che salvo soprese in questo periodo avrei tempo per aiutare?

Axios2006
18-02-2015, 23:51
https://www.youtube.com/watch?v=DH41JiEwZV4

Ahi....

I Devs hanno fatto sapere che in caso di ingorgo, anzichè bloccare tutta la città, i cittadini si teletrasportano alla destinazione desiderata ed i camion con le merci provenienti da fuori città spariscono e le merci vengono riordinate.

Così, a detta dei Devs, il giocatore prende coscienza dei problemi del traffico ma la città non si paralizza.

Nei developer's diaries precedenti, i Devs avevano sottolineato come i veicoli avrebbero scelto strade alternative per evitare gli ingorghi....

"To avoid traffic jams, vehicles choose their route so that they try to avoid busiest spots in the city. They also like to choose lanes early to avoid switching lanes and blocking off two lanes in the process if they are trying to push their way into a line of cars and have to wait. If the traffic does not flow well, there’s a traffic info view to show the spots where problems lie. Using roundabouts, elevated roads and building roads to get the vehicles straight to where they are going is are a big part of the game."

http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?828492-Cities-Skylines-Dev-Diary-7-Simulation

Che la fretta del rilascio li stia portando a scelte opinabili?

Personalmente non condivido questa meccanica di gameplay.... :muro:

leolas
19-02-2015, 01:55
Stavo per preordinare, ma a questo punto non so se aspettare!
Tutto il resto mi ispira molto e quasi sicuramente il gioco lo comprerò, ma questa storia dei teletrasporti non mi piace per niente..
Adesso deciderò che fare

k0rn2012
19-02-2015, 06:15

Ahi....

I Devs hanno fatto sapere che in caso di ingorgo, anzichè bloccare tutta la città, i cittadini si teletrasportano alla destinazione desiderata ed i camion con le merci provenienti da fuori città spariscono e le merci vengono riordinate.

Così, a detta dei Devs, il giocatore prende coscienza dei problemi del traffico ma la città non si paralizza.

Nei developer's diaries precedenti, i Devs avevano sottolineato come i veicoli avrebbero scelto strade alternative per evitare gli ingorghi....

"To avoid traffic jams, vehicles choose their route so that they try to avoid busiest spots in the city. They also like to choose lanes early to avoid switching lanes and blocking off two lanes in the process if they are trying to push their way into a line of cars and have to wait. If the traffic does not flow well, there’s a traffic info view to show the spots where problems lie. Using roundabouts, elevated roads and building roads to get the vehicles straight to where they are going is are a big part of the game."

http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?828492-Cities-Skylines-Dev-Diary-7-Simulation

Che la fretta del rilascio li stia portando a scelte opinabili?

Personalmente non condivido questa meccanica di gameplay.... :muro:

Che tristezza sta cosa :doh:

Edit:: Scusami non ho ben capito dove c'è scritta la cosa che hai detto...non mi sembra di averla trovata a quel link O.o

Goofy Goober
19-02-2015, 06:40
Non capisco il senso. A cosa serve rendersi conto degli ingorghi se tanto la gente si teletrasporta?

k0rn2012
19-02-2015, 06:47
Ho l'impressione che sbloccando tutti i settori disponibili e costruendo una città di 1.000.000 di abitanti o giu di li il gioco andrà a 10fps...:stordita:
Speriamo sia scalabile :help:

k0rn2012
19-02-2015, 07:22
Ah eccolo
Cities: Skylines ► Disappearing Cars Mystery Explained PLUS Devs Comment...: http://youtu.be/DH41JiEwZV4

wrathchild
19-02-2015, 09:54

E che gusto c'è?:confused:

Mi sa di accrocchio con tanto di spiegazione stiracchiata per mettere una pezza ad un problema vero e proprio.

Goofy Goober
19-02-2015, 09:57
l'unica cosa che mi viene in mente è che hanno provato a far "bloccare" il traffico, ma la simulazione con i cittadini fermi in coda magari causava conseguenze su larga scala che rendevano il gioco troppo difficile... boh...

certo che mettere il "teletrasporto" non ha proprio alcun senso, è come dire che non è importante quali/quante strade e mezzi di trasporto fai, tanto la gente arriva cmq a destino.

Axios2006
19-02-2015, 10:02
A meno di un mese dalla release, prima aumentano i requisiti di sistema. Ora dicono che non possono mantenere la promessa della simulazione realistica dei cittadini.....

Dove si arriverà? :confused:

nicacin
19-02-2015, 10:07
purtroppo potrebbe essere l'unica soluzione più ragionevole:

1. Un ingorgo causato da una pessima rete stradale potrebbe realmente paralizzare tutta la città, con un numero di auto/camion elevatissimo da rallentare parecchio l'engine del gioco e compromettere la continuità della città stessa.

2. Solo gli "hardcore" di simulatori di città si metterebbero a studiare un piano urgano logico come di dovere.. i giocatori occasionali no, e non vogliono certo avere la città totalmente ferma per un banale errore probabilmente.

3. mi auguro in ogni caso che nel caso di quel video, quella fosse l'unica strada possibile per raggiungere un determinato luogo e che le auto cercano sempre un percorso alternativo in caso di traffico...

Bisogna scendere a compromessi purtroppo, i motivi di questa decisione sono tanti.. sembrava tutto troppo perfetto in effetti

Goofy Goober
19-02-2015, 10:08
Dove si arriverà? :confused:

Probabilmente all'ennesimo mediocre aspirante clone di Sim City 4 :stordita:

Ho capito che è meglio aspettarsi il peggio e provare a restare piacevolmente sorpresi...

Per il momento ho ammazzato tutte le scimmie relative a questo gioco e aspetto che esca per vederne davvero le capacità finali.

La cosa del teletrasporto mi ha davvero deluso.

1. Un ingorgo causato da una pessima rete stradale potrebbe realmente paralizzare tutta la città, con un numero di auto/camion elevatissimo da rallentare parecchio l'engine del gioco e compromettere la continuità della città stessa.

2. Solo gli "hardcore" di simulatori di città si metterebbero a studiare un piano urgano logico come di dovere.. i giocatori occasionali no, e non vogliono certo avere la città totalmente ferma per un banale errore probabilmente.

3. mi auguro in ogni caso che nel caso di quel video, quella fosse l'unica strada possibile per raggiungere un determinato luogo e che le auto cercano sempre un percorso alternativo in caso di traffico...

Bisogna scendere a compromessi purtroppo, i motivi di questa decisione sono tanti.. sembrava tutto troppo perfetto in effetti

non potevano solo evitare di teletrasportare?
in caso di ingorgo la gente non va a lavorare e perde il lavoro e quindi si da il via a problemi alternativi al semplice traffico.

leolas
19-02-2015, 10:24
Però le mod potrebbero salvare tutto, ricordatelo :)

Goofy Goober
19-02-2015, 10:33

Chiaro...
Però preferirei il gioco "liscio" già in stato ottimale... Sim City 4 ricordo che era stravolto dall'uso delle mod, il problema è che non hai mai la certezza che usandole non ti crei qualche problema/conflitto strano che porta la simulazione del gioco ad esser "rotta" senza magari manco accorgetene, dato che magari una mod che cambia certi parametri e lascia altri a default, sulle partite più lunghe crea situazioni non più gestibili (tipo quella dei posti di lavoro in Sim City 4 ).

boh speriamo.

