View Full Version : [Aspettando] Cities Skylines
djmatrix619
04-03-2015, 17:30
Ragazzi guardate i let's play e emozionatevi! Appena torno dalla germania lo preordino, la gestione della città e del traffico è stupenda
Mi emozionai anche quando vidi Simcity 2013... e poi era il contrario di ciò che avevo immaginato.... :rolleyes: e questo gioco, almeno stilisticamente e graficamente, come per la grandezza delle città.. me lo ricorda troppo anche solo per azzardarmi al pre-ordine... :stordita:
Goofy Goober
04-03-2015, 18:10
Mi emozionai anche quando vidi Simcity 2013... e poi era il contrario di ciò che avevo immaginato.... :rolleyes: e questo gioco, almeno stilisticamente e graficamente, come per la grandezza delle città.. me lo ricorda troppo anche solo per azzardarmi al pre-ordine... :stordita:
Perchè la dimensione delle città in questo Cities Skyline è stitica come quella di Sim City del 2013?
djmatrix619
04-03-2015, 18:37
Perchè la dimensione delle città in questo Cities Skyline è stitica come quella di Sim City del 2013?
All'inizio si (grossomodo), ma sarà espandibile con le mod (senza supporto tecnico in quel caso).
Goofy Goober
04-03-2015, 18:43
All'inizio si (grossomodo), ma sarà espandibile con le mod (senza supporto tecnico in quel caso).
Ah bene, cioè male, malissimo.
Avevo capito che la dimensione della città sarebbe stata "enorme" rispetto a quella RIDICOLA di Sim City 2013. Se invece sono allineate, sarà una cagata totale anche questo.
Bene, addio anche a questo gioco....
Che merda....
djmatrix619
04-03-2015, 18:56
Ah bene, cioè male, malissimo.
Avevo capito che la dimensione della città sarebbe stata "enorme" rispetto a quella RIDICOLA di Sim City 2013. Se invece sono allineate, sarà una cagata totale anche questo.
Bene, addio anche a questo gioco....
Che merda....
In teoria, giusto per essere chiari, la mappa è moooolto grande, solo che è divisa in diverse caselle, che come un puzzle costituiscono la città vera e propria. Beh i devs dicono che è impossibile fare altrimenti e accontentare tutti.. per questioni tecniche.
Mah Mah Mah... :rolleyes:
Inizi con una casella soltanto, come per Simcity 13, nel corso della partita puoi sbloccarne fino a 9. Dai live stream che ho visto finora ancora nessuno le ha riempite tutte, dimostrando quindi una buona longevità.
Per quanto riguarda le mod, i dev hanno detto che si possono provare a sbloccare tutte e 25 le tessere ma non ci sarà nessun supporto per questo.
http://www.twitch.tv/escapistmagazine/v/3857886 questo è un live stream che mostra una città gia abbastanza grande, non credo però che abbia occupato tutte le caselle, non l'ho guardato tutto
Ma siamo sicuri che la data di release sia il 10 marzo?
Confermato da tempo.
Il video che ho postato sopra cominciato a vederlo dagli ultimi 10 minuti, vi è una panoramica della città che rende bene le dimensioni, credoad occhio che abbia usato solo 6 caselle sulle 9 totali.
Axios2006
04-03-2015, 19:12
Il sito ufficiale e Steam riportano il 10 Marzo.
Sto guardando vari stream, in Germania è già sbloccato il gioco..strano..
Axios2006
04-03-2015, 19:16
Sto guardando vari stream, in Germania è già sbloccato il gioco..strano..
Stream dove mostrano store che lo vendono?
Tenuto conto che il titolo è solo in digitale, al max sono le copie per gli youtubers selezionati.
No ragazzi non avete capito allora. A parte che gli edifici sono più piccoli il che implica che alla fine le città risultano più grosse, si parte con la dimensione di sc2013, ma si può estendere 9 volte una volta che si raggiungono i 900 abitanti, nel senso che si possono comprare delle terre a fianco da annettere.
Quindi si parla già di uno spazio enorme, basta guardare gli stream e leggere i 15 post a riguardo che ho fatto prima di criticare.
In 20 ore di gioco non si riempiono nemmeno 6 spazi, da quanto ne dicono.
Con le mod da 9 spazi si può arrivare a 25.
La CO rilascerà le API per ingrandire le città a 25 spazi ma ufficialmente non supportano la funzione.
Semplicemente perchè un tostapane non regge 25 spazi e non vogliono gente che incolpa loro se non riescono ad usare 25 spazi. Chi ha un pc più potente può usarle.
Comunque invece di partire prevenuti guardate gli stream di quill18 o escapistmagazine, non ha niente a che vedere con sc2013.
Goofy Goober
04-03-2015, 21:42
No ragazzi non avete capito allora. A parte che gli edifici sono più piccoli il che implica che alla fine le città risultano più grosse, si parte con la dimensione di sc2013, ma si può estendere 9 volte una volta che si raggiungono i 900 abitanti, nel senso che si possono comprare delle terre a fianco da annettere.
Quindi si parla già di uno spazio enorme, basta guardare gli stream e leggere i 15 post a riguardo che ho fatto prima di criticare.
In 20 ore di gioco non si riempiono nemmeno 6 spazi, da quanto ne dicono.
Con le mod da 9 spazi si può arrivare a 25.
La CO rilascerà le API per ingrandire le città a 25 spazi ma ufficialmente non supportano la funzione.
