View Full Version : convertire intere cartelle
mister giogio
15-03-2015, 18:24
La conversione deve essere fatta da "flac" a "mp3" e per questo ci sono decine di programmi;
quello cerco/chiedo io, è se esiste un programma che lo fà per intere cartelle, senza che io gli debba indicare ogni singolo file audio.
Esempio:
(cartella) Discografia "nome artista"
(sottocartelle) album 1 - album 2 - album 3 - ......
Al programma (se esiste) gli dò in pasto la cartella ' Discografia "nome artista" '
e lui mi converte tutti i file audio, rifacendo le stesse sottocartelle.
:D spero di essermi spiegato.
Lo puoi fare con AIMP3 (http://www.aimp.ru/index.php?do=download) che, oltre ad essere un ottimo player audio, può convertire i file audio salvando i percorsi delle cartelle ed è anche un tag editor.
Dopo aver installato il programma devi copiare il file lame_enc.dll (che trovi in questo archivio zippato (http://www.john1205.webspace.virginmedia.com/LAME/lame3.99.5.zip)) nella sottocartella system/encoders di aimp3 per abilitare il programma a convertire in mp3.
Apri quindi il convertitore, aggiungi la cartella con le sottocartelle dei file da convertire e nelle opzioni scegli "Salva il percorso della cartella quando si sposta il brano nel percorso di destinazione". Premi Avvio per iniziare la conversione e la creazione delle nuove cartelle.
mister giogio
15-03-2015, 23:34
Aimp è il mio player preferito ;)
però, devo essere io ad aprire tutte le sottocartelle e indicargli i file audio;
io, speravo che esistesse un software a cui bastasse dargli la "cartella madre" e lui me la duplicasse paro-paro con tutte le sottocartelle e con i file audio convertiti.
Aimp è il mio player preferito ;)
Bella scelta. ;)
però, devo essere io ad aprire tutte le sottocartelle e indicargli i file audio;
Beh, no! Apri il convertitore, fai clic sulla freccetta dell'icona a forma di "+", scegli 'Aggiungi cartelle', nella finestra che si apre metti la spunta su 'Includi sottocartelle' e poi selezioni la cartella madre, e l'aggiunta dei file presenti nelle varie sottocartelle avverrà in automatico. Quindi la conversione avverrà paro-paro. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.