Axios2006
19-02-2015, 10:50

Non se la cosa è hard coded.

In ogni caso è il comportamento della sw house:

"Simcity 2013" è irrealistico. Noi puntiamo sul realismo." Ok.

"Avremo grattacieli con sole 12 famiglie per non appesantire troppo la simulazione ma ogni cittadino ha un pattern di comporta realistico" Opinabile ma accettabile.

"La progettazione della rete di trasporti è il fulcro della città." Ok.

"I 64 bit sono indispensabili per l'algoritmo della IA." Ok, certo, se ne sono accorti a 30 gg dal lancio, ma voglio dargli il beneficio del dubbio.

"In caso di traffico i veicoli si teletrasportano". E lo venite a dire all'ultimo minuto, a preorder già iniziati? Ed i 3 anni di lavoro sull'algoritmo del traffico?

O vogliono aprire il gioco ai causal gamer, o sono dei bugiardi, o per mantenere le promesse avrebbero dovuto lavorare altri 2 anni ed il reparto marketing li ha obbligati a rilasciare.

A questo punto però la mancazna di early access o beta pubblica mi fa pensare malissimo.

Caspita, fanno un potenziale giocone, complesso e variegato e non puoi / vuoi farlo testare pubblicamente?

Prendano esempio da Kerbal e Space Engineers.

Per quel che mi riguarda, discorso 32bit a parte, non lo comprerei se non dopo mesi e mesi di accurate dissertazioni da chi lo ha provato.

zeus 77
19-02-2015, 10:52
Per precisione, è stato detto che in caso di ingorghi solo alcune vetture si teletrasporteranno a destinazione, per alleggerire la situazione e non mandare in tilt la citta'. L'intervento umano sarà comunque necessario per risolvere la situazione.
C'era da aspettarsi cose di questo genere, è impensabile che i pc odierni possano gestire una metropoli moderna, simulando milioni di agenti.
Spero che sia ben implementata e non infici troppo la simulazione, del resto mi sarei accontentato di un Simcity 4 rimodernato, non capisco sta fissa di voler simulare ogni singolo cittadino.

djmatrix619
19-02-2015, 10:57
"La progettazione della rete di trasporti è il fulcro della città." Ok.

Ok lasciando stare le altre cose, che è SERIAMENTE meglio che non commento! :asd: Vorrei soffermarmi un secondo su questa cosa.

Dire una cosa del genere.. significa per Colossal dire che Cities Skylines è seriamente una via di mezzo tra Cities in Motion e Simcity 2013 (considerando le altre cose).

Una decina di sniper ha appena ucciso tutte le mie scimmie equilibriste, che già erano un po' malaticcie per via di Paradox. Ho solamente una scimmia scout menomata per tenermi aggiornato ora come ora...

Proprio nessuno riesce a farmi un gioco come Simcity 4... non credevo fosse così difficile. Ahhh Will Wright.... quanto mi manchi... :rolleyes:

Axios2006
19-02-2015, 11:01
Per precisione, è stato detto che in caso di ingorghi solo alcune vetture si teletrasporteranno a destinazione, per alleggerire la situazione e non mandare in tilt la citta'. L'intervento umano sarà comunque necessario per risolvere la situazione.
C'era da aspettarsi cose di questo genere, è impensabile che i pc odierni possano gestire una metropoli moderna, simulando milioni di agenti.
Spero che sia ben implementata e non infici troppo la simulazione, del resto mi sarei accontentato di un Simcity 4 rimodernato, non capisco sta fissa di voler simulare ogni singolo cittadino.

Ma di fatti non ci saranno milioni di abitanti. Se i grattacieli hanno solo 12 appartamenti, mettiamo 3-4 persone a famiglia, sono 46 persone in media a palazzo.

Bastava che lo dicessero prima e non dopo aver detto mirabilie sull'algoritmo del traffico.

Vogliono fare un simulatore serio o vogliono una sandbox per fare città carine per casual gamers? Va bene in entrambi i casi, ma lo dicano prima.

zeus 77
19-02-2015, 11:13
Ma di fatti non ci saranno milioni di abitanti. Se i grattacieli hanno solo 12 appartamenti, mettiamo 3-4 persone a famiglia, sono 46 persone in media a palazzo.

Bastava che lo dicessero prima e non dopo aver detto mirabilie sull'algoritmo del traffico.

Vogliono fare un simulatore serio o vogliono una sandbox per fare città carine per casual gamers? Va bene in entrambi i casi, ma lo dicano prima.

Non fraintendermi sono completamente d'accordo con te, soltanto mi aspettavo che uscissero fuori magagne rispetto a quanto dicevano. Anche solo 1 milione di agenti diventa impossibile con la potenza di calcolo degli attuali pc.
giochi come tropico, banished ne simulano poche migliaia un motivo ci sarà.
Se poi pensiamo che colossi come Ea hanno fallito è impensabile che un piccola sw con u team di sviluppo di 9 persone riesca a fare miracoli.
Ripeto a me bastava riprendere il sistema si Simcity 4 e dargli una rimodernata,è l'unico modo per poter simulare una metropoli ad oggi.

Axios2006
19-02-2015, 11:43
Non fraintendermi sono completamente d'accordo con te, soltanto mi aspettavo che uscissero fuori magagne rispetto a quanto dicevano. Anche solo 1 milione di agenti diventa impossibile con la potenza di calcolo degli attuali pc.
giochi come tropico, banished ne simulano poche migliaia un motivo ci sarà.
Se poi pensiamo che colossi come Ea hanno fallito è impensabile che un piccola sw con u team di sviluppo di 9 persone riesca a fare miracoli.
Ripeto a me bastava riprendere il sistema si Simcity 4 e dargli una rimodernata,è l'unico modo per poter simulare una metropoli ad oggi.

Lo so. :)

Sono in epic rage mode solo contro i Devs.

Si rendono conto che le loro affermazioni sono usate dagli utenti per stabilire se acquistare o no il prodotto? Sanno bene che la gente è ancora stra scottata da simcity 2013?

Ripeto: che lo diceserro fin da principio.

Prendiamo Banished: il suo developer ha detto fin da subito che le mappe sarebbero state di max tot km, max tot abitanti, niente progressione tecnologica, niente eventi esterni alla città eccetto mercanti e nomadi.. Ora c'è a chi piace e a chi no. Ma nessuno può dire che il developer non ha mantenuto le promesse fatte.

Personalmente ho pochi soldi ed ancor meno tempo da dedicare ai giochi. Preferisco spenderli in piccoli indie ma con sw house che mantengono le promesse, per quanto piccole possano essere.

Capozz
19-02-2015, 11:47
Ma che senso ha far teletrasportare i cittadini in caso di ingorgo ? Mi sembra una scelta folle

Njk00
19-02-2015, 11:50
Ma mettere un'opzione per questa cosa del traffico? In modo tale che ognuno poteva scegliere il comportamento: teletrasporto o ingorgo.

Anche a me questa cosa ha ucciso diverse scimmie e suggerisce un approccio "strano" ai problemi. Sembra il cosidetto workaround dell'ultimo minuto: in questo caso, forse, meglio definirlo porkaround...

Axios2006
19-02-2015, 11:57
Ma mettere un'opzione per questa cosa del traffico? In modo tale che ognuno poteva scegliere il comportamento: teletrasporto o ingorgo.

