View Full Version : [Thread aspettando] Star Wars Battlefront (2015)
Così come è stato per BF Hard Line, per me, scaffale, senza nessun dubbio.
La merda, a meno di non essere agricoltori, non va comprata.
Titanox2
04-09-2015, 08:36
diciamo che i battlefield normali e star wars danno un certo appeal, hardline è talmente brutto che nemmeno i trailer ti invogliano a giocarlo :asd:
Ad esempio il trailer del dlc notturno di bf4 si vede che non è stato fatto dai dice "veri"
I soldi per star wars utilizzali per comprare qualcosa di meglio ;)
Prima provero' l'open beta e poi decidero'. Non schifo mai le cose a prescindere.
mi confermate che manca la campagna single player? :mbe:
The_Silver
04-09-2015, 11:19
Prima provero' l'open beta e poi decidero'. Non schifo mai le cose a prescindere.
Oddio non è che proprio manchino le informazioni a questo punto eh... :asd:
Intendo che non sarebbe poi molto "a prescindere" ormai. :stordita:
Oddio non è che proprio manchino le informazioni a questo punto eh... :asd:
Intendo che non sarebbe poi molto "a prescindere" ormai. :stordita:
No, certo che no. Pero' voglio provarlo con mano per vedere che sensazioni mi restituisce. Potrebbe comunque sapermi divertire e affascinarmi, nonostante certe scelte inevitabilmente pesino e molto sul giudizio complessivo che ho ad oggi di questo titolo.
The_Silver
04-09-2015, 12:58
No, certo che no. Pero' voglio provarlo con mano per vedere che sensazioni mi restituisce. Potrebbe comunque sapermi divertire e affascinarmi, nonostante certe scelte inevitabilmente pesino e molto sul giudizio complessivo che ho ad oggi di questo titolo.
Si sono d'accordo, anzi la mia idea è che alla prova con mano molto probabilmente ti (ci) sembrerà divertente, ma sarà così solo per le prime battute... Insomma l'impatto con tutta la coreografia star wars ecc non potrà essere negativo però sono abbastanza sicuro che divertirà solo nel brevissimo periodo, nelle prime partite e nelle partite da 5 minuti ogni tanto, ma non potrà reggere come vero gioco online su cui poter passare tante ore. Anzi l'intero scopo nello sviluppo del gioco sembra essere stato appunto quello del massimo divertimento nel breve termine, che di per sè non è sbagliato ma non è quello che il giocatore non-casual chiede, e temo una beta in quanto limitata possa essere fuorviante per "smascherare" questa impostazione. Insomma io dico che bisognerà giocare la beta tenendo bene a mente queste cose ecco. :)
Si sono d'accordo, anzi la mia idea è che alla prova con mano molto probabilmente ti (ci) sembrerà divertente, ma sarà così solo per le prime battute... Insomma l'impatto con tutta la coreografia star wars ecc non potrà essere negativo però sono abbastanza sicuro che divertirà solo nel brevissimo periodo, nelle prime partite e nelle partite da 5 minuti ogni tanto, ma non potrà reggere come vero gioco online su cui poter passare tante ore. Anzi l'intero scopo nello sviluppo del gioco sembra essere stato appunto quello del massimo divertimento nel breve termine, che di per sè non è sbagliato ma non è quello che il giocatore non-casual chiede, e temo una beta in quanto limitata possa essere fuorviante per "smascherare" questa impostazione. Insomma io dico che bisognerà giocare la beta tenendo bene a mente queste cose ecco. :)
Perfettamente d'accordo con te. Credo che oramai lo sappiano pure i sassi di Tatooine che questo Battlefront esce sull'onda dell'hype generatoa dal nuovo film e ha come scopo quello di essere un diversivo e un tappabuchi dopo il fail clamoroso del bruttissimo HardLine, in previsione poi del prossimo Battlefield 5. Come hai detto tu non potra' mai sostituirsi ad un war fps online come la serie BF ma visto che ad oggi HL conta pochissime utenze (mi pare fossero 9000 qualche mese fa') cercano di raccogliere una fetta degli esuli stufi dei problemi di BF4 e di impegnarli per un po' in un qualcosa di diverso.
Io a bf4 per inciso ho anche ripreso a giocarci e tra una bestemmia e l'altra qualche ora di divertimento riesce ancora a regalarmela. Sara' che ormai l'ulcera me l'ha gia' fatta venire a suo tempo e quindi evito sin da subito di prendermela troppo, visti poi i presupposti.
topgun90
04-09-2015, 14:09
mi confermate che manca la campagna single player?
NON ci sarà campagna single player!
Hardline ,almeno, ha il server browser :read: Sinceramente l'ho rivalutato dopo aver provato gli shotgun di bf4 che killano ad un kilometro e il netcode dei vari cod....credimi è il meno peggio!!!
Hardline ,almeno, ha il server browser :read: Sinceramente l'ho rivalutato dopo aver provato gli shotgun di bf4 che killano ad un kilometro e il netcode dei vari cod....credimi è il meno peggio!!!
Mah...decisamente la penso in modo diverso da te. Tralasciando il discorso tecnico grafico di cui HardLine puo' dire ben poco visto lo stato in cui si trova il gioco, la realta' dei fatti e' che Battlefield e' un gioco complesso, denso di modalita', di armi e sbloccabili e di svariati mezzi con altrettanti approcci. Per dirla in una parola, e' un gioco completo in ogni aspetto. Che poi sia o meno riuscito a causa delle piaghe che da sempre si porta dietro e' un altro paio di maniche.
Hardline e' molto piu' arcade e console oriented, a farlo da padrone e' senz'altro l'infantry ma a questo punto davvero mi viene da chiedere se non sarebbe da preferirsi un COD qualsiasi. Le modalita' sono poche e la maggior parte poco riuscite, idem per i mezzi relegati a semplice contorno del gioco e non parte integrante di esso. Il netcode sara' senz'altro meglio di BF4 ma come dimostrano i numeri, alla gente non basta solo che i "colpi entrino". E' un gioco morto prima di essere nato.
Per tornare alla questione shotgun, basta scegliersi uno dei tantissimi server dove l'uso di tali fucili e' vietato e non addannarsi l'anima.
topgun90
04-09-2015, 14:51
Mah...decisamente la penso in modo diverso da te. Tralasciando il discorso tecnico grafico di cui HardLine puo' dire ben poco visto lo stato in cui si trova il gioco, la realta' dei fatti e' che Battlefield e' un gioco complesso, denso di modalita', di armi e sbloccabili e di svariati mezzi con altrettanti approcci. Per dirla in una parola, e' un gioco completo in ogni aspetto. Che poi sia o meno riuscito a causa delle piaghe che da sempre si porta dietro e' un altro paio di maniche.
Hardline e' molto piu' arcade e console oriented, a farlo da padrone e' senz'altro l'infantry ma a questo punto davvero mi viene da chiedere se non sarebbe da preferirsi un COD qualsiasi. Le modalita' sono poche e la maggior parte poco riuscite, idem per i mezzi relegati a semplice contorno del gioco e non parte integrante di esso. Il netcode sara' senz'altro meglio di BF4 ma come dimostrano i numeri, alla gente non basta solo che i "colpi entrino". E' un gioco morto prima di essere nato.
Per tornare alla questione shotgun, basta scegliersi uno dei tantissimi server dove l'uso di tali fucili e' vietato e non addannarsi l'anima.
Non voglio discutere di numeri: titanfall ha numeri ancora piu' bassi,eppure ha un netcode,modalità di gioco e bilanciamento armi di primo livello ( oltre che aver introdotto qualcosa di nuovo nel panorama degli fps online). I numeri lasciano il tempo che trovano,secondo me: cod ha venduto a valanghe e viene giocato moltissimo,ma ciò non equivale a dire che sia un prodotto di qualità!
A mio modo di vedere hai scritto alcune inesattezze: le armi sono poche? Meglio,almeno bilanciarle è piu' semplice e non sono TUTTE uguali fra loro!Qualche mese dopo l'uscita di bf4,potevi usare tutte le armi e notare come il comportamento di molte non variariava l'una con l'altra!
Mezzi: perchè in bf4 non sono di contorno? Il lav spara palline di carta,gli elicotteri vanno giu' come aerei di carta e i carri armati esplodono come micette!
Modalità: vogliamo parlare della modalità rush con mappe completamente inadatte? Dai per favore....la conquest large con mappe enormi a spot tipo goldmund?
Secondo me i difetti di hardline sono da ricercare in altro:
1) Il nome: non doveva chiamarsi bf perchè ,come hai fatto tu e tanti altri,viene subito il paragone con gli altri capitoli della serie che non c'entrano nulla!
2)Il gioco è stato abbandonato dalla sh che non ha ascoltato la community: il k10 andava nerfato subito,così come altre armi dovevano subire modifiche subito dopo la beta!
3) E' l'ennesimo titolo EA fatto per guadagnare valanghe di dollari ( e qui convengo con te),essendo troppo console/noob oriented: bastava aumentare il ttk e variare alcune impostazioni per renderlo un minimo piu' competitivo!
Sia chiaro,non ritengo hardline un giocone o altro: io stesso sono il primo a criticarlo,ma attenzione che il peggio è sempre dietro l'angolo ;)
KillerITA
04-09-2015, 16:33
Non voglio discutere di numeri: titanfall ha numeri ancora piu' bassi,eppure ha un netcode,modalità di gioco e bilanciamento armi di primo livello ( oltre che aver introdotto qualcosa di nuovo nel panorama degli fps online). I numeri lasciano il tempo che trovano,secondo me: cod ha venduto a valanghe e viene giocato moltissimo,ma ciò non equivale a dire che sia un prodotto di qualità!
A mio modo di vedere hai scritto alcune inesattezze: le armi sono poche? Meglio,almeno bilanciarle è piu' semplice e non sono TUTTE uguali fra loro!Qualche mese dopo l'uscita di bf4,potevi usare tutte le armi e notare come il comportamento di molte non variariava l'una con l'altra!
Mezzi: perchè in bf4 non sono di contorno? Il lav spara palline di carta,gli elicotteri vanno giu' come aerei di carta e i carri armati esplodono come micette!
Modalità: vogliamo parlare della modalità rush con mappe completamente inadatte? Dai per favore....la conquest large con mappe enormi a spot tipo goldmund?
1) Il nome: non doveva chiamarsi bf perchè ,come hai fatto tu e tanti altri,viene subito il paragone con gli altri capitoli della serie che non c'entrano nulla!
2)Il gioco è stato abbandonato dalla sh che non ha ascoltato la community: il k10 andava nerfato subito,così come altre armi dovevano subire modifiche subito dopo la beta!
3) E' l'ennesimo titolo EA fatto per guadagnare valanghe di dollari ( e qui convengo con te),essendo troppo console/noob oriented: bastava aumentare il ttk e variare alcune impostazioni per renderlo un minimo piu' competitivo!
Sia chiaro,non ritengo hardline un giocone o altro: io stesso sono il primo a criticarlo,ma attenzione che il peggio è sempre dietro l'angolo ;)
Si tutto bello ma qua si sta parlando di Battlefront o sbaglio????
Restiamo nell'argomento
finito allora il mio interesse x il titolo...:(
Titanox2
05-09-2015, 08:52
si vedeva che dietro titanfall c'erano i respawn (gli infinity ward veri) quelli che hanno creato cod4. Anche quello non aveva molti contenuti online ma il gioco era talmente fatto bene che è stato un gioco storico. Putroppo ora si ragiona in base ai soldi, i giochi hanno un ciclo vitale di pochi mesi quindi bisogna guadagnare il massimo facendo il minimo. Si investe in marketing e basta.
Per quanto mi riguarda il competitivo negli fps online non esiste più, se uno vuole competere si deve dare ad altri generi
Nemmeno un server browser ci mettono. Solo matchmaking.
Sempre più random, sempre più noob oriented, sempre più console mode on, sempre più merda.
GG DICE
su Warthunder usano il matchmaking e mi trovo bene anche con quello. Si creano plotoni che entrano poi tutti automaticamente nello stesso server. Se introducono anche la possibilità di scegliere mappe ecc.. non la vedo una tragedia.
p.s.
certe espressioni possiamo anche evitarle, ci sono altrettanti aggettivi alternativi per descrivere cio' che si pensa
The_Silver
05-09-2015, 12:13
Infatti, usa aggettivi alternativi e non volgari come: cacca, liquame, feci, sterco, guano, escremento, luridume ecc. ;) :asd:
Infatti, usa aggettivi alternativi e non volgari come: cacca, liquame, feci, sterco, guano, escremento, luridume ecc. ;) :asd:
esatto! ;)
:sbonk:
Credevo fossero tutti i nomi dei DLC di HL!
EmanueleMoretti
07-10-2015, 16:27
Apposto beta scaricata
Dove si scarica la beta? Ho guardato sul sito mama c'è scritto a partire da domani! Come hai fatto a scaricarla?
Su Origin e' aperto il precaricamento da oggi. Sono 11GB.
Psycho77
07-10-2015, 21:16
Porting da console a pc,senza ritegno.:doh:
https://youtu.be/1gF4kgOvrUg
Stesse texture e stessi assets in tutte le piattaforme.
A parte il filtro anisotropico,risoluzione e antialiasing,battlefail su pc è lo stsso che su console.Meno giocatori,mappe(a quanto sembra)più piccole,distruttibilità dello scenario ridotta ai minimi termini............
Scaffale atomico,senza se e senza ma.
Il bello è che i dice criticarono ubisoft in passato perchè utilizzavano le stesse texture ad ultra su pc prese pari dalla versione console.:doh:
Per finire ma che è sta nabbata?!:mc:
topgun90
07-10-2015, 21:24
A parte il filtro anisotropico,risoluzione e antialiasing,battlefail su pc è lo stsso che su console.Meno giocatori,mappe(a quanto sembra)più piccole,distruttibilità dello scenario ridotta ai minimi termini............
Il bello è che i dice criticarono ubisoft in passato perchè utilizzavano le stesse texture ad ultra su pc prese pari dalla versione console.:doh:
Nessuno si scomoda piu' di tanto a produrre qualcosa di meglio su pc ( tecnicamente parlando si intende). Minimo sforzo massimo guadagno :rolleyes:
E' una nabbata atomica e questo lo si sapeva da mooooooolto tempo....su console l'hype è alle stelle,su pc questo titolo è già morto prima di uscire,due mondi completamente differenti!
Va beh ma c'e' da dire che le texture sono comunque ottime, che poi siano le stesse della PS4 chissene. Il gioco e' quello che e', o piace o fa' ribrezzo...non ci sono mezzi termini.
Gli effetti particellari su PC sono resi 10 volte meglio e il video che hai linkato lo mostra chiaramente cosi come mostra il DOF ridicolo che c'e' su console.
Inoltre la versione PC conta su un uso migliorato dell' Ambient Occlusion e del Level of Detail e pure questo si denota chiaramente dal video da te postato.
Quindi non e' vero che cambia solo AA, Res e AF come hai appena detto.
Ma almeno li guardi i video che linki?
Poi lungi da me difendere sto gioco di cui sono certo che posso campare pur facendone a meno, ma almeno le cose diciamole corrette.
domani verso che ora si potrà giocare?
domani verso che ora si potrà giocare?
Dalle 16.00 a quanto ho letto.
Psycho77
07-10-2015, 23:33
Va beh ma c'e' da dire che le texture sono comunque ottime, che poi siano le stesse della PS4 chissene. Il gioco e' quello che e', o piace o fa' ribrezzo...non ci sono mezzi termini.
Gli effetti particellari su PC sono resi 10 volte meglio e il video che hai linkato lo mostra chiaramente cosi come mostra il DOF ridicolo che c'e' su console.
Inoltre la versione PC conta su un uso migliorato dell' Ambient Occlusion e del Level of Detail e pure questo si denota chiaramente dal video da te postato.
Quindi non e' vero che cambia solo AA, Res e AF come hai appena detto.
Ma almeno li guardi i video che linki?
Poi lungi da me difendere sto gioco di cui sono certo che posso campare pur facendone a meno, ma almeno le cose diciamole corrette.
Peccato che il dof ridicolo su console faccia parte di una cutscene,io ho basato l'analisi grafica sulla prova in game.
Ambient occlusion migliore?Ma dove lo hai visto?:fagiano:
In game come già detto faranno la differenza solo res più elevate,filtro anisotropico a 16x e antialiasing più spinto(forse),come sempre è stato per i comuni port da console a pc.
Non dimenticate i giocatori in meno rispetto a battlefield e la distruttibilità degli scenari a dir poco castrata grazie alle scatolette.:doh:
i giocatori in meno e la distruttibilità castrata è causata dagli eccellenti server, che ci hanno così a lungo divertito in passato
comunque io la differenza in fatto di ambient occlusion la vedo chiaramente, e il dof ridicolo è presente in ogni singolo fotogramma riguardante la versione console, quindi non è vero che vale solo per la cutscene
che poi questa non l'ho capita:
insomma, ok disprezzare il titolo (io sono il primo che non lo compra), ma l'obiettività non fa mai male. di critiche sensate da fare ce ne sono molte, anche troppe. mi concentrerei su quelle
Peccato che il dof ridicolo su console faccia parte di una cutscene,io ho basato l'analisi grafica sulla prova in game.
Ambient occlusion migliore?Ma dove lo hai visto?:fagiano:
In game come già detto faranno la differenza solo res più elevate,filtro anisotropico a 16x e antialiasing più spinto(forse),come sempre è stato per i comuni port da console a pc.
Non dimenticate i giocatori in meno rispetto a battlefield e la distruttibilità degli scenari a dir poco castrata grazie alle scatolette.:doh:
Non dico che sia il gioco dell'anno e nemmeno che rappresenti un nuovo traguardo in campo grafico, ma per essere un titolo multiplayer only tecnicamente a me sembra piu' che buono. Di certo e' il resto che non quaglia, primo su tutte la visuale in 3a persona che rimpiazzera' la visuale in soggettiva nel 90% dei casi visto il fov nettamente a favore.
Poi quello che aspetto di vedere di questo gioco ancora lo tengono nascosto per la release ufficiale, ovvero la mappa ambientata nella foresta di Endor, patria degli Ewoks. Le prime foto di Battlefront erano proprio prese da li ma dopo quelle, il silenzio piu' totale. :rolleyes:
Psycho77
08-10-2015, 01:09
i giocatori in meno e la distruttibilità castrata è causata dagli eccellenti server, che ci hanno così a lungo divertito in passato
comunque io la differenza in fatto di ambient occlusion la vedo chiaramente, e il dof ridicolo è presente in ogni singolo fotogramma riguardante la versione console, quindi non è vero che vale solo per la cutscene
che poi questa non l'ho capita:
insomma, ok disprezzare il titolo (io sono il primo che non lo compra), ma l'obiettività non fa mai male. di critiche sensate da fare ce ne sono molte, anche troppe. mi concentrerei su quelle
Bisogna aspettare domani per potersi pronunciare sul gameplay e meccaniche di gioco,per ora c'è poco da scrivere.:)
Non dico che sia il gioco dell'anno e nemmeno che rappresenti un nuovo traguardo in campo grafico, ma per essere un titolo multiplayer only tecnicamente a me sembra piu' che buono. Di certo e' il resto che non quaglia, primo su tutte la visuale in 3a persona che rimpiazzera' la visuale in soggettiva nel 90% dei casi visto il fov nettamente a favore.
