PDA

View Full Version : Pc connesso che non naviga

danyw3b
19-03-2015, 11:54
Salve ragazzi.
Ho un portatile con su installato Windows 7 Professional che un amico mi ha dato per una pulizia, dato che c'era diverso malware che rendeva difficoltosa la navigazione, con la comparsa di popup e redirect. Fatta pulizia con adwcleaner e combofix, ho riavviato. Il pc funziona correttamente ma ora il problema è la navigazione: prende correttamente tutti i parametri dal router, e dallo stato connessione risulta connesso, con tanto di connettività IPv4: Internet, ma non c'è verso di farlo navigare. Ho anche provato una configurazione statica, disabilitando il dhcp, cambiato i dns, ma nada de nada. Cosa diamine può essere successo e secondo voi come posso tentare di risolvere prima di un formattone?

P.S. Se pingo i DNS di Google mi risponde correttamente, se invece provo a pingare un qualsiasi dominio mi dice immediatamente: "Impossibile trovare l'host www.miosito.it. Verificare che il nome sia corretto e riprovare.

danyw3b
19-03-2015, 12:27
Se a qualcuno può tornare utile,ho risolto facendo questa semplicissima operazione e poi riavviando:

c:\netsh winsock reset (INVIO)

:)

tallines
19-03-2015, 12:30
Hai resettato il winsock, bene che hai risolto :) .

Si vede che c' era ancora qualcosa delle infezioni che hai trovato....

Prima delle scansioni hai disattivato i punti di ripristino ?

Se non l' hai fatto, lo puoi fare anche adesso e poi li riattivi, creando poi un punto di ripristino manuale .