PDA

View Full Version : One M9, confermati i problemi di surriscaldamento: arriva la risposta ufficiale di HTC

Redazione di Hardware Upg
18-03-2015, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/one-m9-confermati-i-problemi-di-surriscaldamento-arriva-la-risposta-ufficiale-di-htc_56486.html

Il problema del surriscaldamento di HTC One M9 è reale, ma secondo la società non c'è nulla di cui preoccuparsi

Click sul link per visualizzare la notizia.

Wikkle
18-03-2015, 08:10
Non è ancora uscito... dategli tempo. Sarà come al solito la miglior alternativa figa ed intelligente agli iphone

Portocala
18-03-2015, 08:11
Dire che è problema di software sa di castroneria...
Probabilmente vogliono mettere in piedi un sistema software che una volta rilevati 40-45° riduce le frequenze.

Mi spiace per Qualcomm ma ha toppato con questa serie.

Alfacentauri
18-03-2015, 08:24
a 55 °C non riesci a tenerlo in mano:O

devilred
18-03-2015, 08:40
Non è ancora uscito... dategli tempo. Sarà come al solito la miglior alternativa figa ed intelligente agli iphone

basta crederci bello mio

Raven
18-03-2015, 08:41
A qualcuno piace caldo! :O

acerbo
18-03-2015, 09:07
caxxo scalda come il mio PC :asd:

demon77
18-03-2015, 09:16
Giusto precisare: si scalda così in condizioni di stress continuativo e attaccato alla rete elettrica.
Quindi s parla di una situazione non certo normale.

Tutto questo di certo non giustifica una simile cosa, soprattutto per un top di gamma di HTC.
E ancora prima per qualcomm che produce il SOC.. come diavolo ha fatto a non accorgersi di quanto si scalda quel processore??

Mparlav
18-03-2015, 09:33
Si è scaldato sul benchmark GFXbench continuativo, ma non mi risulta che fosse attaccato alla rete.

Da non confondersi col giornalista che aveva lamentato lo stesso problema allo scorso MWC, questa volta sì, con lo smartphone in carica sul banco dimostrativo.

Notavo anche l'autonomia:
http://tweakers.net/reviews/3921/6/htc-one-m9-waar-zijn-de-verbeteringen-accuduur-wisselvallig.html

pur con una batteria aumentata a 2840 mAh vs 2600 mAh dell'M8, c'è stato un notevole peggioramento su tutti i fronti.
HTC dice che è un problema di sw preliminare?

Staremo a vedere, ho letto la stessa cosa del Galaxy S6, dicono, aspettate il firmware definitivo in commercio.

Marok
18-03-2015, 09:49
Con 55 gradi non credo che possa neppur essere commercializzato.
La soglia del dolore è vicina ai 47-52 gradi, oltre c'è proprio pericolo di ustioni. Non so come una cosa simile possa passare i test per il marchio CE.

Mparlav
18-03-2015, 10:02
Con 55 gradi non credo che possa neppur essere commercializzato.
La soglia del dolore è vicina ai 47-52 gradi, oltre c'è proprio pericolo di ustioni. Non so come una cosa simile possa passare i test per il marchio CE.

C'è chi da in bundle gli auricolari, chi la cover o la pellicola.
Questa volta ci sarà questo :D

http://2.bp.blogspot.com/_YJY2_1_4rko/TMaeyqvr5aI/AAAAAAAADrU/8jiFANeGuKc/s1600/zcrus1.gif

Wikkle
18-03-2015, 10:50
basta crederci bello mio

no, no... è proprio così.

Costa meno, ha un design bellissimo, materiali ottimi, fluidissimo, ottima foto/videocamera, hardware di tutto rispetto, grandezza perfetta.

Cosa vuoi, spendere quasi uno stipendio solo per essere alla moda? Fai fai :D

devilred
18-03-2015, 11:00
no, no... è proprio così.

Costa meno, ha un design bellissimo, materiali ottimi, fluidissimo, ottima foto/videocamera, hardware di tutto rispetto, grandezza perfetta.

Cosa vuoi, spendere quasi uno stipendio solo per essere alla moda? Fai fai :D

se guardassi bene potresti notare che ho un oneplus one. come al solito gli htc si venderanno col contagocce cosi come accade con i sony, buoni o no questi non sanno fare marketing.

Wikkle
18-03-2015, 11:16
se guardassi bene potresti notare che ho un oneplus one. come al solito gli htc si venderanno col contagocce cosi come accade con i sony, buoni o no questi non sanno fare marketing.

Scusa ma... che se ne frega se ne vendo pochi o se non sanno fare marketing???

Se il prodotto è ottimo...