Poi quello che aspetto di vedere di questo gioco ancora lo tengono nascosto per la release ufficiale, ovvero la mappa ambientata nella foresta di Endor, patria degli Ewoks. Le prime foto di Battlefront erano proprio prese da li ma dopo quelle, il silenzio piu' totale. :rolleyes:
Nessuno ha detto che la grafica faccia cagare,però dal video si vede che gli assets sono pensati per spingere sui 60 frame costanti su console.Troppi compromessi già vedo dai video,comunque domani avrò le idee più chiare sicuramente.
Dopotutto dice non ha praticamente concorrenza,quindi meglio castrare il motore per far andare il gioco a 60 sulle scatolette,visto che cod,fa ben di peggio sotto questo punto di vista.:asd:
https://youtu.be/h6937vXQAXA
Praticamente 60 rock solid,tranne che per l'inizio.
Battlefield 4 aveva meno compromessi,infatti su console era uno scatto continuo.
Questo fa riflettere sui costi spropositati di produzione e marketing per questo tipo di giochi tripla A.
Su Guru3d hanno messo i bench della Beta e a quanto pare AMD stavolta si e' difesa bene, considerando l'affinita' che ha sempre avuto con il motore di gioco di BF4. In ogni caso la 980Ti schizza a 1440p @80fps e quasi 50 in 4K che con un leggero OC vuol dire poter giocare questo SW in 4K @60fps (o almeno spero).
http://www.guru3d.com/articles_pages/star_wars_battlefront_beta_vga_graphics_performance_benchmarks,6.html
i DICE ormai sono esperti nel distruggere i franchise , dopo BATTLEFIELD ora anche star wars , i miei complimenti .
Spero che battlefield 5 lo sviluppino DICE los angeles , che quelli svedesi hanno fatto solo porcherie
sricecool
08-10-2015, 05:29
Anche se ho un pc di tutto rispetto e penso che gli sparatutto vadano giocati su pc...
Lo ho prenotato su Ps4, anche solo perchè so che ho alcuni amici che ci giocano su quella piattaforma e su pc sarei stato da solo nella mia delusione :D
ponciarello81
08-10-2015, 07:18
ho appena letto che la beta dura fino al 12........:mbe: cioe' in pratica un fine settimana lungo.....non ci pensano alle persone sposate? Il sabato e la domenica il pc per me e' off limits
Bisogna aspettare domani per potersi pronunciare sul gameplay e meccaniche di gioco,per ora c'è poco da scrivere
Eh, aspetteremo
MrBrillio
08-10-2015, 08:03
Ogni volta che esce un multipiatta ci sono i soliti casini...personalmente ormai mi sono messo l'anima in pace, anche perchè oltre ad avere la risoluzione più alta e gli effetti di "contorno" più raffinati cosa pretendete?
Dei server da ventordicimila persone interessa poco, perchè anche un BF giocato in 64 è solamente un enorme casino....
Anche su console le esclusive di una o dell'altra parte sono sempre più rifinite tecnicamente rispetto ai multipiattaforma, quindi non vedo perchè i vari BF, COD, Fifa o roba del genere che escono su qualsiasi dispositivo debbano riservarci sorprese positive nelle trasposizioni PC :mbe:
Bisogna aspettarsi tanto (giustamente) da produzioni PC only...ma voi ne conoscete qualcuna? A me viene in mente solo Star Citizen :asd: come futuro AAA, per il resto abbiamo sempre le solite stupidate survivor e giochi incompleti che valgono i 10€ che costano...
Mi consola solo il fatto che preferisco giocare un FPS con mouse + tastiera davanti ad un monitor, o a un gioco di guida con la postazione che ho per PC, ma per il resto....ormai è più che lampante che su PC ci beccheremo delle semplici trasposizioni fatte anche alla caxxo molte volte.
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-10-2015, 08:23
ALpha di Battlefront l'ho giocata a 1440p con GTX780ti e 40 persone nella mappa a 60frame per second, pare che la closed beta pesi di piu' allora :)
vabbe ora ho una 980ti avanti tutta 60 fps in 1440p e AA spento tanto non serve in sto gioco,diciamo che è simile a Metal Gears che se ce un po di zigzag nelle texture non lo si nota,eppoi mica devi star li a fissare le cose,qui si spara e si schiva :D
topgun90
08-10-2015, 08:38
Bisogna aspettare domani per potersi pronunciare sul gameplay e meccaniche di gioco,per ora c'è poco da scrivere.
Bastava provare l'alpha o vedere qualche video leaked di questa: il sangue dagli occhi,mai visto qualcosa di piu' nabbo :rolleyes:
Ogni volta che esce un multipiatta ci sono i soliti casini...personalmente ormai mi sono messo l'anima in pace, anche perchè oltre ad avere la risoluzione più alta e gli effetti di "contorno" più raffinati cosa pretendete?
Dei server da ventordicimila persone interessa poco, perchè anche un BF giocato in 64 è solamente un enorme casino....
Anche su console le esclusive di una o dell'altra parte sono sempre più rifinite tecnicamente rispetto ai multipiattaforma, quindi non vedo perchè i vari BF, COD, Fifa o roba del genere che escono su qualsiasi dispositivo debbano riservarci sorprese positive nelle trasposizioni PC :mbe:
Bisogna aspettarsi tanto (giustamente) da produzioni PC only...ma voi ne conoscete qualcuna? A me viene in mente solo Star Citizen :asd: come futuro AAA, per il resto abbiamo sempre le solite stupidate survivor e giochi incompleti che valgono i 10€ che costano...
Mi consola solo il fatto che preferisco giocare un FPS con mouse + tastiera davanti ad un monitor, o a un gioco di guida con la postazione che ho per PC, ma per il resto....ormai è più che lampante che su PC ci beccheremo delle semplici trasposizioni fatte anche alla caxxo molte volte.
total war e company of heroes...ma il primo soprattutto sta scendendo molto qualitativamente parlando!
La stessa EA ha ammesso che con battlefront volevano creare un gioco per TUTTI ( = per nabbi),ma i problemi di netcode del loro fantastico frostbyte ancora non sono stati risolti,così hanno inserito un numero massimo di 20 giocatori in modo tale da agguantare i 60 fps fissi. Vi ricordo che su xone la beta gira in 720p :asd: :asd: :asd:
In ogni caso concordo con te nel dire che in modalità 64 giocatori il gioco diventa confusionario,ma questo è dovuto ad un level design del cavolo...
Anche se ho un pc di tutto rispetto e penso che gli sparatutto vadano giocati su pc...
Lo ho prenotato su Ps4, anche solo perchè so che ho alcuni amici che ci giocano su quella piattaforma e su pc sarei stato da solo nella mia delusione
Infatti basta vedere il numero di pagine di questo thread....il gioco è praticamente "morto" prima di uscire! Troppe scelte impopolare su pc purtroppo!
MrBrillio
08-10-2015, 08:55
total war e company of heroes...ma il primo soprattutto sta scendendo molto qualitativamente parlando!
Sì scusa ho omesso titoli del genere perchè effettivamente non li gioco, diciamo che mi riferivo a quelle tipologie di gioco più commerciali..quelli da presentazione ai vari E3 e simili con conseguente "OooooooooOOOoooOOOooo" della folla che guarda il solito filmatino realizzato bene.
Non spero di trovare il titolo che mi faccia venir voglia di restarci attaccato notti intere, ma spero che sia comunque divertente da giochicchiare con gli amici...poi fortunatamente l ho pagato 30€ con il supersconto di GMG mesi fa..quindi penso che non mi pentirò del preorder.
Ah su console gira a 900p su PS4 e 720p su One...:doh:
topgun90
08-10-2015, 10:06
Sì scusa ho omesso titoli del genere perchè effettivamente non li gioco, diciamo che mi riferivo a quelle tipologie di gioco più commerciali..quelli da presentazione ai vari E3 e simili con conseguente "OooooooooOOOoooOOOooo" della folla che guarda il solito filmatino realizzato bene.
Non spero di trovare il titolo che mi faccia venir voglia di restarci attaccato notti intere, ma spero che sia comunque divertente da giochicchiare con gli amici...poi fortunatamente l ho pagato 30€ con il supersconto di GMG mesi fa..quindi penso che non mi pentirò del preorder.
Ah su console gira a 900p su PS4 e 720p su One...:doh:
Tranquillo ;)
L'hai preordinato? :mc:
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-10-2015, 10:31
io provo la beta,ma non vado oltre...mi spiace,se cera off line era mio..
devo pure provare la beta di wild run,ma chissa che cavolata sara'.
ciao ragazzi, ho provato a prescaricare la beta ma ricevo questo messaggio di errore:
IL DOWNLOAD è STATO MESSO IN PAUSA
Origin necessita di scaricare i file ed è in attesa dell'autorizzazione. Seleziona Si quando ti verrà richiesta l'autorizzazione dal sistema
inutile dire che non ricevo alcun messaggio da parte del sistema... a qualcuno è già capitato? come si risolve?
grazie mille!
maxmix65
08-10-2015, 13:06
ciao ragazzi, ho provato a prescaricare la beta ma ricevo questo messaggio di errore:
inutile dire che non ricevo alcun messaggio da parte del sistema... a qualcuno è già capitato? come si risolve?
grazie mille!
Prova a scaricare l'ultima versione di origin versione OriginUpdate ..
Ciao
A che ora parte la beta ?
A che ora parte la beta ?
su origin dice 16
personalmente non mi aspetto granché, ma se mi dovesse divertire potrei anche comprarlo in forte sconto tra un po', se non fa una finaccia...vedremo se hanno fatto un buon lavoro concettualmente sbagliato (secondo i miei gusti) o neanche quello xD
psycho91
08-10-2015, 15:28
è normale che non mi trovi nessun server disponibile?
alura??? com'è sto gioco? Beati voi, io sono al lavoro e fino a tardi non posso provarlo!!!
fatto una partita, di una facilità disarmante, ambientazioni suggestive, ma il gameplay è troppo semplice,non riesco proprio a prenderlo seriamente :cry: Peccato...
è normale che non mi trovi nessun server disponibile?
pure io no server ... :rolleyes:
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-10-2015, 16:14
Credo sia colpa di troppa gente. Comunque 60 frame a 1440p sulla mappa vulcanica. Max setting con filtro txaa mi pare.
maxmix65
08-10-2015, 16:15
pure io no server ... :rolleyes:
Io ci ho giocato fino ad ora nessun problema con i server ...pero' preferisco bf3 un altra storia...
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-10-2015, 16:23
è ancora protetto come nel alpha o si puo spammare screenshot a go go?
Mi pare che la modalità Walker sia abbastanza sbilanciata verso l'Impero... è difficile danneggiare gli AT-AT abbastanza in quel lasso di tempo moloto breve, senza contare che già è dura accendere abbastanza radiofari. Inoltre, ma forse è una coincidenza, ho trovato molti più power-up quando ho giocato dalla parte dell'Impero.
Per il resto, è ganzo, ma in effetti questi giochi a 40+ giocatori sono troppo confusionari per me.
In compenso, inaspettatamente gira bene anche sul mio PC. Con dettagli medio/alti tengo i 60fps abbastanza regolarmente. Naturalmente parte del merito sarà del 1366x768...
Lian_Sps_in_ZuBeI
08-10-2015, 17:06
devo ancora ri-provare quella mappa,essendo che l'avevo gia provata nella Alpha,cmq spero ci sia ancora il mio posticino da camperaggio :D
e ce non sia stato tolto,visto che bisognava essere dei bravi scalatori per raggiungerlo,sta sopra la cupola gigante dei ribelli :D :D
Pensavo peggio. Chiaramente il gameplay è molto arcade (niente rinculo, salute che dopo un po' si ricarica ecc) ma la grafica è curata, gira bene ed i colpi entrano. L'ambientazione poi è fantastica, sempre che vi piaccia Star Wars.
Come già si sapeva non c'è il server browser, ma si può gruppare con gli amici in modo da entrare nella stessa partita.
Beseitfia
08-10-2015, 17:28
ragazzi volevo abilitare il profilo sli per il gioco ma quando apro geforce experience e cerco gli aggiornamenti non mi fa niente :mbe: . Vuol dire che è già aggiornato ed è tutto a posto? O c'è una qualche notifica del profilo che deve apparire? I driver sono gli ultimi (quelli per star wars) e la beta è nell'hdd qualche idea? Grazie in anticipo
Psycho77
08-10-2015, 18:01
Le mie paure erano fondate purtroppo.Ecco a voi il battlefield per i nabbi.:doh:
Non c'è neanche bisogno di premere r per ricaricare l'arma,evidentemente richiede troppa iq da parte del giocatore odierno.
Fatte 10 partite ed è partito il ribrezzo totale.
Mappe diamantate,praticamente indistruttibili nel 98% dei casi,grandezza delle mappe di circa un quarto rispetto a battlefield 4 ed area calpestabile inevitabilmente ridotta.Non serve più la cooperazione tra compagni,basta andare in giro alla cazz o camperare in un punto da difendere.......
Mezzi op,con le comuni armi si fa il solletico ai veri mech sparsi per la mappa e si viene asfaltati con un niente usando la fanteria.
Graficamente molto buono,ma nonostante tutti i tagli mi sembrava il minimo sindacale.
Per ora bocciato alla grande,sono senza parole,allibito.:doh:
Qualche screen.
http://abload.de/img/starwarsbattlefront_2o9s8i.png 1
http://abload.de/img/starwarsbattlefront_2z5sgt.png 2
http://abload.de/img/starwarsbattlefront_2qasaq.png 3
http://abload.de/img/starwarsbattlefront_2pws15.png 4
http://abload.de/img/starwarsbattlefront_20issl.png 5
topgun90
08-10-2015, 18:04
Le mie paure erano fondate purtroppo.Ecco a voi il battlefield per i nabbi.:doh:
Non c'è neanche bisogno di premere r per ricaricare l'arma,evidentemente richiede troppa iq da parte del giocatore odierno.
Fatte 10 partite ed è partito il ribrezzo totale.
Mappe diamantate,praticamente indistruttibili nel 98% dei casi,grandezza delle mappe di circa un quarto rispetto a battlefield 4.
Mezzi op,con le comuni armi si fa il solletico ai veri mech sparsi per la mappa e si viene asfaltati con un niente usando la fanteria.
Graficamente molto buono,ma nonostante tutti i tagli mi sembrava il minimo sindacale.
Per ora bocciato alla grande,sono senza parole,allibito.:doh:
Che con le armi comunu si fa il solletico ai vari mech che riescono ad asflatare i fanti non mi sembra un punto a sfavore,anzi...non facciamo come in bf4 dove i mezzi sono bare con le ruote:rolleyes:
Il resto concordo,ma queste cose erano visibili già dall'alpha
Psycho77
08-10-2015, 18:08
Che con le armi comunu si fa il solletico ai vari mech che riescono ad asflatare i fanti non mi sembra un punto a sfavore,anzi...non facciamo come in bf4 dove i mezzi sono bare con le ruote:rolleyes:
Il resto concordo,ma queste cose erano visibili già dall'alpha
Se reputi i mezzi di b4 bare con le ruote,dubito che tu sappia usarli eh.
Se sei un un buon carrista e hai un supporto sveglio fai la strage degli innocenti,ma per l'appunto in b4 serve parecchia skill,confronto a battlenoob.:)
E vabbè, ma il gioco è anche mirato ad un pubblico molto più vasto, per via della licenza di Star Wars.
Se mi fai qualcosa che ti richiede 50 ore di allenamento prima di diventare decente, e dove i niubbi vengono regolarmente asfaltati dal giocatore un po' meno niubbo, non è un ambiente molto accogliente.
Non è che sia una cosa negativa a priori. Uno può decidere o meno se si tratti di una cosa positiva o negativa per lui. Ad esempio io un gioco che richieda troppa skill non lo comprerei. Non ho così tanto tempo da dedicarci, preferisco qualcosa dove posso giocare una partita ogni tanto senza essere condannato all'ultimo posto in classifica perpetuo.
Mio commento:
ma cosa... è... sto schifo?
Sapevo che avrebbe fatto cagare, ma non così tanto cagare.
E' la fiera della casualità, in tutto.
Questo gioco è il cancro.
Se bf4 faceva (fa) cagare, questo è assurdamente peggio.
Cioè... davvero non ha NULLA che valga la pena per essere giocato.
VOMITO!
PS: ovviamente già spazzato via dall'SSD :asd:
topgun90
08-10-2015, 18:41
Se reputi i mezzi di b4 bare con le ruote,dubito che tu sappia usarli eh.
Se sei un un buon carrista e hai un supporto sveglio fai la strage degli innocenti,ma per l'appunto in b4 serve parecchia skill,confronto a battlenoob.:)
ma su questo forum tutti pro sono :asd
Dillo a chi usa i mezzi aerei :asd: ...strage degli innocenti? Con tutte le mine,claymore in giro? Oppure l'arma principale che ha uno splash damage ridicolo? ( il btr ad esempio). Non sono solo io a reputarli bare con le ruote,ma tante altre persone eh :rolleyes:
In bf4 i mezzi sono RIDICOLI!
Psycho77
08-10-2015, 18:42
La cosa peggiore è la palese presa per i fondelli nei requisiti pubblicati da dice per pc.
16 gb di ram per i raccomandati,quando ho potuto notare che maxando tutto il gioco a 1440p il giocol utilizza 4 gb di ram di sistema e 2.5 gb di vram.
Stanno diventando peggio della ubisoft,ma se ne rendono conto?:doh:
ma su questo forum tutti pro sono :asd
Dillo a chi usa i mezzi aerei :asd: ...strage degli innocenti? Con tutte le mine,claymore in giro? Oppure l'arma principale che ha uno splash damage ridicolo? ( il btr ad esempio). Non sono solo io a reputarli bare con le ruote,ma tante altre persone eh :rolleyes:
In bf4 i mezzi sono RIDICOLI!
Leggili bene i post però,non ho mai detto di essere un pro,ho detto solo che si può fare,basta tanto allenamento e seguire delle semplici basi.
topgun90
08-10-2015, 18:44
E vabbè, ma il gioco è anche mirato ad un pubblico molto più vasto, per via della licenza di Star Wars.
Se mi fai qualcosa che ti richiede 50 ore di allenamento prima di diventare decente, e dove i niubbi vengono regolarmente asfaltati dal giocatore un po' meno niubbo, non è un ambiente molto accogliente.
Non è che sia una cosa negativa a priori. Uno può decidere o meno se si tratti di una cosa positiva o negativa per lui. Ad esempio io un gioco che richieda troppa skill non lo comprerei. Non ho così tanto tempo da dedicarci, preferisco qualcosa dove posso giocare una partita ogni tanto senza essere condannato all'ultimo posto in classifica perpetuo.
Su questo sono d'accordo con te ( anche se in molti non lo saranno),ma in battlenoob si sfiora il ridicolo :rolleyes:
topgun90
08-10-2015, 18:45
La cosa peggiore è la palese presa per i fondelli nei requisiti pubblicati da dice per pc.
16 gb di ram per i raccomandati,quando ho potuto notare che maxando tutto il gioco a 1440p il giocol utilizza 4 gb di ram di sistema e 2.5 gb di vram.
Su questo non mi dilungo,ormai i requisiti non li leggo piu'....è come quelli che dicono che batman AK sia vicino al fotorealismo e i 6 gb di vram sono PIENAMENTE giustificati :asd: :asd:
E' lo stesso motore di bf4 con qualche ritocco ( forse),se gira bf4 girerà anche questo :D
Leggili bene i post però,non ho mai detto di essere un pro,ho detto solo che si può fare.