Anche a me questa cosa ha ucciso diverse scimmie e suggerisce un approccio "strano" ai problemi. Sembra il cosidetto workaround dell'ultimo minuto: in questo caso, forse, meglio definirlo porkaround...

Per chi sceglieva "ingorgo" avrebbero dovuto mettere il (a questo punto, fantomatico) meccanismo di scelta delle strade alternative.... :muro:

Più ci rifletto e più sento puzza di bruciato: che senso ha fare rotonde, strade a senso unico, cavalcavia, reti di autobus efficienti se tanto al primo ingorgo il teletrasporto salva la situazione?

Njk00
19-02-2015, 12:13
Per chi sceglieva "ingorgo" avrebbero dovuto mettere il (a questo punto, fantomatico) meccanismo di scelta delle strade alternative.... :muro:

Più ci rifletto e più sento puzza di bruciato: che senso ha fare rotonde, strade a senso unico, cavalcavia, reti di autobus efficienti se tanto al primo ingorgo il teletrasporto salva la situazione?

Concordo con te. Aspetterò di sicuro che qualcuno provi il gioco prima di comprarlo: non voglio ripetere la delusione di SimCity

zeus 77
19-02-2015, 12:33
Quello che non capisco è perchè teletrasportarli a destinazione.
Mi sarebbe piaciuto che tornavano a casa con conseguente malumore per l'impossibilità di raggiungere il luogo di lavoro, magari col protrarsi della situazione di disagio abbandonavano la città.
Avrebbe avuto più senso in questo modo, così è troppo semplice.
A che serve sbattersi per creare una rete stradale efficiente se tanto poi usano il teletrasporto?

Goofy Goober
19-02-2015, 12:48
Qualcuno mi spiega la storia di voler simulare tutti i cittadini come entità separate?

Perché puntare ad una cosa così complicata e non invece pensare ad un sistema simile a Sim City 4 magari affinandolo?

cioè se uno volesse una gestione così capillare da coinvolgere ogni singolo individuo della città allora anela un gioco più simile a The Sims che a Sim City

Axios2006
19-02-2015, 12:54
Qualcuno mi spiega la storia di voler simulare tutti i cittadini come entità separate?

Perché puntare ad una cosa così complicata e non invece pensare ad un sistema simile a Sim City 4 magari affinandolo?

cioè se uno volesse una gestione così capillare da coinvolgere ogni singolo individuo della città allora anela un gioco più simile a The Sims che a Sim City

Ehm simciy 4 ha oltre 11 anni.....

Mica tutti vanno al lavoro allo stesso posto, alla stessa ora.

I dati sono: nome, età (5 possibili), indirizzo, lavoro (se si, dove), studente (se si, dove), svago, e indice felicità. Mica relazioni sociali o altro.

Poi sono stati i devs per primi a calcare la mano sul singolo abitante facendo grattacieli da 12 appartamenti.....

Se promettono questo, devono mantenerlo. Non possono a pre order già iniziati cambiare i cardini del gioco.

Gnaffer
19-02-2015, 13:22
Scusate domanda un pò ot.. com'è il sistema di SC4 per essere ancora tutt'oggi il migliore? mica pure lì simulavano ogni singolo abitante come qui su CS?

wrathchild
19-02-2015, 13:48

1) E che problema c'è a dire "ok, ho fatto un casino con questa città. Ricominciamo da zero"

2) Per i giocatori occasionali non c'è già il fantastico Sim City 2013? Ha una grafica bellissima e puoi comprare il DLC dei Dirigibili!

3) Ecco, questa è l'unica cosa che spero, cioè che il gioco sia comunque punitivo per la cattiva gestione del traffico ma si limiti solo a non essere irrimediabilmente punitivo con questo piccolo deus ex machina.

leolas
19-02-2015, 13:51

beh ok allora la questione cambia, forse stiamo overreacting.
a questo punto bisogna vedere quanti si teletrasportano e quanto conta il progetto urbano :)

forse è meno peggio di quanto stavamo temendo.
Io continuo a sperare in CS :O :)

wrathchild
19-02-2015, 13:55
Scusate domanda un pò ot.. com'è il sistema di SC4 per essere ancora tutt'oggi il migliore? mica pure lì simulavano ogni singolo abitante come qui su CS?

Era una simulazione più statistica:

dalle 7.30 alle 9.30 la gente va al lavoro -> traffico

la notte la gente dorme -> consumi ridotti

ecc...

Non viene simulata l'attività di ogni singolo cittadino. Come invece prometteva Simcity 2013 e ora Cities Skylines con risultati tutti da vedere.

Comunque non fasciamoci troppo la testa, il teletrasporto potrebbe subentrare solo in casi estremi ed, in ogni caso, esistono le patch correttive.

Poi ha ragione Axios, se tu prometti poi non puoi cambiare le carte in tavolo a venti giorni dalla release.

djmatrix619
19-02-2015, 13:59
Metto la mano sul fuoco che le auto che scompaiono sarà l'ultima delle vostre preoccupazioni.
Arrivare ad un giorno così prossimo per il rilascio e fare questi cambiamenti.. è chiaro sintomo di disperazione e di "toppa" finale.

Io seriamente vi sconsiglio il pre-order.. poi fate voi!

wrathchild
19-02-2015, 14:03
E' anche vero però che non vi scippano 60 euro come con quel cazzo di Simcity :muro:

Axios2006
19-02-2015, 14:11
Era ....

Poi ha ragione Axios, se tu prometti poi non puoi cambiare le carte in tavolo a venti giorni dalla release.

Per rincarare la dose: mica è gente che ha iniziato ora a fare giochi. Hanno alle spalle i due Cities in Motion e tutta la consulenza della Paradox......

Che fa, se ne sono accorti solo oggi del problema?

Potevano fare promesse più contenute e poi sorprendere i fan anche con una patch dopo....

Sono comunque d'accordo sul fatto che la cosa è modificabile. Certo è che l'acquisto al day one è sconsigliato. A maggior ragione il pre order.

wrathchild
19-02-2015, 14:14
Si chiama Hype e devo dire che finora ha funzionato benissimo.;)

djmatrix619
19-02-2015, 14:18

Ha funzionato anche per Simcity se ti ricordi.. ma hai visto cosa è successo dopo? :asd: Ovvio non succedera lo stesso ora.. ma sia Colossal che Paradox devono essere consapevoli che si stanno per buttare in un settore del gaming di nicchia.. e se sbagliano, ne va delle loro reputazioni, non sapete quanto.

Non credo poi basti che Paradox cominci a regalare qualche DLC da 0.49€ :asd:

Axios2006
19-02-2015, 14:20

Lo so. Solo che da un lato vedo decine di developers fare promesse concrete ed anche andare oltre. Dall'altro EA, Ubisoft, Peter Molyneux e company che fregano gli utenti.

E con questo modo di fare Colossal Order, per me, sta prendendo una strada che non mi piace. Lieto di essere smentito dai fatti.

