PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuovo router di fascia alta

Ale27
19-03-2015, 14:53
Ciao a tutti,
mi sto guardando intorno per trovare un nuovo router per sostituire il mio vecchio Linksys WRT610N con firmware modificato by DD-WRT.
Sto cercando qualcosa di alto livello in termini di prestazioni e affidabilità.
Premetto che gioco su PC e Console con cavo di rete, quindi non mi interessa molto il wifi.. lo uso solo per gli smartphone e i tablet di casa..
Le caratteristiche essenziali sono le seguenti:
- Eccellente gestione gaming, quindi ping e soprattutto ottimo servizio QOS per gestire la banda in maniera da prediligere sempre il pc gaming.
- Ottime performance per streaming online
- Massima velocità LAN per trasferimenti PC<->NAS
- Affidabile.. davvero! sarà acceso 24/7 fino a che non muore.. il che deve avvenire il più in là possibile.
- Se ha altre funzioni utili, ben vengano, ma non a discapito delle richieste precedenti.

Non ho budget di spesa.
Spero in qualche buon'anima che mi dia una mano perchè sono anni che non mi documento più sui router..
Grazie a tutti! :D

mbrown
19-03-2015, 15:24
Se non hai problemi di budget, io andrei con un Asus RT-AC68U o un RT-AC87U se proprio vuoi esagerare

Ale27
19-03-2015, 15:47
L'Asus RT-AC87U era proprio quello che puntavo.. ma anche il linksys wrt-1900ac mi ispirava, sempre per il supporto di openwrt..

anubbio
19-03-2015, 20:47
Se non ti interessa il wifi valuta anche un box sul quale installare pfSense. Fa tutto ciò che citi e molto molto di più.
Bisogna smanettare un po', ma se parli di dd-wrt non credo la cosa ti spaventi, e rispetto a ddwrt è un altro mondo.

Ciao

pegasolabs
19-03-2015, 20:53
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.