La mia era una provocazione,perchè qualcun altro dice che su bf4 si giocava benissimo anche con il vecchio netcode perchè quando uno ha il "manico" ce l'ha in tutte le situazioni!
Quello che scrivi adesso è ben diverso secondo me: anche io ho fatto partite-strage con i mezzi,ma sei sempre sul filo del rasoio proprio perchè il bilanciamento è in favore della fanteria e questo è innegabile!
Personalmente odio la possibilità che il mezzo si auto aggiusti,così come odio il danno effimero che essei provocano contro un fante...i DICE dovrebbero lavorare su questo: incentiverebbe il gioco di squadra e soprattutto a usare in modo corretto il mezzo!
Psycho77
08-10-2015, 18:47
Su questo non mi dilungo,ormai i requisiti non li leggo piu'....è come quelli che dicono che batman AK sia vicino al fotorealismo e i 6 gb di vram sono PIENAMENTE giustificati :asd: :asd:
E' lo stesso motore di bf4 castrato all'inverosimile per permettere alla scatolette di mantere i 60 frame.
Fixed.:D
doctor who ?
08-10-2015, 18:59
Okay, l'ho provato, dico la mia.
Premetto che sono un fan di SW. Il gioco non è male.
È vero che non c'è il reload, ma c'è il sistema di surriscaldamento che rende più o meno bene.
La grafica inizialmente non mi ispirava tantissimo, però dopo una seconda occhiata devo dire che non è male.
Concordo sul fatto che sia molto casual, ma non è necessariamente un male, non è che gli fps devono essere tutti csgo.
Non mi piace per niente l'autorigenerazione, mi fa cagare che sia quasi istantanea, qualcosa tipo far cry sarebbe stata preferibile.
Nel complesso è inaspettatamente carino, visto che mi aspettavo una ciofeca totale, ma non credo possa valere il prezzo pieno.
Fixed.:D
mah, come detto anche precedentemente non concordo. se parliamo di pura grafica, a me i due titoli paiono sullo stesso livello
numero di giocatori e distruttibilità invece dipendono dai server, quindi non è un problema dell'engine in sé
per il resto ho fatto alcune partite...l'atmosfera mi è piaciuta, ma tutto il resto non mi ha convinto. visti gli obiettivi che vogliono prefissarsi col titolo non mi sento di classificarlo come liquame, ma non mi ha neanche divertito, troppa casualizzazione secondo me
giocherò ancora un po' per farmi un'idea più precisa dei vari aspetti del gioco, voglio dargli la giusta tonalità di gne
ponciarello81
08-10-2015, 19:01
Commento veloce....togliamoci battlefield dalla testa e allora diventa carino. epic fail per i requisiti richiesti, vabbe che rispetto a battlefield muove molta meno roba ma la grafica e' molto pulita e ci sta tutta come contesto. Gira paurosamente BENE. A parte la fluidita' che non si schioda da 65/70 e piu' con un i7920 3.4 e una gtx 970 e 6 giga di ram. Caricamenti velocissimi , in pratica la "pesantezza" di battlefield non si sente per niente........ovviamente tutta la nutella da cui e' ricoperto e' tutto un altro discorso....:(
A me gira benissimo sul mio ormai ridicolo i3 con HD7850 da un giga. Naturalmente le texture sono al minimo, però il resto sta su medio/alto e nel complesso si vede bene lo stesso.
L'unica cosa è che le schermate di loadout e del conteggio finale dei punti mi scattano in maniera paurosa. Non capisco se sia la connessione, perchè il resto del gioco mi va a 60fps tranquilli.
Prova a scaricare l'ultima versione di origin versione OriginUpdate ..
Ciao
grazie, cioi sato provando ma.... trovo solo la versione liscia!!!!
dove lo recupero OriginUpdate? :(
Mio commento:
ma cosa... è... sto schifo?
Sapevo che avrebbe fatto cagare, ma non così tanto cagare.
E' la fiera della casualità, in tutto.
Questo gioco è il cancro.
Se bf4 faceva (fa) cagare, questo è assurdamente peggio.
Cioè... davvero non ha NULLA che valga la pena per essere giocato.
VOMITO!
PS: ovviamente già spazzato via dall'SSD :asd:
Tutto sta da cosa ti aspettavi tu da questo gioco. Come ha gia' detto Malek, e' un gioco completamente diverso da BF e del tutto votato al casual gamer.
Se lo prendi per quello che e' non e' manco tanto malvagio.
No, se era un gioco Ubisoft erano capaci di usarli sul serio 16Gb ma solo perche' l'engine era bucato. Qui almeno gira tutto a cannone senza il minimo problema anche in 4K.
Commento veloce....togliamoci battlefield dalla testa e allora diventa carino. epic fail per i requisiti richiesti, vabbe che rispetto a battlefield muove molta meno roba ma la grafica e' molto pulita e ci sta tutta come contesto. Gira paurosamente BENE. A parte la fluidita' che non si schioda da 65/70 e piu' con un i7920 3.4 e una gtx 970 e 6 giga di ram. Caricamenti velocissimi , in pratica la "pesantezza" di battlefield non si sente per niente........ovviamente tutta la nutella da cui e' ricoperto e' tutto un altro discorso....:(
Esattamente. Chi credeva di trovarsi davanti ad un BF4 in salsa Star Wars dovrebbe rileggere il nome... non è un caso che il gioco si chiami Battlefront non Battlefield.
Con tutto che mi va bene un'esperienza casual, il bilanciamento di per sè mi delude. I veicoli di terra sono fin troppo potenti (e guarda caso, se li becca solo l'Impero), mentre i caccia sono troppo difficili da pilotare e non si vedono i bersagli. Dovrebbero essere uno dei punti forti del gioco, e invece non sono per nulla divertenti da usare.
MrBrillio
08-10-2015, 20:22
Provato poco fa...non mi interessa se non si ricaricano le armi (quando mai nei film di starwars ci si fermava a ricare le armi laser? Boh vabbhè), se non c'è recoil, se la versione PC è nerfata per non far sfigurare le scatolette....A ME PIACE :D
Bisogna secondo me smetterla di fare un po' gli schizzinosi cercando sempre il lato peggiore nei videogiochi...cioè il gioco è divertente, bisogna essere un po' fan della serie anche solo per gasarsi quando si impersonifica uno dei 2 eroi disponibili, o di quando si ascoltano gli effetti sonori che sono presi pari pari dai film, però personalmente mi sento soddisfatto di questo gioco.
Ecco però smettiamo fin da subito di confrontarlo con BF, perchè veramente non centra una pippa :)
Fantomatico
08-10-2015, 21:00
A me gira benissimo sul mio ormai ridicolo i3 con HD7850 da un giga. Naturalmente le texture sono al minimo, però il resto sta su medio/alto e nel complesso si vede bene lo stesso.
L'unica cosa è che le schermate di loadout e del conteggio finale dei punti mi scattano in maniera paurosa. Non capisco se sia la connessione, perchè il resto del gioco mi va a 60fps tranquilli.
E' normale che ti scatti o rallenti... in quei momenti di conteggio finale o simili ho la cpu al 70%...fai te. :asd:
EmanueleMoretti
08-10-2015, 21:04
Mi sta piacendo molto. Riesco anche fare un rateo superiore al 2:50 e qualche uccisione con il caccia:D Con la AT-ST si possono fare le stragi
ponciarello81
08-10-2015, 21:09
Immagino gia' se lo avesse fatto blizzard....."un esempio di immediatezza e semplicita', dinamiche semplici ma vincenti"......visto che e' DIce "MERDA NUTELLOSA". E' una altro gioco non e' battlefield , e' fatto per divertire senza tante pretese
bellissima grafica se impostata su ultra, alla faccia di chi diceva che era un semplice porting da console
:)
Ma qualcuno è riuscito ad attivare il dolby atmos?
paolox86
08-10-2015, 22:47
Mi sembra molto promettente, che dite?
KillerITA
08-10-2015, 22:55
:muro: Quante polemiche tutti professori ed esperti!!! :banned: ma divertitevi e basta !!! a me sinceramente piace , come piace bf3-4 lo aggiungerò alla mia collezione semplicemente perchè differente come genere, per il resto solo chiacchere nulla di più.
GG a Tutti :D
provato e in effetti non c entra na mazza con BF e direi meno male per me :asd: tra questo e Rainbow Six Siege ci sarà da divertirsi!
Qualcuno sa come far funzionare il crossfire? Con i 15.9.1 non vi è profilo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono contento che vi stia piacendo, perche' mi trovate d'accordo su tutto.
Certo che a leggere sta pagina c'e' da scommetere nel BOOM di vendite al D1 :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-10-2015, 00:06
oggi bannavano a go go...non so che faceva la gente,ma sul server dove ero io,la scritta banned uscita almeno 30 volte in 10 minuti ;D
e poi dark vater? o come si scrive? respinge ogni colpo...cavolo...con quella spada.
oggi bannavano a go go...non so che faceva la gente,ma sul server dove ero io,la scritta banned uscita almeno 30 volte in 10 minuti ;D
e poi dark vater? o come si scrive? respinge ogni colpo...cavolo...con quella spada.
Invece io bannerei te solo per questo! :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-10-2015, 00:30
fixed
e poi http://giur.unifg.it/FILE/ico/starwars/128x128/Darth-Vader-128x128.png respinge ogni colpo...cavolo...con quella spada.
Psycho77
09-10-2015, 00:36
Dark water,la prossima volta non sbagliare.:read: :asd:
Questo gioco è indifendibile.
Una partita intera nella prima mappa per attaccare b,gli avversari tutti a camperare sopra le rocce visto che il nostro respawn era telefonato grazie alla grandezza della mappa lol.:doh:
In parole povere,respawn,tre strade da scegliere per arrivare a b e 7 camper appostati per ogni stradina che ti aspettavano da sopra le rocce.
Oltretutto sono morto una ventina di volte dietro ad una montagna,manco dietro un sasso,giusto per evidenziare il perfetto netcode che possiede questo gioco.
Chiudo il gioco e mi arriva un richiesta da parte di EA di valutare il gioco da 1 a 10 con i relativi motivi in basso.
Voto 2 e uninstall diretto,mamma mia che monnezza.:sofico:
fraussantin
09-10-2015, 00:36
quando scade la beta?
Psycho77
09-10-2015, 01:34
Sarà che sto diventando vecchio ma ho una buona memoria per queste cose ed oltretutto odio essere preso per il cu...
http://multiplayer.it/notizie/133659-far-cry-4-johan-andersson-su-far-cry-4-e-imbarazzante-che-degli-sviluppatori-dicano-che-le-versioni-console-dei-loro-giochi-abbiano-la-stessa-qualita-della-versione-pc-con-impostazioni-ultra-high.html#
E' ora di far chiarezza giusto dice?La prossima volta abbiate la decenza di tacere almeno.
https://youtu.be/pxzD0TWTHx0
Tutto sta da cosa ti aspettavi tu da questo gioco. Come ha gia' detto Malek, e' un gioco completamente diverso da BF e del tutto votato al casual gamer.
Se lo prendi per quello che e' non e' manco tanto malvagio.
Pensa che alla seconda partita avevo già capito gli spawn (fissi :asd:) ed ho finito con un 48-2.
Dopodichè ho disinstallato instant.
Io mi becco solo e sempre una schermata nera all'avvio....lato oscuro della forza proprio... :p
sricecool
09-10-2015, 08:28
Io lo ho provato per bene ieri su Ps4 (secondo me è nato per questa console e basta)all'inizio vomito a spruzzo per la facilità del gioco.. dopo una decina di partite in tre con amici ci siamo divertiti e parlo proprio divertimento nell'abbattere gli AT-AT in collaborazione grazie al sistema utilizzato nel film con cavo e giri attorno alle gambe, oppure nel massacrare gli X-wing con i tie fighter.
E' un titolo per casual gamer e venderà solo a chi è davvero fan della saga
Pensa che alla seconda partita avevo già capito gli spawn (fissi :asd:) ed ho finito con un 48-2.
Dopodichè ho disinstallato instant.
Chissà quando esce il prossimo fps decente :asd:
topgun90
09-10-2015, 08:59
Questa è una domanda da un triliardo di dollari :asd:
Ragazzi,molti di voi si divertiranno con questo gioco e va bene,ognuno ha i suoi gusti e le sue idee e ci stanno,ma vinnie ha completamente ragione: è un gioco che non offre un minimo di sfida,di una facilità imbarazzante! Poteva essere un grande titolo, ma EA ha VOLUTAMENTE deciso di fregarsene! Stessa cosa successa con medal of honor,bf4,bf hardline ecc.... tutti giochi che avevano potenzialità MOSTRUOSE dissipate poi in scelte scellerate ( cadenza annuale dei titoli),sistemi di connessione al risparmio e bilanciamenti discutibili.
Sarà che sto diventando vecchio ma ho una buona memoria per queste cose ed oltretutto odio essere preso per il cu...
http://multiplayer.it/notizie/133659...tra-high.html#
E' ora di far chiarezza giusto dice?La prossima volta abbiate la decenza di tacere almeno.
https://youtu.be/pxzD0TWTHx0
Psycho so che sei particolarmente attento per quanto riguarda i dettagli grafici,ma alla fine sarà sempre così: i giochi vengono sviluppati per console e tarati per quest'ultimi: così facendo risparmiano moltissmo tempo e denaro! L'unica cosa che però mi fa godere assai è che la next generation è finita prima di cominciare,visto che su xone il gioco gira a 720p :asd: :asd:
Per quanto riguarda il netcode,è quello di bf4 e sappiamo tutti che esseo continua ad avere problemi! Le magagne verranno risolte solo quando passeranno a server con tickrate piu' alto:muro:
T-Duke76
09-10-2015, 09:08
... certamento non dalla Dice ;)
Anakin_86
09-10-2015, 09:09
Ciao ragazzi,
non riesco a giocare, ogni volta che lancio il gioco mi dice "star wars battlefront ha smesso di funzionare", ho provato a fare "riparare il gioco" poi rilanciandolo rimane lo schermo nero all'infinito, riavvio, "ha smesso di funzionare", cosa posso fare?
doctor who ?
09-10-2015, 09:13
Ma tutti quelli che dicono "FACILE ! NUTELLA !"
a quali fps giocate ?
A parte csgo non mi pare che ci siano altri fps con un rinculo pseudo-realistico, è molto simili a tanti altri fps casual.
in altre parole, secondo voi cosa manca ? (pura curiosità)
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-10-2015, 09:26
counter strike 1.5 ;) HS non era affatto Easy.
Sberla101
09-10-2015, 09:33
mi iscrivo per delle info riguardo questo gioco.
Per rispondere a Doctor Who, di giochi pseudo realistici, con rinculo, balistica ecc quanto più simile alla realtà ci sono e non li voglio nominare, ma non sarebbero minimamente paragonabili a un BF, figuriamoci a Star Wars.
sricecool
09-10-2015, 09:43
Si per l'appunto questo non è la serie ArmA è Star Wars Pew Pew Pew Boom Bomm sono tuo padre. Anche io apprezzo i titoli agonistici o ostici ma stavolta me lo aspettavo cosi come è, per alcuni una merd@ per altri uno spasso.
:D
a quali fps giocate ?
A parte csgo non mi pare che ci siano altri fps con un rinculo pseudo-realistico, è molto simili a tanti altri fps casual.
a me csgo pare più nutella di questo battlefront comunque...
Sonpazzo
09-10-2015, 09:47
La sezione gaming di questo bellissimo forum è ridicola, piena dei soliti professori, dove il loro personale pensiero è legge, dove ci si lamenta di qualsiasi cosa. Frasi ripetute e spam in ogni thread. assolutamente illeggibile.
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-10-2015, 09:47
survival singolo in 4k tutto max 40 fps,al wave 4 se frezzato il gioco :asd: non so come mai...visto che il 4k in altri giochi lo tengo,forse dipende dal fatto che devo ancora aggiornare i driver della Nvidia :D,dubito sia piu' pesante di GTA V in 4k :D
La sezione gaming di questo bellissimo forum è ridicola, piena dei soliti professori, dove il loro personale pensiero è legge, dove ci si lamenta di qualsiasi cosa. Frasi ripetute e spam in ogni thread. assolutamente illeggibile.
post di alta qualità qui, grazie per averci mostrato un nuovo record
a quali fps giocate ?
Arma 3?
Non parlo delle mod simulative, ma ad esempio un semplice King Of The Hill, molto simile a Bf ma con un netcode praticamente perfetto, mezzi bilanciati e tanto... tantissimo gioco di squadra.
Cosa manca?
Una qualsiasi cosa che premi la skill.
Un netcode decente
Ironsight
Server browser
Map design
Fisica
Gameplay
Dogfight che partono dal pianeta e possono proseguire nello spazio?
Una semplice missione spaziale?
e potrei andare avanti all'infinito.
survival singolo in 4k tutto max 40 fps,al wave 4 se frezzato il gioco :asd: non so come mai...visto che il 4k in altri giochi lo tengo,forse dipende dal fatto che devo ancora aggiornare i driver della Nvidia :D,dubito sia piu' pesante di GTA V in 4k :D
Infatti in GTA V 40fps in 4K non li tieni di certo se spari tutto a cannone. Che si sia freezato una volta puo' succedere, te l'ha fatto spesso?
fraussantin
09-10-2015, 10:01
quando scade la beta?
Up
Sonpazzo
09-10-2015, 10:04
post di alta qualità qui, grazie per averci mostrato un nuovo record
Hai ragione, non arriverà mai al livello asdurdo delle vostre lamentele
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-10-2015, 10:05
Infatti in GTA V 40fps in 4K non li tieni di certo se spari tutto a cannone. Che si sia freezato una volta puo' succedere, te l'ha fatto spesso?
provato solo una volta :O sta scaricando i driver ora.
Hai ragione, non arriverà mai al livello asdurdo delle vostre lamentele
lol, non hai minimamente letto quello che ho scritto vero? :sofico:
comunque sappi che rispetto il tuo punto di vista, quindi addio :asd:
doctor who ?
09-10-2015, 10:13
Arma 3?
Non parlo delle mod simulative, ma ad esempio un semplice King Of The Hill, molto simile a Bf ma con un netcode praticamente perfetto, mezzi bilanciati e tanto... tantissimo gioco di squadra.
Cosa manca?
Un netcode decente
Ironsight
Server browser
Map design
Fisica
Gameplay
Concordo su alcune cose, un Ironsight decente sarebbe stato bello.
Il netcode ad occhio non mi è sembrato malissimo, generalmente i colpi entravano
Il server browser lo metteranno (seriamente niente ?! :fagiano:)
Mappe minimali ma non sgradevoli
Missioni spaziali magari ci sono, alla fine dei conti la beta ha mostrato giusto due mappe
È un gioco casual e a parte la rigenerazione insensata non ho niente da ridire sul gameplay, con i veicoli fai le stragi ma ci stà...
Arma vuole essere un simulatore e lo fa bene, Battlefront vuole essere un casual e non sembra male.
È come confrontare Dark souls con Assassin's creed, hanno entrambi le spade, sulla carta sono dello stesso genere, ma sono 2 cose completamente diverse.
yamikilla
09-10-2015, 10:13
a me csgo pare più nutella di questo battlefront comunque...