Staremo a vedere. :sperem:

MrXaros
19-02-2015, 15:10
"In caso di traffico i veicoli si teletrasportano". E lo venite a dire all'ultimo minuto, a preorder già iniziati?
Eh, i fessi non sono loro...

k0rn2012
19-02-2015, 15:20
Meno male che ancora non ho preordinato... Non farò l'errore fatto con quel caxxo di SimCity >.<

Goofy Goober
19-02-2015, 15:58
Non preordino più nulla da parecchio, anche perchè non ha più senso, sia perchè non c'è più certezza di qualità-contenuto, sia perchè intanto non scappa niente, il gioco lo posso prendere anche dopo che è effettivamente uscito.

Poi se parliamo di copia digitale saluto proprio, il pre-acquisto è un autoflagellamento economico :D

Questo Cities lo monitoro da vicino, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di dargli i soldi adesso. Ma manco 1 euro...

IL_mante
19-02-2015, 17:29

più che altro dovrebbe rivolgersi alla serie tropico che appunto ha la microgestione di ogni aspetto di ogni abitante come fame, sonno, divertimento, religione, fazione politica, ecc. unito a con chi è sposato, dove abita, che lavoro fa, se è felice dell'abitazione o del posto di lavoro ecc. ecc.

il problema è che tropico simula un paesello di un isoletta sperduta nel pacifico a partire dagli anni 50, assai distante dall'ammasso di persone che si trovano in una città.

non so se hanno messo dei limiti di popolazione ma se il dato di 36kmq è vero si può ipotizzare un massimo di abitanti di diciamo 100k 50k?

djmatrix619
19-02-2015, 17:48
non so se hanno messo dei limiti di popolazione ma se il dato di 36kmq è vero si può ipotizzare un massimo di abitanti di diciamo 100k 50k?

Il limite è di 1.000.000 di abitanti simulati. :) Moddabile a rischio dell'utente (allo stesso modo della mappa).

IL_mante
19-02-2015, 17:57
Il limite è di 1.000.000 di abitanti simulati. :) Moddabile a rischio dell'utente (allo stesso modo della mappa).
http://img1.wikia.nocookie.net/__cb20140717151508/nonciclopedia/images/thumb/2/26/Renato_Pozzetto_-_Eau_la_Madonna.jpg/500px-Renato_Pozzetto_-_Eau_la_Madonna.jpg

no seriamente viene fuori una densità spaventosa :eek:

djmatrix619
19-02-2015, 18:10
Si ma ho il serio dubbio che il numero sia riferito all'intera regione, non al singolo lotto. Cioè = specchietto per le allodole.

Se c'è davvero il limite di famiglie di cui si parlava prima per ogni grattacielo.. la vedo dura far entrare un milione di persone nella mappa di gioco.:stordita:

giopro
19-02-2015, 19:20
Se c'è davvero il limite di famiglie di cui si parlava prima per ogni grattacielo.. la vedo dura far entrare un milione di persone nella mappa di gioco.:stordita:

Puoi sempre usare la mod Schiacciapatate e vedi quante persone riesci a infilare dentro ai palazzi... :Prrr: :Prrr: :D :D

Ciao. :)

TheMonzOne
19-02-2015, 19:42
Non posso che concordare sul fatto che questa storia delle macchine che spariscono e del teletrasporto sia al limite del colpo basso...gettano tanta enfasi sul fatto di poter addirittura dare il nome ad un :oink: (ma chi c***o se ne frega di dare il nome ad un maiale in un city builder) e poi fanno queste porcate ( per restare in tema :Prrr: ).
C'è da dire che la cosa poi non la potevano nemmeno nascondere: non è un bug, è voluta, insita nelle meccaniche di gioco per precisa scelta di programmazione...quindi il limite del colpo basso è stato direi ampiamente superato visti i tempi della comunicazione.
Detto questo...è mio personale parere che non sia un grosso problema, non comunque tanto grosso da inficiare l'acquisto del gioco.
Il preorder no, ma non l'avrei fatto comunque, un po' perchè concordo con Goofy Goober che non serva a nulla - non c'è multiplayer con leveling dove prima parti più sei avvantaggiato - un po' perchè sono ancora scottato dal famigerato ultimo SimSchifo (preordinato, ahimè).
Sarebbe a mio avviso molto peggio ritrovarsi con un sistema di gestione del traffico come quello del suddetto Schifo che di punto in bianco impazzisce senza motivo, piuttosto che avere a che fare con un "sotterfugio" del genere...la cui effettiva utilità e funzionalità mi lascia comunque quanto meno perplesso: dal video mi pare di vedere che bloccate nel traffico ci siano parecchie ambulanze...se sono ambulanze quei furgoncini bianchi con un pallino rosso sul tetto (si vedono del lampeggiamenti rossi intermittenti)...quindi il traffico è effettivamente bloccato e con esso anche i vari ed eventuali mezzi di servizio...il sotterfugio semplicemente impedisce che la situazione precipiti nel giro di 5 minuti come succede in SimSchifo dove non hai nemmeno il tempo di accorgerti che qualcosa non va che ormai la città è paralizzata. Altro punto ancora più oscuro: le merci non vengono consegnate, spariscono e vengono riordinate...ma questo influisce sulla cassa? Le si paga due volte o la mancata consegna fa si che il loro valore venga riaccreditato per poi essere nuovamente speso per l'ordine succesivo? Immagino che questo venga risolto dal "pagamento alla consegna" ovvero le merci vegono pagate solo quando il camion arriva a destinazione, quindi anche qui credo nessun problema. Chiaro, se non vengono consegnate le risorse finiscono, quindi altri problemi a catena...ma così è come è giusto che sia.
Nel video poi non si vede dove inizia l'ingorgo e chi o cosa lo abbia causato, ma pare che non ci siano strade alternative per andare in quella direzione (ed è un'autostrada, quindi niente inversione), quindi non è la confutazione dell'esistenza dell'algoritmo mediante il quale le macchine potranno scegliere la strada migliore da fare...vero, non è nemmeno la prova che esista e che funzioni, ma secondo me si sta sollevando un polverone più grande del dovuto.

piero_tasso
19-02-2015, 20:56
non riesco a capire quanto possa esser fastidiosa la cosa del teletrasporto di merci e persone; in fondo l'amatissimo Prison Architect teletrasporta alcuni elementi per ovviare a limiti tecnici e di ottimizzazione; e la cosa non ha alcun impatto sulla giocabilità e l'esperienza del giocatore.

Però tutte queste novità fanno scendere molto la scimmia, senza dubbio.

Concordo con chi ripensa al sistema di SC4; ok, una simulazione statistica è molto meno dettagliata di un sistema ad "agenti", ma consente città e regioni da svariati milioni di abitanti e - credo - potrebbe essere comunque enormemente più dettagliato del sistema in uso con SC4 (che comunque come esperienza rimane per me ottimo).

Credo varrebbe la pena considerare ancora valido questo approccio, evitando ad esempio città piccole, regioni piccole, grattacieli vuoti.
E forse non sarebbe incompatibile con un sistema (sempre simile a quello di SC4 con i Sim) per poter seguire di volta in volta una macchina e vederla andare effettivamente da casa a lavoro.

appleroof
19-02-2015, 22:00
Non preordino più nulla da parecchio, anche perchè non ha più senso, sia perchè non c'è più certezza di qualità-contenuto, sia perchè intanto non scappa niente, il gioco lo posso prendere anche dopo che è effettivamente uscito.

Poi se parliamo di copia digitale saluto proprio, il pre-acquisto è un autoflagellamento economico :D

Questo Cities lo monitoro da vicino, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di dargli i soldi adesso. Ma manco 1 euro...

