PDA

View Full Version : Riportare HDD 2.5 (portatile) su un Desktop

Albertumicano
18-03-2015, 18:22
Salve ragazzi.

Avrei bisogno di un consiglio. Su un vecchio portatile è montato un HDD da 2.5 pollici, modello ST9100825A.

Vorrei riportarlo in vita nel mio dekstop attuale come hd muletto. Ho letto che ci sono degli adattatori pata -> sata (o qualcosa di simile).

Mi sapreste dare qualche dritta in più? Su che modello affidarmi come qualità e stabilità?

Tutti i consigli sono ben accetti.

Grazie:muro:

tallines
18-03-2015, 19:43
Ciao, hai un Seagate con attacchi Ide .

Per collegarlo alle porte Sata del pc fisso basta che compri un adattatore ide - sata per hd .

Albertumicano
18-03-2015, 20:22
Ciao, hai un Seagate con attacchi Ide .

Per collegarlo alle porte Sata del pc fisso basta che compri un adattatore ide - sata per hd .

Grazie mille innanzitutto :-) perfetto, quindi ide ---> sata. Usarlo solo come muletto per salvataggio download da internet o comunque cm semplice spazio d'archiviazione potrebbe influire sul sistema? Perché altrimenti lo userei come "penna usb" acquistando un box ide usb magari.

monte.cristo
19-03-2015, 02:14
Oltre all'adattatore per l'interfaccia, per poter montare un disco da 2,5 pollici in un desktop, hai bisogno di un adattatore o di un paio di staffe per poterlo montare in uno slot da 3,5 come quelli presenti nei pc fissi

tallines
19-03-2015, 14:25
Grazie mille innanzitutto :-) perfetto, quindi ide ---> sata. Usarlo solo come muletto per salvataggio download da internet o comunque cm semplice spazio d'archiviazione potrebbe influire sul sistema?
Non penso .
Perché altrimenti lo userei come "penna usb" acquistando un box ide usb magari.
Puoi metterlo anche esternamente si .

Albertumicano
19-03-2015, 15:31
Oltre all'adattatore per l'interfaccia, per poter montare un disco da 2,5 pollici in un desktop, hai bisogno di un adattatore o di un paio di staffe per poterlo montare in uno slot da 3,5 come quelli presenti nei pc fissi

Eh si, c'avevo pensato anche io e mi stavo mobilitando per l'appunto per lo slot da 3.5 qualora lo usassi come HD interno. Ancora non so se conviene usarlo come "penna usb" o come hd interno. 100 giga non sono molti per permettersi il lusso di stare nel mio pc :cool:

Albertumicano
19-03-2015, 15:32
Non penso .

Puoi metterlo anche esternamente si .

Perfetto. Grazie mille Tallines, molto gentile :D