Semplicemente perchè un tostapane non regge 25 spazi e non vogliono gente che incolpa loro se non riescono ad usare 25 spazi. Chi ha un pc più potente può usarle.
Comunque invece di partire prevenuti guardate gli stream di quill18 o escapistmagazine, non ha niente a che vedere con sc2013.
Non parto prevenuto e non critico...
Leggo un post dove si dice che dimensionalmente le città sono tipo Sim City 2013, chiedo conferma e ricevo conferma...
Invece non è così? Semmai meglio...
Ma con tutti sti paragoni con le caselle etc etc non capisco...
Piuttosto che parlare di "spazi" e di longevità (entrambi aspetti di cui non mi interessa nulla) non ho ancora capito l'effettiva dimensione USABILE di superficie utile dove costruire un singolo insediamento cittadino.
Per farla breve, la città sarà grande ALMENO come il "quadrato" dove costruire una città di più grande dimensione disponibile che era presente in Sim City 4?
Sinceramente vedendo i video non ho capito questa cosa, e se qualcuno sa rispondere mi fa un gran favore.
Ah ok!
Il quadrato iniziale è come la città di base media (erano di 3 dimensioni no?) di sc4.
Quindi SENZA MOD puoi fare città grandi come due spazi grossi di sc4 più uno spazio medio.
Questo perchè puoi annettere 8 spazi medi (=2 città grosse) al quadrato iniziale.
Con le mod arrivi a città grandi più di 6 città grosse di sc4. Se il pc non impazzisce. Il che è probabile.
Ps: per completezza, uno spazio sono 2x2km
TheMonzOne
04-03-2015, 22:01
Credo che dovrai aspettare che qualcuno di noi lo abbia in mano...da quello che si vede nei vari video e nei DevDiaries, per esempio, è che una singola "mattonella" è grande più o meno come le città di SimSchifo2013 ma ci sono più mattonelle (fino a 9 nella versione "pulita" del gioco) completamente interconnesse tra di loro. Mentre in SimSchifo avevi più città semi-indipendenti qui ogni mattonella farà parte della stessa città.
Tramite qualche mod, molto probabilmente, sarà possibile sfruttare fino a 25 mattonelle, cosa non permessa fin da subito per questioni legate alla quantità di calcoli necessari per gestire l'intero motore del gioco per 25 mattonelle.
Il gioco da in più la possibilità di impostare "quartieri" con proprie regole quasi indipendenti gli uni dagli altri.
Le effettive dimensioni in termini di popolazione della singola mattonella non mi pare siano specificate.
maddens23
05-03-2015, 15:00
Ma come fa la gente già a giocarci?
Un esempio della abissale differenza tra sc2013 e C:SKY ---> http://imgur.com/a/6OUi3
Tutto fatto a mano, non sono preset
Viene fatto per essere sicuri che prima di fare un video o una recensione, il giornalista/youtuber ha modo di provare il gioco e non ha scuse per scrivere rencensioni frettolose.
yume the ronin
05-03-2015, 15:58
bon, preordinato, amen :D
Peccato per la lingua ... Si spera in una conversione.
bon, preordinato, amen :D
idem, ho approfittato dell'offerta GMG, tanto il gioco l'avrei preso in ogni caso :D
maddens23
05-03-2015, 19:29
Presa la deluxe su steam...
yume the ronin
06-03-2015, 07:55
Presa la deluxe su steam...
sbaglio o non c'è il predownload?
Axios2006
06-03-2015, 08:01
sbaglio o non c'è il predownload?
Tenuto conto che il gioco è 4 gb o meno.....
djmatrix619
06-03-2015, 09:32
Ma avrei una domanda: visto che si può costruire una sola città suddivise in più caselle.. non c'è neanche possibilità di commercio con "i vicini"? Tipo pagare per acqua extra, o per smaltimento dei rifiuti?
maddens23
06-03-2015, 10:20
Mah sinceramente nn saprei, forse nel multiplayer si riesce a creare due metropoli (che alla fine è questo, nn è di certo quel buco che era SimCity2013) che riescano a comunicare, certo per ora i lotti dovrebbero essere massimo 9 con la futura possibilità, grazie ai Mod, di un upgrade a 22 lotti...dovremo stare intorno ai 100kmq...Quindi si forse ci sarà il commercio ma anche no, nn so quanto serva :D al limite sarebbe interessante avere almeno degli spostamenti dei propri Sim da metropoli a metropoli tramite aerei treni e via dicendo magari in città di amici...
Però sinceramente nn so nulla a riguardo, per ora quel che so è che la città da poter creare è veramente enorme...
Spero solo che si possano raggiungere i milioni di abitanti con fatturati altrettanto alti..
Non c'è il multiplayer, e non so se abbiano in progetto di aggiungerlo in futuro.
Secondo me, se lo fanno, sarà in un eventuale C:SKY2
Così come il limite di abitanti è 1 milione perchè altrimenti servirebbe un pc della nasa.
Spero che esca una mod che gonfi un po' i numeri, in modo che se si raggiunge il milione di agenti effettivi, il gioco mostri un po' di popolazione in più.
SC2013 aveva gonfiato i numeri x8, con 800mila abitanti in realtà c'erano soltanto 100mila agenti, se ricordo bene
piero_tasso
06-03-2015, 12:38
[...]
Così come il limite di abitanti è 1 milione perchè altrimenti servirebbe un pc della nasa.
Spero che esca una mod che gonfi un po' i numeri, in modo che se si raggiunge il milione di agenti effettivi, il gioco mostri un po' di popolazione in più.