Mah insomma, ci sono giochi con cui vai sul sicuro (tra i prossimi, gta5, TW3? Oppure i vari "3" "4" di determinate serie dove sai cosa aspettarti più o meno) e preordinando risparmi qualcosina rispetto al dayone, in casi come questi in effetti meglio attendere, tanto un erede di sc4 sono 12 anni che lo attendo :stordita:

Axios2006
19-02-2015, 22:04
Prison Architect teletrasporta solo i vassoi vuoti per il pranzo è un workaround in attesa di un fix definitivo.

Tornando a Cities, l'effettivo impatto del teletrasporto è da valutare.

Quello che personalmente contesto è perche parlare di realismo per mesi e mesi ed a 20 gg dalla release uscirsene in tutt'altra maniera a preorder già iniziati.

La cosa è quantomeno sospetta. Poi, come già detto, lieto di essere smentito dai fatti.

leolas
20-02-2015, 00:18
io sono fiducioso.
su reddit non l'hanno presa molto male la cosa delle macchine che si teletrasportano, perchè come è irrealistico questo, è irrealistico che aspettino per sempre senza invertire marcia o altro.
inoltre guardando il video si vede che il traffico effettivamente aumenta, solo alcune macchine si teletrasportano.
i camion merci, per dire, non si teletrasportano a destinazione ma devono ripartire da capo. Quindi non si può lasciare la città progettata male a prescindere.

comunque credo che comprerò il gioco entro il 10 marzo quindi al limite vi farò sapere :D

Goofy Goober
20-02-2015, 07:05
Mah insomma, ci sono giochi con cui vai sul sicuro (tra i prossimi, gta5, TW3? Oppure i vari "3" "4" di determinate serie dove sai cosa aspettarti più o meno) e preordinando risparmi qualcosina rispetto al dayone, in casi come questi in effetti meglio attendere, tanto un erede di sc4 sono 12 anni che lo attendo :stordita:

Per il risparmio col preorder intendi gli sconti di qualche euro che si ottengono su piattaforme tipo Steam?
Perchè sui retail di solito si spende uguale se non di più (soprattutto da Amazon) preordinando, mentre per il digitale di solito o cifra uguale (tipo se uno preordinasse adesso AC Rogue per pc, che si sa già benissimo cosa sarà visto da quanto è uscito su console) o qualche euro in meno se c'è lo sconto pre lancio.

A prescindere per me non c'è motivo comunque, il gioco non "finisce" dopo il lancio, e in caso si venga "fregati" da un titolo che poi si rivela deludente, i pochi euro eventualmente risparmiati diventano tanti euro buttati.
E anche per giochi appartenenti a delle "serie" purtroppo il discorso non vale, come dire mi son piaciuti Black Flag e Rogue, mi piglio Unity in preorder e mi ritrovo un aborto baggato che ha richiesto tante patch per esser raddrizzato, della serie che uno lo finisce prima che sia stato corretto del tutto... :help:

Sinceramente non vedo ragioni per non aspettare che un gioco esca e venga non tanto recensito, ma provato dai giocatori, che se non sono fanboy almeno danno pareri disinteressati.

appleroof
20-02-2015, 10:10
Per il risparmio col preorder intendi gli sconti di qualche euro che si ottengono su piattaforme tipo Steam?
Perchè sui retail di solito si spende uguale se non di più (soprattutto da Amazon) preordinando, mentre per il digitale di solito o cifra uguale (tipo se uno preordinasse adesso AC Rogue per pc, che si sa già benissimo cosa sarà visto da quanto è uscito su console) o qualche euro in meno se c'è lo sconto pre lancio.

A prescindere per me non c'è motivo comunque, il gioco non "finisce" dopo il lancio, e in caso si venga "fregati" da un titolo che poi si rivela deludente, i pochi euro eventualmente risparmiati diventano tanti euro buttati.
E anche per giochi appartenenti a delle "serie" purtroppo il discorso non vale, come dire mi son piaciuti Black Flag e Rogue, mi piglio Unity in preorder e mi ritrovo un aborto baggato che ha richiesto tante patch per esser raddrizzato, della serie che uno lo finisce prima che sia stato corretto del tutto... :help:

Sinceramente non vedo ragioni per non aspettare che un gioco esca e venga non tanto recensito, ma provato dai giocatori, che se non sono fanboy almeno danno pareri disinteressati.

Si ormai so o anni che compro solo digitale, e a volte con il preorder ho avuto sconti rispetto al dayone abbastanza consistenti, tipo gta5 l'ho pagato 45 euri invece di 60 (preorder di steam praticamente uguale al prezzo dayone) ma anche altre volte ho pagato meno preordinando, anche abbastanza meno

Certo se uno non ha fretta è meglio perchè come dici dopo qualche mese hai sconti e gioco ottimizzato, solo non ne faccio una regola generale ecco

Goofy Goober
20-02-2015, 10:13
Certo se uno non ha fretta è meglio perchè come dici dopo qualche mese hai sconti e gioco ottimizzato, solo non ne faccio una regola generale ecco

Più che regola generale per me è un "caso" generale, nel senso che è da tantissimo ormai che non esce un gioco che voglio, al 100% e senza dubbio alcuno, giocare subitissimo appena disponibile, perchè boh, muoro di scimma :D

Questo Cities era un buon canditato, proprio perchè come te è da Sim City 4 che non gioco più a nessun gestionale cittadino per così tanto tempo e così tanta soddisfazione (avevo pure donato e preso i DVD di Simtropolis)... Però dopo le scottature prese con altri sim del genere, non riesco a proprio a buttar i soldi in anticipo sulla fiducia, perchè è proprio questa fiducia a mancare.

Speriam bene...

leolas
20-02-2015, 11:07
Twitter si può disabilitare: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?837103-An-update-on-Chirper-and-some-more.&p=18902118#post18902118

Inoltre il traffico è da gestire, non si risolve col teleport. Guardate ad esempio la città fatta da un moderatore che non è molto bravo ahah
http://i.imgur.com/y7mM4hq.jpg

Non ha inoltre riscontrato le teleporting cars, quindi la situazione a opinione sua dev'essere critica perchè le macchine si teletrasportino
http://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/comments/2wj6vg/for_you_people_that_have_been_asking_me_to_play/

leolas
20-02-2015, 11:16
Ecco anche la spiegazione del perchè quelle auto del video si teletrasportavano:
http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?836809-Does-cars-disapears-even-not-in-traffic-jam&p=18900912&viewfull=1#post18900912

Ho evidenziato i pezzi che penso interessino ai più
comunque TL;DR:

Nel video in questione non c'erano strade alternative: https://dl.dropboxusercontent.com/u/20670693/skylines/3.jpg
Ha creato delle città con taaaaaaante auto e intersezioni bloccate e non è comparso il problema del teletrasporto. Avviene in situazioni critiche
Sanno che a molti sembra poco realistico, ma visto che comunque il traffico in generale è da gestire, preferiscono fare così piuttosto che bloccare ogni incrocio della città
Le rotonde esistono e funzionano bene, ma ha riscontrato dei funzionamenti strani e ha mandato u ticket ai devs per correggere il problema (c'è da chiedersi se sarà corretto per la release)
Esistono le intersezioni a T

Look at how far back that traffic line goes! That's a LOT of stuck cars. Check out the distance of this traffic jam. That's a congo-line of 200 plus cars that just aren't going anywhere.

