PDA

View Full Version : Acquisto All In One Desktop - Consigli

StarTac
18-03-2015, 11:44
Cerco consiglio per l'acquisto di un PC All In One Desktop con display led lucido da 24” circa, processore Intel non inferiore all i5 (o i7), hard disk di tipo SSD, senza sistema operativo Windows preinstallato (FreeDos) e siti dove mi consigliereste poi acquistarlo con sicurezza.
Non mi interessa che abbia integrato il Tv e nemmeno che sia touch. L'utilizzo prevalente è per uso personale, qualche fotoritocco, qualche montaggio video senza grandi pretese. Poi le solite cose.

Mille grazie per gli eventuali consigli.

celsius100
18-03-2015, 12:04
Ciao
budget max? Serve x forza all-in-one xke un desktop o mini desktop da assemblare a pari prestazioni di solito costa il 30-40% meno oppure a parità di spesa va di più
e poi e aggiornabile nel tempo

StarTac
18-03-2015, 12:18
Al momento ho un signor PC Desktop Lenovo con due anni di vita, quindi recente, e un monitor HP da 22" LCD glare (proveniente da altra soluzione precedente) che funziona perfettamente ma è ingombrante e pesante. Voglio togliermi l'ingombro del case e dei tanti fili per tenere tutto sul tavolino che uso attualmente

Ho fatto acquistare ad amici All In One di fascia bassa della MSI o HP e sono felicissimi del mio consiglio.

Ora invece sono io che lo cerco, il prezzo è relativo, l'importante è che soddisfi le mie aspettative: silenziosità, velocità, schermo grande perchè gli anni avanzano (sic!) e ci vedo sempre meno.

Il mini desktop potrebbe anche essere una soluzione ma non da assemblare. Preferisco acquistare il preassemblato (ho i miei motivi...ma non chiedermeli) e che posso spostare da una parte all'altra perchè avente un peso pari quasi ad un portatile, o poco più.

Ho visto dei Lenovo (azienda che apprezzo) sottilissimi ma sui 27" pollici e senza lettore Dvd. Vero che ormai non si usano quasi più ma preferirei averlo.

Voglio comunque trovare una soluzione senza avere preinstallato Windows (100 euro risparmiate).

celsius100
18-03-2015, 12:31
Che modello di lenovo?
Cmq il lettore si può sempre mettere esterno

Se nn lo vuoi assemblare, allora guarda gli AIO xke i mini desktop di marca x lo più sono terribili, o troppo lenti o troppo costosi
x windows beh di solito sopra i 400-500 euro e sempre di serie

StarTac
18-03-2015, 12:37
x windows beh di solito sopra i 400-500 euro e sempre di serie

Non sempre, dipende tutto da dove acquisti. Ovvio che se vai nelle catene di elettronica tipo Media World e company non potrai mai trovarlo. Ecco perchè cerco il parere anche di chi ha acquistato on-line, dove si trovano, e trova affidabile il sito.

In quanto ai Lenovo in giro ho visto la serie A740, eccessivo per le mie esigenze, e A540 (può andare ma lo voglio senza sistema operativo).

celsius100
18-03-2015, 13:04
Francamente li trovo un po cari ai prezzi medi che si trovano online
x un dualcore con HT e una gpu di fascia medio bassa 1000 euro e dispari e tanto
in compenso lo schermo e molto buono
puoi chiedere direttamente a lenovo se ti rimborsano win