SC2013 aveva gonfiato i numeri x8, con 800mila abitanti in realtà c'erano soltanto 100mila agenti, se ricordo bene
Che è esattamente il motivo per cui, secondo me, il sistema degli agenti è una boiata e la cara vecchia statistica alla SC4 (con i dovuti aggiornamenti) è ancora la strada più valida.
Ecco, torno a guardarmi i video di gameplay e sbavare :)
djmatrix619
06-03-2015, 12:43
Che è esattamente il motivo per cui, secondo me, il sistema degli agenti è una boiata e la cara vecchia statistica alla SC4 (con i dovuti aggiornamenti) è ancora la strada più valida.
Completamente d'accordo. ;)
maddens23
06-03-2015, 12:55
B'è c'è gente su Twitch che è cmq arrivata a costruire in ben 9 lotti e arriva a 200k scarsi, magari si, nn ha riempito proprio tutte le zone però per arrivare ad 1 milione :D forse si toccherà attendere qualche mod...
Fatto sta che 9 lotti sono tanti....
La cosa che ho notato è che i grattacieli, quelli che si generano in base alla densità nn sono proprio enormi, si sono alti ma nn estremamente...Volevo sapere se magari ci sarà un upgrade maggiore, nel tempo o restano così e se esiste una lista delle strutture così dette "speciali" che magari li possiamo trovare le grandi strutture...
~Blissard~
06-03-2015, 23:09
Dite che vale la pena prendere la deluxe per i monumenti aggiuntivi?
zerothehero
06-03-2015, 23:32
sta volta ci siamo. :fagiano:
k0rn2012
07-03-2015, 05:38
Preso..Speriamo bene :stordita:
Dite che vale la pena prendere la deluxe per i monumenti aggiuntivi?
Io ho preso la normale, al massimo spendo quei 10€ in più in DLC, che se ho capito bene la colossal tiene il prezzo basso sapendo che faranno uscire vari DLC.
Meglio di quelli stro**i che fanno pagare 80€ un gioco con dlc al day one -.-
Goofy Goober
07-03-2015, 10:33
Non ho capito se c'è il terraforming e anche la possibilità di costruire in collina/terreni sconnessi?
Nei video di gameplay vedo sempre tutto costruito su terreni piatti come un lago salato, e non ho interesse a far città con queste premesse (visto anche dove abito :asd: )
Non ho capito se c'è il terraforming e anche la possibilità di costruire in collina/terreni sconnessi?
Nei video di gameplay vedo sempre tutto costruito su terreni piatti come un lago salato, e non ho interesse a far città con queste premesse (visto anche dove abito :asd: )
Se ho capito bene c'è un editor per poter fare le mappe più disparate, per chi non ha voglia di sbattersi c'è la possibilità di scaricare quelle fatte da altri utenti attraverso il workshop di steam.
Una volta fatta partire la città però non c'è più la possibilità di modificare il terreno.
TheMonzOne
07-03-2015, 10:45
Si, c'è l'editor delle mappe e ci sono diversi territori tra cui scegliere come base di partenza.
Goofy Goober
07-03-2015, 11:48
Una volta fatta partire la città però non c'è più la possibilità di modificare il terreno.
Ah :stordita:
Solo io penso sia una cagata colossale?
Se c'è una zona non edificabile, per terreni troppo scoscesi e via dicendo, non si potrà nemmeno usare il famoso strumento "bulldozer" per modificarla e renderla adatta a costruire strade-ponti-case?
:muro:
Speriamo di no...
djmatrix619
07-03-2015, 11:54
Ah :stordita:
Solo io penso sia una cagata colossale?
Siamo in due, tranquillo! :asd: Cioè.. non è una cosa che reputo gravissima.. ma è una grave mancanza senz'altro.. in quanto dovrebbe rientrare negli strumenti di un simulatore del genere, tra le prime cose.
TheMonzOne
07-03-2015, 12:17
Quello si chiama abuso edilizio :p
Su reddit un utente ha postato un un programma in grado di catturare le mappe
originali di un luogo per importarle nell'editor del gioco.
yume the ronin
07-03-2015, 14:03
Su reddit un utente ha postato un un programma in grado di catturare le mappe
originali di un luogo per importarle nell'editor del gioco.
link? :D
maddens23
07-03-2015, 16:17
Hanno creato "All Spaces Unlockable" nel workshop che permette di fare 25 lotti :D
Neanche è uscito e già c'è la possibilità :D, dicono che ora il progetto sarà sbloccarne 85 :D
Per ora mi accontento dei 25, è veramente enorme...
link? :D
https://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/comments/2y6yr4/its_a_terrainparty_and_youre_invited_web_app_to/?sort=new
~Blissard~
07-03-2015, 16:51
Io ho preso la normale, al massimo spendo quei 10€ in più in DLC, che se ho capito bene la colossal tiene il prezzo basso sapendo che faranno uscire vari DLC.
Meglio di quelli stro**i che fanno pagare 80€ un gioco con dlc al day one -.-
Penso che farò così anche io ;)
la mia scimmia inzia a rompere le palle, è nervosa e mi saltella sulla spalla.... ma le brucia ancora il culo da sim city 2013 e DAI.....
~Blissard~
07-03-2015, 20:19
la mia scimmia inzia a rompere le palle, è nervosa e mi saltella sulla spalla.... ma le brucia ancora il culo da sim city 2013 e DAI.....
