FrankHunter
18-03-2015, 09:51
Ciao ragazzi posto lo stessa discussione che ho aperto su un altro forum nella speranza che qualcuno mi possa aiutare:
è da qualche settimana che mentre gioco ad APB Reloaded il mio pc crea degli artefatti grafici , crasha e si riavvia.
L'utlimo è stato ieri ,il più spaventoso che io abbia mai visto, ma con la differenza che invece di crashare e riavviarsi è comparso il blue screen in tutta la sua bellezza,per qualche nano secondo.
All'avvio il pc andava in modalita provvisoria (quella con la risoluzione video sballata, per capirci) continuando con gli artefatti anche fuori dal gioco!
All'inizio pensavo fosse la scheda video così stamattina avevo pensato di sostituirla, ma quello che mi è bastato fare per farlo ripartire, è stato togliere la batteria tampone ed eseguire il ripristino del sistema.
Qualcuno mi saprebbe dire cosa sta succedendo?
il mio pc è questo: http://support.hp.com/it-it/product/HP-Pavilion-Elite-m9000-Desktop-PC-series/3824167/model/3889598/document/c01660327/
con l'aggiunta di un alimentatore da 600 W di marca scrausa (Link)
e una scheda video Nvidia Geforce GTX 460 Gainward GLH da 1 Gb
In totale gli episodi con relativi artefatti sono stati 3:
Il primo con artefatti crash e riavviio
Il secondo solo con artefatti e senza crash, una roba leggera
Il terzo è quello che vi ho appena descritto
Le temperature in game della scheda video arrivano sui 79°
quelle della cpu sui 50/55 per core
Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie ,e un grazie in anticipo per le risposte!
è da qualche settimana che mentre gioco ad APB Reloaded il mio pc crea degli artefatti grafici , crasha e si riavvia.
L'utlimo è stato ieri ,il più spaventoso che io abbia mai visto, ma con la differenza che invece di crashare e riavviarsi è comparso il blue screen in tutta la sua bellezza,per qualche nano secondo.
All'avvio il pc andava in modalita provvisoria (quella con la risoluzione video sballata, per capirci) continuando con gli artefatti anche fuori dal gioco!
All'inizio pensavo fosse la scheda video così stamattina avevo pensato di sostituirla, ma quello che mi è bastato fare per farlo ripartire, è stato togliere la batteria tampone ed eseguire il ripristino del sistema.
Qualcuno mi saprebbe dire cosa sta succedendo?
il mio pc è questo: http://support.hp.com/it-it/product/HP-Pavilion-Elite-m9000-Desktop-PC-series/3824167/model/3889598/document/c01660327/
con l'aggiunta di un alimentatore da 600 W di marca scrausa (Link)
e una scheda video Nvidia Geforce GTX 460 Gainward GLH da 1 Gb
In totale gli episodi con relativi artefatti sono stati 3:
Il primo con artefatti crash e riavviio
Il secondo solo con artefatti e senza crash, una roba leggera
Il terzo è quello che vi ho appena descritto
Le temperature in game della scheda video arrivano sui 79°
quelle della cpu sui 50/55 per core
Spero di avervi dato tutte le informazioni necessarie ,e un grazie in anticipo per le risposte!