PDA

View Full Version : Crucial mx100 bloccato dopo aggiornamento

Maresca
18-03-2015, 14:37
Ho avviato l'installazione dell'aggiornamento, il pc si è riavviato e al riavvio è partito il programma di aggiornamento, il problema è che non trova il device e quindi non fa nulla e si riavvia

Continua a riavviarsi di continuo, posso anche rinunciare all'aggiornamento ma come faccio a far ripartire Windows? Ormai all'accensione parte sempre l'aggiornamento

Scusate se mi sono spiegato male ma sono talmente incazzato con sto ssd che o scrivevo così o diventava uno sfogo pieno di insulti dato che è da ieri sera che sto schifo di ssd da un problema dopo l'altro

Maresca
18-03-2015, 14:52
Trovata soluzione nel forum usa di crucial, la riporto perché puo essere utile

Semplicemente bisogna andare nel bios e cambiare il boot da uefi a legacy, avviare così e ovviamente non funzionerà

Tornare nel bios e rimettere uefi, a quel punto funziona

Per fortuna bastano pochi passare per risolvere il problema, ma è vergognoso che abbiano rilasciato un update così buggato, anche perché se non avessi avuto la fortuna di trovare questa soluzione, avrei perso tutto

tallines
18-03-2015, 17:58
Ciao maresca, ma hai aggiornato il firmware dell' hd ?

Che SO hai installto ? W8.1 ?

E l' avevi installato in modalità Uefi ?

stefanonweb
20-03-2015, 09:47
Trovata soluzione nel forum usa di crucial, la riporto perché puo essere utile

Semplicemente bisogna andare nel bios e cambiare il boot da uefi a legacy, avviare così e ovviamente non funzionerà

Tornare nel bios e rimettere uefi, a quel punto funziona

Per fortuna bastano pochi passare per risolvere il problema, ma è vergognoso che abbiano rilasciato un update così buggato, anche perché se non avessi avuto la fortuna di trovare questa soluzione, avrei perso tutto

Guarda che è scritto sulle note di aggiornamento di cambiare impostazioni dal bios...

Maresca
20-03-2015, 10:06
Ciao maresca, ma hai aggiornato il firmware dell' hd ?

Che SO hai installto ? W8.1 ?

E l' avevi installato in modalità Uefi ?

Il software di gestione di crucial (mi pare executive qualcosa) mi ha segnalato l'aggiornamento, ho confermato e il computer si è riavviato e ha installato l'aggiornamento, solo che poi ha continuato a riavviarsi di continuo. Ho windows 8.1 con bios uefi

Maresca
20-03-2015, 10:12
Guarda che è scritto sulle note di aggiornamento di cambiare impostazioni dal bios...

Io note di aggiornamento non ne ho viste, il software di crucial mi ha semplicemente segnalato che era pronto un aggiornamento, ha fatto tutto da solo senza darmi alcun avviso

Posso capire chi scarica l'aggiornamento manualmente, in tal caso bisogna leggere le note, ma se fa tutto da solo non si può pretendere che uno vada a cercarsi le note (dove?)

Che poi è comunque inaccettabile rilasciare un aggiornamento buggato, perché di certo non è normale che il pc si riavvia, installa l'aggiornamento, e poi al posto di riavviarsi in Windows, continua a riavviarsi e cercare di aggiornare di nuovo il firmware già aggiornato

Tra l'altro era lo stesso software di aggiornamento che diceva "aggiornamento completato, ora il pc verrà riavviato in Windows". Se era normale dover cambiare il bios, allora al posto di scrivere sto messaggio sbagliato, avrebbero dovuto scrivere di entrare nel bios e fare le modifiche

stefanonweb
20-03-2015, 10:51
Si certo hai ragione se hai aggiornato da Windows...

Qui: è dell' M550 ma è la stessa cosa...

http://eu.crucial.com/wcsstore/CrucialSAS/firmware/M550/MU02/crucial-m550-iso-firmware-update-mu02-it.pdf

tallines
20-03-2015, 14:06
Il software di gestione di crucial (mi pare executive qualcosa) mi ha segnalato l'aggiornamento, ho confermato e il computer si è riavviato e ha installato l'aggiornamento, solo che poi ha continuato a riavviarsi di continuo. Ho windows 8.1 con bios uefi
Ahh ok, però la modalità era già quella giusta, ossia uefi.......facendo come hai fatto poi hai risolto .

In effetti se ha fatto tutto in automatico, poteva uscire un messaggio che diceva che ci doveva essere la modalità Uefi....mica tutti possono sapere.....e magari questa cosa da costoro è data per scontata ...

Però avendo già la modalità Uefi, forse durante l' aggiornamento è successo qualcosa che poi tu hai risolto facendo come detto al post n.2 .

Maresca
21-03-2015, 11:22
Ahh ok, però la modalità era già quella giusta, ossia uefi.......facendo come hai fatto poi hai risolto .

In effetti se ha fatto tutto in automatico, poteva uscire un messaggio che diceva che ci doveva essere la modalità Uefi....mica tutti possono sapere.....e magari questa cosa da costoro è data per scontata ...

Però avendo già la modalità Uefi, forse durante l' aggiornamento è successo qualcosa che poi tu hai risolto facendo come detto al post n.2 .

è un bug del software di aggiornamento, nel forum di crucial ne parla anche altra gente

praticamente dopo aver aggiornato l'ssd, il sistema dovrebbe aggiornarsi in windows, invece continua a riavviarsi nel software di aggiornamento

mettendo il bios in modalità legacy probabilmente ho bloccato il software di aggiornamento, così poi quando l'ho rimesso in uefi è ripartito windows normalmente

Maresca
21-03-2015, 11:24

http://eu.crucial.com/wcsstore/CrucialSAS/firmware/M550/MU02/crucial-m550-iso-firmware-update-mu02-it.pdf

scusa ma non mi pare dica che dopo l'aggiornamento, il software si blocca e quindi bisogna ingannarlo spostando il bios in legacy e poi rispostarlo in uefi

tallines
22-03-2015, 20:48
è un bug del software di aggiornamento, nel forum di crucial ne parla anche altra gente

praticamente dopo aver aggiornato l'ssd, il sistema dovrebbe aggiornarsi in windows, invece continua a riavviarsi nel software di aggiornamento

mettendo il bios in modalità legacy probabilmente ho bloccato il software di aggiornamento, così poi quando l'ho rimesso in uefi è ripartito windows normalmente
Ok, molto chiaro, ottimo per il feedback che può tornare utile ha chi si dovesse trovare con i tuoi stessi problemi .

fulvix
22-03-2015, 22:24

almeno con Windows riuscite a fare l'aggiornamento ...io con Mac neanche ci riesco invece :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CTWM
23-03-2015, 13:05
Da dove si può scaricare il firmware?

Sul sito ita di crucial non mi segnala nessun aggiornamento di firmware disponibile per l'MX100.

CTWM
23-03-2015, 13:48
Da dove si può scaricare il firmware?

Sul sito ita di crucial non mi segnala nessun aggiornamento di firmware disponibile per l'MX100.

Mi rispondo da solo: sul sito in inglese c'è (http://www.crucial.com/usa/en/support-ssd - scegliere MX-100), è uscito il 10 marzo, probabilmente non hanno aggiornato la pagina italiana.

Visti i problemi val la pena di farlo?

Ne ho appena installato uno (win7 64bit) e mi sta dando problemi all'avvio, si blocca molto spesso sull'animazione win o prima. Risolverei aggiornando Firmware?