Oh, and to add to the problem, there is no other way to get to that city section. No alternatives existed for those "vanishing" vehicles to take.

Can we still have traffic jams?
Of course! This mechanic isn't eliminating traffic problems, or magically curing them, and it's certainly not a cheat. It's an emergency feature.

I did some tests, and I had traffic congestion filling up 5 whole intersections in a city. Not a single vanishing car. I tested again on a highway, 67 cars backed up... no disappearing.

Your traffic problems aren't going away because of this feature.

Doesn't this feature break the simulation?
That's one way to look at it. The unfortunate matter is that traffic simulation can't be perfect. There will always be situations that can't be mimicked correctly. In this case, citizens stuck in super long traffic jams can't reroute. They don't have the logic to pull a U-turn and go looking for a new route.

And as you can see in this showcased city, there weren't even alternative routes to take.

So your opinion is valid, we understand that this backup feature isn't realistic. But we consider it necessary because without some kind of backup mechanic, it would literally break your entire city's traffic simulation.

What would happen if the mechanic was turned off?
The city in this video had the traffic problem on a highway. Without the mechanic, that traffic would have piled back into the city, effectively blocking every single intersection. No services or citizens would be getting anywhere, even if it was just a block away.

If this traffic nightmare happened inner-city, your city would flood so fast that your city would break and you'd go bankrupt, all your citizens would move away, and your buildings would all be abandoned before you could properly fix the problem. Even after you fixed the problem, your city would take a long time to re-adjust and fix itself.

This is what we mean by "broken simulation". We believe that this situation would be unenjoyable for most of our players (if they even ever encounter this problem).

Remember, this is only in situations where the traffic is so dire that your citizens can't even take alternative routes.

What if I want traffic to flood into my city and shut everything down? REALISM!
Just being straightforward: gameplay comes first in this situation. As stated above, we believe most of our players would not enjoy this situation.

Is the real problem here bad logic design by CO?
No. The traffic logic isn't perfect, but that's not the main problem behind this particular traffic jam in this city.

Are round-a-bouts functioning properly?
Yes, but this thread has actually brought up some optimization problems with round-a-bouts, intersections, and lane usage. I did lots of testing and found inconsistencies that I've sent over to CO in a detailed report. I trust that they will do their best to optimize traffic flow.

Thanks for your feedback, and helping us identify ways to improve!

T-Junctions?
Yes, there are T-Junctions. That's what is supposed to happen when you make a round-a-bout. As I mentioned above, there are some inconsistencies with these intersections. You are also correct that upon examination, the round-a-bout traffic flow is not optimized.

However, like I said about citizen pathfinding logic, round-a-bouts are not the main problem behind this particular traffic jam.

In conclusion: this video happens to find a gross overexaggeration of this emergency backup feature in action. It's very unlikely you'll ever see it, unless you actually attempt to make it happen as I had to do in my testing.

Axios2006
20-02-2015, 11:40
Speriamo bene. :sperem:

k0rn2012
20-02-2015, 11:50
Non capisco il motivo di sta scelta sinceramente...se hanno fatto diversi tipi di strade, rotonde, sensi unici ecc ecc è compito del giocatore fare in modo di non avere traffico...se questo c'è si trova il modo per risolvere la cosa...non che magicamente le auto scompaiono...mah :mbe:
Magari avran visto che con troppo traffico il gioco va in crash?

Alkadia2977
20-02-2015, 12:51
O magari perché il gioco vuole essere ed è un city builder e non un puzzle game...
Mi sembra che il livello di accuratezza sia già abbastanza alto da giustificare qualche scelta più "gameplay wise" rispetto a un estremo realismo anche nelle sciocchezze più insignificanti. Anche se da quello che ho visto questa storia del "teletrasporto" è abbastanza circoscritta a casi estremamente particolari.

wrathchild
20-02-2015, 13:59
Grazie a tutti ragazzi, la scimmia è stata dimessa dall'ospedale ed è tornata a casa

nicacin
20-02-2015, 14:36
infatti , come avevo scritto precedentemente, il teletrasporto poteva essere l'ultima spiaggia in caso non ci fossero strade alternative.

In ogni caso ricordo che stiamo parlando di un gioco da 29€, non da 60€.

Non lo comprerò al day one, aspetterò qualche recensione e video, ma in ogni caso secondo me già si può considerare un "quasi" degno erede di SC4, ormai veramente troppo anziano.

djmatrix619
20-02-2015, 14:41
Mamma mia come vi fate condizionare facilmente. :asd:

Una notizia brutta = DELUSIONE TOTALE.
Una notizia bella = SCIMMIE OVUNQUE.

What the hell... :asd:

Njk00
20-02-2015, 17:59
Io continuo a non capire la scelta a livello di design proprio... E' come se in uno sparatutto se muori 1000 volte di fila vieni teleportato al livello successivo.
Non mi piace dovevano lasciare la mega fila e bon oppure dare l'opzione di scelta.

A questo punto mi chiedo se sia una scelta legata alle performance e che un numero alto di macchine possa far crashare il gioco.

djmatrix619
20-02-2015, 18:10
A questo punto mi chiedo se sia una scelta legata alle performance e che un numero alto di macchine possa far crashare il gioco.

E' proprio questo il punto. Non potrai mai saperlo con certezza se qualcuno non prova per primo il gioco.. ecco perché sconsiglio a priori il pre-order.

Dietro i grandi team come Paradox, non ci sono soltanto grandi team di sviluppatori esperti, come Colossal (credo... forse...), ma anche grandi team di MARKETING.

Loro sanno cosa dirti per invogliarti a comprare il gioco, sanno cosa dirti per farti cambiare di nuovo idea se qualcosa comincia a prendere una brutta piega. Quindi se vedono che la gente sta cominciando a desistere sul pre-order perché magari non piace il fatto che non esistono donne e bambini all'interno della popolazione.. loro faranno di tutto per convincerti che in realtà ci sono, è soltanto che sono tutti travestiti da uomo per carnevale.. o qualcosa del genere (beh il mio esempio è di pessimo marketing xD ma avete capito il senso).

E per concludere.. il gioco non costa poco perché quelli di Paradox sono tanto buoni, ma perché arriveranno talmente tanti dlc che potrebbero fare un sequel soltanto con quei contenuti... :rolleyes:

Alkadia2977
20-02-2015, 18:53
Se il gioco è profondo e tiene una politica di sostentamento a base di Dlc come per Europa Universalis dove ogni patch è chilometrica e con molti contenuti spesso gratuiti beh...io ci metterei la firma.

djmatrix619
20-02-2015, 19:04
Se il gioco è profondo e tiene una politica di sostentamento a base di Dlc come per Europa Universalis dove ogni patch è chilometrica e con molti contenuti spesso gratuiti beh...io ci metterei la firma.

Si.. va beh, non mi lamentavo dei dlc in se.. ho solo spiegato perché il prezzo è basso. E' la politica di Paradox.. se poi è giusta o sbagliata è ASSAI opinabile.

leolas
25-02-2015, 16:02
Developer AMA Feb 25th - main topic is modding (http://www.reddit.com/r/IAmA/comments/2x4mf9/we_are_colossal_order_the_team_behind_cities/)

Oggi alle 18 su reddit c'è un AMA ai developers incentrato sulle mod.

