View Full Version : TUTTI I FILE PDF MISTERIOSAMENTE CORROTTI!
ciao a tutti ragazzi, mi ritrovo con il pc di mio cugino (win7) con tutti i file pdf corrotti. ho fatto una scansione con combofix, malwarebyte e awdcleaner ma nulla. ho disinstallato e preinstallato adobe reader ma nulla da fare. cosa posso fare
ciao a tutti ragazzi, mi ritrovo con il pc di mio cugino (win7) con tutti i file pdf corrotti. ho fatto una scansione con combofix, malwarebyte e awdcleaner ma nulla. ho disinstallato e preinstallato adobe reader ma nulla da fare. cosa posso fare
sicuro che siano solo i pdf?
no sto vedendo anche i word excell ecc ecc
Controlla bene, potresti essere l'ennesima vittima di Cryptolocker o suoi cuginetti malevoli. Abilita la visualizzazione delle estensioni dei file e vedi se ti trovi con estensioni strane.
sono sicuro di esserne vittima. vorrei capire come agire, e se c'è qualcosa da fare.
sono sicuro di esserne vittima. vorrei capire come agire, e se c'è qualcosa da fare.
Se è criptolocker e varianti pulire il pc non è un grosso problema, il problema serio è che i documenti criptati puoi considerarli definitivamente persi.
bio.hazard
16-03-2015, 12:23
diciamo al 90 % o giù di li.
dai uno sguardo a questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2697349
ma come faccio ad essere sicuro che si tratti di lui?
I file comunque non presentano estensioni strane.
comunque credo sia lui...gli ho trovato sul desktop una strana cartella con un eseguibile (sembra una specie di programma di quelli indiani che servono per vedere sky a scrocco) e c'erano anche altri file, dove all'interno c'era scritto in italiano che tutti i dati erano stati criptati da sto cryptowall o roba simile e di dovere cliccare su un link per decriptarli. quindi può buttare tutto nella munita?
comunque credo sia lui...gli ho trovato sul desktop una strana cartella con un eseguibile (sembra una specie di programma di quelli indiani che servono per vedere sky a scrocco) e c'erano anche altri file, dove all'interno c'era scritto in italiano che tutti i dati erano stati criptati da sto cryptowall o roba simile e di dovere cliccare su un link per decriptarli. quindi può buttare tutto nella munita?
a meno che non decidi di pagare....
Ma é garantita la riuscita della cosa???
Chill-Out
16-03-2015, 14:56
Come ti è stato suggerito http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2697349
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.