Preso anche io dopo aver fatto un bel bidè alla scimmietta :)
Come si dice dalle mie parti "speremmu ben" :stordita:
djmatrix619
07-03-2015, 20:42
Come si dice dalle mie parti "speremmu ben" :stordita:
Ma scusate, non è assolutamente per far polemica, ci tengo a precisarlo.. ma perché prima lo acquistate, e poi dite "speriamo bene" ? :stordita:
Therinai
07-03-2015, 22:39
Ma scusate, non è assolutamente per far polemica, ci tengo a precisarlo.. ma perché prima lo acquistate, e poi dite "speriamo bene" ? :stordita:
Chiedilo alla scimmia :asd: Non fosse per il fatto che sono soverchiato di lavoro lo avrei preordinato anche io.
~Blissard~
07-03-2015, 23:27
Perchè siamo malati :)
In realtà spero che almeno questo sia un bel gioco, è rimasto l'ultimo city builder e spero davvero che non sia un flop pure lui altrimenti addio genere, poi 20€ è un prezzo onesto per un gioco nuovo e io ho bisogno di tirarmi un pò su il morale che sto in un periodo popopopo de merda come direbbe Ruggero :asd:
Non sembra male: https://www.youtube.com/playlist?list=PLWrIqGszZr5k77FYCwBrnHUieWRfK84tJ
Ricorda moltissimo SC4, con un'interfaccia alla photoshop e una migliore interazione con le statistiche di gioco, ma le texture... per me sono troppo "scialbe", continuano a piacermi di più quelle di SC4! Speriamo bene. :D
Therinai
08-03-2015, 00:21
io credo che ne verrà fuori un bel prodotto, ma rimane l'ingognita bugs e soprattutto dlc, nel senso che spero che non tirino fuori major features sottoforma di dlc
k0rn2012
08-03-2015, 04:17
Sapete qualcosa riguardo il turismo?Ci saranno zone dedicate? :stordita:
Perchè sono un coglione :stordita:
Therinai
08-03-2015, 07:03
beh al momento è il gioco più venduto su steam...
k0rn2012
08-03-2015, 07:37
beh al momento è il gioco più venduto su steam...
L'unica incognita sono i bug...spero non ce ne saranno troppi...anche se dai video che ho visto di vari youtuber non sembra ne sia afflitto :)
Therinai
08-03-2015, 07:40
L'unica incognita sono i bug...spero non ce ne saranno troppi...anche se dai video che ho visto di vari youtuber non sembra ne sia afflitto :)
in giochi del genere bug ce ne sono sempre, così come problemi di bilanciamento di qualche tipo, ma verranno sistemati... si spera presto :fiufiu:
djmatrix619
08-03-2015, 09:17
Faccio il tifo per voi, e per il gioco, per far si che non vi lamentiate dopo (così in modo che anche io potrò prendere la complete collection un giorno). :asd:
Io nel frattempo ho ripreso Simcity 4.. direi che posso resistere ad ogni tipo di scimmia in questo caso! :D
Goofy Goober
08-03-2015, 09:21
io aspetto.
ho imparato la lezione ormai. :D
Aspetto anche io, prima voglio essere sicuro che funzioni come si deve
k0rn2012
08-03-2015, 09:52
Qui si può vedere la famosa sparizione delle auto nel traffico...guardate la strada in basso a sinistra :stordita:
https://www.youtube.com/watch?v=LpsIaj5T2po&feature=youtu.be&t=24m8s
wrathchild
08-03-2015, 10:33
A me continua a piacere molto,lo comprerò sicuramente al day one, ma che senso ha preordinare? Ci sono contenuti extra?
Aspetto il vostro parere, vedo le stesse facce di Sim City qui :P
Axios2006
08-03-2015, 11:08
A me continua a piacere molto,lo comprerò sicuramente al day one, ma che senso ha preordinare? Ci sono contenuti extra?
Preorder, ben 5 edifici. https://www.paradoxplaza.com/media/wysiwyg/Pre-Order_Banner.png
djmatrix619
08-03-2015, 11:13
Aspetto il vostro parere, vedo le stesse facce di Sim City qui :P
Boom! ahaha :D
non ce l'ho fatta ad aspettare, preordinato anch'io :D
milgior prezzo ? 29€ di steam o ci sono altri siti ?
si trova a 22€ per quel che vedo in giro
http://isthereanydeal.com/#/search:cities%20skylines;/scroll:%23gamelist
Ho visto Day[9] giocarci e ho avuto buone sensazioni, mi sa che lo piglio.
21€ su F....
djmatrix619
08-03-2015, 13:42
21€ su ...
Edita, non è consentito postare link di store simili.
k0rn2012
08-03-2015, 13:59
Io ho preso la deluxe su GMG a 27 :rolleyes: ...giorni fa stava anche a meno su altri lidi...:stordita:
Edita, non è consentito postare link di store simili.
non è un link infatti cmq ok nessun problema
k0rn2012
08-03-2015, 14:21
Spero subito in una mod per disattivare quel twitter in game :p
djmatrix619
08-03-2015, 14:25
non è un link infatti cmq ok nessun problema
Intendevo un collegamento di qualunque genere, mi sono espresso male..