Per chi non usa reddit, AMA significa Ask Me Anything, ed è un thread simile a quello di un forum (reddit è una sorta di forum) in cui gli utenti fanno domande e chi ha organizzato l'AMA (in questo caso i devs di CSKY) risponde in diretta, sempre scrivendo. A meno che non abbiano organizzato un video ma non credo.

Se quindi avete domande da fare che riguardino principalmente le mod, dovete iscrivervi a reddit e fare la domanda dopo le 18, ovvero dopo l'inizio dell'ama.

Eventualmente poi vedo se trovo un riassunto dell'evento o ci penso io..

leolas
25-02-2015, 18:14
Intanto anticipo che a quanto pare se ci si mette qualsiasi cosa è moddabile, rilasciano le API per qualsiasi cosa.
Il limite è l'immaginazione dei modders.
Quindi deduco che avremo un NAM per chi temeva per il traffico :yeah:

leolas
26-02-2015, 12:16
non capisco come mai sia diventato un monologo, ma stanno già lavorando alla mod per sbloccare i 25 tiles.
http://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/comments/2x7i2n/project_25/

ci vorrà un po', però

wrathchild
26-02-2015, 13:52
Non è un monologo, è solo che ormai stiamo tutti aspettando il 10.

Personalmente, ben vengano le mod, ma preferirei che il gioco base fosse robusto e godibile senza interventi esterni.

Abituato come sono a Simcity 2013 già le 9 tiles base mi sembreranno un'enormità.

Sai se anche il tipo di mezzi, edifici, ecc... sarà moddabile? Perché mi sembrerebbe controproducente per la loro politica di DLC.

leolas
26-02-2015, 18:23
Sai se anche il tipo di mezzi, edifici, ecc... sarà moddabile? Perché mi sembrerebbe controproducente per la loro politica di DLC.

in che senso?
esteticamente si può creare qualsiasi cosa, quindi per gli edifici direi di sì.
Un developer diceva che volendo si può fare una città medievale, se i modders ne hanno voglia.
Per i trasporti non saprei bene, ma in ogni caso sono fatti molto bene.
L'unica cosa che potrebbero aggiungere i modders che non so se CO l'abbia previsto è la metropolitana rialzata.

Le ferrovie rialzate ci sono, e i tunnel (ferroviari stradali ecc) verranno aggiunti presto gratis.

Un altra aggiunta gratuita che faranno molto presto saranno gli edifici europei.

piero_tasso
26-02-2015, 18:26
in che senso?
esteticamente si può creare qualsiasi cosa, quindi per gli edifici direi di sì.
Un developer diceva che volendo si può fare una città medievale, se i modders ne hanno voglia.
Per i trasporti non saprei bene, ma in ogni caso sono fatti molto bene.
L'unica cosa che potrebbero aggiungere i modders che non so se CO l'abbia previsto è la metropolitana rialzata.

Le ferrovie rialzate ci sono, e i tunnel (ferroviari stradali ecc) verranno aggiunti presto gratis.

Un altra aggiunta gratuita che faranno molto presto saranno gli edifici europei.

Mi sembrava che mancassero anche i tram, giusto?
Io spero tanto nelle piste ciclabili, perdindirindina; e devo capire se le zone edificabili si possono costruire anche lungo strade pedonali (una città senza auto è possibile?)

Questo finisce che lo piglio davvero; anche perché con SC4 mi sono incastrato con le troppe mod e dipendenze :)

Gnaffer
26-02-2015, 18:30
(una città senza auto è possibile?)
Magnasanti, la città per eccellenza di SC3000 se non ricordo male ha solo pochi tasselli di strade su tutta la mappa.. non proprio una rete stradale ma non ricordo bene.

piero_tasso
26-02-2015, 18:52
Magnasanti, la città per eccellenza di SC3000 se non ricordo male ha solo pochi tasselli di strade su tutta la mappa.. non proprio una rete stradale ma non ricordo bene.

eh appunto, mi chiedevo se cose del genere siano possibili.
Al netto della follia del tipo (mi son rivisto il video, quel tizio è fuori dai coppi, ma proprio tanto)

leolas
26-02-2015, 19:33
Mi sembrava che mancassero anche i tram, giusto?
Io spero tanto nelle piste ciclabili, perdindirindina; e devo capire se le zone edificabili si possono costruire anche lungo strade pedonali (una città senza auto è possibile?)

Questo finisce che lo piglio davvero; anche perché con SC4 mi sono incastrato con le troppe mod e dipendenze :)

a parte che 10km a piedi non li farebbe nessuno nemmeno nel mondo reale, dicevano che per esempio non ci sono delle piazze pedonali in cui fare edifici: per fare un edificio ci vuole una strada.

Però ci sono 2 diverse possibilità:
-La prima è che durante la discussione delle mod, qualcuno ha fatto notare che vorrebbe mettere delle case senza strade per auto (quindi fare zone pedonali come dici tu) e i devs sono rimasti colpiti dall'idea. Potrebbero aggiugengere la possibilità loro.

-La secondo è fare una mod in cui si modifica una strada per auto a strada pedonale, e credo che sia qualcosa di fattibile ;)

Le due cose tristi sono che se ho capito bene non esistono le bici... e nemmeno i gatti! :incazzed:

..no beh scherzi a parte, per ora non sarà possibile fare mod in cui siano previste animazioni ex novo (quindi non si possono aggiungere gatti o bici temo). Visto che mariina ha specificatamente detto "per ora", presumo che si potrà in futuro.
Sempre che abbia capito bene, c'erano 400 commenti e ho letto un po' alla svelta.

ps: comunque alla fine ho deciso di non ordinare fino a quando non vedrò dei video di gameplay (se ho capito bene i giornalisti possono farli uscire anche prima del 10 marzo).
Però se i riscontri sono mediamente positivi lo compro immediatamente.

piero_tasso
26-02-2015, 20:21
a parte che 10km a piedi non li farebbe nessuno nemmeno nel mondo reale
Mezzi pubblici? :)
(metro, monorotaia, vaporetto... ma anche il tram può andare in giro senza strade o su strade solo pedonali)

[...] qualcuno ha fatto notare che vorrebbe mettere delle case senza strade per auto (quindi fare zone pedonali come dici tu) e i devs sono rimasti colpiti dall'idea.