Ti voglio bene.
Cioè davvero...csgo un titolo con una balistica realistica non si può leggere.
Tornando IT questo gioco è tristemente noioso. Quoto chi ha fatto l'elenco di quel che manca e che se ci fosse stato avrebbe regalato una buona esperienza di gioco.
Per carità...armi laser, spari, spawn, laser pew pew...mi spiace ma il riassunto è questo.
Chi dovesse recensirlo potrebbe farlo direttamente con una riga come questa.
Opinioni sia chiaro.
Buona giornata.
Ormai gioco solo ad Arma3.
Arma 3?
Cosa manca?
Un netcode decente
Ironsight
Server browser
Map design
Fisica
Gameplay
Il netcode a me sembra nettamente migliorato, anche solo per il semplice fatto che il rateo di fuoco delle armi di SW e' 1/10 di quello di BF4.
Del serverBrowser fottesega se il match making funziona...e qui funziona bene (almeno nella beta). Entri in partita in 5 secondi con amici o con chi vuoi in pochissimi click.
Gameplay??? Cosa vorrebbe significare? Il gioco e' questo. E' un arcade per casual gamer e lo si evince da 1001 aspetti che manco mi va' di stare qui ad elencare perche' appunto sotto gli occhi di tutti.
O si ama o si odia, senza mezzi termini e in questo essere fan della saga di SW ha in ogni caso un peso rilevante.
Fisica? La fisica c'e' ma e' limitata a quello che basta per lo scopo che il gioco si e' prefissato. Quindi di distruggere lo scenario a colpi di blastergun fottesega a nessuno.
L'IronSight c'e' ma non su tutte le armi. Ripeto...NON E' BATTLEFIELD!
MapDesign. Le poche mostrate nella beta sono dettagliate quanto basta e ritraggono alla perfezione gli scenari visti nel film. Va' assolutamente bilanciato l'impero nella battaglia di Hoth perche' e' OP ma quello
non e' un errore di design bensi' di gameplay e di distribuzione delle risorse visto che i mezzi si hanno in pratica solo da un lato.
Una semplice missione spaziale? ....Le hai gia' viste tutte? Ma poi che vorrebbe dire?
Dogfight che partono dal pianeta e possono proseguire nello spazio? Hai sbagliato gioco ma nessuno si aspettava nulla di simile da Battlefront.
Una qualsiasi cosa che premi la skill. Questo e' un aspetto molto soggettivo che comunque condivido fino ad un certo punto. Ricorda che il matchmaking del gioco completo mettera' nella stessa partita
giocatori dello stesso livello e quindi se sei questo mostro di bravura ti troverai a combattere contro i tuoi pari. Ieri nella beta c'era un po' di tutto ed e' un fattore plausibile.
Anche in BF4 nella beta e nei primi giorni di gioco si facevano stragi ma con il passare delle settimane in parecchi hanno mollato e ad oggi il livello di skill e' notevolmente aumentato rispetto al D1.
Non dico che succedera' lo stesso in Battlefront, ma e' una cosa non trascurabile. Che poi tu abbia fatto 5000-1 perche' abbia scoperto i punti di respawn alla seconda partita e' una balla dal momento che
non ci sono punti di respaw fissi ma semplicemente a seguito dell'andamento del match si perde o guadagna terreno e inevitabilmente si finisce per avere sempre meno margine (parliamo della battaglia di Hoth).
Poi se si trova il powerup per sparare dal Quadrupede allora anche mia nonna riesce a fare dei punteggioni, ma li e' un problema di bilanciamento che credo sistemeranno e si riferisce sempre e comunque a quanto detto sopra a proposito della disparita' tra Ribelli / Impero.
Concordo su alcune cose, un Ironsight decente sarebbe stato bello.
Il netcode ad occhio non mi è sembrato malissimo, generalmente i colpi entravano
Il server browser lo metteranno (seriamente niente ?! :fagiano:)
Mappe minimali ma non sgradevoli
Missioni spaziali magari ci sono, alla fine dei conti la beta ha mostrato giusto due mappe
È un gioco casual e a parte la rigenerazione insensata non ho niente da ridire sul gameplay, con i veicoli fai le stragi ma ci stà...
Arma vuole essere un simulatore e lo fa bene, Battlefront vuole essere un casual e non sembra male.
È come confrontare Dark souls con Assassin's creed, hanno entrambi le spade, sulla carta sono dello stesso genere, ma sono 2 cose completamente diverse.
Non e' la prima volta che mi trovo d'accordo con quello che scrivi ma seriamente quoto ogni parola del tuo post. :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-10-2015, 10:24
io non mi lamento del gioco,ma essendo solo mmo lo lascio dove lo vendono.
gioco la beta solo perchè è gratis :)
se era gratis ci giocavo anche alla full :). è proprio il costo che mi rode,piuttosto prendo "no man sky" :)
ora rirpovo ad entrare in 4k,dite che OC di fabbrica (gigabyte) frezza la gpu con questo gioco?
O si ama o si odia, senza mezzi termini e in questo essere fan della saga di SW ha in ogni caso un peso rilevante.
Pensa che sono un superfan della saga, potrei recitarti le parti della trilogia originale a memoria... o quasi :asd:
Pensa che ho giocato ai vecchi battlefront che ho trovato anni luce superiori a questa merda.
Non ci siamo, sarà che sono un vecchio brontolone, abituato a dovermi "guadagnare" le kill con un periodo di apprendimento piuttosto lungo. Ma da qualche tempo, tranne qualche rarissima eccezione, vedo negli fps un vuoto assoluto, il nulla.
Ultimi fps degni di nota:
Arma3 (non tutte le mod, troppo simulativo non piace nemmeno a me), BF3 (decente), BF2/2142 (mitici), BC2 (valido e divertente), CS:S (non cs:go che mi fa cacare), DOD:S.
Tutti titoli che hanno ormai più di qualche anno sulle spalle.
A livello grafico, Imho, il vertice lo abbiamo raggiunto con crysis 1.
Poi sono arrivate le console e con esse i casual gamer, vero cancro del videogaming online.
Un gioco deve essere immediato (casual), facile per tutti da subito, non deve essere frustrante (mai provato ad entrare, ai tempi, in server di q2/q3/ut frequentati da gente skillata? :asd:).
Il nabbo deve vincere subito, il gioco non deve permettere troppa differenza tra chi è forte e chi non lo è.
Questione di gusti ovvio. Anche a Morandi piace più la merda della cioccolata :asd:
topgun90
09-10-2015, 10:30
Il netcode a me sembra nettamente migliorato, anche solo per il semplice fatto che il rateo di fuoco delle armi di SW e' 1/10 di quello di BF4.
Del serverBrowser fottesega se il match making funziona...e qui funziona bene (almeno nella beta). Entri in partita in 5 secondi con amici o con chi vuoi in pochissimi click.
Gameplay??? Cosa vorrebbe significare? Il gioco e' questo. E' un arcade per casual gamer e lo si evince da 1001 aspetti che manco mi va' di stare qui ad elencare perche' appunto sotto gli occhi di tutti.
Fisica? La fisica c'e' ma e' limitata a quello che basta per lo scopo che il gioco si e' prefissato. Quindi di distruggere lo scenario a colpi di blastergun fottesega a nessuno.
L'IronSight c'e' ma non su tutte le armi. Ripeto...NON E' BATTLEFIELD!
MapDesign. Le poche mostrate nella beta sono dettagliate quanto basta e ritraggono alla perfezione gli scenari visti nel film. Va' assolutamente bilanciato l'impero nella battaglia di Hoth perche' e' OP ma quello
non e' un errore di design bensi' di gameplay e di distribuzione delle risorse visto che i mezzi si hanno in pratica solo da un lato.
Una semplice missione spaziale? ....Le hai gia' viste tutte? Ma poi che vorrebbe dire?
Dogfight che partono dal pianeta e possono proseguire nello spazio? Hai sbagliato gioco ma nessuno si aspettava nulla di simile da Battlefront.
Una qualsiasi cosa che premi la skill. Questo e' un aspetto molto soggettivo che comunque condivido fino ad un certo punto. Ricorda che il matchmaking del gioco completo mettera' nella stessa partita
giocatori dello stesso livello e quindi se sei questo mostro di bravura ti troverai a combattere contro i tuoi pari. Ieri nella beta c'era un po' di tutto ed e' un fattore plausibile.
Anche in BF4 nella beta e nei primi giorni di gioco si facevano stragi ma con il passare delle settimane in parecchi hanno mollato e ad oggi il livello di skill e' notevolmente aumentato rispetto al D1.
Non dico che succedera' lo stesso in Battlefront, ma e' una cosa non trascurabile. Che poi tu abbia fatto 5000-1 perche' abbia scoperto i punti di respawn alla seconda partita e' una balla dal momento che
non ci sono punti di respaw fissi ma semplicemente a seguito dell'andamento del match si perde o guadagna terreno e inevitabilmente si finisce per avere sempre meno margine (parliamo della battaglia di Hoth).
Poi se si trova il powerup per sparare dal Quadrupede allora anche mia nonna riesce a fare dei punteggioni, ma li e' un problema di bilanciamento che credo sistemeranno e si riferisce sempre e comunque a quanto detto sopra a proposito della disparita' tra Ribelli / Impero.
Non e' la prima volta che mi trovo d'accordo con quello che scrivi ma seriamente quoto ogni parola del tuo post. :D
Scusate,ma avete scritto due post senza sapere nulla di questo gioco....forse lo avete seguito poco!
1) le missioni spaziali non ci saranno,FORSE e ripeto FORSE in un dlc ma non è dato saperlo ( nei vecchi battlefront SE ci avete giocato c'erano!). Gioca ad un vecchio battlefront e capirai cosa intende vinnie per battaglie spaziali ;)
Quello che dice vinnie è proprio quello che invece ci si aspettava da battlefront perchè nei titoli precedenti c'erano...un po' di sana cultura videoulica non fa mai male ;)
2) L'eliminazione del server browser è comunque dannosa,anche se in presenza di un buon matchmaking: il primo ti assicura piu' gradi di libertà ( modalità di gioco,regole su alcune armi ecc...). Il secondo è sostanzialmente meglio ed è inutile negare l'evidenza: non vedo perchè toglierlo!
3) I mezzi fanno stragi: se è così per me è ok!:D
4) I punti di spawn sono stati già inseriti come criticità da altri che hanno provato il gioco,basta farsi un giro su youtube...
5) il netcode utilizzato è quello di bf4 dopo tutte le patch,migliore rispetto al d1 di bf4! Il fatto che i giocatori sono al max 20 aiuta tanto ;)
6) le mappe sono tristi...e il loro design non mi sembra eccelso ( lo stesso difetto lo riscontro in bf4 e 3 )
Ragazzi miei,quando Vinnie dice qualcosa io presterei piu' attenzione...io non lo conosco,ma vi assicuro che ne sa e anche tanto ;). Non devo difendere nessuno,ma la competenza in certi ambiti va riconosciuta ;)
Nelson Muntz
09-10-2015, 10:39
... comunque trovo più ""realistico"" (se di realistico si può parlare) un arma laser che NON faccia rinculo, di una che ce l'abbia (non stiamo parlando di armi da fuoco con proiettili e polvere da sparo!)
Pensa che sono un superfan della saga, potrei recitarti le parti della trilogia originale a memoria... o quasi :asd:
Pensa che ho giocato ai vecchi battlefront che ho trovato anni luce superiori a questa merda.
Non ci siamo, sarà che sono un vecchio brontolone, abituato a dovermi "guadagnare" le kill con un periodo di apprendimento piuttosto lungo. Ma da qualche tempo, tranne qualche rarissima eccezione, vedo negli fps un vuoto assoluto, il nulla.
Arma3 (non tutte le mod, troppo simulativo non piace nemmeno a me), BF3 (decente), BF2/2142 (mitici), BC2 (valido e divertente), CS:S (non cs:go che mi fa cacare), DOD:S.
Tutti titoli che hanno ormai più di qualche anno sulle spalle.
A livello grafico, Imho, il vertice lo abbiamo raggiunto con crysis 1.
Poi sono arrivate le console e con esse i casual gamer, vero cancro del videogaming online.
Un gioco deve essere immediato (casual), facile per tutti da subito, non deve essere frustrante (mai provato ad entrare, ai tempi, in server di q2/q3/ut frequentati da gente skillata? :asd:).
Il nabbo deve vincere subito, il gioco non deve permettere troppa differenza tra chi è forte e chi non lo è.
Questione di gusti ovvio. Anche a Morandi piace più la merda della cioccolata :asd:
:sbonk: Ti voglio bene!
No guarda, siamo d'accordo se facciamo un discorso generico legato al mondo console / PC e a questa tipologia di VG. Anche io sostengo le stesse cose ma daltronde come non potrei visto che sono bellamente spiattellate ormai in ogni angolo? Pero' non mi sento di essere cosi critico nei confronti di Battlefront come invece hai fatto tu.
Non so' te ma io mi incazzo piu' quando vedo una serie come Battlefield cadere sempre piu' in basso e perdere di vista completamente la sua entita' che non in un gioco da cui mi aspettavo esattamente quello che ieri sera ho potuto provare con mano e da cui tirando le somme tutto sommato mi sono divertito.
Ci sono giochi che puntano al realismo e all'essere competitivi che fanno delle figure di merda clamorose perche' al contrario si rivelano dei miscugli mal riusciti di piu' elementi dove la troppa carne al fuoco ha finito per bruciarsi e ci sono invece giochi come Battlefront che di pretese ne hanno ben poche sin dai primi annunci e si prefissano come unico scopo quello di intrattenere per qualche ora il giocatore di turno e di cercare di divertire.
Le attese che avevo per BF4 si sono tradotte col tempo in uno scroscio di bestemmie e di improperi per come la DICE non e' stata piu' in grado di riprendere in mano la situazione (pur migliorandola in certi aspetti con n patch).
Le attese che avevo per questo Battlefront erano in origine al contrario molto piu' limitate e quasi ridotte all'essenziale ed e' proprio per questo che ad oggi mi sento realizzato da cio' che ho visto. Sapevo che sarebbe stato questo tipo di gioco e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto. E' tutta una questione di aspettative.
Per fare un esempio pratico, ad oggi io tremo al solo plausibile futuro annuncio di Battlefield 5!
Scusate,ma avete scritto due post senza sapere nulla di questo gioco....forse lo avete seguito poco!
1) le missioni spaziali non ci saranno,FORSE e ripeto FORSE in un dlc ma non è dato saperlo ( nei vecchi battlefront SE ci avete giocato c'erano!). Gioca ad un vecchio battlefront e capirai cosa intende vinnie per battaglie spaziali ;)
Quello che dice vinnie è proprio quello che invece ci si aspettava da battlefront perchè nei titoli precedenti c'erano...un po' di sana cultura videoulica non fa mai male ;)
2) L'eliminazione del server browser è comunque dannosa,anche se in presenza di un buon matchmaking: il primo ti assicura piu' gradi di libertà ( modalità di gioco,regole su alcune armi ecc...). Il secondo è sostanzialmente meglio ed è inutile negare l'evidenza: non vedo perchè toglierlo!
4) I punti di spawn sono stati già inseriti come criticità da altri che hanno provato il gioco,basta farsi un giro su youtube...
5) il netcode utilizzato è quello di bf4 dopo tutte le patch,migliore rispetto al d1 di bf4! Il fatto che i giocatori sono al max 20 aiuta tanto ;)
6) le mappe sono tristi...e il loro design non mi sembra eccelso ( lo stesso difetto lo riscontro in bf4 e 3 )
Ragazzi miei,quando Vinnie dice qualcosa io presterei piu' attenzione...io non lo conosco,ma vi assicuro che ne sa e anche tanto ;). Non devo difendere nessuno,ma la competenza in certi ambiti va riconosciuta ;)
:asd:
1) hai ragione da vendere, almeno secondo quanto detto proprio da DICE
2) se un server mi piace, ben gestito, dove pingo bene, con un buon instradamento ecc... non posso andarci se non sperando nella divina provvidenza
3) Fossero stati liberi di muoversi e non su rotaie avrebbero potuto pure essere divertenti. Avrebbero potuto giocare sul bilanciamento (e in DICE non son proprio dei geni in questo :asd:). Difficili da abbattere certo, ma altrettanto difficili da gestire e da manovrare (serve la skill per poterli utilizzare con successo, altrettanta per abbatterli).
4) assolutamente si, ad oggi, la critica più feroce anche dagli amanti della saga, ma non serve essere dei geni per capirlo. Basta fare due partite.
5) il netcode non è propriamente l'ultimo di BF4, ma quello molto scadente pre-DICE/LA. Per cui... parliamone :asd:
6) corretto, mi sa che nessuno qui ha mai fatto un giro su Dragon Valley o Kubra Dam :asd:
T-Duke76
09-10-2015, 10:45
Hai dimenticato la serie Red Orchestra (della quale fra l'altro è stato annunciato un nuovo capitolo sul Vietnam ) che secondo me ha il grandissimo pregio di costituire la giusta (a mio personale avviso la migliore) via di mezzo fra un gameplay abbastanza realistico ed un sistema di gioco "rapido" con server "entra & gioca". ;)
MrBrillio
09-10-2015, 10:48
I gusti son gusti eh, ed effettivamente lato FPS in questi anni manca davvero qualcosa che abbia un livello di sfida e voglia di migliorare come succedeva anni fa...però boh non so probabilmente siamo noi a non essere più in linea con le produzioni odierne...cioè obbiettivamente vedo gente che impazzisce dietro a dei giochi che personalmente sono obrobriosi...basta vedere il successo di roba tipo Minecraft, che riscontra consensi in un pubblico vastissimo...personalmente non sto più a tirarmi pippe mentali come le vostre, ma giudico il prodotto dalla quantità di divertimento che riesce a restituirmi...e questo Battlefront da quello che ho provato ieri sembra essere il giusto mix di divertimento abbinato a qualcosa che mi è sempre piaciuto: Star Wars.
Però ragazzi obbiettivamente ogni volta che esce qualcosa di un pelo diverso partono pagine e pagine di flame su quanto si stava meglio quando si stava peggio..dai su :stordita:
Fammi capire, dovrei leccargli il culo perche' dice cose sensate? :asd:
Dai sinceramente il tuo post mi pare campato in aria per il semplice fatto che si basa su quello che era il concetto del vecchio Battlefront. Concetto che era stato gia' ampiamente smentito da ogni news, dichiarazione, intervista, video e foto del gioco da 1 anno e mezzo a questa parte.
Quindi perche' credere ancora nelle favolette se per una volta tanto la Dice e' stata quantomeno onesta con l'utenza?
Questo e' il Battlefront del 2015. Punto. E' un casual game di stampo prettamente arcade nato solo per intrattenere i fan e che punta a vendere sull'onda del film in arrivo a Dicembre. C'e' altro da aggiungere?
Essere dei professoroni in materia vuol dire tutto e non vuol dire niente se all'esperienza maturata nel corso degli anni non si abbina anche quel pizzico di obiettivita' nel valutare la questione.
Poi continuate a menarla con la storia del server browser quando ancora una volta non posso che ribadire le stesse cose dette nel post precedente. Non serve ad una mazza il server browser nel contesto che si e' prefissato questo gioco. E' come un Cod qualsiasi o un Titanfall, possibile che non ci arrivate?
E in piu' funziona bene (per ora).