piero_tasso
08-03-2015, 15:51
Spero subito in una mod per disattivare quel twitter in game :p
se ho letto giusto si può disattivare dalle opzioni (mi auguro! :asd:)
Se non avessi un periodo iper incasinato lo avrei preso pure io in preorder, sembra promettere molto bene (e diavolo, SC4 è del 2003, se questi non hanno fatto grossi errori City Skylines deve restare top seller fino a dicembre)
k0rn2012
08-03-2015, 16:06
se ho letto giusto si può disattivare dalle opzioni (mi auguro! :asd:)
Se non avessi un periodo iper incasinato lo avrei preso pure io in preorder, sembra promettere molto bene (e diavolo, SC4 è del 2003, se questi non hanno fatto grossi errori City Skylines deve restare top seller fino a dicembre)
Pare si potrà disattivare ma l'uccellino rimarrà sempre li al centro dello schermo..che senso c'ha non lo so :mc:
Preorder, ben 5 edifici. https://www.paradoxplaza.com/media/wysiwyg/Pre-Order_Banner.pngMa sono solo estetici o hanno anche qualche funzione effettiva?
wrathchild
08-03-2015, 20:54
Preordinato anch'io... e già che c'ero ho preso pure Desktop Dungeons a 4 euro su gog.:D
Axios2006
08-03-2015, 21:35
Ma sono solo estetici o hanno anche qualche funzione effettiva?
Stessa funzione di altri edifici in game. Solo cambia la varietà.
ronaldovieri
08-03-2015, 23:15
leggo che non è localizzato in italiano?? :cry:
djmatrix619
08-03-2015, 23:29
leggo che non è localizzato in italiano?? :cry:
Esatto ma c'è alta probabilità di traduzione via mod. Vedi altri giochi Paradox.
k0rn2012
09-03-2015, 07:11
:eek:
https://www.youtube.com/watch?v=MPaSsWuge5U
djmatrix619
09-03-2015, 08:13
:eek:
https://www.youtube.com/watch?v=MPaSsWuge5U
Cioè quella fila d'auto dovrebbe arrivare in un quel quartierino di 200 abitanti? Per la miseria.. e che si mettono come sardine dentro i palazzi? ahhah :asd:
Forse è meglio che cominciano a farle sparire prima che arrivino a destinazione le auto! :D
k0rn2012
09-03-2015, 09:55
Cioè quella fila d'auto dovrebbe arrivare in un quel quartierino di 200 abitanti? Per la miseria.. e che si mettono come sardine dentro i palazzi? ahhah :asd:
Forse è meglio che cominciano a farle sparire prima che arrivino a destinazione le auto! :D
Che poi da quel che ho capito in ogni palazzo dovrebbero starci 15 persone (se non ho capito male)...quindi che ci vanno a fare tutti li? Mah :p
Che poi da quel che ho capito in ogni palazzo dovrebbero starci 15 persone (se non ho capito male)...quindi che ci vanno a fare tutti li? Mah :p
Se non ricordo male dovrebbero essere "households" (famiglie?) e non persone.
djmatrix619
09-03-2015, 12:35
Se non ricordo male dovrebbero essere "households" (famiglie?) e non persone.
4 famiglie in teoria, io ho capito così. Comunque quelle auto sono troppe anche se ne avessero una a testa (a persona) :asd:
yume the ronin
09-03-2015, 12:40
ma com'è possibile che sul workshop di steam ci siano gia delle mod? :boh:
k0rn2012
09-03-2015, 12:54
ma com'è possibile che sul workshop di steam ci siano gia delle mod? :boh:
Saranno create da quelli che hanno già avuto il gioco immagino :stordita:
Speravo di giocarlo stanotte ma pare lo rilasceranno domani alle 19 :(
Goofy Goober
09-03-2015, 12:55
avevo letto che non sono pochi quelli che ci stanno giocando già da giorni (in via legit intendo) perchè in alcuni posti è stato sbloccato prima...
senza contare che ci saranno le copie preview da contare.
k0rn2012
09-03-2015, 12:56
avevo letto che non sono pochi quelli che ci stanno giocando già da giorni (in via legit intendo) perchè in alcuni posti è stato sbloccato prima...
senza contare che ci saranno le copie preview da contare.
Youtube è piena di video di gente che lo sta giocando :stordita:
Goofy Goober
09-03-2015, 13:05
Youtube è piena di video di gente che lo sta giocando :stordita:
Appunto. :fagiano:
Speriamo sia l'erede definitivo di SimCity..
Peccato non ci sia il preload...
djmatrix619
09-03-2015, 13:30
Come è stato già detto, sono gli youtuber ad avere le copie del gioco in anticipo, a puro scopo di parlarne bene (e vorrei pure vedere) e pubblicizzarlo.
Goofy Goober
09-03-2015, 13:57
ma esce questa sera?
sono ancora indeciso, non vorrei trovarmi tra le mani un altro SC 2013, dove poi si è sperato inutilmente in magiche patch mai arrivate
k0rn2012
09-03-2015, 13:58
ma esce questa sera?
Domani alle 19 :cry:
djmatrix619
09-03-2015, 14:00
ma esce questa sera?
Esce domani, 10 Marzo, 19:00 su per giù.
sono ancora indeciso, non vorrei trovarmi tra le mani un altro SC 2013, dove poi si è sperato inutilmente in magiche patch mai arrivate
Aspetta allora.. non ti perdi niente, visto che non hanno messo neanche il classico 10% di sconto pre-order, e quei pochi edifici che ti danno sono assolutamente evitabili.. ;)
Goofy Goober
09-03-2015, 15:52
ah ok allora attendo domani per i pareri dei compratori kamikaze qui dentro :asd:
k0rn2012
09-03-2015, 16:12
ah ok allora attendo domani per i pareri dei compratori kamikaze qui dentro :asd:
:winner: :stordita:
:winner: :stordita:
Scimmia a mille. Ho visto quasi tutti i gameplay di questo tizio (https://www.youtube.com/user/SkyestormeGaming/videos)e il gioco mi ha convinto. Attendo solo i vostri pareri che sono sempre i migliori ;)
wrathchild
09-03-2015, 19:30
Aspetta allora.. non ti perdi niente, visto che non hanno messo neanche il classico 10% di sconto pre-order, e quei pochi edifici che ti danno sono assolutamente evitabili.. ;)
Veramente c'è fino al 22% di sconto attualmente. Basta guardare isthereanydeal
A me il countdown sul preorder di DLGamer dice che mancano 4 ore e 30...