:doh:
ma scusa, hanno mai giocato a un city builder? :fagiano:

leolas
26-02-2015, 23:51
Beh a meno che non torno ai tempi di pharaoh, in tutti i city builders a cui ho giocato io serve una strada..

yume the ronin
27-02-2015, 07:37
Beh a meno che non torno ai tempi di pharaoh, in tutti i city builders a cui ho giocato io serve una strada..
in tropico per esempio non è necessario costruire gli edifici abbinandoli ad una strada

questa possibilità è una carenza che mi è sempre pesata abbastanza in tutti i city builder che ho giocato (direi tutti :asd:) e lo trovo un difetto anche importante in quelli che dovrebbero avvicinarsi a dei "simulatori"

spero venga introdotta questa possibilità :)

ch3ccho
27-02-2015, 09:00
in tropico per esempio non è necessario costruire gli edifici abbinandoli ad una strada

questa possibilità è una carenza che mi è sempre pesata abbastanza in tutti i city builder che ho giocato (direi tutti :asd:) e lo trovo un difetto anche importante in quelli che dovrebbero avvicinarsi a dei "simulatori"

spero venga introdotta questa possibilità :)

Anche nella realtà ogni casa o palazzo è collegato ad una strada, non potrebbe essere altrimenti, quindi a cosa potrebbe servire cotruire case senza collegarle ad una strada, non ne vedo la necessità :)

yume the ronin
27-02-2015, 09:46
Anche nella realtà ogni casa o palazzo è collegato ad una strada, non potrebbe essere altrimenti, quindi a cosa potrebbe servire cotruire case senza collegarle ad una strada, non ne vedo la necessità :)
e tutte le zone pedonali?

ok le grandi città, ma nella stragrande maggioranza dei centri urbani europei ci sono zone, anche molto ampie, che non sono raggiunte da strade (per capirci) "per automobili"

leolas
27-02-2015, 10:35
http://i.imgur.com/2Xt11n5.jpg
mi pare di capire che si possono fare ponti che si dividono, il che non era possibile in SC2013

ah qui ci sono molte immagini: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?837930-Screenshots

ps: comunque sarebbe fantastico se devs o modders creassero delle aree pedonali, sono d'accordissimo

Goofy Goober
27-02-2015, 10:40

ok le grandi città, ma nella stragrande maggioranza dei centri urbani europei ci sono zone, anche molto ampie, che non sono raggiunte da strade (per capirci) "per automobili"

basta che le lascino costruire all'utente...

se prevedono, nelle meccaniche di gioco, aree pedonali sarebbe carino mettessero anche la relativa possibilità di costruzione delle stesse, e non lasciare tutto in "auto" legato alla presenza di edifici, che automaticamente creano strade pedonali attorno a loro...
idem per piste ciclabili per esempio.

alla fine il concetto di "strada" se è legato solo agli automezzi è limitativo in questo tipo di giochi, per dire in Sim City sarebbe stato apprezzabile poter costruire case/villette in zone collinari senza "appoggiarle" direttamente a strade per automobili, ma il gioco non lo prevedeva...
introducendo un concetto di strada solo pedonale che non richiede il terraforming, o che cmq serve per collegare un abitazione a qualche casella di distanza dalla strada per gli automezzi, allora si potrebbero edificare anche porzioni della mappa non adatte all'urbanizzazione.

ch3ccho
27-02-2015, 10:49

ok ma sempre strade sono, non esistono case o palazzi non raggiunti da strade, che poi siano adibite a isola pedonale è un altro conto. Potrebbe essere più utile come dice goofy per costruire in zone periferiche, ma in ogni caso una strada vicino ci vuole sempre, altrimenti diventa una forzatura e un pò irrealistico secondo me

yume the ronin
27-02-2015, 10:56
ok ma sempre strade sono, non esistono case o palazzi non raggiunti da strade, che poi siano adibite a isola pedonale è un altro conto. Potrebbe essere più utile come dice goofy per costruire in zone periferiche, ma in ogni caso una strada vicino ci vuole sempre, altrimenti diventa una forzatura e un pò irrealistico secondo me
dovresti vedere qualche città qui in liguria eheheh

cmq si, sono d'accordo con la soluzione paventata da goofy, mi sembra la giusta misura per permettere di costruire in libertà

Axios2006
27-02-2015, 14:29
UNOFFICIAL statement on the map size from Colossal

First of all we apologize for this unbelievable mess in communication and misleading information that you have received on the modding of the map size. Like we have stated in the Reddit AMA and here on the forums, the map size in Cities: Skylines is 9 tiles which we know you can run with the supported hardware.

However after realizing the extent of this miscommunication and modders' expectations we sat down with the team and discussed the map size further this morning. As we are not comfortable in growing the map size due to multiple issues it will cause there is not and will not be any official support for opening all 25 tiles.

But Cities: Skylines is all about modding and player control. Therefore we will hand an olive branch and open the code so that increasing the map size to a maximum of 25 tiles is possible through the modding API at launch. This is something the team wants to do against all reason so this is not official support.

The modders who wish to increase the map size realize that they do it solely at their own risk and will not expect any support from Colossal Order with the multiple issues this may cause. We at Colossal Order will do no testing what so ever regarding the increased map size.

On behalf of the Colossal dev team,
Mariina

http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?838813-UNOFFICIAL-statement-on-the-map-size-from-Colossal

Gnaffer
27-02-2015, 14:49
Questi di CO mi stanno cadendo veramante in basso... tutte le magagne del gioco le dicono a pochi giorni dall'uscita DOPO il pre-order....:muro:

nicacin
27-02-2015, 14:56
ma perché fare pre-order ? Male che vada basta aspettare 1 mese dall'uscita e già si trova a meno rispetto al pre order, con 1 mese di recensioni per farsi un idea di cosa si compra.

Mai fatto e mai farò pre order per questo motivo

leolas
27-02-2015, 15:16
Questi di CO mi stanno cadendo veramante in basso... tutte le magagne del gioco le dicono a pochi giorni dall'uscita DOPO il pre-order....:muro:

ehm secondo me non hai capito.

Hanno detto che si può sbloccare 25 tiles e forniranno le API per poterlo fare, ma loro ufficialmente ne supportano 9.
E' giustissimo così: pensa se loro supportassero la cosa ufficialmente, tutti i giocatori con dei tostapane dopo 2 giorni insulterebbero CO dicendo che il gioco lagga.
Loro l'hanno sviluppato per 9 tiles, se uno ha un pc più potente ne sblocca 25 a proprio rischio e pericolo.

TheMonzOne
27-02-2015, 16:16
ma perché fare pre-order ? Male che vada basta aspettare 1 mese dall'uscita e già si trova a meno rispetto al pre order, con 1 mese di recensioni per farsi un idea di cosa si compra.

Mai fatto e mai farò pre order per questo motivo
Qualcuno che faccia il pre-order o l'acquisto al d-one ci vuole, altrimenti non si avrebbero recensioni degne di nota dopo un mese :p

wrathchild
02-03-2015, 10:11
8

leolas
02-03-2015, 13:18
E domani finisce l'embargo, da mercoledì possono uscire le recensioni da chi ha ricevuto una copia del gioco (giornalisti youtubers ecc)

Therinai
03-03-2015, 11:44
eccomi, presente, vediamo come va. Ma presente nel senso che attendo il parere altrui, prima soldi non ne caccio :D

wrathchild
03-03-2015, 14:07
Che differenza c'è tra la versione liscia e la deluxe?

Blindstealer
03-03-2015, 14:50
la versione deluxe dovrebbe avere degli edifici in più

Axios2006
03-03-2015, 15:30
Che differenza c'è tra la versione liscia e la deluxe?

la versione deluxe dovrebbe avere degli edifici in più

Esatto. I dettagli in prima pagina. :)

Axios2006
03-03-2015, 15:40
Lista canali Twitch e YouTube

http://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/comments/2xq53p/lets_play_and_stream_overview/

zeus 77
03-03-2015, 18:39
Sto guardando giocare quill18 , devo dire che finora il gioco mi ha fatto una grande impressione, gestire il traffico sembra dannatamente divertente.

leolas
04-03-2015, 17:26
Ragazzi guardate i let's play e emozionatevi! Appena torno dalla germania lo preordino, la gestione della città e del traffico è stupenda