I punti di spawn fanno cagare ma non sono fissi, che e' diverso e il perche' l'ho gia' spiegato abbondantemente sopra. Poi mi citi Utube che e' la fiera del nutella party e del casual gamer e me lo porti come esempio quando e' evidente che odiate il causal gamer. :asd:
P.S. Che le missioni nello spazio c'erano nella serie Battlfront lo so' bene in quanto ci giocavo anche io, ma allo stesso tempo sapevo perfettamente che non ci sarebbero state in questo battlefront se non
in futuri dlc. Dovrei ritenerlo un difetto?
Ma caxxo se una cosa la si sa' prima perche' lamentarsene poi?
:sbonk: Ti voglio bene!
No guarda, siamo d'accordo se facciamo un discorso generico legato al mondo console / PC e a questa tipologia di VG. Anche io sostengo le stesse cose ma daltronde come non potrei visto che sono bellamente spiattellate ormai in ogni angolo? Pero' non mi sento di essere cosi critico nei confronti di Battlefront come invece hai fatto tu.
Non so' te ma io mi incazzo piu' quando vedo una serie come Battlefield cadere sempre piu' in basso e perdere di vista completamente la sua entita' che non in un gioco da cui mi aspettavo esattamente quello che ieri sera ho potuto provare con mano e da cui tirando le somme tutto sommato mi sono divertito.
Ci sono giochi che puntano al realismo e all'essere competitivi che fanno delle figure di merda clamorose perche' al contrario si rivelano dei miscugli mal riusciti di piu' elementi dove la troppa carne al fuoco ha finito per bruciarsi e ci sono invece giochi come Battlefront che di pretese ne hanno ben poche sin dai primi annunci e si prefissano come unico scopo quello di intrattenere per qualche ora il giocatore di turno e di cercare di divertire.
Le attese che avevo per BF4 si sono tradotte col tempo in uno scroscio di bestemmie e di improperi per come la DICE non e' stata piu' in grado di riprendere in mano la situazione (pur migliorandola in certi aspetti con n patch).
Le attese che avevo per questo Battlefront erano in origine al contrario molto piu' limitate e quasi ridotte all'essenziale ed e' proprio per questo che ad oggi mi sento realizzato da cio' che ho visto. Sapevo che sarebbe stato questo tipo di gioco e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto. E' tutta una questione di aspettative.
Per fare un esempio pratico, ad oggi io tremo al solo plausibile futuro annuncio di Battlefield 5!
Su questo con me sfondi, non una porta aperta, ma un portone degno dei cancelli del paradiso con tanto di S.Pietro come portiere :asd:
Alla fine la morale è sempre quella... no, non è "Fai merenda con Girella" (i più old capiranno). Le console hanno rotto i coglioni e continuano a rompere i coglioni.
Essendo però foriere di oltre il 60% degli introiti è inevitabile che continueranno ancora a lungo a romperci i coglioni :asd:
Se penso alle potenzialità che poteva avere lo sviluppo del vecchio battlefront con i mezzi odierni, è normale che mi frullino le biglie.
Il frostbite è un ottimo engine, ma ha bisogno di risorse per poter essere sfruttato al massimo; risorse che le scatolette non hanno.
Pensa a cosa poteva essere un gameplay su Hoth semplicemente copiando la storyboard de "L'impero colpisce ancora" (che personalmente ritengo il migliore della trilogia).
Ribelli
Obiettivo: lasciare il pianeta perdendo meno risorse possibili, lanciando nello spazio le loro navi. A terra la battaglia la si ha tra fanti e sopratutto contro i mezzi camminatori che OVVIAMENTE devono essere fortissimi (vedi film). Sempre a terra i camminatori devono poter essere messi a terra dagli x-wing e dagli altri velivoli che però allo stesso tempo devono vedersela con i Tie Fighter. In cielo, le cargo devono poter raggiungere un punto nello spazio dove poter scappare a velocità luce, protette dai Wings che a loro volta devono difendersi dai Tie e dalle ammiraglie (che ovviamente devono essere difficili da abbattere, magari aiutati da un "commander" in stile bf2 che può usare i laser dal pianeta).
Impero
Obiettivo: conquistare Hoth non facendo scappare i ribelli. Walkers difficili da pilotare (magari usando la fisica per giocare con l'equilibrio) ma allo stesso tempo potentissimi. Ammiraglie spaziali con capacità di fuoco elevata ma con grossa difficoltà a colpire i piccoli wings ecc...
Condisci con spade laser e qualche eroe qua e la...
BUM!!!!
Hai fatto un gioco da spavento.
Invece...:doh:
Chissà quando esce il prossimo fps decente :asd:sta per uscire un gioco decente ma non è marca EA DICE per nostra fortuna
consiglio di provare Projet reality,e aspettate l'uscita di SQUAD
PS: sono tornato :P
Su questo con me sfondi, non una porta aperta, ma un portone degno dei cancelli del paradiso con tanto di S.Pietro come portiere :asd:
Alla fine la morale è sempre quella... no, non è "Fai merenda con Girella" (i più old capiranno). Le console hanno rotto i coglioni e continuano a rompere i coglioni.
Essendo però foriere di oltre il 60% degli introiti è inevitabile che continueranno ancora a lungo a romperci i coglioni :asd:
Se penso alle potenzialità che poteva avere lo sviluppo del vecchio battlefront con i mezzi odierni, è normale che mi frullino le biglie.
Il frostbite è un ottimo engine, ma ha bisogno di risorse per poter essere sfruttato al massimo; risorse che le scatolette non hanno.
Pensa a cosa poteva essere un gameplay su Hoth semplicemente copiando la storyboard de "L'impero colpisce ancora" (che personalmente ritengo il migliore della trilogia).
Ribelli
Obiettivo: lasciare il pianeta perdendo meno risorse possibili, lanciando nello spazio le loro navi. A terra la battaglia la si ha tra fanti e sopratutto contro i mezzi camminatori che OVVIAMENTE devono essere fortissimi (vedi film). Sempre a terra i camminatori devono poter essere messi a terra dagli x-wing e dagli altri velivoli che però allo stesso tempo devono vedersela con i Tie Fighter. In cielo, le cargo devono poter raggiungere un punto nello spazio dove poter scappare a velocità luce, protette dai Wings che a loro volta devono difendersi dai Tie e dalle ammiraglie (che ovviamente devono essere difficili da abbattere, magari aiutati da un "commander" in stile bf2 che può usare i laser dal pianeta).
Impero
Obiettivo: conquistare Hoth non facendo scappare i ribelli. Walkers difficili da pilotare (magari usando la fisica per giocare con l'equilibrio) ma allo stesso tempo potentissimi. Ammiraglie spaziali con capacità di fuoco elevata ma con grossa difficoltà a colpire i piccoli wings ecc...
Condisci con spade laser e qualche eroe qua e la...
BUM!!!!
Hai fatto un gioco da spavento.
Invece...:doh:
Si Si Si Si , ti dico SI su tutto quello che hai scritto. E' tutto molto bello e quasi da lacrimuccia, ma questo epiteto lo potrei ad oggi facilmente incidere sulla tomba del 99% dei giochi che escono sul mercato e che puntualmente non mantengono le promesse.
Se comincio a fare la lista faccio crashare il forum :asd:
Pero' di questo battlefront lo si sapeva gia' da tempo e al contrario di tanti altri progetti mandati a puttane, questo ha sempre mantenuto la sua coerenza con quanto mostrato dal suo annuncio ad oggi. Forse e' proprio per questo che non mi sento di punirlo selvaggiamente, oltre al fatto che come ho gia' detto a me ha divertito.. pur con le sue magagne.
Per concludere, anche io schifo le console (non tanto come mezzo di intrattenimento ma per tutto quello che gli ruota intorno e per i danni che comporta questo vecchiume nel mondo del PC Gaming, potenzialmente anni luce avanti) e anche io ritengo che L'Impero Colpisce Ancora sia il miglior capitolo della saga. Come vedi abbiamo pure molto in comune :)
topgun90
09-10-2015, 11:11
Fammi capire, dovrei leccargli il culo perche' dice cose sensate? :asd:
Dai sinceramente il tuo post mi pare campato in aria per il semplice fatto che si basa su quello che era il concetto del vecchio Battlefront. Concetto che era stato gia' ampiamente smentito da ogni news, dichiarazione, intervista, video e foto del gioco da 1 anno e mezzo a questa parte.
Quindi perche' credere ancora nelle favolette se per una volta tanto la Dice e' stata quantomeno onesta con l'utenza?
Questo e' il Battlefront del 2015. Punto. E' un casual game di stampo prettamente arcade nato solo per intrattenere i fan e che punta a vendere sull'onda del film in arrivo a Dicembre. C'e' altro da aggiungere?
Essere dei professoroni in materia vuol dire tutto e non vuol dire niente se all'esperienza maturata nel corso degli anni non si abbina anche quel pizzico di obiettivita' nel valutare la questione.
Poi continuate a menarla con la storia del server browser quando ancora una volta non posso che ribadire le stesse cose dette nel post precedente. Non serve ad una mazza il server browser nel contesto che si e' prefissato questo gioco. E' come un Cod qualsiasi o un Titanfall, possibile che non ci arrivate?
E in piu' funziona bene (per ora).
I punti di spawn fanno cagare ma non sono fissi, che e' diverso e il perche' l'ho gia' spiegato abbondantemente sopra. Poi mi citi Utube che e' la fiera del nutella party e del casual gamer e me lo porti come esempio quando e' evidente che odiate il causal gamer. :asd:
P.S. Che le missioni nello spazio c'erano nella serie Battlfront lo so' bene in quanto ci giocavo anche io, ma allo stesso tempo sapevo perfettamente che non ci sarebbero state in questo battlefront se non
in futuri dlc. Dovrei ritenerlo un difetto?
Ma caxxo se una cosa la si sa' prima perche' lamentarsene poi?
Io ho semplicemente detto che bisogna leggere con piu' attenzione,ma se per te significa questo, beh fai pure!
Aria fritta? Infatti è da un anno e mezzo che diciamo che questo gioco fa pena,prima che uscisse...prioprio in base alle news e non come dici tu che ci lamentiamo solo dopo....:rolleyes: ! Il fatto che non ci siano determinate cose ,sono tutti punti a sfavore così come la mancanza del server browser: è un punto a sfavore sia di cod che di titanfall....Io non li ho nemmeno citati come esempio da questo punto di vista!
Su youtube c'è la nutella, ma ci sono anche persone che parlano in modo competente,pochi e poco seguiti ma ci sono e soprattutto portano prove audio visive: se lui dice "gli spawn fanno pena" e fa vedere che è spawnato dietro un nemico o viceversa e la stessa cosa succede anche a te,tu non gli credi? Oppure vedi che in due minuti sa già dove si trova lo spwan nemico,secondo te sta mentendo? E guarda caso gli stessi identici difetti ci sono in bf 4 ( team deathmatch), in bf hl....CHE CASUALITA'!:muro:
Tanto per:
Con la mia misera scheda video, tutto su High-FXAA High-NO SSAO
Vado dai 40 60 fps, scene concitate arrivo anche a 30, è un pò ballerino ma non mi lamento con la scheda video con cui mi ritrovo
Si Si Si Si , ti dico SI su tutto quello che hai scritto. E' tutto molto bello e quasi da lacrimuccia, ma questo epiteto lo potrei ad oggi facilmente incidere sulla tomba del 99% dei giochi che escono sul mercato e che puntualmente non mantengono le promesse.
Se comincio a fare la lista faccio crashare il forum :asd:
Pero' di questo battlefront lo si sapeva gia' da tempo e al contrario di tanti altri progetti mandati a puttane, questo ha sempre mantenuto la sua coerenza con quanto mostrato dal suo annuncio ad oggi. Forse e' proprio per questo che non mi sento di punirlo selvaggiamente, oltre al fatto che come ho gia' detto a me ha divertito.. pur con le sue magagne.
A dire la verità di questo battlefront, le notizie, sono uscite poco per volta. Ricordo ancora un primo video da far cadere la mascella. Poi han detto "camminatori" su rotaia, poi han detto niente ironsight, poi han detto niente serve browser, poi han detto niente battaglie spaziali. E allora se ne andassero a fare in culo, morti e gonfi :asd:
Detto questo, il gioco mi fa cagare e non ha un minimo di appeal, nemmeno da fan della saga.
Ci giochi ovviamente a chi piace.
topgun90
09-10-2015, 11:12
sta per uscire un gioco decente ma non è marca EA DICE per nostra fortuna
consiglio di provare Projet reality,e aspettate l'uscita di SQUAD
PS: sono tornato :P
Dove eri finito? :asd: :asd: :asd:
Aria fritta? Infatti è da un anno e mezzo che diciamo che questo gioco fa pena,prima che uscisse...prioprio in base alle news e non come dici tu che ci lamentiamo solo dopo....:rolleyes:
Senza ribadire nuovamente gli stessi concetti mi limito a riassumere tutto quello che hai scritto in questo come in altri tuoi post nelle 3 righe qui sopra riportate, perche' proprio da quelle poche parole in fila si capisce che non c'e' altro da aggiungere ne' da commentare.
Personalmente io aspetto sempre di provare con mano le cose che poi vado a commentare, e ancora, essere cosciente che il gioco faccia pena dall'immediato annuncio, sostenerlo per tutti i mesi a seguire, scriverlo in ogni dove e tornare a ripeterlo una volta provata la beta quando e' lampante che eri non prevenuto ma di piu', e' sinonimo di poca saggezza per come la vedo io.
Poi sei libero di scrivere Battlefront merda in ogni post. Al contrario di altri a me non da' assolutamente fastidio. ;)
A dire la verità di questo battlefront, le notizie, sono uscite poco per volta. Ricordo ancora un primo video da far cadere la mascella. Poi han detto "camminatori" su rotaia, poi han detto niente ironsight, poi han detto niente serve browser, poi han detto niente battaglie spaziali. E allora se ne andassero a fare in culo, morti e gonfi :asd:
Detto questo, il gioco mi fa cagare e non ha un minimo di appeal, nemmeno da fan della saga.
Ci giochi ovviamente a chi piace.
La morte non la auguro a nessuno, tantomeno non ne trovo il motivo di farlo nei confronti della Dice che e' una delle poche sh che in passato mi ha saputo divertire e stupire con diversi suoi titoli.
Le notizie escono sempre un po' per volta, ma a volte escono mascherate oppure completamente false. In questo caso c'e' stata una sorprendente trasparenza, considerando che dietro a tutto c'e' un publicher come EA (lammerda). Poi vabbe' a te fa' cagare a spruzzo e a me per ora ha divertito. Di farti cambiare idea o di farti piacere questo battlefront con tutto rispetto me ne sbatto in toto.
Tanto di giochi ce ne sono un infinita', senza un fps online come questo si puo' benissimo sopravvivere.
Dove eri finito? :asd: :asd: :asd:impegnato lavoro moglie e figli :D
@VINNIE= provate Squad
topgun90
09-10-2015, 11:23
Senza ribadire nuovamente gli stessi concetti mi limito a riassumere tutto quello che hai scritto in questo come in altri tuoi post nelle 3 righe qui sopra riportate, perche' proprio da quelle poche parole in fila si capisce che non c'e' altro da aggiungere ne' da commentare.
Personalmente io aspetto sempre di provare con mano le cose che poi vado a commentare, e ancora, essere cosciente che il gioco faccia pena dall'immediato annuncio, sostenerlo per tutti i mesi a seguire, scriverlo in ogni dove e tornare a ripeterlo una volta provata la beta quando e' lampante che eri non prevenuto ma di piu', e' sinonimo di poca saggezza per come la vedo io.
Poi sei libero di scrivere Battlefront merda in ogni post. Al contrario di altri a me non da' assolutamente fastidio. ;)
Ma se tu hai detto che proprio in base alle news non possiamo lamentarci di nulla perchè certe mancanze le avremmo dovute sapere a priori :asd:
Prima non possiamo lamentarci perchè siamo prevenuti e dobbiamo provare il gioco, dopo no perchè avremmo dovuto sapere di certe cose e quindi è inutile lamentarsene :mbe:
Scusa se te lo dico,ma mi ricordi molto l'antifona della rana bollita: ti tolgono il server browser "tanto non serve per cio' che si è prefissato il gioco", tolgono le battaglie spaziali "lo si sapeva dall'inizio". A me non sembra una cosa positiva:doh:
topgun90
09-10-2015, 11:24
impegnato lavoro moglie e figli :D
@VINNIE= provate Squad
:D
Ma se tu hai detto che proprio in base alle news non possiamo lamentarci di nulla perchè certe mancanze le avremmo dovute sapere a priori :asd:
Prima non possiamo lamentarci perchè siamo prevenuti e dobbiamo provare il gioco, dopo no perchè avremmo dovuto sapere di certe cose e quindi è inutile lamentarsene :mbe:
Scusa se te lo dico,ma mi ricordi molto l'antifona della rana bollita: ti tolgono il server browser "tanto non serve per cio' che si è prefissato il gioco", tolgono le battaglie spaziali "lo si sapeva dall'inizio". A me non sembra una cosa positiva:doh:
Ho semplicemente detto che se a me un gioco fa' pena dal momento che lo annunciano, manco la provo la beta e di certo non trovo conforto a dire che fa 'cagare (come pensavo) sul thread di hwupgrade.
Fossi stato in voi non avrei sprecato 1Mb di Download per provare sto gioco.
E per inciso "Prima non possiamo lamentarci perchè siamo prevenuti e dobbiamo provare il gioco" e' una frase di qualcun altro. Di certo non mia quindi non vedo perche' storpiare la questione.
topgun90
09-10-2015, 11:30
Ho semplicemente detto che se a me un gioco fa' pena dal momento che lo annunciano, manco la provo la beta e di certo non trovo conforto a dire che fa 'cagare (come pensavo) sul thread di hwupgrade.
Fossi stato in voi non avrei sprecato 1Mb di Download per provare sto gioco.
E per inciso "Prima non possiamo lamentarci perchè siamo prevenuti e dobbiamo provare il gioco" e' una frase di qualcun altro. Di certo non mia quindi non vedo perche' storpiare la questione.
verba volant scripta manent ;)
verba volant scripta manent ;)
E infatti si vede come i nostri commenti e i nostri feedback abbiano cambiato il mondo del gaming migliorandolo in ogni suo aspetto. :asd:
La verita' e' che il Male vince sempre.
topgun90
09-10-2015, 12:06
E infatti si vede come i nostri commenti e i nostri feedback abbiano cambiato il mondo del gaming migliorandolo in ogni suo aspetto. :asd:
La verita' e' che il Male vince sempre.
Non intendevo quello,ma non fa nulla ;)
Il nostro feedback non cambierà mai niente su questo concordo purtroppo...l'unica cosa che potrebbe indurli a cambiare è evitare di acquistare certi prodotti: loro sono deboli dalla parte del portafoglio :asd:
IL brillo
09-10-2015, 13:11
c'è modo di far andare la beta su una 4870 ? Mi dice di installare i driver nuovi ma quelli che ho sono i più recenti per la mia scheda video :(
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-10-2015, 14:46
ok in 3k tengo 60 fps coi nuovi driver.
fraussantin
09-10-2015, 14:48
Girare gira bene e una bella grafica ,ma crasha ogni 3x2 e non permette manco il ctrl alt canc
Lian_Sps_in_ZuBeI
09-10-2015, 14:51
ci siamo ritrovati una mappa senza nemici,vittoria easy :D
parlo quella da 8vs8
Fantomatico
09-10-2015, 15:28
c'è modo di far andare la beta su una 4870 ? Mi dice di installare i driver nuovi ma quelli che ho sono i più recenti per la mia scheda video :(
temo di no...credo che la beta (e il gioco) sia only dx11 per cui la 4870 finisce automaticamente tagliata fuori.