Atarix71
18-03-2015, 11:25
si, ottimo per cuocere le uova! Secondo te perche' samsung sull's6 ha abbandonato lo snap 810 in favore del suo exynos che oltretutto pare avere capacita' di calcolo ben maggiori? Mi sa che ti sei perso un po' di notizie riguardanti gli evidenti e conclamati problemi di surriscaldamento dell'810...
Poi scusa, ottimo l'htc? Ma se ci hanno impiegato anni per levarsi dalle scatole quella schifezza di fotocamera ultrapixel?
A te piace? Compratelo, ma non dare per assunto che la tua scelta sia la migliore in assoluto e soprattutto non criticare chi compra altri marchi, non ti dimenticare che tutto e' molto relativo e non sempre se paghi parecchio lo fai solo perche' fa figo, in certi casi la sostanza c'e'.
Mai essere troppo sicuri dei proprio gusti...

^Alex^
18-03-2015, 11:30
C'è una mia cara amica che ha un HTC M8 che in poco più di un'anno è stato in assistenza 2 volte.
La prima, gli hanno sostituito la scheda logica in garanzia, alla seconda gli hanno sparato 225€ per lo stesso problema.
Volevo cedergli il mio che ho da qualche mese in disuso nel cassetto ma me ne guardo bene.
Se questo M9 ha di questi problemi, collegato o no alla rete elettrica io me ne guarderei bene dall'acquistarlo....;)

Wikkle
18-03-2015, 11:32
si, ottimo per cuocere le uova!

mammamia che vecchio che sei... Battuta da primi anni 80' !!

devilred
18-03-2015, 12:03
Scusa ma... che se ne frega se ne vendo pochi o se non sanno fare marketing???

Se il prodotto è ottimo...

htc e sony ( sony inteso solo il settore smartphone) stanno sempre sull'orlo del fallimento, htc soprattutto. lo fai o non lo fai bene se la gente non lo acquista serve a poco o niente. ma poi vorrebbero vendere uno smartphone modello fornellino di questi tempi??? e quando arriva l'estate che faccio?? lo metto nel freezer?? e' chiaro che hanno investito sul cavallo sbagliato perche' ne dovrei pagare io le conseguenze??? fidati!! appena si sparge la voce ne venderenno 4 in croce.

^Alex^
18-03-2015, 12:14
Di certo, quelli che hanno avuto problemi con la precedente serie, non lo compreranno!

MCK89
18-03-2015, 12:22
tendenzialmente la causa del SW potrebbe essere anche veritiera, un software poco ottimizzato fa fare tanto lavoro superfluo alla cpu la quale usa + risorse e calda di più.

E' anche vero che deve ancora uscire quindi sono ancora in tempo, nessuno ha speso soldi per un dispositivo poco performante, quindi non mi preoccuperei...e sicuramente risulterà come l'm8, meglio di sgs e apple.

ferro75
18-03-2015, 13:09
Se HTC deve ottimizzare il software... campa cavallo...

pupobiondo
18-03-2015, 14:23
tendenzialmente la causa del SW potrebbe essere anche veritiera
Certo, e Samsung ha stracciato un ordine da milioni di 810 per i problemi software di un concorrente...
HTC ormai ha montato il processore su tutti i telefoni pronti per la vendita e deve cercare di limitare i danni, ma i problemi sono chiaramente hardware.
Spero di sbagliarmi, ma sarà un vero disastro per HTC, e non per colpa sua (ma di Qualcomm).

DjLode
18-03-2015, 14:52
Spero di sbagliarmi, ma sarà un vero disastro per HTC, e non per colpa sua (ma di Qualcomm).

I test come li ha fatti Samsung, poteva farli anche Htc. Ed LG. E tutti gli altri.
Samsung se ne è accorta, se diamo ascolto alle voci, gli altri no. Oppure hanno fatto finta di niente. Se sarà un disastro la colpa è principalmente dei produttori che sono comunque andati avanti.

fastleo63
18-03-2015, 14:54
IMHO se è l'integratore (nella fattispecie HTC) a decidere e scegliere le frequenze di lavoro del SoC, forse la colpa di questo potenziale fail è più di HTC che di Qualcomm...
Per il momento resto con lo Snapdragon 801 del mio OnePlus One. E' più che sufficiente per qualsivoglia esigenza, dalla "normale" telefonata al gaming più estremo, soprattutto per via del display che è "solo" un FHD. Con uno schermo di 5,5" risoluzioni superiori sono inutili, e fanno solo perdere punti nei benchmarks...

Mparlav
18-03-2015, 15:01
Il Qualcomm 810 hanno avuto modo di provarlo da tempo così come gli altri produttori.
Le specifiche sono note, non hanno mica comprato a scatola chiusa.
Quindi se ci fosse qualcosa che non va' con l'M9 in commercio, sarà colpa di HTC.

Samsung ha scelto di non adottarlo, almeno per ora, perchè ha l'alternativa Exynos.