Sì poi basta seguire qualche streaming per farsi un'idea.
djmatrix619
09-03-2015, 19:39
Veramente c'è fino al 22% di sconto attualmente. Basta guardare isthereanydeal
A me il countdown sul preorder di DLGamer dice che mancano 4 ore e 30...
Si parlava dei rewards su Steam! :)
Condor19
09-03-2015, 21:23
Si parlava dei rewards su Steam! :)
Preso su steam, quindi per le 24 nada? Non sarà disponibile???
djmatrix619
09-03-2015, 21:44
Preso su steam, quindi per le 24 nada? Non sarà disponibile???
No. 19:00.
Dicono 18:00 http://www.reddit.com/r/CitiesSkylines/comments/2yi272/final_answer_game_goes_live_1000_pdt_and_1800_cet/
Spero in una mod Ita, :(
Comunque attualmente su metacritic c è solo 1 recensione molto positiva con un bel 90 da Everyeye.it
Horizont
10-03-2015, 08:03
prima recensione, tral'altro del sito italiano "tuttigliocchio" :sofico:
90...
It's simply the best city builder out there. The guys from Colossal Order literally outperformed themselves with this sequel.
:fappo:
Non mi fido ovviamente...però l'ho preso, stasera full immersion e spero sia davvero come dicono.
wrathchild
10-03-2015, 08:53
Ah bè allora sì.
Ne riporto un'altra:
Eurogamer Sweden: 100
A fantastic city simulation that meets all expectations. So perfectly balanced it makes it easy to pick up and enjoy, but proves to be very difficult to master. Funny, addictive and with great options ...
Peccato che è del Mar 4, 2013 e si riferisce a Simcity...
Fidatevi degli utenti, non di chi è pagato per scrivere.
everyeye se non erro aveva dato un VOTONE anche a simcity 2013....
Meglio attendere le opinioni reali degli utenti, specialmente di chi non si vergogna di dire che il titolo fa cagare anche se ha sputtanato dei soldi.
Meglio attendere le opinioni reali degli utenti, specialmente di chi non si vergogna di dire che il titolo fa cagare soprattutto dopo aver sputtanato dei soldi.
Fix:sofico:
yume the ronin
10-03-2015, 10:03
Meglio attendere le opinioni reali degli utenti, specialmente di chi non si vergogna di dire che il titolo fa cagare anche se ha sputtanato dei soldi.
tranquilli che come ho disintegrato simcity (ovviamente dopo aver sputtanato i soldi :D) se sarà il caso demolirò anche cities skyline :asd:
anche se ho l'idea che viste le premesse di base che sembrano ben più complesse e molteplici di simcity, non basteranno (a meno di problemi incredibili ben mascherati fino ad oggi) poche ore di gioco per farsi un'idea complessiva
piuttosto se qualcuno si accorge che lo sbloccano, faccia un fischio ;), anche se direi che: http://www.timeanddate.com/countdown/generic?iso=20150310T10&p0=137&msg=Cities%3A+Skylines+launching+in&csz=1
k0rn2012
10-03-2015, 10:11
Simcity 2013 sinceramente se non fosse stato per i bug, la mappa minuscola e soprattutto il traffico che a un certo punto ti ammazzava la città sarebbe stato un titolo perlomeno "decente" (Certo non da 8 o 9 per carità ma qualche idea carina c'era...tipo gli edifici modulari e le varie specializzazioni che ho apprezzato abbastanza)...Alla fine nonostante tutto ci ho giocato circa 80 ore e ho avuto un gioco gratis (Anche se si trattava di Dead Space 3 :rolleyes: )...i miei 30€ non sono finiti del tutto nel cesso :D
Spero in una mod Ita, :(
Comunque attualmente su metacritic c è solo 1 recensione molto positiva con un bel 90 da Everyeye.it
Sicuramente la faranno una mod ita anche se a vedere i video non c'è nulla di così complicato da capire :)
Horizont
10-03-2015, 10:22
http://www.metacritic.com/user/Guardian1996
da prendere con le pinze, manco ce l'ha il gioco probabilmente :asd:
for the lulz :asd:
maddens23
10-03-2015, 10:29
https://pbs.twimg.com/media/B_sd25eXAAEN8T6.jpg:large
Geniale....
https://pbs.twimg.com/media/B_sd25eXAAEN8T6.jpg:large
Geniale....
bellissimo lo voglio :D
wrathchild
10-03-2015, 10:43
Simcity 2013 sinceramente se non fosse stato per i bug, la mappa minuscola e soprattutto il traffico che a un certo punto ti ammazzava la città sarebbe stato un titolo perlomeno "decente" (Certo non da 8 o 9 per carità ma qualche idea carina c'era...tipo gli edifici modulari e le varie specializzazioni che ho apprezzato abbastanza)...Alla fine nonostante tutto ci ho giocato circa 80 ore e ho avuto un gioco gratis (Anche se si trattava di Dead Space 3 :rolleyes: )...i miei 30€ non sono finiti del tutto nel cesso :D
Sicuramente la faranno una mod ita anche se a vedere i video non c'è nulla di così complicato da capire :)
Spinto dalla scimmia ho ripreso Simcity 2013 un paio di settimane fa e devo dire che mi ci sono abbastanza divertito senza star troppo a guardare problemi di agenti e dettagli vari (una giocata casual insomma).