Einhander
09-10-2015, 15:46
Devo essere onesto, a leggere molti di voi pare che un fps per essere decente debba essere per forza di cose simulativo e\o al piu' realisticamente verosimile, che detta francamente, mi pare una boiata inaudita.
Dipende dal tipo di gameplay che vuoi adottare e in fin dei conti basta un qualsiasi vecchio ut per scardinare gran parte degli fps odierni MESSI INSIEME, eppure non esistono ad oggi un sufficiente numero di persone in grado di giocarci divertendosi, perche' appunto cambiano le tipologie di videogiocatori e di conseguenza DEVONO cambiare le tipologie di gameplay, certo e' che se fai un gioco che apprezzano gli hardcore o quelli che hanno piu' skill, magari fai il capolavoro ma campi di stenti.
Discorso a parte per i giochi militari -che a mio modo di vedere hanno passato la soglia della devastazione delle palle da almeno 8 anni- in quanto alla fine finiscono per essere i piu' limitati -e non intendo a livello di gameplay- ma per quello che possono offrire, al punto che la fisica diventa essenziale perche' si fatica ad aggiungere cose nuove create da zero, che per l'appunto data la natura del titolo simulativo finisco per essere SOLO quelle coerenti con tale principio.
Questo non vuol dire che non ci siano giochi molto ben fatti di questo tipo, ma intendo dire che la skill non si misura SOLO con i giochi simulativi o realistici, per quanto ho avuto modo di provare sulla mia pelle ho sempre percepito una enorme differenza di skill tra i pro di giochi come UT -quelli vecchi piu' che mai- rispetto a qualsiasi altro gioco fps emerso negli ultimi 10 anni.
Non serve l'iron sight per la skill, ma manco per niente, puoi avere anche il mirino immobile, zero rinculo ecc, lo avranno anche gli altri e a quel punto l'unica cosa che fara' la differenza sara' la mira e la skill che hai, perche' il resto viene azzerato, in termini di variabili, sia per te che per i tuoi avversari.
Alla fine l'unica cosa che fara' la differenza sono la capacita tattica -anche su un gioco per natura piu' arcade (ma puo' essere arcade very very hardcore) e non altre mille mila variabili.
Poi diventa una questione di gusti, ma ritengo molto piu' puro un fps alla ut204\2003 per cio' che concerne la skill, di un qualsiasi altro fps simulativo\realistico, a prescindere dalla bonta', innegabile, di alcuni titoli.
Poi i gusti son gusti per carita', ma si potrebbe avere un livello di agonismo e di skill based enorme anche su un titolo come star wars il punto e' che non frega a nessuno, o almeno alla maggior parte.
Cmq a me crasha appena premo invio subito dopo la schermata iniziale, ma crasha piantandomi tutto il pc, insomma devo riavviare per forza :( :(
topgun90
09-10-2015, 16:35
Devo essere onesto, a leggere molti di voi pare che un fps per essere decente debba essere per forza di cose simulativo e\o al piu' realisticamente verosimile, che detta francamente, mi pare una boiata inaudita.
Dipende dal tipo di gameplay che vuoi adottare e in fin dei conti basta un qualsiasi vecchio ut per scardinare gran parte degli fps odierni MESSI INSIEME, eppure non esistono ad oggi un sufficiente numero di persone in grado di giocarci divertendosi, perche' appunto cambiano le tipologie di videogiocatori e di conseguenza DEVONO cambiare le tipologie di gameplay, certo e' che se fai un gioco che apprezzano gli hardcore o quelli che hanno piu' skill, magari fai il capolavoro ma campi di stenti.
Discorso a parte per i giochi militari -che a mio modo di vedere hanno passato la soglia della devastazione delle palle da almeno 8 anni- in quanto alla fine finiscono per essere i piu' limitati -e non intendo a livello di gameplay- ma per quello che possono offrire, al punto che la fisica diventa essenziale perche' si fatica ad aggiungere cose nuove create da zero, che per l'appunto data la natura del titolo simulativo finisco per essere SOLO quelle coerenti con tale principio.
Questo non vuol dire che non ci siano giochi molto ben fatti di questo tipo, ma intendo dire che la skill non si misura SOLO con i giochi simulativi o realistici, per quanto ho avuto modo di provare sulla mia pelle ho sempre percepito una enorme differenza di skill tra i pro di giochi come UT -quelli vecchi piu' che mai- rispetto a qualsiasi altro gioco fps emerso negli ultimi 10 anni.
Non serve l'iron sight per la skill, ma manco per niente, puoi avere anche il mirino immobile, zero rinculo ecc, lo avranno anche gli altri e a quel punto l'unica cosa che fara' la differenza sara' la mira e la skill che hai, perche' il resto viene azzerato, in termini di variabili, sia per te che per i tuoi avversari.
Alla fine l'unica cosa che fara' la differenza sono la capacita tattica -anche su un gioco per natura piu' arcade (ma puo' essere arcade very very hardcore) e non altre mille mila variabili.
Poi diventa una questione di gusti, ma ritengo molto piu' puro un fps alla ut204\2003 per cio' che concerne la skill, di un qualsiasi altro fps simulativo\realistico, a prescindere dalla bonta', innegabile, di alcuni titoli.
Poi i gusti son gusti per carita', ma si potrebbe avere un livello di agonismo e di skill based enorme anche su un titolo come star wars il punto e' che non frega a nessuno, o almeno alla maggior parte.
Cmq a me crasha appena premo invio subito dopo la schermata iniziale, ma crasha piantandomi tutto il pc, insomma devo riavviare per forza :( :(
Paragonare ut con questo battlefront è una bestemmia....forse stai travisando il senso dei post dei contestatori: nessuno ha chiesto qualcosa di piu' simulativo ( nemmeno i vecchi battlefront lo erano),chiediamo che vi sia qualcosa al passo con i tempi( togliere i server browser in qualunque gioco fa veramente pena) e non un gioco monco ( perchè in questo nonci sono battaglie spaziali,mentre nei precedenti sì? per vendere dlc forse? :rolleyes: ).
Sinceramente in ut,bisogna saper sparare e anche bene se non vuoi finire in fondo classifica...in questo battlefront mi sembra proprio di no anzi!
Einhander
09-10-2015, 18:47
Paragonare ut con questo battlefront è una bestemmia....forse stai travisando il senso dei post dei contestatori: nessuno ha chiesto qualcosa di piu' simulativo ( nemmeno i vecchi battlefront lo erano),chiediamo che vi sia qualcosa al passo con i tempi( togliere i server browser in qualunque gioco fa veramente pena) e non un gioco monco ( perchè in questo nonci sono battaglie spaziali,mentre nei precedenti sì? per vendere dlc forse? :rolleyes: ).
Sinceramente in ut,bisogna saper sparare e anche bene se non vuoi finire in fondo classifica...in questo battlefront mi sembra proprio di no anzi!
Ma chi li paragona :eek: ?
per carita' ho semplicemente detto che la skill non deriva necessariamente da aspetti come iron sight o rinculo armi, ma anche e soprattutto da altri aspetti.
Chiaro che in un gioco come battlefront ci sia una impostazione piu' arcade, ma anche la lista server se hai un matchmaking fatto con i controc@zzi puo' non essere sta tragedia anzi, il problema e' tutto il resto, cioe' le armi le arene e le regole di base che vanno a comporre la sostanza del gameplay. Stop. Io non paragono BAttlefront ad UT, ma nemmeno mi aspetto l'iron sight o il rinculo delle armi da un gioco cosi' :rolleyes:
Fermo restando che lo vorrei provare ma mi crasha tutto con win 8.1 e una gloriosa 5850 e driver aggiornati :(
KillerITA
09-10-2015, 18:51
Sapete dirmi se ci sarà la possibilità di ottenere un server da terzi per hostare le partite?
momo-racing
09-10-2015, 19:26
Ho scaricato la beta da origin aggiornato pure i driver nvidia ma niente, mi resta fisso sulla schermata nera.
Hanno finalmente scoperto cosa genera lo schermo nero all'avvio: l'audio ! :stordita:
Impostate 16bit 96000hz (qualità pro) e il gioco caricherà senza problemi.
FxTheMad
09-10-2015, 20:53
Messo in download or ora...incrociamo le dita :D
Fantomatico
10-10-2015, 08:49
Da un po' ero assente nel multiplayer...questo mi sta divertendo, immediato... e lo scenario di star wars rende più stimolante il tutto, finalmente qualcosa di diverso dai soliti fps di guerra tradizionale..
Ho fatto un po di partite.
Per me il tikrate dei server sta a 10 fps. :mad:
EDIT:
https://www.youtube.com/watch?v=c9ru-I5sNUA
Questo video spiega tutto.
Se queste sono le premesse...
raffopazzo
10-10-2015, 10:07
Ho una gtx860 con driver aggiornati, un i7 4010HQ, e tutto quello che mi è servito per giocare a The Witcher III a ottimi livelli grafici. Ma con SW Battlefront non c'è santo che tenga.
Non riesco mai a giocare una partita. Entro, scelgo la modalità, mi inserisce in una partita, ma poi mentre carica mi da un errore "ii driver 358 è crashato e correttamente ripristinato" (parafraso) e il gioco rimane aperto a finestra con una schermata bianca.
:muro: :muro: :muro: :muro: Qualcuno mi può aiutare per piacere?
Ho anche reinstallato i driver ma niente.
ps
Ora mi dice anche "l'accesso l'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato". @.@
topgun90
10-10-2015, 10:16
Ho fatto un po di partite.
Per me il tikrate dei server sta a 10 fps. :mad:
EDIT:
https://www.youtube.com/watch?v=c9ru-I5sNUA
Questo video spiega tutto.
Se queste sono le premesse...
Lui dice che in questo batlefront sono inseriti gli ultimi miglioramenti del netcode apportati in bf4...considerato che la mole di calcoli è infinitamente inferiore a quella di bf4 ( max 20 giocatori,distruttibilità nulla,mappe spoglie) direi che non è male,anzi!
Beseitfia
10-10-2015, 10:41
giocato un pochino ieri sera...Mah insomma, pensavo meglio sinceramente. Le mappe sono spoglie e sembra di stare in un enorme "stanzone" semi vuoto....Speravo in qualcosa di piu' sinceramente...
Non fermatevi alla prima modalità online, provate anche quella su Hoth con gli AT-AT, alla fine é molto simile al Rush di BF ed é piuttosto divertente.
Non fermatevi alla prima modalità online, provate anche quella su Hoth con gli AT-AT, alla fine é molto simile al Rush di BF ed é piuttosto divertente.
confermo, la prima mi ha fatto cadere le balle, ma la seconda si è rivelata (finalmente) divertente
hanno raggiunto l'obiettivo, il problema è scoprire come saranno le altre mappe xD
Non riesco mai a giocare una partita. Entro, scelgo la modalità, mi inserisce in una partita, ma poi mentre carica mi da un errore "ii driver 358 è crashato e correttamente ripristinato" (parafraso) e il gioco rimane aperto a finestra con una schermata bianca.
:muro: :muro: :muro: :muro: Qualcuno mi può aiutare per piacere?
Ho anche reinstallato i driver ma niente.
ps
Ora mi dice anche "l'accesso l'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato". @.@
Potrebbe essere il noto problema con l'audio (se tu stai usando la scheda video per il sonoro, magari, come me, con cavo hdmi che collega pc a tv/monitor). In quel caso, puoi provare a far gestire l'audio alla scheda madre e impostare una campionatura a 16bit 96000hz o comunque diversa da 44/48000hz. Questo ha risolto il mio schermo nero all'avvio e posso ora giocare senza alcun problema, peccato solo che non trovo più il jack audio e quindi non ho sonoro. :mad:
confermo, la prima mi ha fatto cadere le balle, ma la seconda si è rivelata (finalmente) divertente
hanno raggiunto l'obiettivo, il problema è scoprire come saranno le altre mappe xD
Ma sopratutto speriamo che siano varie e diverse le une dalle altre.
momo-racing
10-10-2015, 14:22
Hanno finalmente scoperto cosa genera lo schermo nero all'avvio: l'audio ! :stordita:
Impostate 16bit 96000hz (qualità pro) e il gioco caricherà senza problemi.
impostare dove?
momo-racing
10-10-2015, 14:27
ho provato a impostare i suoni continuo ad avere schermata nera. ci rinuncio
impostare dove?
Pannello di Controllo - Audio - Seleziona la periferica, tasto dx, proprietà poi avanzate e seleziona un campionamento di 32000 o 96000hz.
raffopazzo
10-10-2015, 15:48
Ho fatto quanto dici con l'audio ma dopo avermi messo in una partita il gioco crasha e il pc si freeza del tutto e sono costretto a staccare la corrente per spegnerlo. Altrimenti mi crasha il gioco dandomi l'errore "è stato bloccato l'accesso hardware grafico vla vla vla"
Io sto provando a entra per giocare online, però niente.
Cerca in continuazione ma nulla. :(
Avete anche voi lo stesso problema?
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
Vi rimando a questo link, però è un pò tutto "a casaccio", nel senso che è stato creato con le soluzioni trovate dagli utenti: http://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/Black-screen-at-startup-Troubleshooting/m-p/4855703#U4855703
che gioco è?
https://www.youtube.com/watch?v=S67AQQ_MT7U
doctor who ?
10-10-2015, 18:21
che gioco è?
https://www.youtube.com/watch?v=S67AQQ_MT7U
Più che altro chi sono sti youtuber che gridano a caso. Ho visto giusto alcune parti, si lamenta del balancing ? in una beta ? ma lo sa che il balancing viene fatto sia nella beta sia in corso d'opera ? qualsiasi gioco multiplayer (decente) riceve patch periodiche per bilanciare il gameplay.
Più che altro chi sono sti youtuber che gridano a caso. Ho visto giusto alcune parti, si lamenta del balancing ? in una beta ? ma lo sa che il balancing viene fatto sia nella beta sia in corso d'opera ? qualsiasi gioco multiplayer (decente) riceve patch periodiche per bilanciare il gameplay.
Ha comunque ragione su alcune cose, cose peraltro che io stesso avevo menzionato nella giornata di ieri a proposito dello sbilanciamento tra le forse dell'Impero e quelle dei Ribelli nella battaglia di Hoth. Sbilanciamento che ha nell'occhio del mirino proprio i mezzi di cui dispone l'altra fazione e sui camminatori che sono seriamente OP e da correggere. Inoltre la possibilita' di entrare nelle torrette della ribellione come se nulla fosse, privando allo stesso tempo di una delle poche difese che si hanno a favore, e di far tabula rasa della povera fanteria che si vede sparare anche dal proprio fronte, risulta essere la goccia che fa' traboccare il vaso.
Spero che tutte queste noiose questioni vengano corrette quanto prima perche' il gioco, lo torno a ripetere, DIVERTE!
topgun90
10-10-2015, 19:02
Infatti in bf4 ancora devono ribilanciare i mezzi :asd: a due anni dall'uscita ormai :asd:
Infatti in bf4 ancora devono ribilanciare i mezzi :asd: a due anni dall'uscita ormai :asd:
Hai ragione. Qui pero' secondo me basta limitare l'uso dei camminatori da parte dell'impero oppure dotare i ribelli di qualcosa in piu' per pareggiare i conti.
Poi se lo faranno o no e' un altro discorso.
Più che altro chi sono sti youtuber che gridano a caso. Ho visto giusto alcune parti, si lamenta del balancing ? in una beta ? ma lo sa che il balancing viene fatto sia nella beta sia in corso d'opera ? qualsiasi gioco multiplayer (decente) riceve patch periodiche per bilanciare il gameplay.seguo spesso questo youtuber che per te gridano a coso.
Si e vero è una BETA ma conoscendo EA/DICE ti troverai il gioco come al solito sbilanciato ne abbiamo le prove con I Battlefield.per me questa è un altra saga rovinata ormai diventato gioco alla cocciara ,come i Battlefield
topgun90
10-10-2015, 23:26
Hai ragione. Qui pero' secondo me basta limitare l'uso dei camminatori da parte dell'impero oppure dotare i ribelli di qualcosa in piu' per pareggiare i conti.
Poi se lo faranno o no e' un altro discorso.
Indipendentemente da ciò, DICE,EA e compagnia cantante sono estremamente lenti per quanto riguarda i bilanciamenti: in hardline(anche se non erano i DICE),nonostante dopo la beta TUTTI dicessero che molte armi andavano ribilanciate,non fecero assolutamente nulla! Solo dopo,con la patch,hanno tentato e fallito miseramente,visto che le modifiche apportate non hanno ottenuto l'effetto sperato eanzi hanno ulteriormente ristretto il range delle armi utilizzabili,ossia di quelle che devi per forza equibaggiare se vuoi sperare di fare un buon punteggio :asd:
Le beta targate EA sono giochi completi che vengono rilasciate per stuzzicare l'hype purtroppo!
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-10-2015, 02:13
oggi giocando la mappa 8vs8 mi sono accorto che il netcode era lento,mi ammazzavano quando io ero gia al riparo,non so boh:D vedevo i colpi in ritardo..
cecchino vs cecchino ,sparo lo manco mi sposto,vedo passare il suo colpo a lato(io ero dietro la roccia) muoro... :confused:
topgun90
11-10-2015, 09:38
oggi giocando la mappa 8vs8 mi sono accorto che il netcode era lento,mi ammazzavano quando io ero gia al riparo,non so boh:D vedevo i colpi in ritardo..
cecchino vs cecchino ,sparo lo manco mi sposto,vedo passare il suo colpo a lato(io ero dietro la roccia) muoro... :confused:
Battlefront utilizza gli ultimi aggiornamenti di bf4 per quanto riguarda il netcode e nonostante ancora non sia perfetto,di queste porcate qui non se ne vedeva piu'.....
Penso sia dovuto al fatto che il fantastico sistema di matchmaking ti abbia inserito in una partita in cui il tuo ping fosse molto elevato :muro:
Oppure è un sistema di lag compensation in cui ,nonostante il tuo ping sia molto basso, per evitare che tu faccia faville e faccia piangere il bbk di turno,sei costretto a pingare come quello a ping piu' alto...insomma na me***!
KillerITA
11-10-2015, 11:40
Non riesco a capire una cosa su Origin c'è scritto che la data di uscita è il 19 novembre e si può scaricare con accesso anticipato dal 1 dicembre?????
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Non riesco a capire una cosa su Origin c'è scritto che la data di uscita è il 19 novembre e si può scaricare con accesso anticipato dal 1 dicembre?????
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Credo che si riferisca al primo DLC contenente la nuova mappa per chi effettua il preorder.
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-10-2015, 12:45
il gioco è bello graficamente non se puo dir de no,oggi ho preso la carta Darth Vader(l'ho scritto giusto?) e non ho ammazzato nessuno :asd: ho spawnato inizio mappa,la vita scende da sola,tipo timer..due ore per arrivare dove ce movimento,non trovo manco un ebete da uccidere...quando lo trovo ho poca vita un cecchino mi sega :| triste storia,perooooo ho registrato :asd:
A me online continua a non andare.