Se HTC non fosse stata soddisfatta dell'810, avrebbe potuto adottare l'805, oppure usare il Mediatek MT6795 dell'M9 Plus per ora destinato al solo mercato asiatico.

devilred
18-03-2015, 15:35
I test come li ha fatti Samsung, poteva farli anche Htc. Ed LG. E tutti gli altri.
Samsung se ne è accorta, se diamo ascolto alle voci, gli altri no. Oppure hanno fatto finta di niente. Se sarà un disastro la colpa è principalmente dei produttori che sono comunque andati avanti.

giusto! comunque se samsung si e' fatta indietro non oso immaginare a che livello sia l'inefficienza di quella cpu. povera htc, sara' forse il colpo di grazia!|!!??

maximagno
18-03-2015, 18:55

Samsung aveva i suoi bei processori fatti in casa già pressochè pronti! Gli altri 2 no! Cioè lg si ma non dava garanzie, ed aveva performance basse e consumi altri! Chi comprerebbe più un top con un mediatek? lo snap fa molta scena! E poi magari rivolgendosi alla concorrenza gli tirano un prezzo troppo elevato! Quindi secondo me hanno voluto rischiare, puntare su tutta quella gente che non legge riviste specializzate, non gioca e non fa bench e quindi non riscontrerà mai questo surriscaldamento! Vedrai che abbasseranno le frequenze operative, che tanto poi su un uso quotidiano non ha impatto.

devilred
18-03-2015, 19:14
Samsung aveva i suoi bei processori fatti in casa già pressochè pronti! Gli altri 2 no! Cioè lg si ma non dava garanzie, ed aveva performance basse e consumi altri! Chi comprerebbe più un top con un mediatek? lo snap fa molta scena! E poi magari rivolgendosi alla concorrenza gli tirano un prezzo troppo elevato! Quindi secondo me hanno voluto rischiare, puntare su tutta quella gente che non legge riviste specializzate, non gioca e non fa bench e quindi non riscontrerà mai questo surriscaldamento! Vedrai che abbasseranno le frequenze operative, che tanto poi su un uso quotidiano non ha impatto.

allora facciamo questo ragionamento e vediamo quale fila di piu'. lo snap tira molto, si e' vero, ma solo tra gli appassionati e gli altri 8 manco sanno cosa sia, il mediatek non va di moda.. adesso mi chiedo cosa faccia piu' pubblicita' uno smartphone che va a fuoco con una cpu "famosa" o uno che funziona bene ma che nessuno sa da che mondo viene la cpu??

Zenida
18-03-2015, 19:52
Mi dispiace per HTC ma prevedo 2 scenari:

1) Il fantomatico aggiornamento software sarà una regolata al kernel per ridurre le frequenze di clock del SoC

2) Anche se le temperature si riducono di 10 gradi (che è già un bel progresso), 45° restano comunque un problema per la batteria, in quanto il calore è il nemico #1 per la longevità di una batteria.

HTC si ritroverà migliaia di smartphone in assistenza nel primo anno solo perchè l'autonomia si è ridotta all'osso.

Scenario alternativo... faranno lo smartphone "più impermeabile di sempre" per poterlo infilare in acqua quando scotta :sofico:

globi
18-03-2015, 20:37
Qui in Svizzera si può prenotare l`HTC One M9, sarà acquistabile non prima del 30 Marzo se tutto va bene, comunque a causa di questo problema inizialmente non lo prenderò al rinnovo del mio abbonamento. Inoltre c`é un secondo modello, l`HTC One M9 Plus:
http://www.gsmarena.com/htc_one_m9+-6977.php
che oltre ad un hardware superiore offre anche la possibilità di fare videotelefonate senza apps come sui Samsung.
Forse prenderò l`Huawei Ascend Mate 7 32GB che é già in commercio, però fino ad ora lo ho visto solo dorato e di quel colore non mi va proprio.

maximagno
18-03-2015, 20:49
allora facciamo questo ragionamento e vediamo quale fila di piu'. lo snap tira molto, si e' vero, ma solo tra gli appassionati e gli altri 8 manco sanno cosa sia, il mediatek non va di moda.. adesso mi chiedo cosa faccia piu' pubblicita' uno smartphone che va a fuoco con una cpu "famosa" o uno che funziona bene ma che nessuno sa da che mondo viene la cpu??

Ti ripeto, la prima! perchè 9 utenti su 10 vedono snap e lo prendono, e non noteranno mai il surriscaldamento perchè non faranno bench.

Zenida
18-03-2015, 20:53
Qui in Svizzera si può prenotare l`HTC One M9, sarà acquistabile non prima del 30 Marzo se tutto va bene, comunque a causa di questo problema inizialmente non lo prenderò al rinnovo del mio abbonamento. Inoltre c`é un secondo modello, l`HTC One M9 Plus:
http://www.gsmarena.com/htc_one_m9+-6977.php
che oltre ad un hardware superiore offre anche la possibilità di fare videotelefonate senza apps come sui Samsung.
Forse prenderò l`Huawei Ascend Mate 7 32GB che é già in commercio, però fino ad ora lo ho visto solo dorato e di quel colore non mi va proprio.

Impossibile, l'amazzone ce li ha di tutti i colori con disponibilità immediata o.O

globi
27-03-2015, 22:31
Sì ma su Amazon devo pagarlo per il prezzo intero mentre io voglio essere beneficiato dal forte sconto offerto dal mio provider al rinnovo dell`abbonamento.