Poi ho smesso. Perché? Perché ho riempito la mappa facendo una città gradevole e l'unica cosa che potevo fare per continuare era di piazzare strade ad alta densità a manetta e fare la solita mattonella di grattacieli.
Il grande problema di Simcity resta questo, la mappa è un fazzoletto.
k0rn2012
10-03-2015, 11:50
Gmg mi ha mandato ora la key steam...chissà magari me lo fa anche scaricare :stordita:
Ok come non detto...me lo ha solo aggiunto alla libreria :fagiano:
djmatrix619
10-03-2015, 12:41
Beh la cosa buona, secondo il tuo punto di vista, è che questo titolo è la copia sputata di Simcity 2013.. ma che per fortuna sembra andare nel verso giusto... :asd:
Hanno praticamente preso la palla al balzo prendendone (e copiandone) le poche cose buone.. e sostituendo le cose brutte. Smart move! (anche se non è il mio parere personale).
k0rn2012
10-03-2015, 13:10
Beh la cosa buona, secondo il tuo punto di vista, è che questo titolo è la copia sputata di Simcity 2013.. ma che per fortuna sembra andare nel verso giusto... :asd:
Hanno praticamente preso la palla al balzo prendendone (e copiandone) le poche cose buone.. e sostituendo le cose brutte. Smart move! (anche se non è il mio parere personale).
No a quanto pare qui non ci sono gli edifici modulari :p (peccato)
Non penso che sia la copia di simcity ma è ovvio che ci siano diversi punti in comune (alla fine si tratta sempre di un city builder e le meccaniche quelle sono)...La cosa proprio uguale è la "zonizzazione" intorno alle strade ma è il sistema più sensato e anche cities xxl usa lo stesso sistema se non erro...il resto sembra migliore sotto tutti i punti di vista (Almeno sulla carta e sperando non ci siano 30000 bug) :)
io personalmente non mi fido per niente delle recensioni fresche del day one.
stiamo parlando di un gestionale, ci vuole tempo per capire tutte le meccaniche e capire realmente quali sono i pro e i contro.
Aspetterò fine mese e in base alle recensioni degli utenti mi farò un idea.
Basta comprare al day one.. sulla carta TUTTI i giochi sono stramegaiperfenomenali.. :sofico:
tonyangelo
10-03-2015, 13:17
La recenzione di tutti gli occhi è fantastica...qualcuno da steam sta già scaricando?
Non ho capito perché vi preoccupate delle recensioni quando ci sono decine di streaming per farsi un'idea.
La recenzione di tutti gli occhi è fantastica...qualcuno da steam sta già scaricando?
Attenzione che il recensore di Everyeye ha esorditò così:
"Sono un fan dell'ultimo gioco Maxis: nonostante l'odio che gli si scatenò contro (che in Nord America ha origine anche politiche) trovo che i suoi limiti siano il frutto di rivoluzioni necessarie."
Già questo la dice MOLTO lunga sulla qualità del voto finale. :muro:
djmatrix619
10-03-2015, 13:22
io personalmente non mi fido per niente delle recensioni fresche del day one.
stiamo parlando di un gestionale, ci vuole tempo per capire tutte le meccaniche e capire realmente quali sono i pro e i contro.
Aspetterò fine mese e in base alle recensioni degli utenti mi farò un idea.
Basta comprare al day one.. sulla carta TUTTI i giochi sono stramegaiperfenomenali.. :sofico:
Stramegaquoto! ;)
Soprattutto ora che queste recensioni degli youtuber sono super pilotate tanto quanto quelle giornalistiche.. farà fede come sempre solo e soltanto metacritic e recensioni su Steam.. almeno per me! ;)
Col cavolo che mi faccio abbindolare dalle belle parole che dicono prima del dayone.. :D
wrathchild
10-03-2015, 13:30
Personalmente, è la firma Paradox ad avermi fatto propendere per il preorder.
Fosse stato un City XL potevano fare tutte le recensioni del mondo ma non l'avrei mai preso a fiducia.
djmatrix619
10-03-2015, 13:38
Personalmente, è la firma Paradox ad avermi fatto propendere per il preorder.
Fosse stato un City XL potevano fare tutte le recensioni del mondo ma non l'avrei mai preso a fiducia.
Io probabilmente proprio perché è Paradox non lo acquisterò, almeno non prima di quando uscirà la complete collection. Non mi piace come software house.