Cerca i server per minuti, quando ne trova uno sembra che entri e niente. mi ritorna alla schermata iniziale con una finestra che mi dice che non sono abilitato. :help:
Cosa può essere?
La missione sopravvivi invece funge......
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO
MorrisADsl
11-10-2015, 16:32
Provato la beta. Per divertirmi mi diverte. Però 40 giocatori max mi sembra un Po poco. Oggi ho preso luke skywalker 2 volte ed è partita l'esaltazione.. lol
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Luvrena87
11-10-2015, 19:19
Io l'ho trovato noioso. Tolto l'impatto grafico iniziale, la riproduzione "realistica" di Star Wars... Non è nulla di che. Jedi e Sith poi... Ma i Dice, sanno programmarli i giochi in terza persona?
T-Duke76
12-10-2015, 08:34
Io l'ho trovato noioso. Tolto l'impatto grafico iniziale, la riproduzione "realistica" di Star Wars... Non è nulla di che. Jedi e Sith poi... Ma i Dice, sanno programmarli i giochi in terza persona?
concordo ma non credo che il problema sia la terza persona per non parlare che quando metti la possibilità di giocare in prima (x fortuna) poi insomma giocare in terza mi sembra volersi fare del male :D
Peccato cmq, capisco, pur non piacendomi, voler dare un approccio prettamente arcade e casual al gioco ma qua si sfocia nella semplificazione estrema ed anche un po' stupidina penso anche, a meno che non si abbiano 14-16 anni...
Nonostante il black screen, che ho risolto con il trucco del campionamento audio, a me il gioco non solo gira da spavento con una grafica esagerata, ma il netcode non mi ha dato un singolo problema in 9 ore giocate da venerdì ad oggi. Nessun lag, nessuna disconnessione e un matchmaking che ha impiegato al massimo 3 secondi per farmi entrare in una partita (modalità assalto). Dico, Killing Floor 2 impiega anche 1 maledettissimo minuto a farmi entrare in una mappa da 6 giocatori eh...
E' un gioco pronto per essere venduto il 17/19 novembre ? Per me no. Non ho idea se verranno messe, ma il non avere classi, il poter usare tutti le armi di tutti, un jetpack esageratamente op che favorisce il camperaggio ai "bordi" della mappa, il respawn assurdo ecc. Molti dubbi anche sui cooldown dei loadout, assurdo anche concedere lo spawn di AT-ST nella fase finale su Hoth quando si hanno già 2 camminatori che macellano ribelli nelle trincee di ghiaccio e solo l'ultima linea di difesa ancora attiva. Poi non capisco perchè Luke Skywalker dal Ritorno dello Jedi e non quello de L'Impero Colpisce Ancora. Boh.
Nonostante il black screen, che ho risolto con il trucco del campionamento audio, a me il gioco non solo gira da spavento con una grafica esagerata, ma il netcode non mi ha dato un singolo problema in 9 ore giocate da venerdì ad oggi. Nessun lag, nessuna disconnessione e un matchmaking che ha impiegato al massimo 3 secondi per farmi entrare in una partita (modalità assalto). Dico, Killing Floor 2 impiega anche 1 maledettissimo minuto a farmi entrare in una mappa da 6 giocatori eh...
E' un gioco pronto per essere venduto il 17/19 novembre ? Per me no. Non ho idea se verranno messe, ma il non avere classi, il poter usare tutti le armi di tutti, un jetpack esageratamente op che favorisce il camperaggio ai "bordi" della mappa, il respawn assurdo ecc. Molti dubbi anche sui cooldown dei loadout, assurdo anche concedere lo spawn di AT-ST nella fase finale su Hoth quando si hanno già 2 camminatori che macellano ribelli nelle trincee di ghiaccio e solo l'ultima linea di difesa ancora attiva. Poi non capisco perchè Luke Skywalker dal Ritorno dello Jedi e non quello de L'Impero Colpisce Ancora. Boh.
Ecco, questo si che e' IL PROBLEMA. E lo dico seriamente, non per trollare. :D
Boh, strano. Anche perchè la licenza è gestita in modo perfetto, almeno su Hoth.
Intanto hanno patchato il gioco ed esteso la beta fino al 13 ottobre. Il bug del black screen/problema audio rimane. :rolleyes: Forse hanno messo a posto i problemi di connessione e compatibilità video.
MorrisADsl
12-10-2015, 11:27
Comunque alla fine ho visto solo vincere le forze imperiali. Sembra una mappa che ha solo un possibile risultato.
Boh, strano. Anche perchè la licenza è gestita in modo perfetto, almeno su Hoth.
Intanto hanno patchato il gioco ed esteso la beta fino al 13 ottobre. Il bug del black screen/problema audio rimane. :rolleyes: Forse hanno messo a posto i problemi di connessione e compatibilità video.
Ma non c'e' un changelog?
Comunque il gioco secondo me merita ma a patto che risolvano alcuni errori grossolani che sono venuti a galla proprio durante la beta.
doctor who ?
12-10-2015, 11:40
Alla fine della fiera confermo le mie opinioni.
Gioco divertente, casual (ad un pelo dall'essere troppo casual), molto semplice, ma onestamente non pagherei mai e poi mai il prezzo pieno per un titolo del genere. Una decina di euro al massimo :fagiano:
Comunque alla fine ho visto solo vincere le forze imperiali. Sembra una mappa che ha solo un possibile risultato.
Non è così. Si vince anche con i ribelli. La mappa è sbilanciata a favore dell'Impero, questo sì, per il motivo che le forze imperiali devono solo massacrare i ribelli. Punto. I ribelli invece devono:
-attivare 2 punti di trasmissione alla volta
-difenderli per un lunghissimo tempo (se confrontato con l'instant respawn del gioco)
-una volta difesi per il tempo prestabilito, attendere l'arrivo degli Y-Wing
-attaccare i camminatori solo ed esclusivamente dopo che gli Y-Wing hanno abbassato le loro difese (questo per un brevissimo tempo, mentre si è sfasciati dall'Impero, ovviamente)
-una volta "usata" una linea di difesa (quindi i 2 trasmettitori) si passa obbligatoriamente alla successiva
Il problema è che la prima linea di difesa è in BOCCA al nemico...seriamente, spawni, corri verso il trasmettitore e ti ritrovi soldati, AT-AT e AT-ST più i caccia. Ridicolo. Il secondo punto è dentro la base, quindi molto più difendibile, il terzo e il quarto sono esposti.
I ribelli possono ovviamente vincere se fanno tutto perfetto. Se giochi con l'Impero hai molta più libertà, in pratica puoi concentrarti sulle kill e basta.
Ma non c'e' un changelog?
Purtroppo no.
Non è così. Si vince anche con i ribelli. La mappa è sbilanciata a favore dell'Impero, questo sì, per il motivo che le forze imperiali devono solo massacrare i ribelli. Punto. I ribelli invece devono:
-attivare 2 punti di trasmissione alla volta
-difenderli per un lunghissimo tempo (se confrontato con l'instant respawn del gioco)
-una volta difesi per il tempo prestabilito, attendere l'arrivo degli Y-Wing
-attaccare i camminatori solo ed esclusivamente dopo che gli Y-Wing hanno abbassato le loro difese (questo per un brevissimo tempo, mentre si è sfasciati dall'Impero, ovviamente)
-una volta "usata" una linea di difesa (quindi i 2 trasmettitori) si passa obbligatoriamente alla successiva
Il problema è che la prima linea di difesa è in BOCCA al nemico...seriamente, spawni, corri verso il trasmettitore e ti ritrovi soldati, AT-AT e AT-ST più i caccia. Ridicolo. Il secondo punto è dentro la base, quindi molto più difendibile, il terzo e il quarto sono esposti.
I ribelli possono ovviamente vincere se fanno tutto perfetto. Se giochi con l'Impero hai molta più libertà, in pratica puoi concentrarti sulle kill e basta.
Esattamente. Di fatto a fine partita il ratio K/D degli imperiali e' a dir poco mostruoso confronto a quello dei Ribelli. Io opterei per limitare l'uso dei Tie Fighter in modo che gli X Wing possano almeno in parte compensare lo squilibrio di forze ma non credo che questo succedera' mai.
T-Duke76
12-10-2015, 14:03
cmq anche il fatto che il respawn (oltre ad avvenire in mezzo alla battaglia) sia immediato è indicativo del target ai quali vogliono o pensano di rivolgersi (per carità non facciamo aspettare neanche un secondo se no il bimb...player di turno si annoia immediatamente) :p
cmq anche il fatto che il respawn (oltre ad avvenire in mezzo alla battaglia) sia immediato è indicativo del target ai quali vogliono o pensano di rivolgersi (per carità non facciamo aspettare neanche un secondo se no il bimb...player di turno si annoia immediatamente) :p
Vabbe' ma quella e' una cosa positiva, e' sempre stata una palla dover aspettare. nel gioco come nella realta' :)
T-Duke76
12-10-2015, 14:35
ok ma meno aspetti piu' lontano dovresti "respawnare" sul campo di battaglia altrimenti che sei morto a fare? :p Mappe piccole con respawn immediato ed insensato diventa tutto una zuffa da palle di neve stile cortile di casa e non lo trovo per nulla divertente e stimolate... preferisco di gran lunga aspettare ;)
topgun90
12-10-2015, 14:52
Il tempo di spawn può piacere o meno,altri sono i problemi piu' gravi: il cecchino che ha un cooldown ridicolo e oneshotta da QUALUNQUE distanza,il jet pack che favorisce il camping e conseguentemente il cecchinaggio con quello stupido fucile. Che dire degli imperiali che si impossessano delle torrette nemiche? :doh:
Il tempo di spawn può piacere o meno,altri sono i problemi piu' gravi: il cecchino che ha un cooldown ridicolo e oneshotta da QUALUNQUE distanza,il jet pack che favorisce il camping e conseguentemente il cecchinaggio con quello stupido fucile. Che dire degli imperiali che si impossessano delle torrette nemiche? :doh:
Oneshotta solo se li prendi in testa, altrimenti si ha il tempo per nascondersi e ricaricare e/o uccidere l'assalitore prima che ti finisca.
Sulle torrette invece d'accordissimo, anche perche' l'avevo scritto io gia' qualche post piu' su.
Scaricata la beta, non tanto perché è BF, ma piuttosto perchè sono un fan di SW. In ogni caso nessun pre-order né dayone.
Qualcuno sa dirmi se si può, e se sì come, salire sulle astronavi e pilotarle? Grazie.
Lian_Sps_in_ZuBeI
12-10-2015, 16:33
oggi è l'ultimo giorno di beta :D
Annunciato il Season Pass, costerà 49,90€. :rolleyes:
topgun90
12-10-2015, 20:15
Oneshotta solo se li prendi in testa, altrimenti si ha il tempo per nascondersi e ricaricare e/o uccidere l'assalitore prima che ti finisca.
Sulle torrette invece d'accordissimo, anche perche' l'avevo scritto io gia' qualche post piu' su.
si ma se sta a mille mila chilometri :rolleyes: e poi prenderlo in testa è di una semplicità disarmante in quanto sono assenti sia bullet drop e rinculo ( è un fucile laser in fin dei conti)
nofear2002
13-10-2015, 08:41
iscritto... maledetto hype... butterò via i soliti 60€...
MorrisADsl
13-10-2015, 09:36
iscritto... maledetto hype... butterò via i soliti 60...
Forse anche io. Ho apprezzato molto x-wing e compagnia...
Tutto molto bello artisticamente, i pew pew, i laser, le spade, gli x wing contro i tie fighter.
Poi però quando vado a guardare il gioco in sè e a spolparlo internamente mi metto le mani in faccia. Si ok, è casual puntano ancora di più al casual.
Ma i stramaledetti respawn :mad:
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-10-2015, 10:46
si scrive picium picum :O
doctor who ?
13-10-2015, 10:49
più di 100€ tra gioco di base e season pass, è a metà tra un pesce d'aprile e una presa per :ciapet:
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-10-2015, 11:44
ma la beta non finiva ieri? o sbaglio io?
ma la beta non finiva ieri? o sbaglio io?
L'hanno estesa fino ad oggi, 13 ottobre. Non è però certa l'ora esatta.
Sul prezzo: ok, che è Star Wars e graficamente non delude, ma 60€ ? Aspettate per lo meno GMG (che al momento ha Fifa16 a 40€) o qualche altro sconto.
Io l'ho trovato a 38€, ovviamente senza season pass ma di quello me ne frego altamente.
Io l'ho trovato a 38€, ovviamente senza season pass ma di quello me ne frego altamente.
Io ho trovato il premium a 37.12 euro invece. Il season passa e compreso nel premium? Nel caso he cosa sarebbe sto season pass? Scusate l ignoranza
topgun90
13-10-2015, 17:37
A mio modo di vedere, per coloro i quali piace questo gioco,non conviene ne' pre- ordinarlo ne' tantomeno prendere il season pass in quanto non si conosce nemmeno cosa ci sarà incluso!:rolleyes:
A mio modo di vedere, per coloro i quali piace questo gioco,non conviene ne' pre- ordinarlo ne' tantomeno prendere il season pass in quanto non si conosce nemmeno cosa ci sarà incluso!:rolleyes:
Infatti non l'ho fatto e aspetto qualche news un po' piu' dettagliata, ma che lo compro ad oggi e' quasi sicuro.
Tanto peggio di HardLine ho gia' capito che non potra' mai essere. Mal che vada godo sentendo le musiche del film :O
Ho chiuso la mia esperienza con la beta a 20 ore circa, tutte fatte su Hoth.
Boh, a tratti divertente, ma per la maggior parte sembra un team deathmatch noioso se si gioca con i Ribelli. I problemi sono tanti, a cominciare dal respawn immediato e disponibile ovunque, anche dietro alla linee nemiche, dentro la base ecc. Segnalo anche che, trattandosi di armi laser, si può di fatto cecchinare con tutto. Poi i ribelli hanno un tempo troppo lungo necessario per la conquista dei punti e troppo breve quando i camminatori sono vulnerabili. Non ho neppure gradito i "gettoni" sparsi per la mappa che permettono di guidare i mezzi, prendere gli eroi ecc. E' tutta una corsa al gettone, in particolar modo le ricariche per scudo personale e colpi a ioni.
Poi certo, è una delle tante modalità di gioco, però non so se sia stato giusto presentare quella nella beta.
Sarà certamente difficile starci lontano, visto come hanno interpretato la licenza: grafica, sonoro, animazioni, armi e mezzi...tutto perfetto. E non immagino come sarà la foresta di Endor.
E non immagino come sarà la foresta di Endor.
Ecco e' quella che vorrei vedere. Possibile che finora zero video tranne quello pompato con l'engine uscito all'annuncio?
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-10-2015, 01:00
hanno messo a mio avviso nella beta,le mappe piu spoglie,da convicere la gente! "WAO faccio 60 fps" la mappa con boschi e foreste,dubito che ps4 e xbox1 reggeranno senza un downgrade grafico,troppi dettagli. lo stesso vale per i pc che in queste mappe beta possono dire " quasi sempre tra 55-60 fps"
in una mappa con dettagli di fogliame e ricche appunto di quest'ultimo...il drop frame sara' notevole,se non downgradano la vegetazione,dopotutto il motore è sempre quello frostbite..
gioco noioso e pieno di problemi , i soliti DICE incapaci a fare un gioco senza problemi , come bf3 e poi bf4 , tutti a dire " eh ma è una beta " dalla beta al gioco finale non cambiera niente , se non due fix qua e la .
questa immagine dice tutto http://img.pr0gramm.com/2015/10/13/b80190900d18efaf.jpg
10 anni di regresso
gioco noioso e pieno di problemi , i soliti DICE incapaci a fare un gioco senza problemi , come bf3 e poi bf4 , tutti a dire " eh ma è una beta " dalla beta al gioco finale non cambiera niente , se non due fix qua e la .
questa immagine dice tutto http://img.pr0gramm.com/2015/10/13/b80190900d18efaf.jpg
10 anni di regresso
Ennesimo caso di Minimum Viable Product ...
hanno messo a mio avviso nella beta,le mappe piu spoglie,da convicere la gente! "WAO faccio 60 fps" la mappa con boschi e foreste,dubito che ps4 e xbox1 reggeranno senza un downgrade grafico,troppi dettagli. lo stesso vale per i pc che in queste mappe beta possono dire " quasi sempre tra 55-60 fps"
in una mappa con dettagli di fogliame e ricche appunto di quest'ultimo...il drop frame sara' notevole,se non downgradano la vegetazione,dopotutto il motore è sempre quello frostbite..
Quello che dici ha senso e vedrai che sara' proprio cosi una volta giunti alla release. Ma tra virgolette, peggio per loro e per chi ancora sceglie una console fake generation convinto che sia la scelta migliore per chi ama il gaming.
Non credo che noi avremo problemi, anche se moltiplicassero il dettaglio complessivo del gioco di 3 volte.
Ennesimo caso di Minimum Viable Product ...
avete ragione, ma guardare al passato nel mondo del gaming non ha mai portato a nulla di buono. Solo a tanta tristezza.
nofear2002
14-10-2015, 10:16
Quello che dici ha senso e vedrai che sara' proprio cosi una volta giunti alla release. Ma tra virgolette, peggio per loro e per chi ancora sceglie una console fake generation convinto che sia la scelta migliore per chi ama il gaming.
Non credo che noi avremo problemi, anche se moltiplicassero il dettaglio complessivo del gioco di 3 volte.
avete ragione, ma guardare al passato nel mondo del gaming non ha mai portato a nulla di buono. Solo a tanta tristezza.
Facile parlare dall' alto di una 980 TI :P
Con al mai scarsissima 880 m dubito di poter ambire a dettagli ultra :( vabbè mi farò un pc nuovo :)
Su GMG viene scontato del 25% con il coupon GMGMID-SEASON-25PERC = 45€ per il gioco base.
Su GMG viene scontato del 25% con il coupon GMGMID-SEASON-25PERC = 45€ per il gioco base.
io ho trovato a 37.12 la versione da 70 euro mi sa che se lo prendo lo prendo a quella cifra e il season pass poi vedo se prenderlo o meno
Magari da mettere in prima:
Versioni e prezzi ufficiali del gioco (digital)
Nota: se si pre-ordina qualsiasi versione, si avrà accesso anticipato di 7 giorni alla mappa su Jakku, altrimenti scaricabile gratuitamente da tutti a partire dall'8 dicembre.
Standard Edition a 59,90€
gioco base
Deluxe Edition a 69,90€
gioco base + arma di Han solo, colpi a ioni, granata a ioni (normalmente sbloccabili in-game con il level-up) subito disponibili, 2 emotes esclusivi non sbloccabili nella versione standard
Ultimate Edition a 119,80€
versione Deluxe del gioco + Season Pass.
