View Full Version : info su funzionamento tastiera
joker92ita
23-03-2015, 00:20
ho una thermaltake esports challenger pro, volevo sapere come faccio ad assegnare il tasto t1 o t2 o qualunque altro dedicato ad un comando del gioco?
le combinazioni di tasti funzionano bene ma se voglio impostare per esempio (apri la chat) vado nel menu del gioco e premo t1 ma non lo fa mettere.
ho una thermaltake esports challenger pro, volevo sapere come faccio ad assegnare il tasto t1 o t2 o qualunque altro dedicato ad un comando del gioco?
le combinazioni di tasti funzionano bene ma se voglio impostare per esempio (apri la chat) vado nel menu del gioco e premo t1 ma non lo fa mettere.
Non ho mai avuto tastiere Thermaltake e quindi non conosco il software.
Però immagino che si possano riassegnare ai vari tasti (oltre che funzioni specifiche) anche combinazioni di altri tasti.
Quindi se ad esempio assegni al tasto T1 la combinazione CTRL+F1, al T2 la combinazione CTRL+F2 eccetera, nel gioco a quel punto ti basta assegnare CTRL+F1 al comando che vuoi e premendo T1 funzionerà.
Questo almeno nelle tastiere e mouse Logitech o Razer che ho provato, quindi spero si possa fare anche sulla tua :)
joker92ita
23-03-2015, 07:37
ho provato il tuo suggerimento, ma quando cerco di assegnare nel gioco il tasto T1 mi imposta il tasto ctrl
forse sono io che sbaglio qualcosa
http://i.imgur.com/OkbL2NG.png
http://i.imgur.com/ndQFvHq.png
Apocalysse
23-03-2015, 09:03
I Tasti Tx sono Macro, tu a quella macro hai assegnato il CTRL e poi l'F1, quindi nel gioco vedrai premere CTRL e quindi F1 esattamente come lo hai programmato. Non potrai mai vedere il tasto Tx, perchè non è un tasto fisico, ma serve per una combinazione di tasti ^^
joker92ita
23-03-2015, 09:18
I Tasti Tx sono Macro, tu a quella macro hai assegnato il CTRL e poi l'F1, quindi nel gioco vedrai premere CTRL e quindi F1 esattamente come lo hai programmato. Non potrai mai vedere il tasto Tx, perchè non è un tasto fisico, ma serve per una combinazione di tasti ^^
quindi non si puo fare niente?
pensavo che si potevano assegnare, per esempio i tasti laterali del mouse
me li fa assegnare su qualunque cosa voglia, il principio non è lo stesso?
quindi non si puo fare niente?
pensavo che si potevano assegnare, per esempio i tasti laterali del mouse
me li fa assegnare su qualunque cosa voglia, il principio non è lo stesso?
No no probabilmente si fa, solo che tu nel registrare la macro hai premuto CTRL, poi lo hai lasciato, poi premuto F1 e poi lasciato.
Prova a premere CTRL e tenendolo premuto premere F1, poi lasciali entrambi.
Comunque guarda bene nelle opzioni se oltre a registrare macro non c'è proprio l'opzione per assegnare combinazioni di tasti :)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
joker92ita
24-03-2015, 12:05
No no probabilmente si fa, solo che tu nel registrare la macro hai premuto CTRL, poi lo hai lasciato, poi premuto F1 e poi lasciato.
Prova a premere CTRL e tenendolo premuto premere F1, poi lasciali entrambi.
Comunque guarda bene nelle opzioni se oltre a registrare macro non c'è proprio l'opzione per assegnare combinazioni di tasti :)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
ho fatto come mi hai detto
ma quando vado ad assegnare T1 nel gioco a volte mi apre la console (immagino che f1 serve a quello) a volte imposta ctrl sinistro
ma non compare la scritta t1 oppure un altra dicitura.
per quanto riguarda le opzioni quelle sono
(secondo screen)non ce ne sono altre :(
Apocalysse
24-03-2015, 13:07
ho fatto come mi hai detto
ma quando vado ad assegnare T1 nel gioco a volte mi apre la console (immagino che f1 serve a quello) a volte imposta ctrl sinistro
ma non compare la scritta t1 oppure un altra dicitura.
per quanto riguarda le opzioni quelle sono
(secondo screen)non ce ne sono altre :(
T1 non ti comparirà mai in un gioco !
T1 è il tasto macro della tastiera ed avrà il tasto che TU gli assegnerai !!
Se a T1 assegni CTRL, e tu nel gioco premi T1, il gioco vedrà CTRL.
Se a T1 assegni A + S + B a intervalli di un secondo, il gioco prenderà una delle lettere perchè nel gioco è l'assegnazione di UN tasto !
La logica che devi seguire è: Assegno dei tasti per le azioni del gioco, uso le macro (i tasti T) per velocizzare l'esecuzione !
joker92ita
24-03-2015, 16:37
innanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando :mano:
io dicevo, si puo assegnare un singolo tasto dal T1 al T10 come tasto indipendente al di la delle macro? sul mouse quando assegno un tasto laterale esce: pulsante 5 del mouse, credevo che si poteva fare una cosa simile.
da quello che ho capito doveva esserci una voce tipo "imposta tasto singolo", e non macro, invece c'è copia, incolla, salva ecc.
Allora, andiamo con ordine.
da quello che ho capito doveva esserci una voce tipo "imposta tasto singolo", e non macro, invece c'è copia, incolla, salva ecc.
Esatto, quello che dicevo io non era di assegnare una sequenza di tasti ma una combinazione di tasti. Cioè non "CTRL ..... F1" ma "CTRL+F1".
E una volta fatto questo, nel gioco io dicevo di assegnare alla funzione che vuoi proprio la combinazione CTRL+F1 premendo insieme i due tasti "veri", in modo da poterla poi attivare con il tasto T1 a cui hai assegnato quella combinazione.
Però mi sono scaricato anche il pdf del manuale della tua tastiera e non ho trovato nulla, solo le macro. Dobbiamo arrangiarci con quelle :D
Comunque guardando lo screen che hai postato forse ho capito il problema, potrebbe essere per il ritardo di 0.1 che li fa premere in sequenza invece che insieme.
Prova a settarla così:
CTRL premi (ritardo 0.0)
F1 premi (ritardo 0.0)
Ed elimina sia CTRL rilascia che F1 rilascia.
E poi guarda se assegnando CTRL+F1 alla funzione in game te la fa usare premendo T1 :)
io dicevo, si puo assegnare un singolo tasto dal T1 al T10 come tasto indipendente al di la delle macro? sul mouse quando assegno un tasto laterale esce: pulsante 5 del mouse, credevo che si poteva fare una cosa simile.
I giochi non sempre riconoscono i tasti speciali. I tasti B4 e B5 del mouse ormai sono uno standard e quindi non danno problemi, ma per gli altri bisogna rimappare con le combinazioni di tasti. Io per esempio sul mouse ho fatto così infatti:
http://i.imgur.com/yU5s1er.png
Ho lasciato standard solo i due clic sinistro/destro, il clic della rotella e i tasti B4/B5. Tutti gli altri ho dovuto moddarli da combinazione di tasti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.