PDA

View Full Version : criptare usb e lentezza firefox portable

toroloco73
20-03-2015, 22:46
criptare usb e lentezza firefox portable

avrei bisogno di un programma per criptare i dati su una chiavetta usb, ma non voglio perderne in velocità di lettura/scrittura

vi spiego meglio, in tale chiavetta ci stanno oltre alcuni documenti anche dei programmi denominati portatili o portable che si voglio, cioè programmi che non necessitano di installazione nel computer ospite

ho provato ad usare lo stesso Bitlocker di windows, truecrypt, usbsafeguard, ma purtroppo ho notato che i programmi freezano, cioè per un attimo si bloccano.. con firefox portable o anche lo stesso chrome portable è molto fastidioso, non so se dipende dalla pendrive o dal sw di criptazione

tempo fa avevo una pendrive della sandisk con a bordo un sw chiamato U3

grazie

x_Master_x
21-03-2015, 09:12
Vedi EasyCrypt, link in firma. In questo modo cripti i soli dati e non i programmi. Ti ricordo che eseguire i software dalla stessa pendrive è diverso da un comune HDD in termini di velocità.

toroloco73
21-03-2015, 10:04
Ma io voglio criptare anche firefox…

Ho provato firefox portable non criptato su pendrive usb2.0 e su hdd esterno usb 3.0 collegati però su una porta usb 2 del notebook (non ha porte usb 3.0) e ho notato che sull'hdd non lagga mai… mentre sulla usb si…. Stesse impostazioni…

x_Master_x
21-03-2015, 10:19
Scusami se vuoi criptare i programmi e allo stesso tempo eseguirli hai già usato i software adatti allo scopo, mi riferisco allo stesso Bitlocker o TrueCrypt. Anche questa volta mi sembra ovvio che un HDD vada più veloce di una pendrive, anche se hanno entrambi l'USB, a meno ti qualche particolare caso. Ti basta fare dei test di lettura-scrittura per avere una conferma, puoi usare USB Flash Benchmark o USBDeview, entrambi portable.

toroloco73
31-03-2015, 15:30
ho criptato la chiavetta con USBenter (http://kashu-sd.co.jp/en/) e poi tramite RAMdisk (http://memory.dataram.com/products-and-services/software/ramdisk) ho creato la una partizione della ram su cui riversare la cache di Firefox.
il sistema per ora gira abbastanza bene, all'inzio noto qualche freeze, ma dopo qualche minuto la navigazione è abbastanza soddisfaciente...

toroloco73
29-05-2015, 15:56
sapete indicarmi una pendrive usb 3.0 adatta al mio scopo?

Grazie