Per carità ce ne sono di peggiori (altroché) non lo metto in dubbio, ma gusti personali a me non piace per niente. :)
Se cercate queltaleale sul tubo,vi potete fare un idea in italiano del gioco.a me sembra carino.
yume the ronin
10-03-2015, 13:46
http://i.imgur.com/Uk4b1Lel.jpg (http://i.imgur.com/Uk4b1Le.jpg)
:confused:
wrathchild
10-03-2015, 14:07
Non ci vedo niente di strano.
tonyangelo
10-03-2015, 14:11
http://i.imgur.com/Uk4b1Lel.jpg (http://i.imgur.com/Uk4b1Le.jpg)
ma è la tua copia o l'hai pescata da internet :confused:
IL_mante
10-03-2015, 14:15
se noti il riquadro rosso in basso a dx pare si possano abilitare solo 6 mods per volta
tonyangelo
10-03-2015, 14:20
altra rece di multigiocatore, un bel 9...mi sa che ci siamo!! Non vedo l'ora, mi sa che stanotte la passo in bianco :)
altra rece di multigiocatore, un bel 9...mi sa che ci siamo!! Non vedo l'ora, mi sa che stanotte la passo in bianco :)
sembrano le recensioni di Dragon Age Inquisition....... :rolleyes:
shaka444
10-03-2015, 14:30
sembrano le recensioni di Dragon Age Inquisition....... :rolleyes:
più che altro di DA2 , never forget :asd:
yume the ronin
10-03-2015, 14:39
solo 6 mod abilitabili?
ma è la tua copia o l'hai pescata da internet :confused:
l'immagine l'ho presa da questo video: https://www.youtube.com/watch?v=VC-xo-E6AK0
Therinai
10-03-2015, 14:43
L'unico problema riscontrato dal redattore è l'aliasing (magari qualcuno potrebbe svelargli l'esistenza del pannello di controllo dei driver video) e la musichetta scadente.
A naso dico che questa recensione non merita molta considerazione, a naso :asd:
djmatrix619
10-03-2015, 14:52
Una volta scaricate delle mod, bisogna abilitarle nel menù.
Probabilmente ne avrà scaricate sei, ma non le ha abilitato nessuna di queste. :boh:
tonyangelo
10-03-2015, 14:53
Pros
Massive area to build in
Easy to get started, but plenty of depth for those who want to dig into systems
Cons
End-game is mindless, as you might as well have infinite money
Traffic simulation can be intimidating to newcomers
Se la simulazione del traffico è realistica, ci passerò volentieri delle ore a perfezionarla...
yume the ronin
10-03-2015, 14:53
Una volta scaricate delle mod, bisogna abilitarle nel menù.
Probabilmente ne avrà scaricate sei, ma non le ha abilitato nessuna di queste. :boh:
ah si può essere, subito pensavo che quelle nel menu sopra fossero le mod scaricate ma effettivamente potrebbero essere quelle disponibili nel workshop
anzi, è proprio cosi, andando avanti col video (cosa che nn avevo avuto il tempo di fare :D) lo fa vedere :)
k0rn2012
10-03-2015, 14:54
Pros
Massive area to build in
Easy to get started, but plenty of depth for those who want to dig into systems
Cons
Traffic simulation can be intimidating to newcomers
Se la simulazione del traffico è realistica, ci passerò volentieri delle ore a perfezionarla...
Non ho capito il primo contro...che significa? :mbe:
Darth Mike
10-03-2015, 14:54
più che altro di DA2 , never forget :asd:
Con la "sottile" differenza che dietro ai vari DA e SimCity c'è EA.
Dubito che i siti si facciano zerbinare da Paradox.
djmatrix619
10-03-2015, 14:58
ah si può essere, subito pensavo che quelle nel menu sopra fossero le mod scaricate ma effettivamente potrebbero essere quelle disponibili nel workshop
Esattamente. Credo che nel "content manager" (voce sottostante) ci si possa gestire le mod installate. :)
tonyangelo
10-03-2015, 14:59
Ma dice in pratica che non esite un end game o che comunque è un po meccanico e che potresti arrivare ad avere soldi infiniti perdendo in difficoltà...ma cmq questo tipo di giochi sono sempre stati un po' così...
Therinai
10-03-2015, 14:59
Vabbeh questo è un punto comune per qualsiasi gestionale, alla fine ci giochi per piacere e ai soldi non ci pensi, al limite riparti da zero, o ti fai lo sbattimento e ribilanci il gioco per creare una sfida economica che si possa protrarre nel tempo.
Mi sembra strano che non ci siano macro bug, ma se è così tanto meglio.
shaka444
10-03-2015, 15:00
Che nell'endgame hai accesso sostanzialmente a soldi infiniti o comunque una somma talmente grossa da poter far fronte a qualsiasi problema annullando o riducendo al limite il "divertimento" iniziale quando di soldi al contrario ne hai ben pochi, in parole povere nell'endgame si riduce di un botto la difficoltà :asd: ... questo secondo il recensore
tonyangelo
10-03-2015, 15:02
si questo sarebbe fantastico, visti i tempi poi...
Se cercate queltaleale sul tubo,vi potete fare un idea in italiano del gioco.a me sembra carino.
me li sto guardando, conosco lo youtuber, simpatico e sincero mi sembra affidabile.
in ogni caso la somiglianza con SC5 è imbarazzante.. almeno potevano cambiare qualcosa, esteticamente è quasi uguale
maddens23
10-03-2015, 15:27
Vabbeh questo è un punto comune per qualsiasi gestionale, alla fine ci giochi per piacere e ai soldi non ci pensi, al limite riparti da zero, o ti fai lo sbattimento e ribilanci il gioco per creare una sfida economica che si possa protrarre nel tempo.
Io parto subito in Hard Mode dato che c'è la mod...
k0rn2012
10-03-2015, 15:28
me li sto guardando, conosco lo youtuber, simpatico e sincero mi sembra affidabile.
in ogni caso la somiglianza con SC5 è imbarazzante.. almeno potevano cambiare qualcosa, esteticamente è quasi uguale
Graficamente ho apprezzato molto simcity 2013...le varie strutture secondo me erano molto belle da vedere e ricche di dettagli...in questo non mi hanno colpito più di tanto...almeno dai video :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.