MrBattiloca
14-10-2015, 12:14
10 anni di regresso
Ma non direi proprio invece perchè bf4 è anni luce avanti a bf3. Ultimamente sto giocando parecchio a bf3, più che altro perchè su bf4 non ho il premium visto che costa ancora un occhio della testa, e nonostante tutte le patch è ha ancora il netcode buggato (mentre quello di bf4, seppur non perfetto, è decisamente fatto meglio soprattutto dopo la patch), poi hanno bilanciato tutto molto meglio (prendi punti per quello che hai effettivamente svolto e non a caso come in bf3, hanno messo l'assist che vale come kill che elimina il problema delle kill rubate) oltre ad aver rimesso il comandante...non ho mai (o quasi) avuto problemi come lo "scambia bare", proiettili che arrivano prima di vedere il nemico, morti inspiegabili da dietro i muri, ecc. mentre purtroppo in bf3 è tutto ancora come agli inizi più o meno...a dimostrazione del fatto che avevano già in mente di mollare bf3 per fare il 4 e supportare molto di più quello (infatti la patch del netcode su bf4 è poi arrivata e continuano a far uscire patch e mappe, anche gratuite).
Per quanto riguarda Battlefront direi che è ancora un po' prestino per giudicare perchè nella beta si vede ben poco mi sa...a me personalmente è piaciuta parecchio, ma già dai video si vedeva che è un ottimo gioco...la mancanza del server browser non è che faccia più di tanto visto che comunque la ea non supporta le mod e quindi al massimo l'unico cambiamento è che non ci saranno più quei noiosissimi server in cui si gioca sempre la stessa mappa o server in cui non puoi usare praticamente nulla perchè è tutto bandito...capirai che perdita...l'importante è che non si lagghi, poi il resto conta ben poco sinceramente.
Facile parlare dall' alto di una 980 TI :P
Con al mai scarsissima 880 m dubito di poter ambire a dettagli ultra :( vabbè mi farò un pc nuovo :)
Io sapevo che Battlefront era abbastanza ottimizzato da girare bene anche su PC non proprio potentissimi. L'hai provata la beta sulla tua config?
io ho trovato a 37.12 la versione da 70 euro mi sa che se lo prendo lo prendo a quella cifra e il season pass poi vedo se prenderlo o meno
Comunque e' la prima volta che un Season Pass costa cosi tanto. L'edizione Ultimate e' veramente una follia a 120€.
Mai pagherei cosi tanto un VG, pure se fosse il gioco del secolo (e non mi pare proprio questo il caso).
nofear2002
14-10-2015, 12:43
No non ho avuto tempo, mi sposo sabato e sono stato presissimo!
No non ho avuto tempo, mi sposo sabato e sono stato presissimo!
Azz...tanti auguri allora. Hai proprio deciso di auto eliminarti quindi? :asd:
Ovviamente scherzo :D
nofear2002
14-10-2015, 13:37
Castrazione la definirei! :P
Castrazione la definirei! :P
:asd:
Vabbe' ma ti chiami NoFear quindi non c'e' da preoccuparsi.
Ma non direi proprio invece perchè bf4 è anni luce avanti a bf3. Ultimamente sto giocando parecchio a bf3, più che altro perchè su bf4 non ho il premium visto che costa ancora un occhio della testa, e nonostante tutte le patch è ha ancora il netcode buggato (mentre quello di bf4, seppur non perfetto, è decisamente fatto meglio soprattutto dopo la patch), poi hanno bilanciato tutto molto meglio (prendi punti per quello che hai effettivamente svolto e non a caso come in bf3, hanno messo l'assist che vale come kill che elimina il problema delle kill rubate) oltre ad aver rimesso il comandante...non ho mai (o quasi) avuto problemi come lo "scambia bare", proiettili che arrivano prima di vedere il nemico, morti inspiegabili da dietro i muri, ecc. mentre purtroppo in bf3 è tutto ancora come agli inizi più o meno...a dimostrazione del fatto che avevano già in mente di mollare bf3 per fare il 4 e supportare molto di più quello (infatti la patch del netcode su bf4 è poi arrivata e continuano a far uscire patch e mappe, anche gratuite).
Per quanto riguarda Battlefront direi che è ancora un po' prestino per giudicare perchè nella beta si vede ben poco mi sa...a me personalmente è piaciuta parecchio, ma già dai video si vedeva che è un ottimo gioco...la mancanza del server browser non è che faccia più di tanto visto che comunque la ea non supporta le mod e quindi al massimo l'unico cambiamento è che non ci saranno più quei noiosissimi server in cui si gioca sempre la stessa mappa o server in cui non puoi usare praticamente nulla perchè è tutto bandito...capirai che perdita...l'importante è che non si lagghi, poi il resto conta ben poco sinceramente.
ma per piacere :asd:
topgun90
14-10-2015, 21:48
Mi accodo a vinnie...bf4 è ancora molto lontano da essere un prodotto finito!!!
MrBattiloca
14-10-2015, 22:50
ma per piacere :asd:
Eh hai ragione fa tutto schifo, la EA fa schifo, i DICE non sanno programmare.
Ah e dimenticavo...battlefront fa cagare.
paolox86
14-10-2015, 22:57
A me sinceramente la beta è piaciuta molto, e non amo assolutamente il genere fps online. Sarebbe il primo che comprerei, ma questo discorso del season pass a 50 € mi sta sulle balls.
nofear2002
15-10-2015, 07:47
Perdonate l' ignoranza, ma il season pass a che serve?
Perdonate l' ignoranza, ma il season pass a che serve?
Il Season pass include tutti i DLC futuri che verranno rilasciati per Battlefront, e credo che ce ne saranno un bel po'. Inoltre acquistando il Season Pass ogni DLC potra' essere giocato con 1 settimana di anticipo rispetto alla release.
In pratica funziona ne piu' e ne meno del Premium di BF4.
Il Season Pass, al momento, è inutile.
Quello che offre, lo farà in futuro, quando verranno rilasciate "4 espansioni" come dice EA, espansioni che nessuno sa cosa offriranno.
Per ora, basta e avanza la Standard Edition, a meno che non vogliate due magnifici emotes esclusivi per fare....non saprei cosa. Sconsiglio vivamente anche il pre-order, non avrete alcuna cosa esclusiva, solo un accesso anticipato alla mappa di Jakku e ad alcune armi che potrete comunque sbloccare giocando.
Consiglio ancora di tenere d'occhio il sito GreenMan Gaming, che al momento ha Fifa16 in area vip a 37,99€, gioco uscito neppure 1 mese fa. Immagino un simile trattamento per Battlefront.
topgun90
15-10-2015, 11:26
Una cosa giusta l'hai detta..l'ultima frase :D
Ma ti rendi conto di ciò che hai scritto? I dice ancora NON bilanciano i mezzi su bf4 e sono passati ormai due anni dall'uscita del gioco! Gli shotgun sono OP in quanto sono devastanti anche dalla distanza ( ormai i server sono titolati NO SHOTGUN). Si continua a morire dietro i muri e il netcode è ancora lontano dall'essere perfetto: ci sono state migliorie rispetto all'uscita,ma è ancora un prodotto in fase di testing :rolleyes:
andrew1488
15-10-2015, 11:52
che dici.. la DICE in fatto di bilanciamenti è il meglio. La community chiede una cosa loro fanno la cosa opposta. più bilanciato di così!
infatti howt è un tipico esempio di bilanciamento DICE e così sarà il resto del gioco. PUNTO
MrBattiloca
15-10-2015, 12:39
Una cosa giusta l'hai detta..l'ultima frase :D
Ma ti rendi conto di ciò che hai scritto? I dice ancora NON bilanciano i mezzi su bf4 e sono passati ormai due anni dall'uscita del gioco! Gli shotgun sono OP in quanto sono devastanti anche dalla distanza ( ormai i server sono titolati NO SHOTGUN). Si continua a morire dietro i muri e il netcode è ancora lontano dall'essere perfetto: ci sono state migliorie rispetto all'uscita,ma è ancora un prodotto in fase di testing :rolleyes:
Evidentemente non sapete distinguere un fps simulativo da uno arcade.
Comunque non ho mai detto che sia perfetto, ho semplicemente detto che tra bf3 e bf4 ci sono stati evidenti miglioramenti, punto.
Da quì a dire che è perfetto ce ne passa, ma dire che fa tutto schifo è tipico del 99% di chi scrive sui forum.
Gli shotgun sono esagerati? Si certo, ma in un'ottica di un fps ibrido (ma più votato verso l'arcade) come bf ci può anche stare...se è per questo anche il fatto che ci vogliano almeno 4-5 razzi per distruggere un carro è esagerato, ma ci può stare in un fps che non è una simulazione, altrimenti uno può giocare a red orchestra o ad arma, dove le hitbox sono praticamente perfette e dove un colpo ben assestato uccide qualsiasi cosa.
Un altro esempio. CSGO è perfetto? Direi proprio di no...le hitbox sono quanto di più impreciso io abbia mai visto in vita mia e da CSS a CSGO cambia ben poco...ci sono miglioramenti sicuramente ma sempre sballate sono...un gioco dove se io scarico un caricatore ad un nemico da dietro le spalle questo ha ancora la possibilità di girarsi e piazzarmi un colpo dritto in fronte non mi pare ben bilanciato, oppure un gioco in cui se con un fucile da cecchino io miro a mezzo centimetro dall'obiettivo lo uccido lo stesso...comunque detto ciò rimane un gioco molto bello e divertente e non mi permetterei mai di dire che è una cagata solo perchè non funziona come vorrei io.
Comunque se la beta di Battlefront non ti è piaciuta, beh, sai cosa fare. ;)
KillerITA
15-10-2015, 17:28
Comunque non ho mai detto che sia perfetto, ho semplicemente detto che tra bf3 e bf4 ci sono stati evidenti miglioramenti, punto.
Da quì a dire che è perfetto ce ne passa, ma dire che fa tutto schifo è tipico del 99% di chi scrive sui forum.
Gli shotgun sono esagerati? Si certo, ma in un'ottica di un fps ibrido (ma più votato verso l'arcade) come bf ci può anche stare...se è per questo anche il fatto che ci vogliano almeno 4-5 razzi per distruggere un carro è esagerato, ma ci può stare in un fps che non è una simulazione, altrimenti uno può giocare a red orchestra o ad arma, dove le hitbox sono praticamente perfette e dove un colpo ben assestato uccide qualsiasi cosa.
Un altro esempio. CSGO è perfetto? Direi proprio di no...le hitbox sono quanto di più impreciso io abbia mai visto in vita mia e da CSS a CSGO cambia ben poco...ci sono miglioramenti sicuramente ma sempre sballate sono...un gioco dove se io scarico un caricatore ad un nemico da dietro le spalle questo ha ancora la possibilità di girarsi e piazzarmi un colpo dritto in fronte non mi pare ben bilanciato, oppure un gioco in cui se con un fucile da cecchino io miro a mezzo centimetro dall'obiettivo lo uccido lo stesso...comunque detto ciò rimane un gioco molto bello e divertente e non mi permetterei mai di dire che è una cagata solo perchè non funziona come vorrei io.
Parole sante AMEN
topgun90
15-10-2015, 19:20
Forse utilizzi parole di cui non conosci nemmeno il significato... Ti suggerisco di evitare di parlare di certe cose se non ne capisci il significato : secondo te è normale avere in un gioco un fucile che spara una rosa di colpi e one shotta anche dalla distanza? Sinceramente no! Dalla notte dei tempi,IN TUTTI I GIOCHI usciti, lo shotgun è devastante da vicino,mentre da lontano è una fetecchia e questo non è perchè è simulativo.Semplicemente si tratta di bilanciare un arma che altrimenti risulterebbe OP! Chi ha mai parlato di simulazione? Ma sapete leggere o lo fate di proposito? Bilanciare un gioco non significa rendere il gioco simulativo,ficcatevelo nella zucca!
Quali miglioramenti? Il netcode? Le mappe fatte a caso? Le armi extra sbilanciate? I mezzi che sono bare con le ruote?
Infatti l'ho già fatto e da un pezzo non preoccuparti ;)
PS: se il 99% delle persone sui forum si lamentano,ci sarà pure un motivo...delle volte si esagera, in altre hanno il sacrosanto diritto di farlo! Se proprio non riesci a sopportare le lamentele,puoi sempre discriverti oppure evitare di leggere certi interventi continuando ad esaltare DICE e compagnia andante.
T-Duke76
16-10-2015, 08:28
Bilanciare un gioco non significa rendere il gioco simulativo,ficcatevelo nella zucca!
A parte i toni eccessivi condivido, aggiungo che anche qualche tocco di profondità al gameplay non lo trasformerebbe in una simulazione bellica nè lo renderebbe particolarmente ostico ma tutt'al piu' rischierebbe di renderlo piu' interessante e longevo. Ci si aspettava un arcade ed i programmatori onestamente lo hanno anche anticipato, probabilmente non ci si aspettava un titolo totalmente così arcade in ogni sua feature, fino al midollo, ma tenendo conto che la derivazione è Battlefield tutto sommato non c'è nulla di cui stupirsi, ho qualche amico "vecchietto" che gioca alla serie sulla PS ma la verità è che il 90% del target della serie sono i ragazzi molto giovani e le vendite gli daranno ragione. Peccato perchè da amante della Saga non avrei avuto problemi a cimentarmi in un titolo piu' casual, ma da quanto visto dalla demo piu' che un "casual gamer oriented" abbiamo un proprio "casual gameplay", troppo x me :p
topgun90
16-10-2015, 08:57
A parte i toni eccessivi condivido, aggiungo che anche qualche tocco di profondità al gameplay non lo trasformerebbe in una simulazione bellica nè lo renderebbe particolarmente ostico ma tutt'al piu' rischierebbe di renderlo piu' interessante e longevo. Ci si aspettava un arcade ed i programmatori onestamente lo hanno anche anticipato, probabilmente non ci si aspettava un titolo totalmente così arcade in ogni sua feature, fino al midollo, ma tenendo conto che la derivazione è Battlefield tutto sommato non c'è nulla di cui stupirsi, ho qualche amico "vecchietto" che gioca alla serie sulla PS ma la verità è che il 90% del target della serie sono i ragazzi molto giovani e le vendite gli daranno ragione. Peccato perchè da amante della Saga non avrei avuto problemi a cimentarmi in un titolo piu' casual, ma da quanto visto dalla demo piu' che un "casual gamer oriented" abbiamo un proprio "casual gameplay", troppo x me :p
Mi scuso per i toni eccessivi! Il mio discorso era molto generale e includeva anche i bf: in bad company 2, il barret .50 toglieva 99 : era una scelta appositamente voluta per evitare che risultasse OP! Infatti non erano molti quelli che lo usavano preferendogli altri fucili! Se fosse stata una simulazione, un barret 50 avrebbe causato un danno pari ad infinito :ciapet:
Purtroppo ti dò ragione: il target commerciale è un insieme di ragazzi molto giovani che devono sentirsi dei giocatori provetti ( come se nella vita contasse qualcosa). Purtroppo sembra quasi di vivere in un truman show: stamane ricevo una mail da actvision in cui mi ringrazia per aver partecipato alla beta di bo3 e in cui mi comunicavano la serie di cambiamenti che avrebbero apportato alla versione finale. Eccetto qualcuna,nessuna era veramente importante a livello del gameplay :rolleyes: Questo testimonia ciò che appunto ho appena detto sopra: non bisogna tirare troppo la corda,altrimenti il nutella kid di turno si indispettisce.
Sonpazzo
16-10-2015, 09:10
Lascia stare, che qui sono tutti sviluppatori professionisti,saccenti e arroganti all'ennesima potenza, senza sapere nemmeno una virgola sulle difficoltà nel programmare un videogames :asd:
topgun90
16-10-2015, 11:09
Lascia stare, che qui sono tutti sviluppatori professionisti,saccenti e arroganti all'ennesima potenza, senza sapere nemmeno una virgola sulle difficoltà nel programmare un videogames :asd:
Gia' ma so quanto è ancora piu' difficile guadagnare i soldi per comprarmelo ;)
lascia stare.... "la nutella e' forte in loro..." :asd:
topgun90
16-10-2015, 11:20
lascia stare.... "la nutella e' forte in loro..." :asd:
:asd: :asd:
Dany16vTurbo
16-10-2015, 11:33
che dici.. la DICE in fatto di bilanciamenti è il meglio. La community chiede una cosa loro fanno la cosa opposta. più bilanciato di così!
infatti howt è un tipico esempio di bilanciamento DICE e così sarà il resto del gioco. PUNTO
Manca un "/s" alla fine vero?
Credo che nessuno qui osi aprir bocca sul comparto audio/video, davvero strepitoso. Il lavoro svolto nel prendere la grafica di Battlefront II (anno 2005) e portarla vicino ai film è perfetto: basta guardare le animazioni di un AT-ST, semplicemente....quelle dei film.
Però scegliere se (per fare un esempio banale) tutte le armi, nonostante esteticamente diverse, abbiano anche la stessa identica gittata, è compito del game/gameplay designer, che di programmazione può anche non saperne nulla.
Sono scelte di design, dettate molto probabilmente dal reparto marketing, come spesso accade con una licenza così pesante come Star Wars. Perchè c'è il respawn immediato ? Per non frustrare troppo il giocatore. Perchè si prendono punti per aver messo solo 1 colpo su un nemico ucciso da un altro giocatore ? Perchè almeno tutti partecipano sempre e comunque. Perchè puoi cecchinare con qualsiasi arma ? Perchè almeno puoi mettere in difficoltà i cecchini. E così via.
Psycho77
16-10-2015, 11:59
Credo che nessuno qui osi aprir bocca sul comparto audio/video, davvero strepitoso. Il lavoro svolto nel prendere la grafica di Battlefront II (anno 2005) e portarla vicino ai film è perfetto: basta guardare le animazioni di un AT-ST, semplicemente....quelle dei film.
Però scegliere se (per fare un esempio banale) tutte le armi, nonostante esteticamente diverse, abbiano anche la stessa identica gittata, è compito del game/gameplay designer, che di programmazione può anche non saperne nulla.
Sono scelte di design, dettate molto probabilmente dal reparto marketing, come spesso accade con una licenza così pesante come Star Wars. Perchè c'è il respawn immediato ? Per non frustrare troppo il giocatore. Perchè si prendono punti per aver messo solo 1 colpo su un nemico ucciso da un altro giocatore ? Perchè almeno tutti partecipano sempre e comunque. Perchè puoi cecchinare con qualsiasi arma ? Perchè almeno puoi mettere in difficoltà i cecchini. E così via.
Ma quale lavoro strepitoso?:)
Battlefront ha castrato battlefield 4 sotto tutti gli aspetti.
Mappe vuote,senza un vero e proprio level design con strutture a dir poco abbozzate.Area calpestabile di circa un quinto di b4,40 giocatori max,distruttibilità dello scenario completamente assente se non per qualche elemento secondario.
Il gioco e il suo setting grafico è stato costruito attorno alle console current gen per regalare ai peasants i 60 frame fissi,questi compromessi ABNORMI sono presenti anche per la nostra versione,perchè dotare di nuovi asset il gioco su pc sarebbe costato troppo in termini monetari e di personale.L'unica cosa che ho apprezzato è la costruzione poligonale delle rocce nella prima mappa della beta.Raramente si vede un uso così maniacale di tessellation in un modello roccioso,ma dopo tutta questa castrazione mi pare il minimo sindacale.
Temo che scoprirete un capolavoro rigiocando battlefield 4 tra un paio d'anni,dopo tutte ste porcate,consolizzate e noob friendly per accaparrare più nabbi possibili.............
Una nabbata senza precedenti,ribadisco,scaffale atomico.:asd:
Sonpazzo
16-10-2015, 12:01
Infatti sei obbligato a farlo
Sonpazzo
16-10-2015, 12:09
Ottimo direi, un gioco immediato da passarci qualche ora divertente con gli amici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.